Analisi del 14s-fq0077nf Argent – Ryzen 3 3250U da HP .

Come introduzione a questa analisi

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

14s-fq0077nf Argent compatibile con l’uso di internet?

Se il vostro bisogno di un computer portatile si riduce alla navigazione in rete, sia su siti di e-commerce o di informazione, e per fare qualche tabella in excel, potreste essere soddisfatti di questo 14s-fq0077nf Argent.Un computer economico come 14s-fq0077nf Argent può sembrare la soluzione.I materiali utilizzati da HP sono di qualità media e i componenti hanno caratteristiche che cominciano ad essere attuali.In altre parole, non aspettatevi di tenerlo per più di 3 anni.
Potrete trasportarlo facilmente grazie alle dimensioni di 14 pollici.
Con un processore Ryzen 3 3250U, HP offre una tecnologia già obsoleta.Investendo in questo portatile, si rischia l’obsolescenza immediata.Per qualche euro in più, è possibile passare a processori più potenti.La potenza necessaria per una navigazione fluida su Internet, a volte sarà leggera su questo modello e potrebbe richiedere un nuovo acquisto in 3 anni.Molto chiaramente, con la sola 4 GB, questo portatile non è il meglio equipaggiato. È molto probabile che se si decide di scegliere il 14s-fq0077nf Argent, si dovranno aggiungere almeno 2 GB a uno degli slot disponibili contemporaneamente. Il vostro computer funzionerà meglio e più a lungo.

Questo è uno dei più piccoli spazi su disco disponibili tra i portatili del momento. Con soli 256 GB, HP ritiene che non sarà necessario memorizzare troppi file a livello locale e che si preferisce farlo su un cloud pubblico. Non è un ostacolo nel vostro uso quotidiano, ma è fastidioso. Se siete abituati a consumare spazio, pensate ad avere una grande chiave USB o un disco rigido esterno vicino a voi.
Alla fine, con un’autonomia di 6 ore, non avrete troppo tempo per navigare in rete. Questo portatile è al centro della gamma per la sua autonomia. Sarebbe più interessante, a parità di prezzo, acquistare un computer fisso o un tablet, più potente dal punto di vista dell’autonomia e della navigazione in rete.

14s-fq0077nf Argent la scelta giusta per guardare i film?

HP offre con questo portatile, un prodotto orientato all’uso generale. Per le sue caratteristiche e i componenti interni, questo 14s-fq0077nf Argent è da classificare come entry-level: non eccezionale, ma d’altra parte non costoso. In breve, si tratta di un computer di uso generale che non si presta ad un uso strettamente multimediale.
Per lo schermo, è un modello di dimensioni ridotte, 14pollici, e la risoluzione è in 1366×768.Nonostante questo, i colori sono corretti e i contrasti permettono di vedere i dettagli. Continuamente nel corso di una giornata di lavoro o di visione di un film, ci si può sentire stanchi; uno schermo così piccolo significa che ci si deve concentrare di più per vedere meglio. Il vantaggio principale di questa dimensione, invece, è il suo peso complessivo: 1.5: kg che sarà facile da portare ovunque.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Dal punto di vista del suono, 14s-fq0077nf Argent ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
L’obsolescenza è già arrivata su questo portatile, dotato di un processore Ryzen 3 3250Uche ormai ha diversi anni. Pertanto, durante l’importante fase di calcolo, potrebbe essere un po’ più luminoso e consumare più energia. Tuttavia, finché si esegue una sola applicazione alla volta, può essere sufficiente.
Per quanto riguarda le applicazioni, HP non ne ha installato nessuno. Il sistema operativo e basta. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Con la sua scheda grafica AMD Radeon Vega 3 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 4 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per la connettività, avrete 3 porte. Nella norma rispetto alla maggior parte degli altri computer della concorrenza. Dovrete dare la preferenza alle periferiche da collegare, in quanto non tutte si adattano allo stesso tempo.
Infine, per quanto riguarda la durata della batteria, avrete tempo prima di dover pensare a ricollegare il cavo di alimentazione. Avete 6 ore di autonomia in modalità scollegata, che è nella media. 

14s-fq0077nf Argent la scelta giusta per viaggiare connessi? 

Rendere questo computer portatile un computer facilmente trasportabile può non sembrare una priorità di HP nella progettazione di questo 14s-fq0077nf Argent. Ne abbiamo passati diversi a seconda dell’uso che ne veniva fatto: per i giorni festivi, nei fine settimana, o continuamente sui mezzi pubblici per lavoro. Il risultato è stato il seguente: Se avete bisogno di andare in vacanza e di fare viaggi casa-lavoro, e per la sua configurazione dimensione/peso/qualità del materiale, è un’ottima scelta.
Il suo peso leggero permette di portarlo dove si vuole. È uno dei migliori della sua categoria. Quando si è seduti con il computer in grembo, è perfettamente incastrato per evitare che si ribalti. Una misura in pollici 14 che può essere un dolore quando si deve stare su di essa per più di un’ora.
A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. Apprezziamo la visione su questo schermo.
È un prodotto facile e piacevole da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Allo stesso tempo, il processore Ryzen 3 3250U del laptop è in difficoltà; in termini di potenza fa meno bene dei suoi concorrenti e consuma molta energia. Il risultato è una minore autonomia. Questa cifra è una stima e considerate invece che avrete il 70% di questa autonomia.
Per la parte della batteria, l’autonomia è corretta con 6 ore prima del guasto.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 256 GB. Questa tecnologia del disco (unità a stato solido), collaudata da oltre 20 anni, permette di memorizzare i dati, sullo stesso principio della chiave usb. Grazie a questo, HP è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Viaggiare sarà una mera formalità quando deciderete di portarlo con voi. Con uno schermo 14 (pollici) e un peso ultra leggero, è tra i migliori della sua categoria.
Questo 14s-fq0077nf Argent permette il collegamento di elementi esterni tramite connettori 3. Questo è più o meno lo stesso che offre il concorso.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Se si tratta di un viaggio eccezionale, pensiamo che può essere portato in viaggio.

14s-fq0077nf Argent per i montaggi audio o video?

Considerando che il montaggio che intendete effettuare è dell’ordine del tempo libero, 14s-fq0077nf Argent può andare bene. È ben equipaggiato in termini di processore per la velocità e di RAM per la gestione dei compiti. Questo è al di sotto di quanto fanno i computer dedicati all’uso professionale, ma di buon livello per chi ne ha bisogno.
I componenti e le applicazioni di questo portatile sono per uso di base. Si può sempre provare a fare il montaggio video con il processore Ryzen 3 3250U. Tuttavia, non si tratta di passare ad applicazioni professionali; le prestazioni del processore e le dimensioni del disco di 256 GB calmeranno i vostri nervi a causa della loro mancanza di potenza e di spazio.
I progettisti di HPhanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Qui avrete 256 GB di spazio per conservare tutto. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
Per quanto riguarda l’autonomia, non è straordinaria. La durata della batteria disponibile è 6 ore in uso standard, il che significa tenere il caricabatterie a portata di mano perché l’impostazione audiovisiva consuma molta energia. E’ ancora un range medio decente.
Per la parte del connettore, 14s-fq0077nf Argent ha il formato USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
Andrà molto bene anche per l’elaborazione di testi o per la navigazione sul web quando ne avrete bisogno. Insomma, una scelta interessante in questa fascia di prezzo.

Il 14s-fq0077nf Argent- il modello giusto con cui giocare?

A volte è interessante, quando si decide di acquistare un computer portatile, poterlo utilizzare per diverse funzioni.I nostri test hanno dimostrato che questo 14s-fq0077nf Argent non è stato progettato per i videogiochi. Chiaramente, HP non ha fatto nulla a tal fine.
Fornito con una risoluzione di 1366 x 768, questo modello è purtroppo uno dei meno convenienti rispetto alla concorrenza. Questo si traduce in una minore qualità dell’immagine quando si è in modalità di gioco.
Essendo l’evoluzione tecnologica, questo modello fa molto meno bene di molti altri portatili. Ideale per i vecchi giochi di design, ha difficoltà a riprodurre le immagini e i colori degli ultimi giochi online. Infine, se volete giocare spesso, vi consigliamo un modello con più potenza.
Poiché HP non ha fornito questo modello per i giochi, il sistema di visualizzazione non è dimensionato per una reattività esemplare durante le sessioni di gioco. Alla fine, il display sarà meno degradato se si è su vecchi giochi, che richiedono meno risorse.
Per quanto riguarda le dimensioni del disco rigido, questo modello non è molto buono. Con 256 GB questo 14s-fq0077nf Argent è inferiore alla media degli altri portatili del momento.
Per il gioco online, questo 14s-fq0077nf Argent è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Poiché dovrete portarlo ogni tanto, apprezzerete il suo peso, 1.5 kg, tra i più leggeri del momento.
Per quanto riguarda l’autonomia, è nella media degli altri portatili, cioè in 6 ore.
In altre parole, un rendering medio che rende questo 14s-fq0077nf Argent una scelta non adatta ai videogiochi, sia che vengano giocati localmente che online. ma una buona scelta per le funzioni d’ufficio.

14s-fq0077nf Argent per l’automazione dell’ufficio?

Non è proprio progettato per l’ufficio, ma 14s-fq0077nf Argent è comunque un buon prodotto. Ecco i motivi principali.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. Questa è l’ultima versione di Windows 10 in esecuzione su di essa.
14s-fq0077nf Argent non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Uno dei grandi vantaggi di un computer portatile è naturalmente la sua capacità di seguirvi quando siete in movimento. Peso 1.5 kg, il che rende questo computer uno dei migliori nella categoria più leggera.
Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
I nostri test hanno verificato che lo schermo trattato opaco limita gli effetti della luce. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Il stoccaggio di questo modello, 256 GB, è uno dei più piccoli. Non è proprio un problema per l’uso d’ufficio, ma forse penalizzante per alcuni.
In breve, il 14s-fq0077nf Argent è una scelta media. Allo stesso prezzo troverete modelli più adattati e più potenti.

Cosa pensare del 14s-fq0077nf Argent ?

Alla fine, la nostra analisi avrà dimostrato che 14s-fq0077nf Argent è deludente, qualunque sia l’uso che se ne può fare. Con un buon prezzo, farà al caso vostro se sapete che lo cambierete in 3/4 anni.
Per dirla in parole povere, non eravamo convinti per usi come- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.