Analisi del Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – – Core i5-9300HF da Lenovo .

In presentazione

Il Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – è fatto per voi?La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Abbiamo fatto a questo Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – alcuni test in base a come la utilizzerete.
In breve, a seconda delle vostre esigenze vedrete se questo modello fa al caso vostro.

Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – per navigare su Internet?

Quello che vi aspettate da un computer portatile è che vi permetta di navigare sul Web, e possibilmente di scrivere e-mail, fare calcoli in un foglio di calcolo o in un elaboratore di testi.Con questo Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) -, l’azienda ha voluto progettare un modello molto semplice.Anche se il materiale non è di altissima qualità, con materiali plastici (a livello dello scafo), i componenti e i circuiti interni della macchina sono ancora progettati da Lenovoun produttore che offre computer portatili già da diversi anni.
Alla fine, è un prodotto che dovremo pensare a cambiare in meno di 4 anni.
Questo modello è un modello di fascia media con una dimensione dello schermo di 15 pollici. Facile da portare con sé di tanto in tanto.
Il processore che sta alla base di questo portatile, un Core i5-9300HF, è una scelta razionale. In effetti, la potenza che fornisce è interessante, anche se non è l’ultima generazione di componenti.A differenza di un utilizzo in stile video editing che richiede potenza di calcolo, questo modello è corretto per la navigazione in internet; un utilizzo che non richiede troppa potenza di calcolo.Avendo 8 GB di RAM, Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – un portatile nella media. Se necessario è possibile aggiungerne altri, grazie agli slot aggiuntivi all’interno.

Con il suo 500 GB di hard disk, si è nella media degli altri computer.Se invece si memorizzano foto, video o musica, si riempie rapidamente.E quando si raggiunge il limite, se lo si fa, si può sempre acquistare un disco rigido esterno o un file server locale come il Synlogy NAS.
Ultimo punto riguardante l’autonomia. il Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – può lavorare 4 ore in modalità wifi attivata, con le sole batterie. Le batterie che equipaggiano questo modello sono meno efficienti di quelle di altri modelli della stessa categoria. Meno buono di quello che si può ottenere con prodotti concorrenti, ed è un peccato, perché alla fine il portatile è piacevole da usare.

Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – Va bene per guardare i video?

Lenovo non ha progettato questo modello per un uso strettamente multimediale. Per le sue caratteristiche e i componenti interni, questo Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – è da classificare come entry-level: non eccezionale, ma d’altra parte non costoso. In breve, si tratta di un computer di uso generale che non si presta ad un uso strettamente multimediale.
Il computer proposto da Lenovo è di dimensioni medie. Questa diagonale di 15pollici e una risoluzione di 1920×1080, il présente un bon compromis. La qualità dell’immagine è luminosa e colorata e offre un’esperienza coinvolgente. In conclusione, è un prodotto ben bilanciato che permette di vedere correttamente i film, e con un peso contenuto di 2.3 kg, è facilmente trasportabile.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Per la parte audio, l’apparecchio Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Il Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – ha un processoreCore i5-9300HF, un po’ più potente della media, rispetto a quelli dedicati all’automazione d’ufficio. Con questo, siete sicuri di avere un prodotto scalabile (se necessario), e che si adatta perfettamente alle vostre periferiche (altoparlanti, video-proiettori, ecc…). Così le vostre sessioni multimediali saranno fluide.
Per quanto riguarda le applicazioni, Lenovo non ne ha installato nessuno. C’è solo il sistema operativo. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1660 Tie di 8 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
In breve, per chi desidera sostituire il proprio televisore con questo portatile, Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) -sembra inopportuno. Sono solo 4 ore di autonomia; Prima della fine di alcuni film in versione lunga, dovrete rimettere a posto il cavo di alimentazione, altrimenti questo portatile si spegnerà da solo. Pertanto, si dovrebbe preferire l’uso di questo computer costantemente collegato ad una presa di corrente, senza preoccuparsi dell’autonomia.

Il Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – per l’utilizzo in modalità di viaggio 

Più facile da trasportare rispetto a un computer desktop, però questo Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – non è destinato ai viaggi. Non sembra essere stata la priorità di Lenovo quando hanno progettato questo modello. Avendo testato questo portatile in situazioni così diverse come in viaggio, in una valigia tra camicie e jeans, mentre si viaggia tra casa e lavoro, in un fine settimana con la famiglia, ecco cosa si dovrebbe ricordare.
Dimenticate le vacanze e il pendolarismo.
Con i suoi 2.3 chilogrammi, Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – è uno dei più pesanti della sua categoria. E’ sgradevole da trasportare. Se lo usate sulle ginocchia, vi accorgerete che è ingombrante. Il peso è legato principalmente alle dimensioni dello schermo. La spiegazione si riduce principalmente alle dimensioni dello schermo: 15 pollici.
A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
L’energia consumata dal processore Core i5-9300HF è nella media del momento. Tuttavia, sarà necessario ridurre i dati del produttore relativi alle cifre di autonomia fornite per questo Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) -. È improbabile che raggiungiate il produttore; considerate il 70-80 % nella migliore delle ipotesi.
La durata della batteria è peggiore rispetto alla concorrenza, con solo 4 ore prima che il portatile venga ricollegato alla rete elettrica.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 500 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Sapendo che dovrai portare questo portatile in aereo, in treno o con altri mezzi, è comodo. A causa delle sue dimensioni, 15, questo portatile rappresenta un buon compromesso.
Questo modello fornisce ingressi 4 sui connettori. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
In seguito alla nostra analisi, pensiamo che sia meglio non portare questo Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – in vacanza.

Il Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) — il modello giusto per i montaggi audio o video?

Per un uso non professionale per l’editing audio o video, questo Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – può andare bene. È ben equipaggiato in termini di processore per la velocità e di RAM per la gestione dei compiti. Anche se non è all’altezza di quello che viene fatto per i professionisti, risponde ancora bene.
In generale, per un uso occasionale, la scelta del processore Core i5-9300HF rende possibile questo tipo di utilizzo. Con la sua RAM 8 GB ha una memoria sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Come standard, avrete a disposizione le applicazioni per effettuare il vostro video editing o le vostre modifiche fotografiche o musicali. Nel caso in cui si decida di installare applicazioni pro, probabilmente si dovrà aggiungere più memoria, altrimenti si vedrà un degrado delle prestazioni.
I progettisti di Lenovohanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – ne ha uno solo, con una memoria totale di 500 GB per i vostri film e la vostra musica. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Come per la maggior parte dei portatili, non aspettatevi un’incredibile durata della batteria (4 ore). Non è molto, ed è meglio lasciarlo acceso mentre si monta l’audio o il video. Su questo punto Lenovo avrebbe potuto fare molto meglio.
Dal punto di vista del collegamento, il Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – è dotato di tecnologia USB 3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
Se necessario, può essere utilizzato per l’elaborazione di testi e per la posta elettronica. Insomma, una scelta interessante in questa fascia di prezzo.

Il Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – per i giochi online o locali

Con questo modello, sarete in grado di muovervi rapidamente in qualsiasi gioco, senza elementi parassitari, congelamento dello schermo o strappo dell’immagine. Fino a poco tempo fa, con rare eccezioni, si potevano usare solo computer desktop. Lenovo ha installato i componenti che lo rendono uno strumento formidabile per il gioco, con fluidità dell’immagine e ottima velocità di visualizzazione.
“Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Con la sua scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti e il processore Core i5-9300HF, Lenovo ha infatti scelto un’opzione interessante. Anche se i componenti non sono al livello dei migliori, il processore Core i5-9300HF e la scheda NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti permettono di ottenere un ottimo risultato in termini di immagine e colori.
Per la stragrande maggioranza degli utenti, questo porta ad un risultato perfettamente adattato alla maggior parte dei giochi del momento.
Quello che ci si aspetta dal portatile di un giocatore è la velocità. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.
Un rapporto capacità/prezzo medio che rende questo Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) -una scelta interessante quando si cerca un’unità 500GB. Utile per i giochi locali; come ci sono ancora molti di loro, anche se i giochi online stanno progredendo.
Per la tecnologia Wi-Fi, Lenovo ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Limiterete i vostri viaggi con questo portatile; la causa? il suo peso di 2.3 kg che lo rende uno dei più grandi sul mercato.
Per quanto riguarda l’autonomia, 4 ore, questo modello è inferiore alla maggior parte degli altri portatili.
In sintesi, una macchina eccellente, sia per la grafica, il processore o il contenuto di peso, questo Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – è una scelta eccellente per l’uso del gioco. Sapendo che, inoltre, potrete beneficiare di un’autonomia di 4 ore. E, se necessario, si può anche utilizzare per funzioni d’ufficio tra due parti.

Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – per l’automazione dell’ufficio?

Anche se questo non riguarda la maggior parte degli utenti, è importante conoscere il sistema operativo di questo hardware. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Perfettamente orientato all’ufficio, questo Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – è efficiente.
Abituato di questo sistema operativo, Lenovo ha scelto come al solito. È dotato di Windows 10 .
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Ci si aspetterebbe di più da Lenovo in questa linea di prodotti. Date le sue dimensioni, non è consigliabile prenderla troppo spesso. Si noti che con 2.3 è una delle più pesanti.
 La spaziatura delle chiavi sarà importante per l’uso in ufficio. Sul lato destro si trova un tastierino numerico.
Lenovo ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – che non riflette la luce. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Per quanto riguarda l’archiviazione, questo computer è nel campo da gioco. Dotato di un disco rigido 500 GB, vi darà la possibilità di archiviare tutti i vostri documenti localmente.
In breve, Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) -è perfettamente adatto per l’elaborazione di testi e l’uso di fogli di calcolo.La scelta giusta per chiunque voglia un computer efficiente.

Il Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) — in sintesi

Questo Legion Y540-15IRH (81SX012FFR) – sarà una scelta una tantum, e per un uso leggero. Con un buon prezzo, farà al caso vostro se sapete che lo cambierete in 3/4 anni.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– uso in viaggio.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- realizzare montaggi audio e video.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio