Analisi del Nitro 5 AN515-54-54VX da Acer .

Per iniziare

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per i giochi.
Così abbiamo fatto alcuni test al AcerNitro 5 AN515-54-54VXper scoprire quanto valeva, il risultato dipende dall’uso che ne farete.Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o Mac OS X? Tanti punti che non ti diranno se stai facendo la scelta giusta.
Dall’uso di base (il Web e la posta elettronica) ai giochi online con macchine potenti.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

Nitro 5 AN515-54-54VX, la scelta giusta per navigare su internet?

Se il vostro bisogno di un computer portatile si riduce alla navigazione in rete, sia su siti di e-commerce o di informazione, e per fare qualche tabella in excel, potreste essere soddisfatti di questo Nitro 5 AN515-54-54VX.Un computer economico come Nitro 5 AN515-54-54VX può sembrare la soluzione.Anche se il materiale non è di altissima qualità, con materiali plastici (a livello dello scafo), i componenti e i circuiti interni della macchina sono ancora progettati da Acerun produttore che offre computer portatili già da diversi anni.
Alla fine, è un prodotto che dovremo pensare a cambiare in meno di 4 anni.
A differenza di alcuni concorrenti, questo modello non ha un touch screen.È un peccato perché, quando si ottiene questo Nitro 5 AN515-54-54VX sul vostro giro, vedrete che non è così facile spostare il cursore con il touchpad.
Tuttavia, i materiali sembrano essere di buona qualità.Un parametro importante per coloro il cui computer portatile non è uno strumento di lavoro quotidiano, ma che vogliono farlo durare per diversi anni; Acer in questo caso ci hanno riflettuto attentamente.

Con un processore i5-9300H, Acer offre una tecnologia già obsoleta.In effetti, questo processore comincia ad essere datato rispetto a quello che si trova oggi sul mercato.Un processore di ultima generazione avrebbe comportato un prezzo più alto.Alla fine, non dovreste chiedere troppo a questo computer, altrimenti vi seccherà la sua lentezza quando avvierete diverse applicazioni in parallelo.La mancanza di RAM si sentirà sicuramente su questo portatile che ha solo 8 GB di memoria. Sarà un’ottima idea spendere qualche euro in più per aggiornare il computer con 2 GB o 4 GB in più. Grazie a questo, il portatile permetterà una navigazione più fluida.

La maggior parte degli altri computer concorrenti hanno più spazio di memoria. Se volete avere le foto delle vostre vacanze in loco, raggiungerete presto il limite del 512 GB. Questo non dovrebbe essere un grosso problema; ma se necessario, considerate la possibilità di avere una chiave usb con voi.
Infine, l’autonomia delle 8ore è una delle peggiori sul mercato. Le batterie che equipaggiano questo modello sono meno efficienti di quelle di altri modelli della stessa categoria. Una minore durata della batteria è dannosa, perché il Nitro 5 AN515-54-54VX è di facile accesso e ci si diverte molto ad usarlo per molto tempo.

Nitro 5 AN515-54-54VX, la scelta giusta per navigare su internet?

Nitro 5 AN515-54-54VX la scelta giusta per guardare i film?

Acer non ha progettato questo modello per un uso strettamente multimediale. Questo Nitro 5 AN515-54-54VX è un computer portatile versatile che si adatta alla maggior parte degli usi, sia che si tratti di giocare a giochi efficienti dal punto di vista delle risorse, di fare foto editing leggero o di navigare in ufficio e sul web. In altre parole, un computer dedicato agli usi “classici” per la maggior parte degli utenti, ma non specificamente orientato all’audio e al video.
Nonostante questo, i colori sono corretti e i contrasti permettono di vedere i dettagli. Continuamente nel corso di una giornata di lavoro o di visione di un film, ci si può sentire stanchi; uno schermo così piccolo significa che ci si deve concentrare di più per vedere meglio. Grande vantaggio che è indotto da queste dimensioni, è comunque il peso: avete qui un portatile di soli 2.5 kg.
Gli schermi lucidi sono più adatti all’ambiente interno. Questo Nitro 5 AN515-54-54VX sarà ideale per film, foto e giochi in un ambiente scuro o chiaroscuro dove si hanno i mezzi per controllare l’intensità della luce. Si noti anche che questo schermo sarà potenzialmente più stressante per gli occhi, dopo 2 o 3 ore di utilizzo di fila.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Nitro 5 AN515-54-54VX. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che i5-9300H è ormai superato. Il risultato sarà un maggiore consumo di energia e meno rumore rispetto alle ultime generazioni. Tuttavia, può essere sufficiente per l’uso multimediale, purché si esegua una sola applicazione allo stesso tempo.
È improbabile che la connettività sia una priorità per Acer. Perché il Nitro 5 AN515-54-54VX ha solo 4 porte. Dovrete scegliere quali elementi collegare per primi, poiché non c’è spazio per tutte le vostre periferiche.
Niente è più spiacevole di un computer che si spegne prima della fine del film a causa delle batterie la cui autonomia è troppo bassa. Con la sua autonomia di 8 ore, non aspettatevi di fare una maratona di film. Una gestione del tempo disponibile da tenere in considerazione quando si è in movimento mentre si guarda un film. Questa situazione può infastidire più di una persona, considerando che l’interesse di un computer portatile è quello di sbarazzarsi di questi dettagli.

Nitro 5 AN515-54-54VX la scelta giusta per viaggiare connessi? 

Questo Nitro 5 AN515-54-54VX è certamente un portatile, ma non è realmente trasportabile e non è certamente destinato a chi viaggia. Questa sembra essere la domanda di cui Acer non ha tenuto conto nella progettazione di questo Nitro 5 AN515-54-54VX. Avendo testato questo portatile in situazioni così diverse come in viaggio, in una valigia tra camicie e jeans, mentre si viaggia tra casa e lavoro, in un fine settimana con la famiglia, ecco cosa si dovrebbe ricordare.
In altre parole, lasciatelo a casa e portatelo solo per brevi viaggi occasionali.
Il suo peso di 2.5 kg lo rende facile da spostare. È uno dei più leggeri della sua classe. Quando si è seduti con il computer in grembo, è perfettamente incastrato per evitare che si ribalti. In genere, i portatili sottili e leggeri come questo Nitro 5 AN515-54-54VX non hanno di touch screen. Dovrete ricordarvi di portare sempre con voi un topo. Un’altra possibilità è quella di utilizzare il trackpad sulla tastiera.
La tastiera retroilluminata di questo Nitro 5 AN515-54-54VX è semplice e comoda per quando si è in taxi o in una metropolitana poco illuminata. E il nostro test – in modo simile a quello della segreteria (quindi intensivo) – ha dimostrato che era di buona qualità.
Dotato di una lastra lucida, offre un ottimo comfort visivo. Il suo schermo mostra una buona definizione dell’immagine e dei bei colori. D’altra parte, questa lastra lucida può essere un dolore in luoghi molto luminosi.
Su questo modello non viene fornita alcuna piastrella antiriflesso. Avrebbe permesso un migliore utilizzo di questo modello all’aperto.
Il processore i5-9300H è inferiore ad altri prodotti della concorrenza. Si noti che, come tutti i produttori, Acer è ottimista sull’autonomia di questo Nitro 5 AN515-54-54VX. Dovrete aspettarvi 2/3 di questa stima per l’uso standard; se spingete il processore, la cifra scenderà un po’ di più.
Con le 8 ore, questo modello è purtroppo uno dei più deboli attualmente offerti sui portatili.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 512 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Grazie a questo, Acer è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Viaggiare sarà una mera formalità quando deciderete di portarlo con voi. Il Nitro 5 AN515-54-54VX fornisce solo 4 connettori. E’ uno dei portatili meno attrezzati del momento.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Infine con il Nitro 5 AN515-54-54VX, Acer offre un computer portatile ad un prezzo stretto ma non destinato al viaggio, o eccezionalmente.

Il Nitro 5 AN515-54-54VXper fare montaggi audio o video

Non è propriamente progettato per il montaggio video o il taglio di musica da parte dei designer di Acer. Questo tipo di utilizzo richiede potenza e memoria, che a questo modello mancano. Naturalmente potreste ancora usarlo per questo, ma vi accorgerete che il risultato è troppo buono. Dovete anche essere consapevoli del fatto che questo modello comincia ad essere superato. Quindi utilizzate questo portatile per compiti semplici, altrimenti raggiungerete i limiti e otterrete schermi congelati molto spesso.
I componenti e le applicazioni di questo portatile sono per uso di base. È possibile modificare, ma non fa parte di ciò che il processore i5-9300H fa meglio. Il design generale è ormai troppo vecchio per considerare questo tipo di utilizzo in una versione pro.
I progettisti di Acerhanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Qui avrete 512 GB di spazio per conservare tutto. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
Come per la maggior parte dei portatili, non aspettatevi un’incredibile durata della batteria (8 ore). Non è molto, ed è meglio lasciarlo acceso mentre si monta l’audio o il video. Forse il prossimo modello andrà meglio.
Dal punto di vista del collegamento, il Nitro 5 AN515-54-54VX è dotato di tecnologia USB 3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Come avrete capito, Nitro 5 AN515-54-54VX propone un uso piuttosto elementare. Questo spiega anche il posizionamento del prezzo al di sotto dei portatili progettati per questo specifico utilizzo.

Nitro 5 AN515-54-54VX per i videogiochi?

Ora è possibile utilizzare i computer portatili per il gioco online o locale.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo Nitro 5 AN515-54-54VX, potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Chiaramente, Acer non ha fatto nulla a tal fine.
Fornito con una risoluzione di 1920 x 1080, questo modello è purtroppo uno dei meno convenienti rispetto alla concorrenza. Il comfort visivo durante i giochi e la qualità dell’immagine sarà inferiore.
Queste generazioni di processori e schede grafiche sono oggi un po’ datate, il che rende questo modello inferiore agli altri. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. Infine, se volete giocare spesso, vi consigliamo un modello con più potenza.
I nostri test hanno dimostrato che Acer non ha intenzione di realizzare videogiochi con questo computer. A meno che non si giochi con disegni più vecchi di 5-10 anni.
Oltre a ciò, la quantità di spazio di stoccaggio è chiaramente insufficiente. Con 512 GB questo Nitro 5 AN515-54-54VX è inferiore alla media degli altri portatili del momento.
Anche se questo modello ha il Wi-Fi, non è 5Ghz, quindi di qualità inferiore. Avremmo voluto che questa fosse stata una delle opzioni.
Dal punto di vista del trasporto pratico, questo modello è uno dei più leggeri sul mercato, con 2.5 kg.
Da notare lo svantaggio in termini di autonomia: è una delle più basse con 8 ore disponibili.
In breve, se volete un’esperienza di gioco divertente, scegliete un modello diverso da questo Nitro 5 AN515-54-54VX. ma una buona scelta per le funzioni d’ufficio.

Il Nitro 5 AN515-54-54VX per l’automazione dell’ufficio

Nel caso in cui il vostro unico e principale utilizzo quotidiano sia uno strumento per l’automazione dell’ufficio, Acer ha messo forse, sul mercato un computer un poco giusto. Ecco i motivi principali.
Abituato di questo sistema operativo, Acer ha scelto come al solito. Questa è l’ultima versione di Windows 10 Famille in esecuzione su di essa.
Uno dei grandi vantaggi di un computer portatile è naturalmente la sua capacità di seguirvi quando siete in movimento. Questo modello pesa 2.5 kg, che è il migliore al momento.
Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Sul lato destro si trova un tastierino numerico.
Nessun trattamento antiriflesso su questo Nitro 5 AN515-54-54VX. Lo svantaggio è che la stessa luce può stancarvi nel tempo. Le aree luminose sono tagliate in modo netto, i colori sono intensi, con un alto grado di luminosità e di nitidezza dell’immagine.
Un’altra caratteristica interessante di questa Nitro 5 AN515-54-54VX è l’opzione della tastiera retroilluminata che permette di lavorare in uno spazio poco illuminato.
Con il solo 512 GB, questo modello è uno dei modelli più piccoli. Nel caso in cui siate abituati a fare il backup di tutto a livello locale, dovrete pensare di aggiungere un disco rigido esterno, in quanto quello del Nitro 5 AN515-54-54VX può essere riempito rapidamente.
In parole semplice, il Nitro 5 AN515-54-54VX non è la scelta migliore per l’ufficio. O per uso occasionale, sapendo che per le sue caratteristiche tecniche sarà obsoleto in meno di 3 anni.

Nitro 5 AN515-54-54VX In conclusione

Alla fine, la nostra analisi avrà dimostrato che Nitro 5 AN515-54-54VX è deludente, qualunque sia l’uso che se ne può fare. Con un buon prezzo, farà al caso vostro se sapete che lo cambierete in 3/4 anni.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.

la 17-ca1026nf Noir – Ryzen – Ryzen 7 3700U – HP: per uso audio e video

PremessaAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai...

Il portatile per viaggiare : 14s-fq0059nf Argent – Ryzen 7 4700U da HP

Come preambolo a questo testUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con 14s-fq0059nf Argent.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per...

Il portatile ad alte prestazioni per l’editing audiovisivo : ProBook 440 G7 (3C057EA) – Core i5-10210U da HP

Come introduzione a questa analisiIl ProBook 440 G7 (3C057EA) è fatto per voi?La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Per...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : Acer – Nitro 5 AN517-51-54ZJ – – Core i5-9300H

E per cominciareAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : HP – Omen 17-cb0056nf – GTX – Core i5-9300H

In presentazioneIl Omen 17-cb0056nf - GTX è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo fatto dei test...

Analisi del TUF566LU-HN024T Noir – GTX – Core i7-10750H da Asus .

E per cominciareUltima versione della gamma Asus, l'abbiamo testata con TUF566LU-HN024T Noir - GTX.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di...