Analisi del Aspire A317-51-53ZM Noir – Core i5-10210U da Acer .

In presentazione

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai giochi.Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o Mac OS X? Tanti punti che non ti diranno se stai facendo la scelta giusta.
Abbiamo orientato il nostro test secondo criteri come l’utilizzo per i viaggi, l’automazione dell’ufficio, la navigazione in internet, i giochi o il multimediale.
In breve, a seconda delle vostre esigenze vedrete se questo modello fa al caso vostro.

Aspire A317-51-53ZM Noir per navigare su Internet?

Possiamo considerare che per certi usi, come la navigazione in rete, non è necessario acquistare un modello ad alta potenza.Un computer economico come Aspire A317-51-53ZM Noir può sembrare la soluzione.Acer è un produttore che offre computer portatili da diversi anni, ma per questo portatile hanno usato componenti di qualità inferiore.Alla fine, è un prodotto che dovremo pensare a cambiare in meno di 4 anni.
È grande di 17 pollici, avrai qualche problema a portarlo in giro.
Il processore scelto per questo modello è un Core i5-10210U. Considerando che i componenti si evolvono molto velocemente, Acer offre un portatile di buona qualità che rimarrà una buona scelta per diversi anni.A differenza di un utilizzo in stile video editing che richiede potenza di calcolo, questo modello è corretto per la navigazione in internet; un utilizzo che non richiede troppa potenza di calcolo.Molto chiaramente, con la sola 4 GB, questo portatile non è il meglio equipaggiato. È probabile che col tempo si debba aggiungere un po’ di memoria. Il vostro computer funzionerà meglio e più a lungo.

Le dimensioni del disco rigido rendono questo portatile uno dei più grandi.Anche se si pensa che 1000 GB sia più che sufficiente, è sorprendente scoprire che è facile riempire un intero disco con foto, film o giochi in un tempo molto breve.Il Aspire A317-51-53ZM Noir consente quindi di risparmiare localmente e di garantire la visione di tutti i film desiderati senza accesso a internet.
Ultimo punto riguardante l’autonomia. il Aspire A317-51-53ZM Noir può lavorare 4 ore in modalità wifi attivata, con le sole batterie. Le batterie immagazzinano poca energia e il computer ne consuma molta quando viene utilizzato. Meno buono di quello che si può ottenere con prodotti concorrenti, ed è un peccato, perché alla fine il portatile è piacevole da usare.

Aspire A317-51-53ZM Noir Va bene per guardare i video?

State pensando ai computer portatili per un uso multimediale standard (guardare film, memorizzare foto, ascoltare musica)! Acer offre il Aspire A317-51-53ZM Noir fatto per questo. È facile trovarne di migliori, ma non ne troverete in questa fascia di prezzo.
Per vedere se soddisferà le vostre esigenze, lo abbiamo testato per l’uso audio e video.
Il portatile di Acer impone per le sue dimensioni. Grande per dimensioni, con i suoi pollici 17 e l’alta risoluzione di 1600 x 900. Orientato al multimediale, vi piacerà guardare i vostri film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 2.7 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. L’effetto è una minore qualità in ambienti con livelli di luce intermedi o addirittura bassi – che spesso corrisponde alle condizioni in cui viene visto un film. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Aspire A317-51-53ZM Noir. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Il processore installato su questo modello è un Core i5-10210U sufficiente per audio e video. Un componente di fascia media con i più recenti chipset per una migliore compatibilità con le vostre periferiche. Così le vostre sessioni multimediali saranno fluide.
Per quanto riguarda le applicazioni, Acer non ne ha installato nessuno. C’è solo il sistema operativo. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Dotato di una scheda grafica Intel UHD Graphics 620e di 4 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per la connettività, avrete 3 porte. Nella norma rispetto alla maggior parte degli altri computer della concorrenza. Proprio quello che serve per collegare il mouse, gli altoparlanti e le altre chiavi USB.
Per l’uso multimediale in viaggio o in viaggio, questo Aspire A317-51-53ZM Noir potrebbe non essere adatto. Infatti, con 4ore di autonomia, è uno dei peggiori interpreti. Una gestione del tempo disponibile da tenere in considerazione quando si è in movimento mentre si guarda un film. Questa situazione può infastidire più di una persona, considerando che l’interesse di un computer portatile è quello di sbarazzarsi di questi dettagli.

Il Aspire A317-51-53ZM Noir- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo Aspire A317-51-53ZM Noir ad essere portato facilmente in giro. Questa sembra essere la domanda di cui Acer non ha tenuto conto nella progettazione di questo Aspire A317-51-53ZM Noir. Avendo testato questo portatile in situazioni così diverse come in viaggio, in una valigia tra camicie e jeans, mentre si viaggia tra casa e lavoro, in un fine settimana con la famiglia, ecco cosa si dovrebbe ricordare.
Prenotate il suo utilizzo a casa, tra il vostro soggiorno e la vostra camera da letto.
Con i suoi 2.7 chilogrammi, Aspire A317-51-53ZM Noir è uno dei più pesanti della sua categoria. È complicato quando devi portarlo. Se lo usate sulle ginocchia, vi accorgerete che è ingombrante. Il motivo? La dimensione dello schermo. Con i suoi 17 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 I progettisti di questo Aspire A317-51-53ZM Noir non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. La visione è all’altezza della situazione.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Un processore Core i5-10210Uche permette a questo computer di essere equivalente ad altri portatili in termini di potenza e consumo energetico. Tuttavia, sarà necessario ridurre i dati del produttore relativi alle cifre di autonomia fornite per questo Aspire A317-51-53ZM Noir. Piuttosto contare sul 70
di questo valore nell’uso standard; più si carica il processore, più basso sarà il valore.
La durata della batteria è peggiore rispetto alla concorrenza, con solo 4 ore prima che il portatile venga ricollegato alla rete elettrica.
Anche se l’uso di questo computer portatile è dedicato ai viaggi e ai viaggi, sarà più confortevole soprattutto in un ufficio. Le parti mobili che compongono il disco rigido possono danneggiarsi e causare la perdita dei dati in esso contenuti. Dotato di un disco rigido standard 1000 GB, renderà possibile un numero quasi illimitato di cicli di scrittura (registrazione/cancellazione). Lo svantaggio è che le fasi di avvio saranno più lente che su un disco SSD.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. E l’unico momento in cui dovrete trasportarlo sarà tra l’autobus o il treno e la vostra camera d’albergo. La ragione di questo è la sua dimensione; con 17 pollici, è uno dei più grandi portatili del momento.
Acer mette a disposizione su questo modello connettori 3. E’ nella media di quanto viene fatto sui modelli concorrenti.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
A causa di tutti questi elementi, non consigliamo questo Aspire A317-51-53ZM Noir per l’uso in viaggio.

Aspire A317-51-53ZM Noir, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

L’edizione o la creazione musicale sono solo per gli usi che gli ingegneri di Acerhanno previsto per questo Aspire A317-51-53ZM Noir. Infatti, per soddisfare questa esigenza è necessario avere un portatile con un processore ad alta velocità e RAM, ma in questo caso non è così. Anche se sarebbe possibile fare il taglio audio o video, sembra corrispondere poco a questa esigenza. Acer ha preferito usi più standard, che richiedono meno velocità di calcolo. Dovete anche essere consapevoli del fatto che questo modello comincia ad essere superato. Insomma, preferite un modello che sia un po’ più costoso, ma molto più efficiente.
Possibilmente per uso occasionale, il processore Core i5-10210U vi permetterà di eseguire determinati compiti, se vengono avviati individualmente. Avendo 4 GB di RAM, la velocità di rendering è sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Come standard, avrete a disposizione le applicazioni per effettuare il vostro video editing o le vostre modifiche fotografiche o musicali. E nel caso in cui si voglia andare oltre, sarà possibile farlo a condizione di aggiungere un po’ di memoria.
Avendo un disco rigido 1000, avrete la garanzia di una buona capacità di memorizzazione. Questa dimensione è una delle migliori sul mercato in questa gamma di prodotti. E questo è ciò di cui avrete bisogno per conservare i vostri film e la vostra musica a livello locale. Acer ha fatto una scelta tecnologica meno costosa mettendo un solo disco rigido standard. Memoria flash, utile quando è necessario eseguire rapidamente un programma o eseguire più attività in parallelo.
L’autonomia di questo Aspire A317-51-53ZM Noir è di 4 ore in uso normale; Questo è inferiore alla media, quindi vi consigliamo di tenere il cavo di alimentazione vicino, altrimenti potreste perdere il lavoro inaspettatamente. Su questo punto Acer avrebbe potuto fare molto meglio.
Dal punto di vista del collegamento, il Aspire A317-51-53ZM Noir è dotato di tecnologia USB 3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Un prodotto di qualità, progettato da Acer con agevolazioni sull’utilizzo in modalità di montaggio audiovisivo. Come avrete capito, Aspire A317-51-53ZM Noir propone un uso piuttosto elementare. Questo spiega anche il posizionamento del prezzo al di sotto dei portatili progettati per questo specifico utilizzo.

Aspire A317-51-53ZM Noir la scelta giusta per giocare online?

Ora è possibile utilizzare i computer portatili per il gioco online o locale.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo Aspire A317-51-53ZM Noir, potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Chiaramente, Acer non ha fatto nulla a tal fine.
Con solo 1600 x 900 in termini di risoluzione, questo modello è al di sotto dello standard. Questo si traduce in una minore qualità dell’immagine quando si è in modalità di gioco.
Ogni anno la potenza dei componenti aumenta, cosicché questo modello è ormai molto indietro rispetto agli altri. Ideale per i vecchi giochi di design, ha difficoltà a riprodurre le immagini e i colori degli ultimi giochi online. Infine, se volete giocare spesso, vi consigliamo un modello con più potenza.
Poiché Acer non ha fornito questo modello per i giochi, il sistema di visualizzazione non è dimensionato per una reattività esemplare durante le sessioni di gioco. Alla fine, il display sarà meno degradato se si è su vecchi giochi, che richiedono meno risorse.

Questo portatile ha uno dei più grandi spazi di archiviazione interna.Con 1000 GB di spazio disponibile, sarete in grado di memorizzare i vostri backup, musica e film.
Per la tecnologia Wi-Fi, Acer ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Uno dei portatili più pesanti del momento, in parte a causa delle sue dimensioni 17 pollici. Dal punto di vista del peso, è purtroppo uno dei più pesanti, con 2.7 kg.
Bassa autonomia, 4 ore, che vi costringerà a lasciare spesso questo portatile collegato.
In breve, se volete un’esperienza di gioco divertente, scegliete un modello diverso da questo Aspire A317-51-53ZM Noir. D’altra parte, è molto adatto per l’elaborazione di testi e la multimedialità.

Aspire A317-51-53ZM Noir per l’automazione dell’ufficio?

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Perfettamente orientato all’ufficio, questo Aspire A317-51-53ZM Noir è efficiente.
Abituato di questo sistema operativo, Acer ha scelto come al solito. E’ Windows 10, l’ultima generazione.
Aspire A317-51-53ZM Noir non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Questo Aspire A317-51-53ZM Noir non è progettata per essere trasportata, ma farà il il lavoro nel caso di un uso esclusivamente fisso, e poco spostamenti. Si noti che con 2.7 è una delle più pesanti.
 A causa delle dimensioni della tastiera, sono presenti tutti gli elementi orientati all’ufficio. Sul lato destro si trova un tastierino numerico.
Con questo Aspire A317-51-53ZM Noir, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Per quanto riguarda le dimensioni del disco rigido, ha 1000 GB. Questo vi dà un po’ di tempo prima di dover trovare un’altra area di memorizzazione dei dati.
In conclusione, Aspire A317-51-53ZM Noirè un’ottima scelta per l’uso in ufficio.La scelta giusta per chiunque voglia un computer efficiente.

Infine, il. Aspire A317-51-53ZM Noir..

Alla fine, la nostra analisi avrà dimostrato che Aspire A317-51-53ZM Noir è deludente, qualunque sia l’uso che se ne può fare. Con un buon prezzo, farà al caso vostro se sapete che lo cambierete in 3/4 anni.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– navigare su internet.
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- ascoltare musica e guardare video.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– compiti d’ufficio