Analisi del 17-ca2002nf Noir – AMD Athlon Silver 3050U da HP .

Per iniziare

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per i giochi.
Così abbiamo fatto alcuni test al HP 17-ca2002nf Noirper scoprire quanto valeva, il risultato dipende dall’uso che ne farete.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per rendere più facile la scelta, abbiamo giudicato questo HP 17-ca2002nf Noir in base a ciò che avreste fatto con essa.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

17-ca2002nf Noir adattato per navigare su internet?

Quello che vi aspettate da un computer portatile è che vi permetta di navigare sul Web, e possibilmente di scrivere e-mail, fare calcoli in un foglio di calcolo o in un elaboratore di testi.Un computer economico come 17-ca2002nf Noir può sembrare la soluzione.Anche se il materiale non è di altissima qualità, con materiali plastici (a livello dello scafo), i componenti e i circuiti interni della macchina sono ancora progettati da HPun produttore che offre computer portatili già da diversi anni.
In altre parole, non aspettatevi di tenerlo per più di 3 anni.
È grande di 17 pollici, avrai qualche problema a portarlo in giro.
Il produttore offre un processore AMD Athlon Silver 3050U; un orientamento a medio raggio.Investendo in questo portatile, si rischia l’obsolescenza immediata.Per qualche euro in più, è possibile passare a processori più potenti.Alla fine, non dovreste chiedere troppo a questo computer, altrimenti vi seccherà la sua lentezza quando avvierete diverse applicazioni in parallelo.Molto chiaramente, con la sola 4 GB, questo portatile non è il meglio equipaggiato. È molto probabile che se si decide di scegliere il 17-ca2002nf Noir, si dovranno aggiungere almeno 2 GB a uno degli slot disponibili contemporaneamente. Grazie a questo, il portatile permetterà una navigazione più fluida.

Di tutti i computer disponibili al momento, questo è attualmente uno di tutti i modelli disponibili, il portatile con il disco rigido più grande.Anche se si pensa che 1000 GB sia più che sufficiente, è sorprendente scoprire che è facile riempire un intero disco con foto, film o giochi in un tempo molto breve.Qui, HP mette a vostra disposizione con questo 17-ca2002nf Noir un computer portatile che vi permetterà di guardare tutti i vostri film localmente per un lungo periodo di tempo.
Punto complementare riguardante l’autonomia: 6 ore di tranquillità. Questo portatile è al centro della gamma per la sua autonomia. È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

17-ca2002nf Noir la scelta giusta per guardare i film?

Questo 17-ca2002nf Noir è un’opzione interessante per chiunque usa il computer portatile per vedere film, foto o ascoltare musica. Non è il migliore, ma è uno dei modelli in una ristretta fascia di prezzo.
Attraverso tutti i portatili disponibili, saprete se, nonostante un punteggio medio, corrisponde alle vostre esigenze.
HP presenta questo modello in una versione di grandi dimensioni. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 17, e ha una buona risoluzione 1600 x 900. Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
L’unico svantaggio che è indotto da queste dimensioni, è il peso: avete qui un portatile di 2.5 kg.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo 17-ca2002nf Noir. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Purtroppo questo portatile ha solo il processoreAMD Athlon Silver 3050U, che oggi è un po’ leggero per questo tipo di utilizzo. Pertanto, durante l’importante fase di calcolo, potrebbe essere un po’ più luminoso e consumare più energia. E’ ancora accettabile in modalità audio/video, basta lanciare una sola applicazione alla volta.
Sul lato dell’applicazione, HP ha scelto di lasciar fare a voi. C’è solo il sistema operativo. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Dotato di una scheda grafica AMD Radeon Vega 2e di 4 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Sul lato della connettività, avrete 3 porte. Si tratta di uno standard rispetto ai computer attualmente disponibili sul mercato. Dovrete dare la preferenza alle periferiche da collegare, in quanto non tutte si adattano allo stesso tempo.
Per quanto riguarda le batterie, sappiate che avrete un po’ di tempo prima di dover ricollegare l’alimentazione. 6 ore di durata della batteria è sufficiente per la maggior parte dei video che vedrete. 

17-ca2002nf Noir la scelta giusta per viaggiare connessi? 

Più facile da trasportare rispetto a un computer desktop, però questo 17-ca2002nf Noir non è destinato ai viaggi. Questa sembra essere la domanda di cui HP non ha tenuto conto nella progettazione di questo 17-ca2002nf Noir. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
Prenotate il suo utilizzo a casa, tra il vostro soggiorno e la vostra camera da letto.
Con i suoi 2.5 chilogrammi, 17-ca2002nf Noir è uno dei più pesanti della sua categoria. Ogni trasporto è doloroso. Se lo usate sulle ginocchia, vi accorgerete che è ingombrante. Il motivo? La dimensione dello schermo. Uno svantaggio con il peso, ma che con uno schermo da 17 pollici lo renderà un vantaggio quando si scrive e-mail o si fa elaborazione di testi.
 I progettisti di questo 17-ca2002nf Noir non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. La visione è all’altezza della situazione.
È un prodotto facile e piacevole da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Peccato per il processore AMD Athlon Silver 3050U che equipaggia questo computer; è uno dei più deboli del momento eppure consuma troppa energia. Il risultato è una minore autonomia. Questa cifra è una stima e considerate invece che avrete il 70% di questa autonomia.
Un’autonomia di 6 ore permette a questo modello di essere nella media di quanto fanno i concorrenti.
Questo portatile sarà quindi destinato a rimanere sul desktop o di tanto in tanto nei fine settimana. Le ragioni sono le sue dimensioni, e l’hard disk che il marchio HP ha deciso di metterci sopra. Dotato di un disco rigido standard 1000 GB, renderà possibile un numero quasi illimitato di cicli di scrittura (registrazione/cancellazione). Lo svantaggio è che le fasi di avvio saranno più lente che su un disco SSD.
Quando si tratta di portare con sé il proprio portatile, sembrerà più prudente farlo solo occasionalmente. Le sue dimensioni non vi invitano a portarlo ovunque andiate. La ragione di questo è la sua dimensione; con 17 pollici, è uno dei più grandi portatili del momento.
Con i 3 connettori, questo 17-ca2002nf Noir permette connessioni multiple. E’ nella media di quanto viene fatto sui modelli concorrenti.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
A causa di tutti questi elementi, non consigliamo questo 17-ca2002nf Noir per l’uso in viaggio.

17-ca2002nf Noir per i montaggi audio o video?

Non è propriamente progettato per il montaggio video o il taglio di musica da parte dei designer di HP. Questo tipo di utilizzo richiede potenza e memoria, che a questo modello mancano. Naturalmente potreste ancora usarlo per questo, ma vi accorgerete che il risultato è troppo buono. Si noti che questo modello non è di ultima generazione. Sarà più adatto all’elaborazione di testi e alla navigazione in Internet e, non appena si cercherà di eseguire le applicazioni in parallelo, si avranno schermi congelati e un aumento della temperatura del computer, il cui processore raggiungerà rapidamente i suoi limiti.
Sarà un po’ più difficile su questo modello che su alcuni degli altri concorrenti. Niente vi impedirà di modificare foto, video e musica, nonostante un processore, l’AMD Athlon Silver 3050U, che è quasi obsoleto. Il design generale è ormai troppo vecchio per considerare questo tipo di utilizzo in una versione pro.
Avendo un disco rigido 1000, avrete la garanzia di una buona capacità di memorizzazione. E’ più o meno la stessa cosa che succede con gli altri portatili. E’ comunque possibile che si riempia rapidamente questo spazio in quanto i film possono occupare spazio; HP ha fatto una scelta tecnologica meno costosa mettendo un solo disco rigido standard. Memoria flash, utile quando è necessario eseguire rapidamente un programma o eseguire più attività in parallelo.
In termini di autonomia, HP ha mantenuto la sua semplicità. Indicato per 6 ore di durata della batteria dal produttore, è meglio tenere il caricabatterie nelle vicinanze se è necessario apportare modifiche mentre si è in viaggio o se si utilizzano molte risorse per l’editing audio o video. Un risultato nella media dei concorrenti.
Dal punto di vista del collegamento, il 17-ca2002nf Noir è dotato di tecnologia USB 3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Un prodotto di qualità, progettato da HP con agevolazioni sull’utilizzo in modalità di montaggio audiovisivo. Chiaramente, questo 17-ca2002nf Noir non è destinato al montaggio audiovisivo. È possibile utilizzarlo per l’elaborazione di testi o per la navigazione in rete.

17-ca2002nf Noir per i videogiochi?

A volte è interessante, quando si decide di acquistare un computer portatile, poterlo utilizzare per diverse funzioni.I nostri test hanno dimostrato che questo 17-ca2002nf Noir non è stato progettato per i videogiochi. Le scelte tecniche di HP sono state fatte piuttosto per soddisfare esigenze classiche come la navigazione sul web o l’elaborazione di testi.
Fornito con una risoluzione di 1600 x 900, questo modello è purtroppo uno dei meno convenienti rispetto alla concorrenza. Il comfort visivo durante i giochi e la qualità dell’immagine sarà inferiore.
Ogni anno la potenza dei componenti aumenta, cosicché questo modello è ormai molto indietro rispetto agli altri. Ideale per i vecchi giochi di design, ha difficoltà a riprodurre le immagini e i colori degli ultimi giochi online. In altre parole, è un buon modello di design, ma a causa della minore potenza della scheda grafica, è meno efficiente per il gioco.
Poiché HP non ha fornito questo modello per i giochi, il sistema di visualizzazione non è dimensionato per una reattività esemplare durante le sessioni di gioco. A meno che non si giochi con disegni più vecchi di 5-10 anni.

Anche se i giochi online oggi non richiedono spazio su disco, quello installato su questo modello è uno dei più grandi.Con 1000 GB di spazio disponibile, sarete in grado di memorizzare i vostri backup, musica e film.
Per la tecnologia Wi-Fi, HP ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Uno dei portatili più pesanti del momento, in parte a causa delle sue dimensioni 17 pollici. Dal punto di vista del peso, è purtroppo uno dei più pesanti, con 2.5 kg.
Per quanto riguarda l’autonomia, è nella media degli altri portatili, cioè in 6 ore.
In altre parole, un rendering medio che rende questo 17-ca2002nf Noir una scelta non adatta ai videogiochi, sia che vengano giocati localmente che online. D’altra parte, è molto adatto per l’elaborazione di testi e la multimedialità.

Il 17-ca2002nf Noir per l’automazione dell’ufficio

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. Per coloro che preferiscono Apple, ci sono MacBook, distribuzioni gratuite per Linux e computer Windows per la stragrande maggioranza. In ogni caso, questo 17-ca2002nf Noir è perfettamente adatto all’uso in ufficio.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. È dotato di Windows 10 .
17-ca2002nf Noir non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Questo 17-ca2002nf Noir non è progettata per essere trasportata, ma farà il il lavoro nel caso di un uso esclusivamente fisso, e poco spostamenti. Con un peso di 2.5 kg, limiterete il più spesso possibile i vari movimenti di questo portatile.
 La spaziatura delle chiavi sarà importante per l’uso in ufficio. Se lavorate spesso su un foglio di calcolo, apprezzerete la presenza del tastierino numerico.
Abbiamo fatto il test della lampada, posizionata accanto allo schermo, e abbiamo scoperto che è abbastanza opaca da evitare il fenomeno della riflessione. Con meno abbagliamento o senza abbagliamento, anche questo schermo rimarrà più pulito per molto tempo. Un vantaggio quando si tratta di lavorare sullo schermo per diverse ore.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Ha un deposito di 1000 GB. Questo vi dà un po’ di tempo prima di dover trovare un’altra area di memorizzazione dei dati.
In conclusione, 17-ca2002nf Noirè un’ottima scelta per l’uso in ufficio.Ben pensato in termini di ergonomia.

17-ca2002nf Noir la scelta giusta per il giusto utilizzo

Alla fine, la nostra analisi avrà dimostrato che 17-ca2002nf Noir è deludente, qualunque sia l’uso che se ne può fare. La sua tecnologia di invecchiamento renderà il suo uso deludente abbastanza rapidamente.
E per essere più precisi, non consigliamo questo portatile per:
.- navigare su internet.
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– ascoltare musica e guardare video.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– compiti d’ufficio