Analisi del IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) – 3020e da Lenovo .

Come preambolo a questo test

Il IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) compatibile con l’uso di internet?

Perchè un computer è soprattutto uno strumento per un uso ludico ed educativo (navigazione in siti di e-commerce o di informazione, scrittura di e-mail, etc.), è necessario assicurarsi che resista alla prova del tempo e che sia di alta qualità.Essere in grado di svolgere compiti regolari che non si deteriorino nel tempo.
Questa è la direzione che ha presoLenovo con il IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR). Un portatile ben fatto che si posiziona nella fascia media rispetto ai suoi concorrenti e per il suo prezzo. Quando ci si abitua, si vede che l’attrezzatura è di buona qualità.
È un grande schermo che avete: 17 pollici che saranno meno facilmente trasportabili rispetto a un ultra book.
Il computer è dotato di un processore relativamente vecchio, il 3020e.In effetti, questo processore comincia ad essere datato rispetto a quello che si trova oggi sul mercato.Per qualche euro in più, è possibile passare a processori più potenti.Quindi, certamente, con questo portatile si hanno abbastanza risorse per la navigazione in internet e l’elaborazione di testi, ma potrebbe essere necessario cambiarlo in meno di 5 anni.Il 8 GB di RAM disponibile su questo IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) è corretto, equivalente ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Se necessario è possibile aggiungerne altri, grazie agli slot aggiuntivi all’interno.

Le dimensioni del disco rigido rendono questo portatile uno dei più grandi.Anche se ha 1000 GB, si può essere sicuri che sarà in grado di memorizzare continuamente molti file video e audio.Qui, Lenovo mette a vostra disposizione con questo IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) un computer portatile che vi permetterà di guardare tutti i vostri film localmente per un lungo periodo di tempo.
Ultimo punto riguardante l’autonomia delle 4ore: un tempo di libertà che dovrete tenere in considerazione con il kit di alimentazione non troppo lontano. E’ meno di quello che si può trovare nei suoi concorrenti per la stessa fascia di prezzo. Meno buono di quello che si può ottenere con prodotti concorrenti, ed è un peccato, perché alla fine il portatile è piacevole da usare.

IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) per i video?

Questo IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) è un’opzione interessante per chiunque usa il computer portatile per vedere film, foto o ascoltare musica. Non è il migliore, ma è uno dei modelli in una ristretta fascia di prezzo.
Attraverso tutti i portatili disponibili, saprete se, nonostante un punteggio medio, corrisponde alle vostre esigenze.
Il portatile di Lenovo impone per le sue dimensioni. Uno 17 schermo a sfioramento e una risoluzione di 1600×900 en font un des grands produits disponibles en ce moment sur le marché.  Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Un rendering di ottima qualità, sia nella luminosità che nei dettagli dell’immagine.
L’unico svantaggio che è indotto da queste dimensioni, è il peso: avete qui un portatile di 2.2 kg.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR). Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che 3020e è ormai superato. Il risultato sarà un maggiore consumo di energia e meno rumore rispetto alle ultime generazioni. Tuttavia, finché si esegue una sola applicazione alla volta, può essere sufficiente.
Per quanto riguarda le applicazioni, Lenovo non ne ha installato nessuno. C’è solo il sistema operativo. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
Dotato di una scheda grafica AMD Radeon Vega 3e di 8 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per la connettività, avrete 3 porte. Si tratta di uno standard rispetto ai computer attualmente disponibili sul mercato. Tra gli altoparlanti, il mouse e il disco rigido esterno avrete poche possibilità di aggiungere molte altre periferiche.
In breve, per chi desidera sostituire il proprio televisore con questo portatile, IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR)sembra inopportuno. Infatti, con 4ore di autonomia, è uno dei peggiori interpreti. Prima della fine di alcuni film in versione lunga, dovrete rimettere a posto il cavo di alimentazione, altrimenti questo portatile si spegnerà da solo. Pertanto, si dovrebbe preferire l’uso di questo computer costantemente collegato ad una presa di corrente, senza preoccuparsi dell’autonomia.

Il IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) per l’utilizzo in modalità di viaggio 

Questo IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) è certamente un portatile, ma non è realmente trasportabile e non è certamente destinato a chi viaggia. Questa sembra essere la domanda di cui Lenovo non ha tenuto conto nella progettazione di questo IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR). Difficile da inserire in una valigia, non di buone dimensioni per il trasporto, i test hanno dimostrato che questo portatile sarà più nei suoi elementi per viaggi molto eccezionali.
Prenotate il suo utilizzo a casa, tra il vostro soggiorno e la vostra camera da letto.
Questo IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) è nella media, né troppo leggera né troppo pesante: 2.2kg. È facile da trasportare anche se si preferiscono i modelli ultra sottili della concorrenza. D’altra parte, è anche piacevole navigare in internet o scrivere e-mail. Per 17 pollici, invece, permette di avere una visualizzazione chiara quando si vuole navigare in internet o scrivere e-mail.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR). Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. La visione è all’altezza della situazione.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Con l’installazione del processore 3020e, il consumo di energia è piuttosto importante. Inoltre, le batterie mantengono la carica per meno tempo; probabilmente i risultati meno buoni in questa gamma. Inoltre, queste cifre riflettono una stima di Lenovo; la realtà è più vicina al 70% di questo valore.
Purtroppo per le prestazioni delle batterie, avrete solo 4 ore di disponibilità, una delle più basse al momento.
Anche se l’uso di questo computer portatile è dedicato ai viaggi e ai viaggi, sarà più confortevole soprattutto in un ufficio. Le ragioni sono le sue dimensioni, e l’hard disk che il marchio Lenovo ha deciso di metterci sopra. Con il suo disco rigido 1000 GB, è perfetto per memorizzare i dati per le foto, la musica e la vostra collezione di film. D’altra parte, a differenza di un disco rigido SSD, sarà più lento per quanto riguarda il tempo necessario per l’avvio o per uscire dalla modalità standby.
Quando si tratta di viaggiare, probabilmente ci penserai due volte prima di portare con te quel computer. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. La ragione principale è data dai suoi 17 pollici, che lo rendono uno dei più grandi della sua classe; ogni viaggio, con il suo peso, può essere un dolore.
Lenovo mette a disposizione su questo modello connettori 3. Questo è più o meno lo stesso che offre il concorso.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Infine con il IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR), Lenovo offre un computer portatile ad un prezzo stretto ma non destinato al viaggio, o eccezionalmente.

Il IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR)- il modello giusto per i montaggi audio o video?

L’edizione o la creazione musicale sono solo per gli usi che gli ingegneri di Lenovohanno previsto per questo IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR). Il punto debole di questo modello è il suo processore e la sua quantità di memoria. Tuttavia, ciò non vi impedisce di modificare finché siete pazienti e non viene lanciata nessun’altra applicazione. Dovete anche essere consapevoli del fatto che questo modello comincia ad essere superato. Sarà più adatto all’elaborazione di testi e alla navigazione in Internet e, non appena si cercherà di eseguire le applicazioni in parallelo, si avranno schermi congelati e un aumento della temperatura del computer, il cui processore raggiungerà rapidamente i suoi limiti.
La suite di software installata di base su questo modello fornisce il minimo indispensabile per iniziare a lavorare. Si può sempre provare a fare il montaggio video con il processore 3020e. Scoprirete presto che il processore manca di potenza e di memoria.
La dimensione di memoria 1000 GB dovrebbe essere sufficiente. Una dimensione del disco equivalente a quella dei prodotti concorrenti. E’ comunque possibile che si riempia rapidamente questo spazio in quanto i film possono occupare spazio; Lenovo ha fatto una scelta tecnologica meno costosa mettendo un solo disco rigido standard. Una scelta di solidità certamente rilevante, contro una scelta di velocità che avrebbe potuto rompersi in 5 anni.
Come per la maggior parte dei portatili, non aspettatevi un’incredibile durata della batteria (4 ore). Non è molto, ed è meglio lasciarlo acceso mentre si monta l’audio o il video. Con la maggior parte dei concorrenti sul mercato, questo dato è migliore.
Ben pensato in termini di connessioni, IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) riceve la connessione USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
La Lenovo offre con questo IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR), un prodotto che permette un buon inizio per un uso avanzato del montaggio audio e video. Come avrete capito, IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) propone un uso piuttosto elementare. D’altra parte, sarà perfetto per la navigazione sul web e l’elaborazione di testi.

IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) per i videogiochi?

A volte è interessante, quando si decide di acquistare un computer portatile, poterlo utilizzare per diverse funzioni.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR), potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Le scelte tecniche di Lenovo sono state fatte piuttosto per soddisfare esigenze classiche come la navigazione sul web o l’elaborazione di testi.
Questo portatile ha una risoluzione in 1600 x 900, che è uno dei peggiori di quello che si fa oggi. Infatti, le fasi di gioco presenteranno immagini di qualità inferiore.
Ogni anno la potenza dei componenti aumenta, cosicché questo modello è ormai molto indietro rispetto agli altri. Ideale per i vecchi giochi di design, ha difficoltà a riprodurre le immagini e i colori degli ultimi giochi online. In altre parole, è un buon modello di design, ma a causa della minore potenza della scheda grafica, è meno efficiente per il gioco.
Non è proprio progettato per il gioco, il che porta a un sistema di visualizzazione un po’ indietro. A meno che non si giochi con disegni più vecchi di 5-10 anni.

Anche se non ne avrete bisogno a causa dei giochi online, è probabilmente uno dei più grandi dischi rigidi oggi.Il 1000 GB del IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) sarà ancora utilizzabile da un gran numero di giocatori nel caso di giochi installati localmente.
Per la tecnologia Wi-Fi, Lenovo ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Con un peso 2.2 e una dimensione dello schermo di pochi 17 pollici, è uno strumento nella media degli altri portatili.
Per quanto riguarda l’autonomia, 4 ore, questo modello è inferiore alla maggior parte degli altri portatili.
In altre parole, un rendering medio che rende questo IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) una scelta non adatta ai videogiochi, sia che vengano giocati localmente che online. D’altra parte, è molto adatto per l’elaborazione di testi e la multimedialità.

Quello IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) adattato all’automazione dell’ufficio?

Accesso sull’efficienza, questo IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) fa parte dei computer portatili forniti per l’automazione dell’ufficio. È un prodotto maturo.
Lenovo ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. In questo caso, è Windows 10.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Ci si aspetterebbe di più da Lenovo in questa linea di prodotti. Né troppo pesante né troppo leggero. Il suo peso di 2.2 kg non è troppo alto per un portatile.
Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Se lavorate spesso su un foglio di calcolo, apprezzerete la presenza del tastierino numerico.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. Beneficerete di un’immagine naturale più diffusa, che ha il vantaggio di causare meno affaticamento agli occhi.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Per quanto riguarda le dimensioni del disco rigido, ha 1000 GB. Oggi è una delle maggiori capacità di stoccaggio disponibili.
Alla fine, IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) è un buon compromesso. Ben posizionato in termini di prezzo, soddisferà le vostre esigenze per l’uso in ufficio.

Il IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR)- in sintesi

Alla fine, la nostra analisi avrà dimostrato che IdeaPad 3 17ADA05 (81W2000RFR) è deludente, qualunque sia l’uso che se ne può fare. La sua tecnologia di invecchiamento renderà il suo uso deludente abbastanza rapidamente.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– compiti d’ufficio.