Analisi del 14-dk0035nf Argent – Ryzen – Ryzen 3 3200U da HP .

Per iniziare

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai giochi.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Dall’uso di base (il Web e la posta elettronica) ai giochi online con macchine potenti.
In breve, a seconda delle vostre esigenze vedrete se questo modello fa al caso vostro.

14-dk0035nf Argent – Ryzen compatibile con l’uso di internet?

Se il vostro bisogno di un computer portatile si riduce alla navigazione in rete, sia su siti di e-commerce o di informazione, e per fare qualche tabella in excel, potreste essere soddisfatti di questo 14-dk0035nf Argent – Ryzen.Un computer economico come 14-dk0035nf Argent – Ryzen può sembrare la soluzione.I materiali utilizzati da HP sono di qualità media e i componenti hanno caratteristiche che cominciano ad essere attuali.In altre parole, non aspettatevi di tenerlo per più di 3 anni.
Questo modello è un modello di fascia media con una dimensione dello schermo di 14 pollici. Facile da portare con sé di tanto in tanto.
Con un processore Ryzen 3 3200U, HP offre una tecnologia già obsoleta.Una scelta tecnica per ridurre il prezzo finale del portatile.Il compromesso potrebbe essere fatto su un modello con uno schermo più piccolo ma con un processore migliore.La potenza necessaria per una navigazione fluida su Internet, a volte sarà leggera su questo modello e potrebbe richiedere un nuovo acquisto in 3 anni.La mancanza di RAM si sentirà sicuramente su questo portatile che ha solo 4 GB di memoria. È probabile che col tempo si debba aggiungere un po’ di memoria. Grazie a questo, il portatile permetterà una navigazione più fluida.

Questo è uno dei più piccoli spazi su disco disponibili tra i portatili del momento. Per coloro che lavorano regolarmente su un cloud pubblico o privato, i concerti 128 GB disponibili saranno sufficienti. E se proprio questo punto vi stava bloccando, potete sempre acquistare un disco rigido esterno e collegarlo alla porta usb.
Infine, l’autonomia delle 4ore è una delle peggiori sul mercato. Le batterie che equipaggiano questo modello sono meno efficienti di quelle di altri modelli della stessa categoria. Per dirla in modo chiaro, dovrete tenere questo § il più delle volte collegato al cavo di alimentazione.

14-dk0035nf Argent – Ryzen per i video?

HP presenta questo portatile come un prodotto standard dedicato ad un uso a basso consumo di risorse. Se siete molto sensibili alla qualità per l’uso multimediale, vi consigliamo di rivolgervi a modelli diversi dal 14-dk0035nf Argent – Ryzen; prodotti di fascia più alta, che d’altra parte saranno un po’ più costosi. In altre parole, un computer dedicato agli usi “classici” per la maggior parte degli utenti, ma non specificamente orientato all’audio e al video.
HP ha scelto uno schermo di medie dimensioni per soddisfare le esigenze di tutti. Con i suoi pollici 14 e la risoluzione 1366 x 768, può essere utilizzato per molti scopi, tra cui la visione di film. L’immagine resa è ben dettagliata, con un rendering luminoso e vivido. Alla fine, un prodotto omogeneo che permette di guardare i film, e con il suo 1.5 kg, di portarlo facilmente in movimento.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per la parte audio, l’apparecchio 14-dk0035nf Argent – Ryzen è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che Ryzen 3 3200U è ormai superato. Pertanto, durante l’importante fase di calcolo, potrebbe essere un po’ più luminoso e consumare più energia. Tuttavia, finché si esegue una sola applicazione alla volta, può essere sufficiente.
Sul lato dell’applicazione, HP ha scelto di lasciar fare a voi. Il sistema operativo e basta. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Con la sua scheda grafica AMD Radeon Vega 3 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 4 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Nella parte relativa alla connettività, avete a disposizione 3porte. In media rispetto alla concorrenza. Dovrete dare la preferenza alle periferiche da collegare, in quanto non tutte si adattano allo stesso tempo.
Per l’uso multimediale in viaggio o in viaggio, questo 14-dk0035nf Argent – Ryzen potrebbe non essere adatto. Con solo 4 di autonomia, avete poco tempo. Prima della fine di alcuni film in versione lunga, dovrete rimettere a posto il cavo di alimentazione, altrimenti questo portatile si spegnerà da solo. Pertanto, si dovrebbe preferire l’uso di questo computer costantemente collegato ad una presa di corrente, senza preoccuparsi dell’autonomia.

14-dk0035nf Argent – Ryzen È progettato per i viaggi? 

Un modello intermedio che può essere portato con sé occasionalmente 14-dk0035nf Argent – Ryzen. Abbiamo analizzato diversi scenari: a seconda che venga utilizzato per lavoro, con viaggi in autobus-metro-treno, o solo per le vacanze e i fine settimana. Ecco cosa è venuto fuori: Se avete bisogno di andare in vacanza e di fare viaggi casa-lavoro, e per la sua configurazione dimensione/peso/qualità del materiale, è un’ottima scelta.
Il suo peso leggero permette di portarlo dove si vuole. È uno dei migliori della sua categoria. Quando si è seduti con il computer in grembo, è perfettamente incastrato per evitare che si ribalti. La spiegazione si riduce principalmente alle dimensioni dello schermo: 14 pollici.
I progettisti di questo 14-dk0035nf Argent – Ryzen non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. Apprezziamo la visione su questo schermo.
Questo portatile è molto comodo da usare. L’immagine è bellissima, e con la sua piastrella opaca antiriflesso non ci sono più problemi anche all’esterno.
Il consumo di energia del precessore Ryzen 3 3200U è un po’ alto considerando le prestazioni del portatile. Inoltre, le batterie mantengono la carica per meno tempo; probabilmente i risultati meno buoni in questa gamma. Dovrete aspettarvi 2/3 di questa stima per l’uso standard; se spingete il processore, la cifra scenderà un po’ di più.
La durata della batteria è peggiore rispetto alla concorrenza, con solo 4 ore prima che il portatile venga ricollegato alla rete elettrica.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 128 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Grazie a questo, HP è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; Per coloro che avranno bisogno di più spazio, questo SSD richiederà l’acquisto di un disco esterno, come casa permanente per le foto, la musica e la vostra collezione di film.
Anche se un portatile da viaggio rimane in hotel per l’80% del tempo, è importante avere uno schermo non troppo grande per non essere disturbato, ma abbastanza grande per godersi l’immagine. A causa delle sue dimensioni, 14, questo portatile rappresenta un buon compromesso.
Questo 14-dk0035nf Argent – Ryzen permette il collegamento di elementi esterni tramite connettori 3. Questo è più o meno lo stesso che offre il concorso.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Nonostante tutto, questo 14-dk0035nf Argent – Ryzen è interessante per chi viaggia.

Il 14-dk0035nf Argent – Ryzenper fare montaggi audio o video

Non è propriamente progettato per il montaggio video o il taglio di musica da parte dei designer di HP. Infatti, per soddisfare questa esigenza è necessario avere un portatile con un processore ad alta velocità e RAM, ma in questo caso non è così. Tuttavia, ciò non vi impedisce di modificare finché siete pazienti e non viene lanciata nessun’altra applicazione. Qui, sia il processore che il design generale del modello sono obsoleti. Quindi utilizzate questo portatile per compiti semplici, altrimenti raggiungerete i limiti e otterrete schermi congelati molto spesso.
I componenti e le applicazioni di questo portatile sono per uso di base. Niente vi impedirà di modificare foto, video e musica, nonostante un processore, l’Ryzen 3 3200U, che è quasi obsoleto. Tuttavia, non si tratta di passare ad applicazioni professionali; le prestazioni del processore e le dimensioni del disco di 128 GB calmeranno i vostri nervi a causa della loro mancanza di potenza e di spazio.
I progettisti di HPhanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il 14-dk0035nf Argent – Ryzen permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 128 GB. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
Come per la maggior parte dei portatili, non aspettatevi un’incredibile durata della batteria (4 ore). Non è molto, ed è meglio lasciarlo acceso mentre si monta l’audio o il video. Forse il prossimo modello andrà meglio.
Per la parte del connettore, 14-dk0035nf Argent – Ryzen ha il formato USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Alla fine, è un prodotto da evitare l’editing audio e video. D’altra parte, sarà perfetto per la navigazione sul web e l’elaborazione di testi.

14-dk0035nf Argent – Ryzen la scelta giusta per giocare online?

A volte è interessante, quando si decide di acquistare un computer portatile, poterlo utilizzare per diverse funzioni.Con questo 14-dk0035nf Argent – Ryzen, sarà certamente possibile giocare a giochi semplici, ma non appena la necessità di calcoli richiede più potenza, il rendering dell’immagine si degrada. Chiaramente, HP non ha fatto nulla a tal fine.
Questo portatile ha una risoluzione in 1366 x 768, che è uno dei peggiori di quello che si fa oggi. Questo si traduce in una minore qualità dell’immagine quando si è in modalità di gioco.
Queste generazioni di processori e schede grafiche sono oggi un po’ datate, il che rende questo modello inferiore agli altri. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. In altre parole, è un buon modello di design, ma a causa della minore potenza della scheda grafica, è meno efficiente per il gioco.
I nostri test hanno dimostrato che HP non ha intenzione di realizzare videogiochi con questo computer. Un’eccezione a questa osservazione: il caso in cui si gioca su giochi che hanno più di 5 anni.
Quando si tratta di spazio su disco, questo computer si colloca in basso.  128 GB è ora il minimo per i computer, il che lo rende uno dei portatili con il minor spazio possibile.
Nessuna rete 5GHZ possibile in wifi su 14-dk0035nf Argent – Ryzen. Per accedere alla banda larga è necessario utilizzare la porta ethernet.
Anche se il peso non è molto importante nelle condizioni di utilizzo dei giochi di tipo, sappiate che questo modello è uno dei più leggeri del mercato con i suoi 1.5 kg.
Bassa autonomia, 4 ore, che vi costringerà a lasciare spesso questo portatile collegato.
In breve, se volete un’esperienza di gioco divertente, scegliete un modello diverso da questo 14-dk0035nf Argent – Ryzen. ma una buona scelta per le funzioni d’ufficio.

14-dk0035nf Argent – Ryzen per l’automazione dell’ufficio?

Non è proprio progettato per l’ufficio, ma 14-dk0035nf Argent – Ryzen è comunque un buon prodotto. Una recensione dettagliata di questo nuovo portatile.
HP ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. È dotato di Windows 10 .
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. Supponendo che dovrete portare questo portatile in ufficio, in viaggio o in qualsiasi altro viaggio, ne apprezzerete il peso. Questo modello pesa 1.5 kg, che è il migliore al momento.
Il tastierino numerico non è presente su questo modello. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
Abbiamo fatto il test della lampada, posizionata accanto allo schermo, e abbiamo scoperto che è abbastanza opaca da evitare il fenomeno della riflessione. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
E’ uno dei più piccoli spazi di backup, con 128 GB. Nel caso in cui siate abituati a fare il backup di tutto a livello locale, dovrete pensare di aggiungere un disco rigido esterno, in quanto quello del 14-dk0035nf Argent – Ryzen può essere riempito rapidamente.
In parole semplice, il 14-dk0035nf Argent – Ryzen non è la scelta migliore per l’ufficio. Sarebbe più adatto ad altri usi più semplici, come la navigazione sul web.

Insomma, il 14-dk0035nf Argent – Ryzen, la scelta giusta?

Alla fine, la nostra analisi avrà dimostrato che 14-dk0035nf Argent – Ryzen è deludente, qualunque sia l’uso che se ne può fare. Con un buon prezzo, farà al caso vostro se sapete che lo cambierete in 3/4 anni.
Per dirla in parole povere, non eravamo convinti per usi come- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- uso in viaggio.