Analisi del 14s-dq1006nf Argent/Noir – Core i3-1005G1 da HP .

E per cominciare

Ultima versione della gamma HP, l’abbiamo testata con 14s-dq1006nf Argent/Noir.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Il dettaglio della nostra analisi in questo articolo.

14s-dq1006nf Argent/Noir compatibile con l’uso di internet?

Se il vostro bisogno di un computer portatile si riduce alla navigazione in rete, sia su siti di e-commerce o di informazione, e per fare qualche tabella in excel, potreste essere soddisfatti di questo 14s-dq1006nf Argent/Noir.Con questo 14s-dq1006nf Argent/Noir, l’azienda ha voluto progettare un modello molto semplice.Anche se il materiale non è di altissima qualità, con materiali plastici (a livello dello scafo), i componenti e i circuiti interni della macchina sono ancora progettati da HPun produttore che offre computer portatili già da diversi anni.
In altre parole, non aspettatevi di tenerlo per più di 3 anni.
Con una dimensione di 14 pollici, sarete in grado di trasportarlo facilmente.
Il produttore offre un processore Core i3-1005G1; un orientamento a medio raggio.In effetti, questo processore comincia ad essere datato rispetto a quello che si trova oggi sul mercato.Il compromesso potrebbe essere fatto su un modello con uno schermo più piccolo ma con un processore migliore.Alla fine, non dovreste chiedere troppo a questo computer, altrimenti vi seccherà la sua lentezza quando avvierete diverse applicazioni in parallelo.Con meno di un 4 GB di RAM, 14s-dq1006nf Argent/Noir è giusto. Sarà un’ottima idea spendere qualche euro in più per aggiornare il computer con 2 GB o 4 GB in più. Il vostro computer funzionerà meglio e più a lungo.

La maggior parte degli altri computer concorrenti hanno più spazio di memoria. Per coloro che lavorano regolarmente su un cloud pubblico o privato, i concerti 256 GB disponibili saranno sufficienti. Questo non dovrebbe essere un grosso problema; ma se necessario, considerate la possibilità di avere una chiave usb con voi.
Punto complementare riguardante l’autonomia: 6 ore di tranquillità. Ciò è in linea con quanto viene fatto con l’odierna tecnologia delle batterie. È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

14s-dq1006nf Argent/Noir la scelta giusta per guardare i film?

HP offre con questo portatile, un prodotto orientato all’uso generale. Per le sue caratteristiche e i componenti interni, questo 14s-dq1006nf Argent/Noir è da classificare come entry-level: non eccezionale, ma d’altra parte non costoso. In breve, si tratta di un computer di uso generale che non si presta ad un uso strettamente multimediale.
Dotato di uno schermo di piccole dimensioni, 14pollici, ha un formato di risoluzione 1366×768.Tuttavia, i colori rimangono belli, con contrasti dettagliati sulle immagini. L’unica critica che si potrebbe muovere è la sua dimensione, che lo rende un piccolo apparecchio rispetto ad altri modelli concorrenti allo stesso prezzo; nell’arco di un’intera giornata, può stancare gli occhi. Tuttavia, questo computer ha un criterio che interesserà alcuni utenti nomadi, il peso; qui pesa solo 1.5 kg, anche grazie alle dimensioni ridotte dello schermo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Dal punto di vista del suono, 14s-dq1006nf Argent/Noir ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che Core i3-1005G1 è ormai superato. La conseguenza sarà che sarà meno silenzioso e comporterà un maggiore consumo di energia. Tuttavia, può essere sufficiente per l’uso multimediale, purché si esegua una sola applicazione allo stesso tempo.
Sul lato dell’applicazione, HP ha scelto di lasciar fare a voi. Viene installato solo il sistema operativo. Si tratta di un Windows 10S su cui è possibile installare il software necessario. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
Dotato di una scheda grafica Intel UHD G1e di 4 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Nella parte relativa alla connettività, avete a disposizione 3porte. In media rispetto alla concorrenza. Dovrete dare la preferenza alle periferiche da collegare, in quanto non tutte si adattano allo stesso tempo.
Per quanto riguarda le batterie, sappiate che avrete un po’ di tempo prima di dover ricollegare l’alimentazione. HP promette 6 ore di durata della batteria; è all’incirca la media. 

14s-dq1006nf Argent/Noir compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

Un modello intermedio che può essere portato con sé occasionalmente 14s-dq1006nf Argent/Noir. L’abbiamo testato in diverse configurazioni : Per i viaggi, conservati in un valido, in modalità casa-lavoro, come parte di un weekend in famiglia, o semplicemente per andare dal soggiorno alla cucina. Ecco cosa è venuto fuori: Se avete bisogno di andare in vacanza e di fare viaggi casa-lavoro, e per la sua configurazione dimensione/peso/qualità del materiale, è un’ottima scelta.
Con un peso di 1.5 kg, è facilmente trasportabile. È uno dei più leggeri di questa categoria. Difficile avere un portatile grande e leggero; il compromesso viene fatto in base all’uso che se ne fa. Una misura in pollici 14 che può essere un dolore quando si deve stare su di essa per più di un’ora.
Nessuna tastiera retroilluminata su questo 14s-dq1006nf Argent/Noir. Non è proprio necessario.
Nonostante l’assenza di una lastra lucida, si ha una buona definizione dell’immagine. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
È un prodotto facile e piacevole da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Qui questo portatile non è molto potente a causa del suo processore Core i3-1005G1; è inferiore alla concorrenza, e non è molto buono in termini di consumo energetico. Si noti che, come tutti i produttori, HP è ottimista sull’autonomia di questo 14s-dq1006nf Argent/Noir. Dovrete aspettarvi 2/3 di questa stima per l’uso standard; se spingete il processore, la cifra scenderà un po’ di più.
Un’autonomia di 6 ore permette a questo modello di essere nella media di quanto fanno i concorrenti.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 256 GB. Questa tecnologia del disco (unità a stato solido), collaudata da oltre 20 anni, permette di memorizzare i dati, sullo stesso principio della chiave usb. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Anche se il vostro portatile rimarrà in hotel più spesso che in una valigetta quando lo porterete all’aeroporto, apprezzerete la facilità di trasporto. Il suo schermo 14 in pollici è così compatto che ha quasi le dimensioni di un grande tablet.
HP mette a disposizione su questo modello connettori 3. E’ uno dei portatili nella media.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
In sintesi, può essere considerato che questo 14s-dq1006nf Argent/Noir può essere utile quando si decide di viaggiare.

Il 14s-dq1006nf Argent/Noir- il modello giusto per i montaggi audio o video?

Per un uso non professionale per l’editing audio o video, questo 14s-dq1006nf Argent/Noir può andare bene. Anche per un livello amatoriale, l’editing e la creazione di musica richiede velocità del processore e sufficiente RAM. Anche se non è all’altezza di quello che viene fatto per i professionisti, risponde ancora bene.
La suite di software installata di base su questo modello fornisce il minimo indispensabile per iniziare a lavorare. Si può sempre provare a fare il montaggio video con il processore Core i3-1005G1. Tuttavia, non si tratta di passare ad applicazioni professionali; le prestazioni del processore e le dimensioni del disco di 256 GB calmeranno i vostri nervi a causa della loro mancanza di potenza e di spazio.
I progettisti di HPhanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Qui avrete 256 GB di spazio per conservare tutto. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Per quanto riguarda l’autonomia, non è straordinaria. La durata della batteria disponibile è 6 ore in uso standard, il che significa tenere il caricabatterie a portata di mano perché l’impostazione audiovisiva consuma molta energia. È più o meno quello che fanno gli altri portatili.
Per la parte del connettore, 14s-dq1006nf Argent/Noir ha il formato USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Potrai anche usarlo ogni giorno per navigare in internet. Insomma, una scelta interessante in questa fascia di prezzo.

14s-dq1006nf Argent/Noir la scelta giusta per giocare online?

Alcuni portatili con prestazioni sufficienti, i processori giusti e le schede grafiche più recenti possono permettersi di giocare.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo 14s-dq1006nf Argent/Noir, potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Le scelte tecniche di HP sono state fatte piuttosto per soddisfare esigenze classiche come la navigazione sul web o l’elaborazione di testi.
Fornito con una risoluzione di 1366 x 768, questo modello è purtroppo uno dei meno convenienti rispetto alla concorrenza. Il comfort visivo durante i giochi e la qualità dell’immagine sarà inferiore.
Ogni anno la potenza dei componenti aumenta, cosicché questo modello è ormai molto indietro rispetto agli altri. Ideale per i vecchi giochi di design, ha difficoltà a riprodurre le immagini e i colori degli ultimi giochi online. Infine, se volete giocare spesso, vi consigliamo un modello con più potenza.
I nostri test hanno dimostrato che HP non ha intenzione di realizzare videogiochi con questo computer. Alla fine, il display sarà meno degradato se si è su vecchi giochi, che richiedono meno risorse.
Per quanto riguarda le dimensioni del disco rigido, questo modello non è molto buono. È uno dei peggiori del momento, con solo 256 GB.
Per la tecnologia Wi-Fi, HP ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Anche se il peso non è molto importante nelle condizioni di utilizzo dei giochi di tipo, sappiate che questo modello è uno dei più leggeri del mercato con i suoi 1.5 kg.
Si prega di notare che con un’autonomia di 6, avrete abbastanza tempo per giocare ai videogiochi che richiedono poche risorse.
Alla fine, non raccomandiamo questo 14s-dq1006nf Argent/Noir per i giochi; le basse prestazioni degradano la resa e la giocabilità. Riservare questo per usi più classici, come la navigazione in rete.

Quello 14s-dq1006nf Argent/Noir adattato all’automazione dell’ufficio?

Questo prodotto potrebbe farvi pensare erroneamente che questo sia ciò di cui avete bisogno. Una recensione dettagliata di questo nuovo portatile.
HP ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. È dotato di Windows 10S .
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. Supponendo che dovrete portare questo portatile in ufficio, in viaggio o in qualsiasi altro viaggio, ne apprezzerete il peso. Peso 1.5 kg, il che rende questo computer uno dei migliori nella categoria più leggera.
Il tastierino numerico non è presente su questo modello. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
HP ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo 14s-dq1006nf Argent/Noir che non riflette la luce. In uso, uno schermo opaco si sporca meno rapidamente di uno lucido.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Con il solo 256 GB, questo modello è uno dei modelli più piccoli. Se state lavorando su documenti condivisi nel cloud, come Office365 o Google drive, nessun problema.
In parole semplice, il 14s-dq1006nf Argent/Noir non è la scelta migliore per l’ufficio. Allo stesso prezzo troverete modelli più adattati e più potenti.

Cosa pensare del 14s-dq1006nf Argent/Noir ?

Questo 14s-dq1006nf Argent/Noir sarà una scelta una tantum, e per un uso leggero. Con un buon prezzo, farà al caso vostro se sapete che lo cambierete in 3/4 anni.
Per dirla in parole povere, non eravamo convinti per usi come- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.

la 17-ca1026nf Noir – Ryzen – Ryzen 7 3700U – HP: per uso audio e video

PremessaAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai...

Il portatile per viaggiare : 14s-fq0059nf Argent – Ryzen 7 4700U da HP

Come preambolo a questo testUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con 14s-fq0059nf Argent.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per...

Il portatile ad alte prestazioni per l’editing audiovisivo : ProBook 440 G7 (3C057EA) – Core i5-10210U da HP

Come introduzione a questa analisiIl ProBook 440 G7 (3C057EA) è fatto per voi?La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Per...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : Acer – Nitro 5 AN517-51-54ZJ – – Core i5-9300H

E per cominciareAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : HP – Omen 17-cb0056nf – GTX – Core i5-9300H

In presentazioneIl Omen 17-cb0056nf - GTX è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo fatto dei test...

Analisi del TUF566LU-HN024T Noir – GTX – Core i7-10750H da Asus .

E per cominciareUltima versione della gamma Asus, l'abbiamo testata con TUF566LU-HN024T Noir - GTX.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di...