14s-fq0073nf Argent – Ryzen 5 3500U di HP perfetto per i viaggi

Per iniziare

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Così abbiamo fatto dei test al HP 14s-fq0073nf Argentper scoprire quanto valeva.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

14s-fq0073nf Argent per navigare su Internet?

Quello che vi aspettate da un computer portatile è che vi permetta di navigare sul Web, e possibilmente di scrivere e-mail, fare calcoli in un foglio di calcolo o in un elaboratore di testi.Con questo 14s-fq0073nf Argent, l’azienda ha voluto progettare un modello molto semplice.I materiali utilizzati da HP sono di qualità media e i componenti hanno caratteristiche che cominciano ad essere attuali.Quindi potete capire che non manterrete questo prodotto per più di 4 anni.
È quasi lo strumento perfetto per viaggiare. Uno schermo 14che rende questo modello portatile ovunque.
Il processore che sta alla base di questo portatile, un Ryzen 5 3500U, è una scelta razionale. In effetti, la potenza che fornisce è interessante, anche se non è l’ultima generazione di componenti.A differenza di un utilizzo in stile video editing che richiede potenza di calcolo, questo modello è corretto per la navigazione in internet; un utilizzo che non richiede troppa potenza di calcolo.Il 8 GB di RAM disponibile su questo 14s-fq0073nf Argent è corretto, equivalente ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Ognuno è libero di consegnare un po’ più di memoria, per il lavoro che lo richiede.

Le dimensioni del disco di questo portatile sono tra le più piccole sul mercato. Se volete avere le foto delle vostre vacanze in loco, raggiungerete presto il limite del 256 GB. Questo non dovrebbe essere un grosso problema; ma se necessario, considerate la possibilità di avere una chiave usb con voi.
Punto complementare riguardante l’autonomia: 6 ore di tranquillità. Ciò è in linea con quanto viene fatto con l’odierna tecnologia delle batterie. Sarebbe più interessante, a parità di prezzo, acquistare un computer fisso o un tablet, più potente dal punto di vista dell’autonomia e della navigazione in rete.

Il 14s-fq0073nf Argent- il modello giusto per lo streaming e i video?

HP presenta questo portatile come un prodotto standard dedicato ad un uso a basso consumo di risorse. Se siete molto sensibili alla qualità per l’uso multimediale, vi consigliamo di rivolgervi a modelli diversi dal 14s-fq0073nf Argent; prodotti di fascia più alta, che d’altra parte saranno un po’ più costosi. Infine, un semplice computer, ma che non fa davvero audio e video.
Questo piccolo modello è dotato di uno schermo di 14 pollici, in 1366×768, e con una colorimetria di buona qualità. Tuttavia, i colori rimangono belli, con contrasti dettagliati sulle immagini. Continuamente nel corso di una giornata di lavoro o di visione di un film, ci si può sentire stanchi; uno schermo così piccolo significa che ci si deve concentrare di più per vedere meglio. Grande vantaggio che è indotto da queste dimensioni, è comunque il peso: avete qui un portatile di soli 1.5 kg.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Per la parte audio, l’apparecchio 14s-fq0073nf Argent è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Il processore installato su questo modello è un Ryzen 5 3500U sufficiente per audio e video. Un componente di fascia media con i più recenti chipset per una migliore compatibilità con le vostre periferiche. Non dovrete preoccuparvi di lanciare le vostre applicazioni audio e video.
Sul lato dell’applicazione, HP ha scelto di lasciar fare a voi. Il sistema operativo e basta. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una AMD Radeon Vega 8, che con 8 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Sul lato della connettività, avrete 3 porte. Si tratta di uno standard rispetto ai computer attualmente disponibili sul mercato. Tra gli altoparlanti, il mouse e il disco rigido esterno avrete poche possibilità di aggiungere molte altre periferiche.
Per quanto riguarda le batterie, sappiate che avrete un po’ di tempo prima di dover ricollegare l’alimentazione. HP promette 6 ore di durata della batteria; è all’incirca la media. 

14s-fq0073nf Argent compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

L’interesse principale del portatile, è quello di poter essere portato facilmente. Abbiamo quindi analizzato questo 14s-fq0073nf Argent dal punto di vista dell’uso nomade. È destinato ad essere portato in viaggio, nascosto nella valigia? Verrà fornito per i vostri trasferimenti da casa al lavoro? Dovreste prenderlo in considerazione solo per i viaggi del fine settimana con la vostra famiglia? O, infine, questo portatile, come in molte case, è solo un sostituto di un computer fisso?
A priori, per le vacanze e il pendolarismo, è tra i migliori del momento.
Il suo peso leggero permette di portarlo dove si vuole. È uno dei più leggeri di questa categoria. Quando si è seduti con il computer in grembo, è perfettamente incastrato per evitare che si ribalti. Con uno schermo in pollici 14 non è facile navigare in internet o guardare le immagini in gruppo.
Nessuna tastiera retroilluminata su questo 14s-fq0073nf Argent. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Nonostante l’assenza di una lastra lucida, si ha una buona definizione dell’immagine. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Il processore Ryzen 5 3500U installato su questo modello consente di risparmiare la batteria. Il produttore stima una possibile autonomia che si può rivedere verso il basso. Piuttosto contare sul 70
di questo valore nell’uso standard; più si carica il processore, più basso sarà il valore.
Per la parte della batteria, l’autonomia è corretta con 6 ore prima del guasto.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 256 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Grazie a questo, HP è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Viaggiare sarà una mera formalità quando deciderete di portarlo con voi. Con uno schermo 14 (pollici) e un peso ultra leggero, è tra i migliori della sua categoria.
Con i 3 connettori, questo 14s-fq0073nf Argent permette connessioni multiple. Questo è più o meno lo stesso che offre il concorso.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
In conclusione, si può considerare che 14s-fq0073nf Argentpuò essere utilizzato per i viaggi.

Il 14s-fq0073nf Argent- il modello giusto per i montaggi audio o video?

Se la vostra attività professionale principale non è l’editing audio o video, ma state cercando un computer portatile in grado di soddisfare questa esigenza per i vostri hobby, allora il 14s-fq0073nf Argent è la scelta giusta. Grazie al suo processore e alla sua RAM, accetta il multitasking senza scatti. Questo è al di sotto di quanto fanno i computer dedicati all’uso professionale, ma di buon livello per chi ne ha bisogno.
In generale, per un uso occasionale, la scelta del processore Ryzen 5 3500U rende possibile questo tipo di utilizzo. Avendo 8 GB di RAM, la velocità di rendering è sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Come standard, avrete a disposizione le applicazioni per effettuare il vostro video editing o le vostre modifiche fotografiche o musicali. E nel caso in cui si voglia andare oltre, sarà possibile farlo a condizione di aggiungere un po’ di memoria.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, HP ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il 14s-fq0073nf Argent permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 256 GB. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Per la parte dell’autonomia, HP propone batterie di ultima generazione; ma non fidatevi di loro. Indicato per 6 ore di durata della batteria dal produttore, è meglio tenere il caricabatterie nelle vicinanze se è necessario apportare modifiche mentre si è in viaggio o se si utilizzano molte risorse per l’editing audio o video. E’ ancora un range medio decente.
Ben pensato in termini di connessioni, 14s-fq0073nf Argent riceve la connessione USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
Andrà molto bene anche per l’elaborazione di testi o per la navigazione sul web quando ne avrete bisogno. In breve, una scelta rilevante per un prezzo contenuto.

14s-fq0073nf Argent la scelta giusta per giocare online?

A volte è interessante, quando si decide di acquistare un computer portatile, poterlo utilizzare per diverse funzioni.I nostri test hanno dimostrato che questo 14s-fq0073nf Argent non è stato progettato per i videogiochi. Le scelte tecniche di HP sono state fatte piuttosto per soddisfare esigenze classiche come la navigazione sul web o l’elaborazione di testi.
Questo portatile ha una risoluzione in 1366 x 768, che è uno dei peggiori di quello che si fa oggi. Infatti, le fasi di gioco presenteranno immagini di qualità inferiore.
Con la sua scheda grafica AMD Radeon Vega 8 e il processore Ryzen 5 3500U, HP ha infatti scelto un’opzione interessante. Certo, ce ne sono di molto migliori, ma con la potenza di calcolo del processore Ryzen 5 3500U, l’immagine ricostituita a livello di colorimetria e fluidità sono buone qualità.
I giocatori più esigenti preferiranno un processore e un chip grafico di ultima generazione, ma per la maggior parte, HP ha scelto le caratteristiche che si traducono in una buona giocabilità sulla maggior parte dei giochi attualmente disponibili.
HP, come la maggior parte dei produttori, sa che l’uso intensivo ed estensivo del computer in modalità gioco richiede prestazioni. Corrisponde a una scelta intermedia, né estremamente potente né troppo costosa.
Oltre a ciò, la quantità di spazio di stoccaggio è chiaramente insufficiente.  256 GB è ora il minimo per i computer, il che lo rende uno dei portatili con il minor spazio possibile.
Per la tecnologia Wi-Fi, HP ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Poiché dovrete portarlo ogni tanto, apprezzerete il suo peso, 1.5 kg, tra i più leggeri del momento.
Per quanto riguarda l’autonomia, è nella media degli altri portatili, cioè in 6 ore.
Alla fine, non raccomandiamo questo 14s-fq0073nf Argent per i giochi; le basse prestazioni degradano la resa e la giocabilità. ma una buona scelta per le funzioni d’ufficio.

Il 14s-fq0073nf Argent per l’automazione dell’ufficio

Nel caso in cui il vostro unico e principale utilizzo quotidiano sia uno strumento per l’automazione dell’ufficio, HP ha messo forse, sul mercato un computer un poco giusto. Una recensione dettagliata di questo nuovo portatile.
HP ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. In questo caso, è Windows 10.
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Ci si aspetterebbe di più da HP in questa linea di prodotti. Uno dei grandi vantaggi di un computer portatile è naturalmente la sua capacità di seguirvi quando siete in movimento. Peso 1.5 kg, il che rende questo computer uno dei migliori nella categoria più leggera.
Il tastierino numerico non è presente su questo modello. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
HP ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo 14s-fq0073nf Argent che non riflette la luce. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Con il solo 256 GB, questo modello è uno dei modelli più piccoli. Non è proprio un problema per l’uso d’ufficio, ma forse penalizzante per alcuni.
In parole semplice, il 14s-fq0073nf Argent non è la scelta migliore per l’ufficio. O per uso occasionale, sapendo che per le sue caratteristiche tecniche sarà obsoleto in meno di 3 anni.

Il 14s-fq0073nf Argent- in sintesi

Alla fine, la nostra analisi avrà dimostrato che 14s-fq0073nf Argent è deludente, qualunque sia l’uso che se ne può fare. La sua tecnologia di invecchiamento renderà il suo uso deludente abbastanza rapidamente.
Per dirla in parole povere, non eravamo convinti per usi come- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– realizzare montaggi audio e video.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– uso in viaggio.