Analisi del Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir – Ryzen 7 3700U da Lenovo .

Per iniziare

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.La qualità complessiva di un modello dipende da come lo si utilizza.Abbiamo orientato il nostro test secondo criteri come l’utilizzo per i viaggi, l’automazione dell’ufficio, la navigazione in internet, i giochi o il multimediale.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir, la scelta giusta per navigare su internet?

Quello che vi aspettate da un computer portatile è che vi permetta di navigare sul Web, e possibilmente di scrivere e-mail, fare calcoli in un foglio di calcolo o in un elaboratore di testi.Un computer economico come Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir può sembrare la soluzione.I materiali utilizzati da Lenovo sono di qualità media e i componenti hanno caratteristiche che cominciano ad essere attuali.In altre parole, non aspettatevi di tenerlo per più di 3 anni.
Con le dimensioni del 14 pollice, è al centro, e si può portare con relativa facilità.
Il processore scelto per questo modello è un Ryzen 7 3700U. Considerando che i componenti si evolvono molto velocemente, Lenovo offre un portatile di buona qualità che rimarrà una buona scelta per diversi anni.Inoltre, grazie a questo processore, si ha la certezza di avere uno strumento per una corretta navigazione in internet.I 8 GB di RAM sono nella media per questo tipo di prodotto. Se necessario è possibile aggiungerne altri, grazie agli slot aggiuntivi all’interno.

Per il dimensionamento del disco rigido, Lenovo ha deciso di mettere 500Go. Questo è lo standard. Se invece si memorizzano foto, video o musica, si riempie rapidamente.Lenovo consegna con questo Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir un portatile per il quale avrete qualche anno prima che sia obsoleto.
Ultimo punto riguardante l’autonomia delle 3ore: un tempo di libertà che dovrete tenere in considerazione con il kit di alimentazione non troppo lontano. E’ meno di quello che si può trovare nei suoi concorrenti per la stessa fascia di prezzo. Per dirla in modo chiaro, dovrete tenere questo § il più delle volte collegato al cavo di alimentazione.

Quello Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir per guardare film e ascoltare musica?

Lenovo offre con questo portatile, un prodotto orientato all’uso generale. Per le sue caratteristiche e i componenti interni, questo Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir è da classificare come entry-level: non eccezionale, ma d’altra parte non costoso. In altre parole, un computer dedicato agli usi “classici” per la maggior parte degli utenti, ma non specificamente orientato all’audio e al video.
Il computer proposto da Lenovo è di dimensioni medie. Questa diagonale di 14pollici e una risoluzione di 1920×1080, il présente un bon compromis. L’immagine resa è ben dettagliata, con un rendering luminoso e vivido. In conclusione, è un prodotto ben bilanciato che permette di vedere correttamente i film, e con un peso contenuto di 1.6 kg, è facilmente trasportabile.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Dal punto di vista del suono, Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Il processore installato su questo modello è un Ryzen 7 3700U sufficiente per audio e video. Un componente di fascia media con i più recenti chipset per una migliore compatibilità con le vostre periferiche. Non dovrete preoccuparvi di lanciare le vostre applicazioni audio e video.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè Lenovo non ha installato niente applicazioni. Il sistema operativo e basta. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Con la sua scheda grafica AMD Radeon Vega 10 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 8 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Sul lato della connettività, avrete 3 porte. In media rispetto alla concorrenza. Proprio quello che serve per collegare il mouse, gli altoparlanti e le altre chiavi USB.
Niente è più spiacevole di un computer che si spegne prima della fine del film a causa delle batterie la cui autonomia è troppo bassa. Con la sua autonomia di 3 ore, non aspettatevi di fare una maratona di film. Dovrete anticipare la durata dei film altrimenti non saprete la fine. Pertanto, si dovrebbe preferire l’uso di questo computer costantemente collegato ad una presa di corrente, senza preoccuparsi dell’autonomia.

Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

Facile da trasportare e utilizzabile ovunque si va. È con questo spirito che abbiamo testato il Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir. È orientato al lavoro a casa? o sarà in grado di portarlo in viaggio? queste sono le domande a cui risponderemo. Oppure si può usare solo per andare dal soggiorno alla cucina?
Tuttavia, abbiamo potuto scoprire attraverso il suo punteggio complessivo che è tra i migliori per l’aspetto del viaggio.
Un intermediaro accettabile per quanto riguarda lo spostamento di questo Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noirdi 1.6kg. Si può trasportare facilmente, senza troppa fatica. D’altra parte, è anche piacevole navigare in internet o scrivere e-mail. La spiegazione si riduce principalmente alle dimensioni dello schermo: 14 pollici.
I progettisti di questo Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Nonostante l’assenza di una lastra lucida, si ha una buona definizione dell’immagine. Apprezziamo la visione su questo schermo.
È un prodotto facile e piacevole da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Equipaggiando questo modello con un processoreRyzen 7 3700U, il produttore è alla pari con la maggior parte dei suoi concorrenti; è nella media e permette un consumo energetico contenuto. Tuttavia, sarà necessario ridurre i dati del produttore relativi alle cifre di autonomia fornite per questo Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir. È improbabile che raggiungiate il produttore; considerate il 70-80 % nella migliore delle ipotesi.
Con le 3 ore, questo modello è purtroppo uno dei più deboli attualmente offerti sui portatili.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 500 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Con questo modello, Lenovo ha fatto in modo di progettare un computer facilmente trasportabile, ma non troppo piccolo. Il Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir è proprio nel mezzo rispetto alla concorrenza con 14 (pollici) e un peso accettabile.
Questo Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir permette il collegamento di elementi esterni tramite connettori 3. Questo è più o meno lo stesso che offre il concorso.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Tenendo conto di tutto questo, possiamo dire che Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noirvi sarà utile in vacanza.

Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

Definitivamente Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir non è destinato al montaggio audio e video. Infatti, per soddisfare questa esigenza è necessario avere un portatile con un processore ad alta velocità e RAM, ma in questo caso non è così. Tuttavia, ciò non vi impedisce di modificare finché siete pazienti e non viene lanciata nessun’altra applicazione. Si noti che questo modello non è di ultima generazione. Quindi utilizzate questo portatile per compiti semplici, altrimenti raggiungerete i limiti e otterrete schermi congelati molto spesso.
In generale, per un uso occasionale, la scelta del processore Ryzen 7 3700U rende possibile questo tipo di utilizzo. Avendo 8 GB di RAM, la velocità di rendering è sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Come standard, avrete a disposizione le applicazioni per effettuare il vostro video editing o le vostre modifiche fotografiche o musicali. Nel caso in cui si decida di installare applicazioni pro, probabilmente si dovrà aggiungere più memoria, altrimenti si vedrà un degrado delle prestazioni.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir ne ha uno solo, con una memoria totale di 500 GB per i vostri film e la vostra musica. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
Come per la maggior parte dei portatili, non aspettatevi un’incredibile durata della batteria (3 ore). Questo è inferiore alla media, quindi vi consigliamo di tenere il cavo di alimentazione vicino, altrimenti potreste perdere il lavoro inaspettatamente. Con la maggior parte dei concorrenti sul mercato, questo dato è migliore.
Per la parte del connettore, Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir ha il formato USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Come avrete capito, Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir propone un uso piuttosto elementare. È possibile utilizzarlo per l’elaborazione di testi o per la navigazione in rete.

Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir la scelta giusta per giocare online?

Pochi portatili oggi non permettono di giocare ai videogiochi. E questo Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir è uno dei portatili medi con cui si può giocare. Durante i nostri test, abbiamo trovato una corretta elevazione del computer, non appena le scene di alcuni giochi richiedevano movimenti veloci e cambiamenti di colore.
Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Con la sua scheda grafica AMD Radeon Vega 10 e il processore Ryzen 7 3700U, Lenovo ha infatti scelto un’opzione interessante. Grazie agli elementi tecnici installati su questo portatile, la scheda AMD Radeon Vega 10 e il processore Ryzen 7 3700U sono portati ad un livello molto buono.
I giocatori più esigenti preferiranno un processore e un chip grafico di ultima generazione, ma per la maggior parte, Lenovo ha scelto le caratteristiche che si traducono in una buona giocabilità sulla maggior parte dei giochi attualmente disponibili.
Lenovo, come la maggior parte dei produttori, sa che l’uso intensivo ed estensivo del computer in modalità gioco richiede prestazioni. Con un sistema di visualizzazione, questa macchina fornisce una velocità nella media di ciò che viene fatto attualmente.
Con i suoi 500 GB du spazio, questo Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir lo rende un campo di gioco alla pari con i suoi concorrenti. Non è necessario per tutti coloro che giocano online, ma è conveniente per chi preferisce giocare in locale.
La tecnologia Wi-Fi di questo modello è dotata di wifi con banda a 5GHz, che facilita il gioco online. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Vi piacerà questo pratico portatile, e piuttosto leggero (1.6kg e 14 pollici), paragonabile alla maggior parte dei prodotti simili.
Bassa autonomia, 3 ore, che vi costringerà a lasciare spesso questo portatile collegato.
In conclusione, questo Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir è ben utilizzato per i giochi locali o online, anche se altri modelli concorrenti possono essere preferiti nella stessa fascia di prezzo. Ottimo per i giochi, ma anche per molti altri usi.

Il Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir per l’automazione dell’ufficio

Accesso sull’efficienza, questo Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir fa parte dei computer portatili forniti per l’automazione dell’ufficio. Corrisponde a un computer di buona qualità.
Abituato di questo sistema operativo, Lenovo ha scelto come al solito. In questo caso, è Windows 10.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Né troppo pesante né troppo leggero. Insomma, un portatile medio con 1.6 che sarà trasportabile sia in vacanza che in ufficio.
Per l’uso in ufficio, è probabile che l’assenza della tastiera numerica vi infastidisca nel tempo. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Per quanto riguarda l’archiviazione, questo computer è nel campo da gioco. A proposito di 500 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
In conclusione, questo portatile è interessante. Ben posizionato in termini di prezzo, soddisferà le vostre esigenze per l’uso in ufficio.

Infine, il. Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir..

La conclusione del test di questo Ideapad S145-14API (81UV0088FR) Noir è che è inferiore agli altri quasi ovunque. La sua tecnologia di invecchiamento renderà il suo uso deludente abbastanza rapidamente.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– realizzare montaggi audio e video.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– uso in viaggio.