Analisi del FX571GT-AL717T – GTX 1650, – Core i5-9300H da Asus .

E per cominciare

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai giochi.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Abbiamo fatto a questo FX571GT-AL717T – GTX 1650, alcuni test in base a come la utilizzerete.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

FX571GT-AL717T – GTX 1650, per navigare su Internet?

Possiamo considerare che per certi usi, come la navigazione in rete, non è necessario acquistare un modello ad alta potenza.Con questo FX571GT-AL717T – GTX 1650,, l’azienda ha voluto progettare un modello molto semplice.Anche se il materiale non è di altissima qualità, con materiali plastici (a livello dello scafo), i componenti e i circuiti interni della macchina sono ancora progettati da Asusun produttore che offre computer portatili già da diversi anni.
Quindi potete capire che non manterrete questo prodotto per più di 4 anni.
È un grande schermo che avete: 15 pollici che saranno meno facilmente trasportabili rispetto a un ultra book.
Il computer è dotato di un processore relativamente vecchio, il Core i5-9300H.Investendo in questo portatile, si rischia l’obsolescenza immediata.Un processore di ultima generazione avrebbe comportato un prezzo più alto.Quindi, certamente, con questo portatile si hanno abbastanza risorse per la navigazione in internet e l’elaborazione di testi, ma potrebbe essere necessario cambiarlo in meno di 5 anni.Il 8 GB di RAM disponibile su questo FX571GT-AL717T – GTX 1650, è corretto, equivalente ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Sta a voi aggiungere qualcosa in più sulle piazzole aggiuntive fornite se le vostre esigenze sono sentite.

Con il suo 500 GB di hard disk, si è nella media degli altri computer.Quasi come i suoi concorrenti e ciò che è attualmente sul mercato, si avrà spazio per immagazzinare. Considerando le offerte attualmente disponibili in termini di cloud pubblico e l’utilizzo di Internet, è molto probabile che non riempirete mai completamente lo spazio su disco di questo portatile.
Infine, l’autonomia delle 4ore è una delle peggiori sul mercato. E’ meno di quello che si può trovare nei suoi concorrenti per la stessa fascia di prezzo. Meno buono di quello che si può ottenere con prodotti concorrenti, ed è un peccato, perché alla fine il portatile è piacevole da usare.

FX571GT-AL717T – GTX 1650, per i video?

Asus offre con questo portatile, un prodotto orientato all’uso generale. Questo FX571GT-AL717T – GTX 1650, è un computer portatile versatile che si adatta alla maggior parte degli usi, sia che si tratti di giocare a giochi efficienti dal punto di vista delle risorse, di fare foto editing leggero o di navigare in ufficio e sul web. Infine, un semplice computer, ma che non fa davvero audio e video.
Il portatile di Asus impone per le sue dimensioni. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 15, e ha una buona risoluzione 1920 x 1080. Orientato al multimediale, vi piacerà guardare i vostri film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
Uno degli svantaggi di queste dimensioni, tuttavia, è il peso complessivo: 2.1 kg che dovranno essere trasportati.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo FX571GT-AL717T – GTX 1650,. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Purtroppo questo portatile ha solo il processoreCore i5-9300H, che oggi è un po’ leggero per questo tipo di utilizzo. Pertanto, durante l’importante fase di calcolo, potrebbe essere un po’ più luminoso e consumare più energia. E’ ancora accettabile in modalità audio/video, basta lanciare una sola applicazione alla volta.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè Asus non ha installato niente applicazioni. Il sistema operativo e basta. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Con la sua scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1650 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 8 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda la parte di connettività, Asus ha compiuto sforzi con le 4 porte disponibili. Molto meglio della maggior parte della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Per l’uso multimediale in viaggio o in viaggio, questo FX571GT-AL717T – GTX 1650, potrebbe non essere adatto. Con solo 4 di autonomia, avete poco tempo. Prima della fine di alcuni film in versione lunga, dovrete rimettere a posto il cavo di alimentazione, altrimenti questo portatile si spegnerà da solo. Questa situazione può infastidire più di una persona, considerando che l’interesse di un computer portatile è quello di sbarazzarsi di questi dettagli.

Il FX571GT-AL717T – GTX 1650,- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo FX571GT-AL717T – GTX 1650, ad essere portato facilmente in giro. Non sembra essere stata la priorità di Asus quando hanno progettato questo modello. Difficile da inserire in una valigia, non di buone dimensioni per il trasporto, i test hanno dimostrato che questo portatile sarà più nei suoi elementi per viaggi molto eccezionali.
Prenotate il suo utilizzo a casa, tra il vostro soggiorno e la vostra camera da letto.
Questo FX571GT-AL717T – GTX 1650, è nella media, né troppo leggera né troppo pesante: 2.1kg. È facile da trasportare anche se si preferiscono i modelli ultra sottili della concorrenza. In ginocchio, questo portatile tiene bene, e le dimensioni dello schermo e della base rimangono accettabili. Uno svantaggio con il peso, ma che con uno schermo da 15 pollici lo renderà un vantaggio quando si scrive e-mail o si fa elaborazione di testi.
 I progettisti di questo FX571GT-AL717T – GTX 1650, non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
Nonostante l’assenza di una lastra lucida, si ha una buona definizione dell’immagine. Apprezziamo la visione su questo schermo.
Questo portatile è molto comodo da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Con l’installazione del processore Core i5-9300H, il consumo di energia è piuttosto importante. Il risultato è una minore autonomia. Inoltre, queste cifre riflettono una stima di Asus; la realtà è più vicina al 70% di questo valore.
La durata della batteria è peggiore rispetto alla concorrenza, con solo 4 ore prima che il portatile venga ricollegato alla rete elettrica.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 500 GB. Questa tecnologia del disco (unità a stato solido), collaudata da oltre 20 anni, permette di memorizzare i dati, sullo stesso principio della chiave usb. Grazie a questo, Asus è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. Infatti, a causa delle sue dimensioni, 15 pollici, avete lì, uno dei più grandi computer portatili del momento.
Questo modello fornisce ingressi 4 sui connettori. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
A causa di tutti questi elementi, non consigliamo questo FX571GT-AL717T – GTX 1650, per l’uso in viaggio.

Il FX571GT-AL717T – GTX 1650,per fare montaggi audio o video

Non è propriamente progettato per il montaggio video o il taglio di musica da parte dei designer di Asus. Questo tipo di utilizzo richiede potenza e memoria, che a questo modello mancano. Anche se sarebbe possibile fare il taglio audio o video, sembra corrispondere poco a questa esigenza. Asus ha preferito usi più standard, che richiedono meno velocità di calcolo. Dovete anche essere consapevoli del fatto che questo modello comincia ad essere superato. Sarà più adatto all’elaborazione di testi e alla navigazione in Internet e, non appena si cercherà di eseguire le applicazioni in parallelo, si avranno schermi congelati e un aumento della temperatura del computer, il cui processore raggiungerà rapidamente i suoi limiti.
Sarà un po’ più difficile su questo modello che su alcuni degli altri concorrenti. Si può sempre provare a fare il montaggio video con il processore Core i5-9300H. Tuttavia, non si tratta di passare ad applicazioni professionali; le prestazioni del processore e le dimensioni del disco di 500 GB calmeranno i vostri nervi a causa della loro mancanza di potenza e di spazio.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Il FX571GT-AL717T – GTX 1650, permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 500 GB. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
Con le 4 ore in modalità di calcolo a batteria, avrete poca latitudine. Questo è inferiore alla media, quindi vi consigliamo di tenere il cavo di alimentazione vicino, altrimenti potreste perdere il lavoro inaspettatamente. Su questo punto Asus avrebbe potuto fare molto meglio.
Ben pensato in termini di connessioni, FX571GT-AL717T – GTX 1650, riceve la connessione USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Alla fine, è un prodotto da evitare l’editing audio e video. D’altra parte, sarà perfetto per la navigazione sul web e l’elaborazione di testi.

FX571GT-AL717T – GTX 1650, per i videogiochi?

I portatili, grazie all’aumento delle prestazioni dei processori e delle schede grafiche, permettono ad alcune persone di giocare. I test che abbiamo eseguito su questo FX571GT-AL717T – GTX 1650, hanno dimostrato che le scelte di Asus in termini di componenti – il chip, la generazione del processore, o la qualità del raffreddamento – lo rendono un portatile medio per il gioco. Ma se siete abituati a giocare agli ultimi giochi, raggiungerete presto i limiti.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Essendo l’evoluzione tecnologica, questo modello fa molto meno bene di molti altri portatili. Ideale per i vecchi giochi di design, ha difficoltà a riprodurre le immagini e i colori degli ultimi giochi online. In altre parole, è un buon modello di design, ma a causa della minore potenza della scheda grafica, è meno efficiente per il gioco.
Quello che ci si aspetta dal portatile di un giocatore è la velocità. Questa si colloca tra le migliori in termini di GPU (Graphics Processing Unit).
Uno spazio di 500 GB per salvare i vostri dati; questo è nella media di quello che offrono gli altri marchi. Utile per i giochi locali; come ci sono ancora molti di loro, anche se i giochi online stanno progredendo.
Per il gioco online, questo FX571GT-AL717T – GTX 1650, è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Vi piacerà questo pratico portatile, e piuttosto leggero (2.1kg e 15 pollici), paragonabile alla maggior parte dei prodotti simili.
Bassa autonomia, 4 ore, che vi costringerà a lasciare spesso questo portatile collegato.
In conclusione, questo FX571GT-AL717T – GTX 1650, è ben utilizzato per i giochi locali o online, anche se altri modelli concorrenti possono essere preferiti nella stessa fascia di prezzo. Se necessario, è possibile utilizzarlo anche per l’elaborazione di testi.

Quello FX571GT-AL717T – GTX 1650, adattato all’automazione dell’ufficio?

Come la maggior parte dei suoi concorrenti, Asus ha progettato FX571GT-AL717T – GTX 1650, per l’automazione dell’ufficio. Con questo prodotto, il produttore porta sul mercato un computer di qualità.
Asus ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. In questo caso, è Windows 10.
FX571GT-AL717T – GTX 1650, non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Ci si aspetterebbe di più da Asus in questa linea di prodotti. A differenza di altri modelli più grandi, questo modello si trova al centro della confezione in termini di spazio richiesto. Un peso medio, con 2.1 kg.
Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Sul lato destro si trova un tastierino numerico.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. Con meno abbagliamento o senza abbagliamento, anche questo schermo rimarrà più pulito per molto tempo. Un vantaggio quando si tratta di lavorare sullo schermo per diverse ore.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Per quanto riguarda l’archiviazione, questo computer è nel campo da gioco. A proposito di 500 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
In conclusione, questo portatile è interessante. Permette di realizzare l’automazione dell’ufficio ad un prezzo contenuto.

FX571GT-AL717T – GTX 1650, la scelta giusta per il giusto utilizzo

Alla fine, la nostra analisi avrà dimostrato che FX571GT-AL717T – GTX 1650, è deludente, qualunque sia l’uso che se ne può fare. La sua tecnologia di invecchiamento renderà il suo uso deludente abbastanza rapidamente.
E per essere più precisi, non consigliamo questo portatile per:
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.