Analisi del Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu – Core i3-10110U da Acer .

Come preambolo a questo test

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu, la scelta giusta per navigare su internet?

Possiamo considerare che per certi usi, come la navigazione in rete, non è necessario acquistare un modello ad alta potenza.Questo Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu è un portatile di qualità inferiore per chi non è molto attento.Anche se il materiale non è di altissima qualità, con materiali plastici (a livello dello scafo), i componenti e i circuiti interni della macchina sono ancora progettati da Acerun produttore che offre computer portatili già da diversi anni.
Quindi potete capire che non manterrete questo prodotto per più di 4 anni.
È grande di 15 pollici, avrai qualche problema a portarlo in giro.
Il computer è dotato di un processore relativamente vecchio, il Core i3-10110U.Una scelta tecnica per ridurre il prezzo finale del portatile.Un processore di ultima generazione avrebbe comportato un prezzo più alto.La potenza necessaria per una navigazione fluida su Internet, a volte sarà leggera su questo modello e potrebbe richiedere un nuovo acquisto in 3 anni.I 8 GB di RAM sono nella media per questo tipo di prodotto. Ognuno è libero di consegnare un po’ più di memoria, per il lavoro che lo richiede.

Le dimensioni del disco di questo portatile sono tra le più piccole sul mercato. Con soli 256 GB, Acer ritiene che non sarà necessario memorizzare troppi file a livello locale e che si preferisce farlo su un cloud pubblico. Non è un ostacolo nel vostro uso quotidiano, ma è fastidioso. Se siete abituati a consumare spazio, pensate ad avere una grande chiave USB o un disco rigido esterno vicino a voi.
Alla fine, con un’autonomia di 5 ore, non avrete troppo tempo per navigare in rete. Per questo Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu sarà quindi necessario tenere sempre il cavo di alimentazione a portata di mano.A causa di quest’ultimo punto, è possibile passare al portatile di un concorrente o avere sempre il prodotto collegato; dipende da voi.

Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu per i video?

Acer non ha progettato questo modello per un uso strettamente multimediale. Se siete molto sensibili alla qualità per l’uso multimediale, vi consigliamo di rivolgervi a modelli diversi dal Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu; prodotti di fascia più alta, che d’altra parte saranno un po’ più costosi. In breve, si tratta di un computer di uso generale che non si presta ad un uso strettamente multimediale.
Acer presenta questo modello in una versione di grandi dimensioni. Grande per dimensioni, con i suoi pollici 15 e l’alta risoluzione di 1920 x 1080. Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Il contrasto di colore è nitido e l’immagine è luminosa, non importa da quale angolazione la si guardi.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 1.9 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per la parte audio, l’apparecchio Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che Core i3-10110U è ormai superato. La conseguenza sarà che sarà meno silenzioso e comporterà un maggiore consumo di energia. Tuttavia, finché si esegue una sola applicazione alla volta, può essere sufficiente.
Sul lato dell’applicazione, Acer ha scelto di lasciar fare a voi. C’è solo il sistema operativo. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una NVIDIA GeForce MX230, che con 8 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per la connettività, avrete 3 porte. Si tratta di uno standard rispetto ai computer attualmente disponibili sul mercato. Proprio quello che serve per collegare il mouse, gli altoparlanti e le altre chiavi USB.
Infine, per quanto riguarda la durata della batteria, avrete tempo prima di dover pensare a ricollegare il cavo di alimentazione. Avete 5 ore di autonomia in modalità scollegata, che è nella media. 

Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu È progettato per i viaggi? 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu ad essere portato facilmente in giro. Almeno è quello che scopriamo a priori. Avendo testato questo portatile in situazioni così diverse come in viaggio, in una valigia tra camicie e jeans, mentre si viaggia tra casa e lavoro, in un fine settimana con la famiglia, ecco cosa si dovrebbe ricordare.
Prenotate il suo utilizzo a casa, tra il vostro soggiorno e la vostra camera da letto.
Il Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu ha un peso di 1.9 kg, il che lo rende un computer nella media della sua categoria. È facile da trasportare anche se si preferiscono i modelli ultra sottili della concorrenza. In ginocchio, questo portatile tiene bene, e le dimensioni dello schermo e della base rimangono accettabili. Uno svantaggio con il peso, ma che con uno schermo da 15 pollici lo renderà un vantaggio quando si scrive e-mail o si fa elaborazione di testi.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. Lo schermo mostra un risultato interessante.
È un prodotto facile e piacevole da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Con l’installazione del processore Core i3-10110U, il consumo di energia è piuttosto importante. Si noti che, come tutti i produttori, Acer è ottimista sull’autonomia di questo Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu. Questa cifra è una stima e considerate invece che avrete il 70% di questa autonomia.
Per la parte della batteria, l’autonomia è corretta con 5 ore prima del guasto.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 256 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. Per coloro che avranno bisogno di più spazio, questo SSD richiederà l’acquisto di un disco esterno, come casa permanente per le foto, la musica e la vostra collezione di film.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Le sue dimensioni non vi invitano a portarlo ovunque andiate. La ragione di questo è la sua dimensione; con 15 pollici, è uno dei più grandi portatili del momento.
Con i 3 connettori, questo Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu permette connessioni multiple. Questo è più o meno lo stesso che offre il concorso.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
In seguito alla nostra analisi, pensiamo che sia meglio non portare questo Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu in vacanza.

Il Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu- il modello giusto per i montaggi audio o video?

Considerando che il montaggio che intendete effettuare è dell’ordine del tempo libero, Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu può andare bene. Grazie al suo processore e alla sua RAM, accetta il multitasking senza scatti. Anche se non è all’altezza di quello che viene fatto per i professionisti, risponde ancora bene.
I componenti e le applicazioni di questo portatile sono per uso di base. Si può sempre provare a fare il montaggio video con il processore Core i3-10110U. Tuttavia, non si tratta di passare ad applicazioni professionali; le prestazioni del processore e le dimensioni del disco di 256 GB calmeranno i vostri nervi a causa della loro mancanza di potenza e di spazio.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Acer ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu ne ha uno solo, con una memoria totale di 256 GB per i vostri film e la vostra musica. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Per quanto riguarda l’autonomia, non è straordinaria. Per 5 ore di autonomia, avete un po’ di tempo per lavorare sulle vostre cavalcature. E’ ancora un range medio decente.
Per la parte del connettore, Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu ha il formato USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Potrai anche usarlo ogni giorno per navigare in internet. In breve, una scelta rilevante per un prezzo contenuto.

Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu la scelta giusta per giocare online?

A volte è interessante, quando si decide di acquistare un computer portatile, poterlo utilizzare per diverse funzioni.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu, potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Chiaramente, Acer non ha fatto nulla a tal fine.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Essendo l’evoluzione tecnologica, questo modello fa molto meno bene di molti altri portatili. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. Chiaramente, se si vuole usarlo per giocare tutto il giorno, può essere opportuno guardare a un modello più potente.
Con un punteggio medio nella classifica delle GPU (Graphics Processing Unit), questo portatile permette di provare alcuni giochi. Un buon compromesso che giustifica la scelta di questo modello.
Oltre a ciò, la quantità di spazio di stoccaggio è chiaramente insufficiente. È uno dei peggiori del momento, con solo 256 GB.
Un migliore accesso al wifi su quello Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Con un peso 1.9 e una dimensione dello schermo di pochi 15 pollici, è uno strumento nella media degli altri portatili.
Si prega di notare che con un’autonomia di 5, avrete abbastanza tempo per giocare ai videogiochi che richiedono poche risorse.
In breve, se volete un’esperienza di gioco divertente, scegliete un modello diverso da questo Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu. D’altra parte, è molto adatto per l’elaborazione di testi e la multimedialità.

Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu per l’automazione dell’ufficio?

Non è proprio progettato per l’ufficio, ma Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu è comunque un buon prodotto. Ecco i motivi principali.
Acer ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. Questa è l’ultima versione di Windows 10 in esecuzione su di essa.
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. Né troppo pesante né troppo leggero. Insomma, un portatile medio con 1.9 che sarà trasportabile sia in vacanza che in ufficio.
Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Se lavorate spesso su un foglio di calcolo, apprezzerete la presenza del tastierino numerico.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Con il solo 256 GB, questo modello è uno dei modelli più piccoli. Non è proprio un problema per l’uso d’ufficio, ma forse penalizzante per alcuni.
In parole semplice, il Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu non è la scelta migliore per l’ufficio. Allo stesso prezzo troverete modelli più adattati e più potenti.

Il Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu- in sintesi

Questo Aspire 3 A315-55G-35S2 Bleu sarà una scelta una tantum, e per un uso leggero. La sua tecnologia di invecchiamento renderà il suo uso deludente abbastanza rapidamente.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– uso in viaggio.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- realizzare montaggi audio e video.