Analisi del P14 P1411FA-EK247R Argent – – Core i3-8145U da Asus .

In poche parole

Il P14 P1411FA-EK247R Argent – è fatto per voi?Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un piano di test in base all’uso che ne farete.Così abbiamo fatto dei test al Asus P14 P1411FA-EK247R Argent -per scoprire quanto valeva.
Il dettaglio della nostra analisi in questo articolo.

P14 P1411FA-EK247R Argent – per navigare su Internet?

Possiamo considerare che per certi usi, come la navigazione in rete, non è necessario acquistare un modello ad alta potenza.Questo P14 P1411FA-EK247R Argent – è un portatile di qualità inferiore per chi non è molto attento.Asus è un produttore che offre computer portatili da diversi anni, ma per questo portatile hanno usato componenti di qualità inferiore.Quindi potete capire che non manterrete questo prodotto per più di 4 anni.
Questo modello è un modello di fascia media con una dimensione dello schermo di 14 pollici. Facile da portare con sé di tanto in tanto.
Il produttore offre un processore Core i3-8145U; un orientamento a medio raggio.In effetti, questo processore comincia ad essere datato rispetto a quello che si trova oggi sul mercato.Per qualche euro in più, è possibile passare a processori più potenti.Alla fine, non dovreste chiedere troppo a questo computer, altrimenti vi seccherà la sua lentezza quando avvierete diverse applicazioni in parallelo.La mancanza di RAM si sentirà sicuramente su questo portatile che ha solo 4 GB di memoria. Sarà un’ottima idea spendere qualche euro in più per aggiornare il computer con 2 GB o 4 GB in più. Il vostro computer funzionerà meglio e più a lungo.

Questo è uno dei più piccoli spazi su disco disponibili tra i portatili del momento. Se volete avere le foto delle vostre vacanze in loco, raggiungerete presto il limite del 256 GB. Non è un ostacolo nel vostro uso quotidiano, ma è fastidioso. Se siete abituati a consumare spazio, pensate ad avere una grande chiave USB o un disco rigido esterno vicino a voi.
Ultimo punto riguardante l’autonomia. il P14 P1411FA-EK247R Argent – può lavorare 4 ore in modalità wifi attivata, con le sole batterie. Le batterie immagazzinano poca energia e il computer ne consuma molta quando viene utilizzato. Meno buono di quello che si può ottenere con prodotti concorrenti, ed è un peccato, perché alla fine il portatile è piacevole da usare.

P14 P1411FA-EK247R Argent – la scelta giusta per guardare i film?

Asus presenta questo portatile come un prodotto standard dedicato ad un uso a basso consumo di risorse. Se siete molto sensibili alla qualità per l’uso multimediale, vi consigliamo di rivolgervi a modelli diversi dal P14 P1411FA-EK247R Argent -; prodotti di fascia più alta, che d’altra parte saranno un po’ più costosi. In breve, si tratta di un computer di uso generale che non si presta ad un uso strettamente multimediale.
Il computer proposto da Asus è di dimensioni medie. Questa diagonale di 14pollici e una risoluzione di 1920×1080, il présente un bon compromis. E in modalità di visualizzazione su pellicola, avrete un’eccellente qualità visiva con immagini luminose e realistiche. Chiaramente, abbastanza grande da sforzare gli occhi quando si guardano i film, ma anche piuttosto leggero (1.4: kg) quando è necessario trasportarlo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. L’effetto è una minore qualità in ambienti con livelli di luce intermedi o addirittura bassi – che spesso corrisponde alle condizioni in cui viene visto un film. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per la parte audio, l’apparecchio P14 P1411FA-EK247R Argent – è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Purtroppo questo portatile ha solo il processoreCore i3-8145U, che oggi è un po’ leggero per questo tipo di utilizzo. La conseguenza sarà che sarà meno silenzioso e comporterà un maggiore consumo di energia. Tuttavia, finché si esegue una sola applicazione alla volta, può essere sufficiente.
Sul lato dell’applicazione, Asus ha scelto di lasciar fare a voi. Il sistema operativo e basta. Si tratta di un Windows 10 Pro su cui è possibile installare il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Con la sua scheda grafica Intel UHD Graphics 620 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 4 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per la connettività, avrete 3 porte. In media rispetto alla concorrenza. Proprio quello che serve per collegare il mouse, gli altoparlanti e le altre chiavi USB.
In breve, per chi desidera sostituire il proprio televisore con questo portatile, P14 P1411FA-EK247R Argent -sembra inopportuno. Con solo 4 di autonomia, avete poco tempo. Una gestione del tempo disponibile da tenere in considerazione quando si è in movimento mentre si guarda un film. In altre parole, non contate troppo sulle prestazioni e preferite utilizzare questo dispositivo sempre collegato all’elettricità.

P14 P1411FA-EK247R Argent – È progettato per i viaggi? 

Rendere questo computer portatile un computer facilmente trasportabile può non sembrare una priorità di Asus nella progettazione di questo P14 P1411FA-EK247R Argent -. L’abbiamo testato in diverse configurazioni : Per i viaggi, conservati in un valido, in modalità casa-lavoro, come parte di un weekend in famiglia, o semplicemente per andare dal soggiorno alla cucina. E questo è ciò che mostra: Poiché la somma delle sue caratteristiche (peso, dimensioni, componenti) è migliore della concorrenza, è meglio scegliere questo modello.
Il suo peso di 1.4 kg lo rende facile da spostare. È uno dei più leggeri di questa categoria. Difficile avere un portatile grande e leggero; il compromesso viene fatto in base all’uso che se ne fa. La spiegazione si riduce principalmente alle dimensioni dello schermo: 14 pollici.
A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. L’immagine è bellissima, e con la sua piastrella opaca antiriflesso non ci sono più problemi anche all’esterno.
Peccato per il processore Core i3-8145U che equipaggia questo computer; è uno dei più deboli del momento eppure consuma troppa energia. Inoltre, le batterie mantengono la carica per meno tempo; probabilmente i risultati meno buoni in questa gamma. Inoltre, queste cifre riflettono una stima di Asus; la realtà è più vicina al 70% di questo valore.
Con le 4 ore, questo modello è purtroppo uno dei più deboli attualmente offerti sui portatili.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 256 GB. Questa tecnologia del disco (unità a stato solido), collaudata da oltre 20 anni, permette di memorizzare i dati, sullo stesso principio della chiave usb. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Sapendo che dovrai portare questo portatile in aereo, in treno o con altri mezzi, è comodo. Il P14 P1411FA-EK247R Argent – è proprio nel mezzo rispetto alla concorrenza con 14 (pollici) e un peso accettabile.
Asus mette a disposizione su questo modello connettori 3. E’ uno dei portatili nella media.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Nonostante tutto, questo P14 P1411FA-EK247R Argent – è interessante per chi viaggia.

Il P14 P1411FA-EK247R Argent — il modello giusto per i montaggi audio o video?

L’edizione o la creazione musicale sono solo per gli usi che gli ingegneri di Asushanno previsto per questo P14 P1411FA-EK247R Argent -. Il punto debole di questo modello è il suo processore e la sua quantità di memoria. Naturalmente potreste ancora usarlo per questo, ma vi accorgerete che il risultato è troppo buono. Dovete anche essere consapevoli del fatto che questo modello comincia ad essere superato. Quindi utilizzate questo portatile per compiti semplici, altrimenti raggiungerete i limiti e otterrete schermi congelati molto spesso.
I componenti e le applicazioni di questo portatile sono per uso di base. È possibile modificare, ma non fa parte di ciò che il processore Core i3-8145U fa meglio. Scoprirete presto che il processore manca di potenza e di memoria.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il P14 P1411FA-EK247R Argent – permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 256 GB. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
L’autonomia di questo P14 P1411FA-EK247R Argent – è di 4 ore in uso normale; Questo è inferiore alla media, quindi vi consigliamo di tenere il cavo di alimentazione vicino, altrimenti potreste perdere il lavoro inaspettatamente. Con la maggior parte dei concorrenti sul mercato, questo dato è migliore.
Per la parte del connettore, P14 P1411FA-EK247R Argent – ha il formato USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Alla fine, è un prodotto da evitare l’editing audio e video. Questo spiega anche il posizionamento del prezzo al di sotto dei portatili progettati per questo specifico utilizzo.

P14 P1411FA-EK247R Argent – la scelta giusta per giocare online?

Ora è possibile utilizzare i computer portatili per il gioco online o locale.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo P14 P1411FA-EK247R Argent -, potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Chiaramente, Asus non ha fatto nulla a tal fine.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Ogni anno la potenza dei componenti aumenta, cosicché questo modello è ormai molto indietro rispetto agli altri. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. In altre parole, è un buon modello di design, ma a causa della minore potenza della scheda grafica, è meno efficiente per il gioco.
Con un punteggio medio nella classifica delle GPU (Graphics Processing Unit), questo portatile permette di provare alcuni giochi. Con un sistema di visualizzazione, questa macchina fornisce una velocità nella media di ciò che viene fatto attualmente.
Per quanto riguarda le dimensioni del disco rigido, questo modello non è molto buono. È uno dei peggiori del momento, con solo 256 GB.
Per il gioco online, questo P14 P1411FA-EK247R Argent – è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Anche se il peso non è molto importante nelle condizioni di utilizzo dei giochi di tipo, sappiate che questo modello è uno dei più leggeri del mercato con i suoi 1.4 kg.
Da notare lo svantaggio in termini di autonomia: è una delle più basse con 4 ore disponibili.
Alla fine, non raccomandiamo questo P14 P1411FA-EK247R Argent – per i giochi; le basse prestazioni degradano la resa e la giocabilità. Riservare questo per usi più classici, come la navigazione in rete.

P14 P1411FA-EK247R Argent – la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Non è proprio progettato per l’ufficio, ma P14 P1411FA-EK247R Argent – è comunque un buon prodotto. In dettaglio, ecco cos’è.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. Questa è l’ultima versione di Windows 10 Pro in esecuzione su di essa.
P14 P1411FA-EK247R Argent – non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Supponendo che dovrete portare questo portatile in ufficio, in viaggio o in qualsiasi altro viaggio, ne apprezzerete il peso. Un quasi peso piuma di 1.4 kg.
Per l’uso in ufficio, è probabile che l’assenza della tastiera numerica vi infastidisca nel tempo. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
I nostri test hanno verificato che lo schermo trattato opaco limita gli effetti della luce. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Il stoccaggio di questo modello, 256 GB, è uno dei più piccoli. Se state lavorando su documenti condivisi nel cloud, come Office365 o Google drive, nessun problema.
Quindi, in sintesi, sembra che P14 P1411FA-EK247R Argent – sia meno interessante dei suoi concorrenti. O per uso occasionale, sapendo che per le sue caratteristiche tecniche sarà obsoleto in meno di 3 anni.

P14 P1411FA-EK247R Argent – la scelta giusta per il giusto utilizzo

Alla fine, la nostra analisi avrà dimostrato che P14 P1411FA-EK247R Argent – è deludente, qualunque sia l’uso che se ne può fare. La sua tecnologia di invecchiamento renderà il suo uso deludente abbastanza rapidamente.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- uso in viaggio.