Analisi del Aspire A317-52-35TF Noir – Core i3-1005G1 da Acer .

E per cominciare

Ultima versione della gamma Acer, l’abbiamo testata con Aspire A317-52-35TF Noir.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo fatto dei test al Acer Aspire A317-52-35TF Noirper scoprire quanto valeva.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

Aspire A317-52-35TF Noir per navigare su Internet?

Se il vostro bisogno di un computer portatile si riduce alla navigazione in rete, sia su siti di e-commerce o di informazione, e per fare qualche tabella in excel, potreste essere soddisfatti di questo Aspire A317-52-35TF Noir.Questo Aspire A317-52-35TF Noir è un portatile di qualità inferiore per chi non è molto attento.Anche se il materiale non è di altissima qualità, con materiali plastici (a livello dello scafo), i componenti e i circuiti interni della macchina sono ancora progettati da Acerun produttore che offre computer portatili già da diversi anni.
Alla fine, è un prodotto che dovremo pensare a cambiare in meno di 4 anni.
Lo schermo è abbastanza grande, con 17 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
Il processore scelto per questo modello è un Core i3-1005G1. In effetti, la potenza che fornisce è interessante, anche se non è l’ultima generazione di componenti.A differenza di un utilizzo in stile video editing che richiede potenza di calcolo, questo modello è corretto per la navigazione in internet; un utilizzo che non richiede troppa potenza di calcolo.Con meno di un 4 GB di RAM, Aspire A317-52-35TF Noir è giusto. È molto probabile che se si decide di scegliere il Aspire A317-52-35TF Noir, si dovranno aggiungere almeno 2 GB a uno degli slot disponibili contemporaneamente. Il vostro computer funzionerà meglio e più a lungo.

I 256 Go fanno di questo portatile un portatile di fascia media in termini di spazio disponibile.Se invece si memorizzano foto, video o musica, si riempie rapidamente.Considerando le offerte attualmente disponibili in termini di cloud pubblico e l’utilizzo di Internet, è molto probabile che non riempirete mai completamente lo spazio su disco di questo portatile.
Infine, l’autonomia delle 5ore è una delle peggiori sul mercato. E’ meno di quello che si può trovare nei suoi concorrenti per la stessa fascia di prezzo. Una minore durata della batteria è dannosa, perché il Aspire A317-52-35TF Noir è di facile accesso e ci si diverte molto ad usarlo per molto tempo.

Aspire A317-52-35TF Noir Va bene per guardare i video?

Acer presenta questo portatile come un prodotto standard dedicato ad un uso a basso consumo di risorse. Se siete molto sensibili alla qualità per l’uso multimediale, vi consigliamo di rivolgervi a modelli diversi dal Aspire A317-52-35TF Noir; prodotti di fascia più alta, che d’altra parte saranno un po’ più costosi. In altre parole, un computer dedicato agli usi “classici” per la maggior parte degli utenti, ma non specificamente orientato all’audio e al video.
Il portatile di Acer impone per le sue dimensioni. Uno 17 schermo a sfioramento e una risoluzione di 1600×900 en font un des grands produits disponibles en ce moment sur le marché.  Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
L’unico svantaggio che è indotto da queste dimensioni, è il peso: avete qui un portatile di 2.7 kg.
Offerto con una finitura lucida della lastra, questo Aspire A317-52-35TF Noir è particolarmente adatto ad un uso multimediale. Contrasto migliorato, nitidezza notevole e luminosità del colore sono i principali vantaggi che otterrete da questo Aspire A317-52-35TF Noir. D’altra parte, dopo 2 o 3 ore di osservazione, si può sentire la stanchezza visiva.
Dal punto di vista del suono, Aspire A317-52-35TF Noir ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Il processore installato su questo modello è un Core i3-1005G1 sufficiente per audio e video. Con questo, siete sicuri di avere un prodotto scalabile (se necessario), e che si adatta perfettamente alle vostre periferiche (altoparlanti, video-proiettori, ecc…). Così le vostre sessioni multimediali saranno fluide.
Sul lato dell’applicazione, Acer ha scelto di lasciar fare a voi. Il sistema operativo e basta. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una Intel UHD Graphics 620, che con 4 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per la connettività, avrete 3 porte. In media rispetto alla concorrenza. Proprio quello che serve per collegare il mouse, gli altoparlanti e le altre chiavi USB.
Niente è più spiacevole di un computer che si spegne prima della fine del film a causa delle batterie la cui autonomia è troppo bassa. Con la sua autonomia di 5 ore, non aspettatevi di fare una maratona di film. Prima della fine di alcuni film in versione lunga, dovrete rimettere a posto il cavo di alimentazione, altrimenti questo portatile si spegnerà da solo. Questa situazione può infastidire più di una persona, considerando che l’interesse di un computer portatile è quello di sbarazzarsi di questi dettagli.

Aspire A317-52-35TF Noir la scelta giusta per viaggiare connessi? 

Questo Aspire A317-52-35TF Noir è certamente un portatile, ma non è realmente trasportabile e non è certamente destinato a chi viaggia. Almeno è quello che scopriamo a priori. Avendo testato questo portatile in situazioni così diverse come in viaggio, in una valigia tra camicie e jeans, mentre si viaggia tra casa e lavoro, in un fine settimana con la famiglia, ecco cosa si dovrebbe ricordare.
Prenotate il suo utilizzo a casa, tra il vostro soggiorno e la vostra camera da letto.
Questo è uno dei modelli più pesanti rispetto alla concorrenza: 2.7 kg. È complicato quando devi portarlo. È ingombrante, e quando sarai in movimento sognerai solo di avere uno di questi modelli ultrasottili della concorrenza. Il peso è legato principalmente alle dimensioni dello schermo. Per 17 pollici, invece, permette di avere una visualizzazione chiara quando si vuole navigare in internet o scrivere e-mail.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo Aspire A317-52-35TF Noir. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Questo modello viene fornito con una lastra lucida. Uno schermo bellissimo e immagini di qualità. D’altra parte, quest’ultima caratteristica sarà meno interessante se utilizzata all’aperto a causa dei riflessi solari che si verificheranno.
Questo modello non ha una piastrella opaca o antiriflesso. Dovrete limitare gli usi quando il sole è troppo luminoso.
Con il suo processore Core i3-1005G1, questo portatile ha un consumo di energia nella media degli altri. Tuttavia, sarà necessario ridurre i dati del produttore relativi alle cifre di autonomia fornite per questo Aspire A317-52-35TF Noir. È improbabile che raggiungiate il produttore; considerate il 70-80 % nella migliore delle ipotesi.
La durata della batteria è peggiore rispetto alla concorrenza, con solo 5 ore prima che il portatile venga ricollegato alla rete elettrica.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 256 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. Per coloro che avranno bisogno di più spazio, questo SSD richiederà l’acquisto di un disco esterno, come casa permanente per le foto, la musica e la vostra collezione di film.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. La ragione di questo è la sua dimensione; con 17 pollici, è uno dei più grandi portatili del momento.
Con i 3 connettori, questo Aspire A317-52-35TF Noir permette connessioni multiple. Questo è più o meno lo stesso che offre il concorso.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
In seguito alla nostra analisi, pensiamo che sia meglio non portare questo Aspire A317-52-35TF Noir in vacanza.

Aspire A317-52-35TF Noir, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

Considerando che il montaggio che intendete effettuare è dell’ordine del tempo libero, Aspire A317-52-35TF Noir può andare bene. Anche per un livello amatoriale, l’editing e la creazione di musica richiede velocità del processore e sufficiente RAM. Anche se non è all’altezza di quello che viene fatto per i professionisti, risponde ancora bene.
In generale, per un uso occasionale, la scelta del processore Core i3-1005G1 rende possibile questo tipo di utilizzo. Con la sua RAM 4 GB ha una memoria sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Questo modello è dotato di default di una suite di software preinstallato. Se invece si inizia con le applicazioni professionali, sarà necessario aggiungere altra memoria.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il Aspire A317-52-35TF Noir ne ha uno solo, con una memoria totale di 256 GB per i vostri film e la vostra musica. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
L’autonomia di questo Aspire A317-52-35TF Noir è di 5 ore in uso normale; Questo è inferiore alla media, quindi vi consigliamo di tenere il cavo di alimentazione vicino, altrimenti potreste perdere il lavoro inaspettatamente. Forse il prossimo modello andrà meglio.
Ben pensato in termini di connessioni, Aspire A317-52-35TF Noir riceve la connessione USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Potrai anche usarlo ogni giorno per navigare in internet. Una scelta sensata per un prodotto in questa fascia di prezzo.

Il Aspire A317-52-35TF Noir per i giochi online o locali

Pochi portatili oggi non permettono di giocare ai videogiochi. I test che abbiamo eseguito su questo Aspire A317-52-35TF Noir hanno dimostrato che le scelte di Acer in termini di componenti – il chip, la generazione del processore, o la qualità del raffreddamento – lo rendono un portatile medio per il gioco. Durante i nostri test, abbiamo trovato una corretta elevazione del computer, non appena le scene di alcuni giochi richiedevano movimenti veloci e cambiamenti di colore.
Fornito con una risoluzione di 1600 x 900, questo modello è purtroppo uno dei meno convenienti rispetto alla concorrenza. Infatti, le fasi di gioco presenteranno immagini di qualità inferiore.
Acer ha scelto anche un processore Core i3-1005G1 che ha il merito di fare molti calcoli in parallelo, e per la parte grafica, il Intel UHD Graphics 620, per un buon risultato. Grazie agli elementi tecnici installati su questo portatile, la scheda Intel UHD Graphics 620 e il processore Core i3-1005G1 sono portati ad un livello molto buono.
Durante i test che abbiamo eseguito su questo portatile, i componenti utilizzati dagli ingegneri del marchio hanno dimostrato di poter sostenere il carico.
Per la maggior parte dei giochi, questo modello sarà adatto alla modalità di gioco. Un buon compromesso che giustifica la scelta di questo modello.
Un rapporto capacità/prezzo medio che rende questo Aspire A317-52-35TF Noiruna scelta interessante quando si cerca un’unità 256GB. Una caratteristica che ha interessato coloro, e ce ne sono ancora molti, che vogliono allestire e giocare a livello locale.
Un migliore accesso al wifi su quello Aspire A317-52-35TF Noir che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Limiterete i vostri viaggi con questo portatile; la causa? il suo peso di 2.7 kg che lo rende uno dei più grandi sul mercato.
Da notare lo svantaggio in termini di autonomia: è una delle più basse con 5 ore disponibili.
In conclusione, questo Aspire A317-52-35TF Noir è ben utilizzato per i giochi locali o online, anche se altri modelli concorrenti possono essere preferiti nella stessa fascia di prezzo. Se necessario, è possibile utilizzarlo anche per l’elaborazione di testi.

Il Aspire A317-52-35TF Noir per l’automazione dell’ufficio

Acer ha scelto di rispondere a tutti gli utenti che desiderano avere un utilizzo di base del proprio Aspire A317-52-35TF Noir. Corrisponde a un computer di buona qualità.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. Questa è l’ultima versione di Windows 10 in esecuzione su di essa.
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. Date le sue dimensioni, non è consigliabile prenderla troppo spesso. Questo modello è 2.7 kg, il che lo rende un peso massimo. Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Se lavorate spesso su un foglio di calcolo, apprezzerete la presenza del tastierino numerico.
Nessun trattamento antiriflesso su questo Aspire A317-52-35TF Noir. Lo svantaggio è che la stessa luce può stancarvi nel tempo. In termini di intensità della luce, è forte: meno buona per il comfort visivo e il lavoro, ma potente al buio per la visione di video.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Lo stoccaggio in questo modello si trova nel mezzo di ciò che è disponibile altrove. A proposito di 256 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
In conclusione, questo portatile è interessante. Permette di realizzare l’automazione dell’ufficio ad un prezzo contenuto.

Infine, il. Aspire A317-52-35TF Noir..

La conclusione del test di questo Aspire A317-52-35TF Noir è che è inferiore agli altri quasi ovunque. Non è costoso, ma è già quasi troppo considerando la sua bassa potenza.
Per dirla in parole povere, non eravamo convinti per usi come- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– uso in viaggio.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.