Analisi del Aspire 3 A314-22-R14R – – Ryzen 3 3250U da Acer .

Come preambolo a questo test

Ultima versione della gamma Acer, l’abbiamo testata con Aspire 3 A314-22-R14R -.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Così abbiamo fatto dei test al Acer Aspire 3 A314-22-R14R -per scoprire quanto valeva.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

Aspire 3 A314-22-R14R -, abbastanza per l’uso di internet?

Possiamo considerare che per certi usi, come la navigazione in rete, non è necessario acquistare un modello ad alta potenza.Questo Aspire 3 A314-22-R14R – è un portatile di qualità inferiore per chi non è molto attento.Acer è un produttore che offre computer portatili da diversi anni, ma per questo portatile hanno usato componenti di qualità inferiore.In altre parole, non aspettatevi di tenerlo per più di 3 anni.
Lo schermo è abbastanza grande, con 15 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
Il computer è dotato di un processore relativamente vecchio, il Ryzen 3 3250U.Una scelta tecnica per ridurre il prezzo finale del portatile.Il compromesso potrebbe essere fatto su un modello con uno schermo più piccolo ma con un processore migliore.Alla fine, non dovreste chiedere troppo a questo computer, altrimenti vi seccherà la sua lentezza quando avvierete diverse applicazioni in parallelo.I 8 GB di RAM sono nella media per questo tipo di prodotto. Sta a voi aggiungere qualcosa in più sulle piazzole aggiuntive fornite se le vostre esigenze sono sentite.

Questo è uno dei più piccoli spazi su disco disponibili tra i portatili del momento. Offrendo solo 256 GB, questo Aspire 3 A314-22-R14R – è uno dei più piccoli della sua categoria. Non è un ostacolo nel vostro uso quotidiano, ma è fastidioso. Se siete abituati a consumare spazio, pensate ad avere una grande chiave USB o un disco rigido esterno vicino a voi.
Ultimo punto riguardante l’autonomia delle 4ore: un tempo di libertà che dovrete tenere in considerazione con il kit di alimentazione non troppo lontano. E’ meno di quello che si può trovare nei suoi concorrenti per la stessa fascia di prezzo. Una minore durata della batteria è dannosa, perché il Aspire 3 A314-22-R14R – è di facile accesso e ci si diverte molto ad usarlo per molto tempo.

Aspire 3 A314-22-R14R – la scelta giusta per guardare i film?

Acer offre con questo portatile, un prodotto orientato all’uso generale. Se siete molto sensibili alla qualità per l’uso multimediale, vi consigliamo di rivolgervi a modelli diversi dal Aspire 3 A314-22-R14R -; prodotti di fascia più alta, che d’altra parte saranno un po’ più costosi. In breve, si tratta di un computer di uso generale che non si presta ad un uso strettamente multimediale.
Per questo modello, Acer ha pianificato grande. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 15, e ha una buona risoluzione 1920 x 1080. Orientato al multimediale, vi piacerà guardare i vostri film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
L’unico svantaggio che è indotto da queste dimensioni, è il peso: avete qui un portatile di 1.9 kg.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. L’effetto è una minore qualità in ambienti con livelli di luce intermedi o addirittura bassi – che spesso corrisponde alle condizioni in cui viene visto un film. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per la parte audio, l’apparecchio Aspire 3 A314-22-R14R – è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
L’obsolescenza è già arrivata su questo portatile, dotato di un processore Ryzen 3 3250Uche ormai ha diversi anni. Il risultato sarà un maggiore consumo di energia e meno rumore rispetto alle ultime generazioni. Tuttavia, può essere sufficiente per l’uso multimediale, purché si esegua una sola applicazione allo stesso tempo.
Sul lato dell’applicazione, Acer ha scelto di lasciar fare a voi. Viene installato solo il sistema operativo. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
Con la sua scheda grafica AMD Radeon Vega 3 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 8 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Nella parte relativa alla connettività, avete a disposizione 3porte. In media rispetto alla concorrenza. Proprio quello che serve per collegare il mouse, gli altoparlanti e le altre chiavi USB.
Niente è più spiacevole di un computer che si spegne prima della fine del film a causa delle batterie la cui autonomia è troppo bassa. Sono solo 4 ore di autonomia; Dovrete anticipare la durata dei film altrimenti non saprete la fine. In altre parole, non contate troppo sulle prestazioni e preferite utilizzare questo dispositivo sempre collegato all’elettricità.

Il Aspire 3 A314-22-R14R — il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo Aspire 3 A314-22-R14R – ad essere portato facilmente in giro. Non sembra essere stata la priorità di Acer quando hanno progettato questo modello. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
Prenotate il suo utilizzo a casa, tra il vostro soggiorno e la vostra camera da letto.
Questo Aspire 3 A314-22-R14R – è nella media, né troppo leggera né troppo pesante: 1.9kg. È comunque un computer facile da maneggiare, anche se non è un ultrabook. In ginocchio, questo portatile tiene bene, e le dimensioni dello schermo e della base rimangono accettabili. Uno svantaggio con il peso, ma che con uno schermo da 15 pollici lo renderà un vantaggio quando si scrive e-mail o si fa elaborazione di testi.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo Aspire 3 A314-22-R14R -. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Nonostante l’assenza di una lastra lucida, si ha una buona definizione dell’immagine. Lo schermo mostra un risultato interessante.
È un prodotto facile e piacevole da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Con l’installazione del processore Ryzen 3 3250U, il consumo di energia è piuttosto importante. Si noti che, come tutti i produttori, Acer è ottimista sull’autonomia di questo Aspire 3 A314-22-R14R -. Questa cifra è una stima e considerate invece che avrete il 70% di questa autonomia.
La durata della batteria è peggiore rispetto alla concorrenza, con solo 4 ore prima che il portatile venga ricollegato alla rete elettrica.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 256 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Quando si tratta di portare con sé il proprio portatile, sembrerà più prudente farlo solo occasionalmente. Le sue dimensioni non vi invitano a portarlo ovunque andiate. La ragione principale è data dai suoi 15 pollici, che lo rendono uno dei più grandi della sua classe; ogni viaggio, con il suo peso, può essere un dolore.
Acer mette a disposizione su questo modello connettori 3. Questo è più o meno lo stesso che offre il concorso.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
In seguito alla nostra analisi, pensiamo che sia meglio non portare questo Aspire 3 A314-22-R14R – in vacanza.

Aspire 3 A314-22-R14R -, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

L’edizione o la creazione musicale sono solo per gli usi che gli ingegneri di Acerhanno previsto per questo Aspire 3 A314-22-R14R -. Questo tipo di utilizzo richiede potenza e memoria, che a questo modello mancano. Anche se sarebbe possibile fare il taglio audio o video, sembra corrispondere poco a questa esigenza. Acer ha preferito usi più standard, che richiedono meno velocità di calcolo. Dovete anche essere consapevoli del fatto che questo modello comincia ad essere superato. Sarà più adatto all’elaborazione di testi e alla navigazione in Internet e, non appena si cercherà di eseguire le applicazioni in parallelo, si avranno schermi congelati e un aumento della temperatura del computer, il cui processore raggiungerà rapidamente i suoi limiti.
La suite di software installata di base su questo modello fornisce il minimo indispensabile per iniziare a lavorare. Niente vi impedirà di modificare foto, video e musica, nonostante un processore, l’Ryzen 3 3250U, che è quasi obsoleto. Scoprirete presto che il processore manca di potenza e di memoria.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Qui avrete 256 GB di spazio per conservare tutto. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Come per la maggior parte dei portatili, non aspettatevi un’incredibile durata della batteria (4 ore). Purtroppo, rimane bassa per un uso audio-video che richiede molta potenza di calcolo. Su questo punto Acer avrebbe potuto fare molto meglio.
Per la parte del connettore, Aspire 3 A314-22-R14R – ha il formato USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Alla fine, è un prodotto da evitare l’editing audio e video. Questo spiega anche il posizionamento del prezzo al di sotto dei portatili progettati per questo specifico utilizzo.

Aspire 3 A314-22-R14R – per i videogiochi?

Alcuni portatili con prestazioni sufficienti, i processori giusti e le schede grafiche più recenti possono permettersi di giocare.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo Aspire 3 A314-22-R14R -, potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Chiaramente, Acer non ha fatto nulla a tal fine.
Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Essendo l’evoluzione tecnologica, questo modello fa molto meno bene di molti altri portatili. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. Chiaramente, se si vuole usarlo per giocare tutto il giorno, può essere opportuno guardare a un modello più potente.
I nostri test hanno dimostrato che Acer non ha intenzione di realizzare videogiochi con questo computer. A meno che non si giochi con disegni più vecchi di 5-10 anni.
Oltre a ciò, la quantità di spazio di stoccaggio è chiaramente insufficiente. È uno dei peggiori del momento, con solo 256 GB.
Per il gioco online, questo Aspire 3 A314-22-R14R – è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Vi piacerà questo pratico portatile, e piuttosto leggero (1.9kg e 15 pollici), paragonabile alla maggior parte dei prodotti simili.
Da notare lo svantaggio in termini di autonomia: è una delle più basse con 4 ore disponibili.
Alla fine, non raccomandiamo questo Aspire 3 A314-22-R14R – per i giochi; le basse prestazioni degradano la resa e la giocabilità. D’altra parte, è molto adatto per l’elaborazione di testi e la multimedialità.

Quello Aspire 3 A314-22-R14R – adattato all’automazione dell’ufficio?

Questo prodotto potrebbe farvi pensare erroneamente che questo sia ciò di cui avete bisogno. Una recensione dettagliata di questo nuovo portatile.
Acer ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. In questo caso, è Windows 10.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. Né troppo pesante né troppo leggero. Il suo peso di 1.9 kg non è troppo alto per un portatile.
Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Se lavorate spesso su un foglio di calcolo, apprezzerete la presenza del tastierino numerico.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. Con meno abbagliamento o senza abbagliamento, anche questo schermo rimarrà più pulito per molto tempo. Un vantaggio quando si tratta di lavorare sullo schermo per diverse ore.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Il stoccaggio di questo modello, 256 GB, è uno dei più piccoli. Se state lavorando su documenti condivisi nel cloud, come Office365 o Google drive, nessun problema.
Quindi, in sintesi, sembra che Aspire 3 A314-22-R14R – sia meno interessante dei suoi concorrenti. Sarebbe più adatto ad altri usi più semplici, come la navigazione sul web.

Insomma, il Aspire 3 A314-22-R14R -, la scelta giusta?

La conclusione del test di questo Aspire 3 A314-22-R14R – è che è inferiore agli altri quasi ovunque. Con un buon prezzo, farà al caso vostro se sapete che lo cambierete in 3/4 anni.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.