Analisi del Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris – N5030 da Acer .

Premessa

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per i giochi.
Così abbiamo fatto alcuni test al Acer Spin 1 SP111-34-P4J9 Grisper scoprire quanto valeva, il risultato dipende dall’uso che ne farete.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un piano di test in base all’uso che ne farete.Così abbiamo fatto dei test al Acer Spin 1 SP111-34-P4J9 Grisper scoprire quanto valeva.
In breve, a seconda delle vostre esigenze vedrete se questo modello fa al caso vostro.

Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris per navigare su Internet?

Quello che vi aspettate da un computer portatile è che vi permetta di navigare sul Web, e possibilmente di scrivere e-mail, fare calcoli in un foglio di calcolo o in un elaboratore di testi.Con questo Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris, l’azienda ha voluto progettare un modello molto semplice.I materiali utilizzati da Acer sono di qualità media e i componenti hanno caratteristiche che cominciano ad essere attuali.In altre parole, non aspettatevi di tenerlo per più di 3 anni.
È quasi lo strumento perfetto per viaggiare. Uno schermo 11che rende questo modello portatile ovunque.
Il produttore offre un processore N5030; un orientamento a medio raggio.Investendo in questo portatile, si rischia l’obsolescenza immediata.Un processore di ultima generazione avrebbe comportato un prezzo più alto.La potenza necessaria per una navigazione fluida su Internet, a volte sarà leggera su questo modello e potrebbe richiedere un nuovo acquisto in 3 anni.Con meno di un 4 GB di RAM, Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris è giusto. È molto probabile che se si decide di scegliere il Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris, si dovranno aggiungere almeno 2 GB a uno degli slot disponibili contemporaneamente. In termini di memoria, avrete la certezza di avere una macchina più fluida.

La maggior parte degli altri computer concorrenti hanno più spazio di memoria. Se volete avere le foto delle vostre vacanze in loco, raggiungerete presto il limite del 128 GB. E se proprio questo punto vi stava bloccando, potete sempre acquistare un disco rigido esterno e collegarlo alla porta usb.
Alla fine, con un’autonomia di 6 ore, non avrete troppo tempo per navigare in rete. E’ standard per questa gamma di laptop, e con il tipo di batteria di cui è dotato. È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

Il Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris- il modello giusto per lo streaming e i video?

Acer presenta questo portatile come un prodotto standard dedicato ad un uso a basso consumo di risorse. Se siete molto sensibili alla qualità per l’uso multimediale, vi consigliamo di rivolgervi a modelli diversi dal Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris; prodotti di fascia più alta, che d’altra parte saranno un po’ più costosi. In altre parole, un computer dedicato agli usi “classici” per la maggior parte degli utenti, ma non specificamente orientato all’audio e al video.
Questo piccolo modello è dotato di uno schermo di 11 pollici, in 1920×1080, e con una colorimetria di buona qualità. Nonostante questo, i colori sono corretti e i contrasti permettono di vedere i dettagli. Continuamente nel corso di una giornata di lavoro o di visione di un film, ci si può sentire stanchi; uno schermo così piccolo significa che ci si deve concentrare di più per vedere meglio. Tuttavia, questo computer ha un criterio che interesserà alcuni utenti nomadi, il peso; qui pesa solo 1.2 kg, anche grazie alle dimensioni ridotte dello schermo.
Maggiormente presente sul mercato degli schermi dei computer portatili, questo modello è dotato della finitura lucida. Contrasto migliorato, nitidezza notevole e luminosità del colore sono i principali vantaggi che otterrete da questo Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris. Si noti anche che questo schermo sarà potenzialmente più stressante per gli occhi, dopo 2 o 3 ore di utilizzo di fila.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che N5030 è ormai superato. La conseguenza sarà che sarà meno silenzioso e comporterà un maggiore consumo di energia. Tuttavia, finché si esegue una sola applicazione alla volta, può essere sufficiente.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè Acer non ha installato niente applicazioni. Viene installato solo il sistema operativo. È un Windows 10S che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. In altre parole, per guardare i film, niente di più.
Dotato di una scheda grafica Intel UHD Graphics 605e di 4 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
È improbabile che la connettività sia una priorità per Acer. Il Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris fornisce solo porte 2. È un po’ come se potessi collegarlo tutto in una volta.
Per quanto riguarda le batterie, sappiate che avrete un po’ di tempo prima di dover ricollegare l’alimentazione. Avete 6 ore di autonomia in modalità scollegata, che è nella media. 

Il Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Un modello intermedio che può essere portato con sé occasionalmente Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris. L’abbiamo testato in diverse configurazioni : Per i viaggi, conservati in un valido, in modalità casa-lavoro, come parte di un weekend in famiglia, o semplicemente per andare dal soggiorno alla cucina. E questo è ciò che mostra: Poiché la somma delle sue caratteristiche (peso, dimensioni, componenti) è migliore della concorrenza, è meglio scegliere questo modello.
Con un peso di 1.2 kg, è facilmente trasportabile. È uno dei migliori della sua categoria. Quando si è seduti con il computer in grembo, è perfettamente incastrato per evitare che si ribalti. Con uno schermo in pollici 11 non è facile navigare in internet o guardare le immagini in gruppo.
A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Dotato di una lastra lucida, offre un ottimo comfort visivo. Uno schermo bellissimo e immagini di qualità. D’altra parte, quest’ultima caratteristica sarà meno interessante se utilizzata all’aperto a causa dei riflessi solari che si verificheranno.
Purtroppo non è dotato di piastrelle antiriflesso. Inoltre, si eviterà di usare questo portatile all’aperto o con troppa luce.
Allo stesso tempo, il processore N5030 del laptop è in difficoltà; in termini di potenza fa meno bene dei suoi concorrenti e consuma molta energia. Inoltre, le batterie mantengono la carica per meno tempo; probabilmente i risultati meno buoni in questa gamma. Dovrete aspettarvi 2/3 di questa stima per l’uso standard; se spingete il processore, la cifra scenderà un po’ di più.
Per quanto riguarda la parte dell’autonomia, le batterie vi permetteranno di durare circa 6 ore.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 128 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. Per coloro che avranno bisogno di più spazio, questo SSD richiederà l’acquisto di un disco esterno, come casa permanente per le foto, la musica e la vostra collezione di film.
Grazie al design , le partenze in vacanza con tutti i trasferimenti aereo-bus-hotel saranno semplici. Il suo schermo 11 in pollici è così compatto che ha quasi le dimensioni di un grande tablet.
Il produttore offre solo poche opzioni di collegamento, con solo connettori 2. Questo rende questo modello uno dei meno attrezzati al momento.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Nonostante tutto, questo Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris è interessante per chi viaggia.

Il Spin 1 SP111-34-P4J9 Grisper fare montaggi audio o video

Se la vostra attività professionale principale non è l’editing audio o video, ma state cercando un computer portatile in grado di soddisfare questa esigenza per i vostri hobby, allora il Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris è la scelta giusta. È ben equipaggiato in termini di processore per la velocità e di RAM per la gestione dei compiti. Certo, ci sono modelli con prestazioni molto migliori, ma è già un buon modello.
La suite di software installata di base su questo modello fornisce il minimo indispensabile per iniziare a lavorare. Si può sempre provare a fare il montaggio video con il processore N5030. Tuttavia, non si tratta di passare ad applicazioni professionali; le prestazioni del processore e le dimensioni del disco di 128 GB calmeranno i vostri nervi a causa della loro mancanza di potenza e di spazio.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Acer ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Qui avrete 128 GB di spazio per conservare tutto. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
Per la parte dell’autonomia, Acer propone batterie di ultima generazione; ma non fidatevi di loro. Per 6 ore di autonomia, avete un po’ di tempo per lavorare sulle vostre cavalcature. È più o meno quello che fanno gli altri portatili.
Dal punto di vista del collegamento, il Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris è dotato di tecnologia USB 3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Potrai anche usarlo ogni giorno per navigare in internet. Una scelta sensata per un prodotto in questa fascia di prezzo.

Il Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris- il modello giusto con cui giocare?

Alcuni portatili con prestazioni sufficienti, i processori giusti e le schede grafiche più recenti possono permettersi di giocare.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris, potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Chiaramente, Acer non ha fatto nulla a tal fine.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Queste generazioni di processori e schede grafiche sono oggi un po’ datate, il che rende questo modello inferiore agli altri. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. Chiaramente, se si vuole usarlo per giocare tutto il giorno, può essere opportuno guardare a un modello più potente.
I nostri test hanno dimostrato che Acer non ha intenzione di realizzare videogiochi con questo computer. Alla fine, il display sarà meno degradato se si è su vecchi giochi, che richiedono meno risorse.
Quando si tratta di spazio su disco, questo computer si colloca in basso.  128 GB è ora il minimo per i computer, il che lo rende uno dei portatili con il minor spazio possibile.
Per il gioco online, questo Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Poiché dovrete portarlo ogni tanto, apprezzerete il suo peso, 1.2 kg, tra i più leggeri del momento.
Per quanto riguarda l’autonomia, è nella media degli altri portatili, cioè in 6 ore.
Alla fine, non raccomandiamo questo Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris per i giochi; le basse prestazioni degradano la resa e la giocabilità. D’altra parte, è molto adatto per l’elaborazione di testi e la multimedialità.

Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Nel caso in cui il vostro unico e principale utilizzo quotidiano sia uno strumento per l’automazione dell’ufficio, Acer ha messo forse, sul mercato un computer un poco giusto. In dettaglio, ecco cos’è.
Acer ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. In questo caso, è Windows 10S.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Ci si aspetterebbe di più da Acer in questa linea di prodotti. Supponendo che dovrete portare questo portatile in ufficio, in viaggio o in qualsiasi altro viaggio, ne apprezzerete il peso. Questo modello pesa 1.2 kg, che è il migliore al momento.
Per l’uso in ufficio, è probabile che l’assenza della tastiera numerica vi infastidisca nel tempo. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
Nessun trattamento antiriflesso su questo Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris. Il test della lampada accanto allo schermo può influire sulla qualità del lavoro in ufficio. Le aree luminose sono tagliate in modo netto, i colori sono intensi, con un alto grado di luminosità e di nitidezza dell’immagine.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Con il solo 128 GB, questo modello è uno dei modelli più piccoli. Se state lavorando su documenti condivisi nel cloud, come Office365 o Google drive, nessun problema.
Quindi, in sintesi, sembra che Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris sia meno interessante dei suoi concorrenti. Allo stesso prezzo troverete modelli più adattati e più potenti.

Il Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris- in sintesi

La conclusione del test di questo Spin 1 SP111-34-P4J9 Gris è che è inferiore agli altri quasi ovunque. Non è costoso, ma è già quasi troppo considerando la sua bassa potenza.
Per dirla in parole povere, non eravamo convinti per usi come- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.