Analisi del VivoBook S413DA-EK089T Bleu – – Ryzen 3 3250U da Asus .

Premessa

Il VivoBook S413DA-EK089T Bleu – è fatto per voi?Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Abbiamo fatto a questo VivoBook S413DA-EK089T Bleu – alcuni test in base a come la utilizzerete.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

VivoBook S413DA-EK089T Bleu – compatibile con l’uso di internet?

Quello che vi aspettate da un computer portatile è che vi permetta di navigare sul Web, e possibilmente di scrivere e-mail, fare calcoli in un foglio di calcolo o in un elaboratore di testi.Un computer economico come VivoBook S413DA-EK089T Bleu – può sembrare la soluzione.Asus è un produttore che offre computer portatili da diversi anni, ma per questo portatile hanno usato componenti di qualità inferiore.In altre parole, non aspettatevi di tenerlo per più di 3 anni.
Con una dimensione di 14 pollici, sarete in grado di trasportarlo facilmente.
Il produttore offre un processore Ryzen 3 3250U; un orientamento a medio raggio.In effetti, questo processore comincia ad essere datato rispetto a quello che si trova oggi sul mercato.Un processore di ultima generazione avrebbe comportato un prezzo più alto.La potenza necessaria per una navigazione fluida su Internet, a volte sarà leggera su questo modello e potrebbe richiedere un nuovo acquisto in 3 anni.Il 8 GB di RAM disponibile su questo VivoBook S413DA-EK089T Bleu – è corretto, equivalente ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Sta a voi aggiungere qualcosa in più sulle piazzole aggiuntive fornite se le vostre esigenze sono sentite.

La maggior parte degli altri computer concorrenti hanno più spazio di memoria. Se volete avere le foto delle vostre vacanze in loco, raggiungerete presto il limite del 256 GB. E se proprio questo punto vi stava bloccando, potete sempre acquistare un disco rigido esterno e collegarlo alla porta usb.
Punto complementare riguardante l’autonomia: 5 ore di tranquillità. Ciò è in linea con quanto viene fatto con l’odierna tecnologia delle batterie. A causa di quest’ultimo punto, è possibile passare al portatile di un concorrente o avere sempre il prodotto collegato; dipende da voi.

Quello VivoBook S413DA-EK089T Bleu – per guardare film e ascoltare musica?

Asus non ha progettato questo modello per un uso strettamente multimediale. Se siete molto sensibili alla qualità per l’uso multimediale, vi consigliamo di rivolgervi a modelli diversi dal VivoBook S413DA-EK089T Bleu -; prodotti di fascia più alta, che d’altra parte saranno un po’ più costosi. Infine, un semplice computer, ma che non fa davvero audio e video.
Questo piccolo modello è dotato di uno schermo di 14 pollici, in 1920×1080, e con una colorimetria di buona qualità. Nonostante questo, i colori sono corretti e i contrasti permettono di vedere i dettagli. Lo svantaggio principale delle sue piccole dimensioni è che in modalità multimediale la visione di un film può essere faticosa per gli occhi. Tuttavia, questo computer ha un criterio che interesserà alcuni utenti nomadi, il peso; qui pesa solo 1.4 kg, anche grazie alle dimensioni ridotte dello schermo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. L’effetto è una minore qualità in ambienti con livelli di luce intermedi o addirittura bassi – che spesso corrisponde alle condizioni in cui viene visto un film. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Dal punto di vista del suono, VivoBook S413DA-EK089T Bleu – ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che Ryzen 3 3250U è ormai superato. La conseguenza sarà che sarà meno silenzioso e comporterà un maggiore consumo di energia. Tuttavia, finché si esegue una sola applicazione alla volta, può essere sufficiente.
Per quanto riguarda le applicazioni, Asus non ne ha installato nessuno. Viene installato solo il sistema operativo. È un Windows 10S che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. In altre parole, per guardare i film, niente di più.
Con la sua scheda grafica AMD Radeon Vega 3 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 8 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda la parte di connettività, Asus ha compiuto sforzi con le 4 porte disponibili. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Per quanto riguarda le batterie, sappiate che avrete un po’ di tempo prima di dover ricollegare l’alimentazione. 5 ore di durata della batteria è sufficiente per la maggior parte dei video che vedrete. 

VivoBook S413DA-EK089T Bleu – la scelta giusta per viaggiare connessi? 

L’interesse principale del portatile, è quello di poter essere portato facilmente. Abbiamo quindi analizzato questo VivoBook S413DA-EK089T Bleu – dal punto di vista dell’uso nomade. È orientato al lavoro a casa? o sarà in grado di portarlo in viaggio? queste sono le domande a cui risponderemo. O, infine, questo portatile, come in molte case, è solo un sostituto di un computer fisso?
Sembra che sia uno dei migliori a soddisfare i principali criteri del nomadismo, che sono la dimensione, il peso, la qualità dei materiali e la disponibilità di wifi.
Il suo peso di 1.4 kg lo rende facile da spostare. È uno dei più leggeri di questa categoria. Difficile avere un portatile grande e leggero; il compromesso viene fatto in base all’uso che se ne fa. Lo schermo in pollici 14 è appena sufficiente per navigare in internet o scrivere e-mail.
Nessuna tastiera retroilluminata su questo VivoBook S413DA-EK089T Bleu -. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. Lo schermo mostra un risultato interessante.
Questo portatile è molto comodo da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Il consumo di energia del precessore Ryzen 3 3250U è un po’ alto considerando le prestazioni del portatile. Il risultato è una minore autonomia. Questa cifra è una stima e considerate invece che avrete il 70% di questa autonomia.
Per quanto riguarda la parte dell’autonomia, le batterie vi permetteranno di durare circa 5 ore.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 256 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Anche se il vostro portatile rimarrà in hotel più spesso che in una valigetta quando lo porterete all’aeroporto, apprezzerete la facilità di trasporto. Dotato di uno schermo compatto 14 in pollici, è uno dei modelli più piccoli del momento.
La parte del connettore è molto interessante, con ingressi 4 disponibili. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
In conclusione, si può considerare che VivoBook S413DA-EK089T Bleu -può essere utilizzato per i viaggi.

VivoBook S413DA-EK089T Bleu – per i montaggi audio o video?

Per un uso non professionale per l’editing audio o video, questo VivoBook S413DA-EK089T Bleu – può andare bene. Anche per un livello amatoriale, l’editing e la creazione di musica richiede velocità del processore e sufficiente RAM. Questo è al di sotto di quanto fanno i computer dedicati all’uso professionale, ma di buon livello per chi ne ha bisogno.
Sarà un po’ più difficile su questo modello che su alcuni degli altri concorrenti. Si può sempre provare a fare il montaggio video con il processore Ryzen 3 3250U. Scoprirete presto che il processore manca di potenza e di memoria.
I progettisti di Asushanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Il VivoBook S413DA-EK089T Bleu – ne ha uno solo, con una memoria totale di 256 GB per i vostri film e la vostra musica. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Per la parte dell’autonomia, Asus propone batterie di ultima generazione; ma non fidatevi di loro. Per 5 ore di autonomia, avete un po’ di tempo per lavorare sulle vostre cavalcature. Una durata d’altra parte equivalente alle altre macchine del momento.
Dal punto di vista del collegamento, il VivoBook S413DA-EK089T Bleu – è dotato di tecnologia USB 3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
Andrà molto bene anche per l’elaborazione di testi o per la navigazione sul web quando ne avrete bisogno. Insomma, una scelta interessante in questa fascia di prezzo.

VivoBook S413DA-EK089T Bleu – la scelta giusta per giocare online?

Ora è possibile utilizzare i computer portatili per il gioco online o locale.I nostri test hanno dimostrato che questo VivoBook S413DA-EK089T Bleu – non è stato progettato per i videogiochi. Le cause principali sono legate alla mancanza di omogeneità nella scelta del chip grafico, associata al processore, allo schermo e al livello di raffreddamento del portatile.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Ogni anno la potenza dei componenti aumenta, cosicché questo modello è ormai molto indietro rispetto agli altri. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. Chiaramente, se si vuole usarlo per giocare tutto il giorno, può essere opportuno guardare a un modello più potente.
I nostri test hanno dimostrato che Asus non ha intenzione di realizzare videogiochi con questo computer. Un’eccezione a questa osservazione: il caso in cui si gioca su giochi che hanno più di 5 anni.
Oltre a ciò, la quantità di spazio di stoccaggio è chiaramente insufficiente.  256 GB è ora il minimo per i computer, il che lo rende uno dei portatili con il minor spazio possibile.
Per la tecnologia Wi-Fi, Asus ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Anche se il peso non è molto importante nelle condizioni di utilizzo dei giochi di tipo, sappiate che questo modello è uno dei più leggeri del mercato con i suoi 1.4 kg.
Si prega di notare che con un’autonomia di 5, avrete abbastanza tempo per giocare ai videogiochi che richiedono poche risorse.
In altre parole, un rendering medio che rende questo VivoBook S413DA-EK089T Bleu – una scelta non adatta ai videogiochi, sia che vengano giocati localmente che online. ma una buona scelta per le funzioni d’ufficio.

VivoBook S413DA-EK089T Bleu – la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Non è proprio progettato per l’ufficio, ma VivoBook S413DA-EK089T Bleu – è comunque un buon prodotto. Una recensione dettagliata di questo nuovo portatile.
Abituato di questo sistema operativo, Asus ha scelto come al solito. In questo caso, è Windows 10S.
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Uno dei grandi vantaggi di un computer portatile è naturalmente la sua capacità di seguirvi quando siete in movimento. Questo modello, con il suo 1.4kg è uno di quelli ultracompatti.
Per l’uso in ufficio, è probabile che l’assenza della tastiera numerica vi infastidisca nel tempo. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. Beneficerete di un’immagine naturale più diffusa, che ha il vantaggio di causare meno affaticamento agli occhi.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Il stoccaggio di questo modello, 256 GB, è uno dei più piccoli. Non è proprio un problema per l’uso d’ufficio, ma forse penalizzante per alcuni.
In parole semplice, il VivoBook S413DA-EK089T Bleu – non è la scelta migliore per l’ufficio. Sarebbe più adatto ad altri usi più semplici, come la navigazione sul web.

Infine, il. VivoBook S413DA-EK089T Bleu -..

La conclusione del test di questo VivoBook S413DA-EK089T Bleu – è che è inferiore agli altri quasi ovunque. Non è costoso, ma è già quasi troppo considerando la sua bassa potenza.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- realizzare montaggi audio e video.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- uso in viaggio.