Analisi del VivoBook S712DA-AU132T Argent – – Ryzen 7 3700U da Asus .

E per cominciare

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un piano di test in base all’uso che ne farete.Così abbiamo fatto dei test al Asus VivoBook S712DA-AU132T Argent -per scoprire quanto valeva.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

VivoBook S712DA-AU132T Argent – compatibile con l’uso di internet?

Possiamo considerare che per certi usi, come la navigazione in rete, non è necessario acquistare un modello ad alta potenza.Con questo VivoBook S712DA-AU132T Argent -, l’azienda ha voluto progettare un modello molto semplice.I materiali utilizzati da Asus sono di qualità media e i componenti hanno caratteristiche che cominciano ad essere attuali.In altre parole, non aspettatevi di tenerlo per più di 3 anni.
È grande di 17 pollici, avrai qualche problema a portarlo in giro.
Una scelta di motivi equipaggia questo modello; il processore Ryzen 7 3700U. In effetti, la potenza che fornisce è interessante, anche se non è l’ultima generazione di componenti.Una decisione logica in relazione all’uso previsto di questo computer: navigare in Internet e sufficiente potenza di calcolo.Avendo 8 GB di RAM, VivoBook S712DA-AU132T Argent – un portatile nella media. Ognuno è libero di consegnare un po’ più di memoria, per il lavoro che lo richiede.

Per il dimensionamento del disco rigido, Asus ha deciso di mettere 500Go. Questo è lo standard. Se invece si memorizzano foto, video o musica, si riempie rapidamente.Considerando le offerte attualmente disponibili in termini di cloud pubblico e l’utilizzo di Internet, è molto probabile che non riempirete mai completamente lo spazio su disco di questo portatile.
Ultimo punto riguardante l’autonomia delle 4ore: un tempo di libertà che dovrete tenere in considerazione con il kit di alimentazione non troppo lontano. E’ meno di quello che si può trovare nei suoi concorrenti per la stessa fascia di prezzo. Una minore durata della batteria è dannosa, perché il VivoBook S712DA-AU132T Argent – è di facile accesso e ci si diverte molto ad usarlo per molto tempo.

Il VivoBook S712DA-AU132T Argent — il modello giusto per lo streaming e i video?

State pensando ai computer portatili per un uso multimediale standard (guardare film, memorizzare foto, ascoltare musica)! Asus offre il VivoBook S712DA-AU132T Argent – fatto per questo. Il modello dispone di un’attrezzatura di base sufficiente per questo uso.
Attraverso tutti i portatili disponibili, saprete se, nonostante un punteggio medio, corrisponde alle vostre esigenze.
Per questo modello, Asus ha pianificato grande. Grande per dimensioni, con i suoi pollici 17 e l’alta risoluzione di 1920 x 1080. Questo modello ha un ampio schermo che sarà essenziale per la visione di film e video in streaming. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
L’unico svantaggio che è indotto da queste dimensioni, è il peso: avete qui un portatile di 2.3 kg.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo VivoBook S712DA-AU132T Argent -. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Il processore installato su questo modello è un Ryzen 7 3700U sufficiente per audio e video. Con questo, siete sicuri di avere un prodotto scalabile (se necessario), e che si adatta perfettamente alle vostre periferiche (altoparlanti, video-proiettori, ecc…). Non dovrete preoccuparvi di lanciare le vostre applicazioni audio e video.
Sul lato dell’applicazione, Asus ha scelto di lasciar fare a voi. Il sistema operativo e basta. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
Con la sua scheda grafica AMD Radeon Vega 10 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 8 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. E’ meglio della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Per l’uso multimediale in viaggio o in viaggio, questo VivoBook S712DA-AU132T Argent – potrebbe non essere adatto. Sono solo 4 ore di autonomia; Dovrete anticipare la durata dei film altrimenti non saprete la fine. Questa situazione può infastidire più di una persona, considerando che l’interesse di un computer portatile è quello di sbarazzarsi di questi dettagli.

VivoBook S712DA-AU132T Argent – la scelta giusta per viaggiare connessi? 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo VivoBook S712DA-AU132T Argent – ad essere portato facilmente in giro. Questa sembra essere la domanda di cui Asus non ha tenuto conto nella progettazione di questo VivoBook S712DA-AU132T Argent -. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
In altre parole, lasciatelo a casa e portatelo solo per brevi viaggi occasionali.
Con i suoi 2.3 chilogrammi, VivoBook S712DA-AU132T Argent – è uno dei più pesanti della sua categoria. È complicato quando devi portarlo. È ingombrante, e quando sarai in movimento sognerai solo di avere uno di questi modelli ultrasottili della concorrenza. Il peso è legato principalmente alle dimensioni dello schermo. Uno svantaggio con il peso, ma che con uno schermo da 17 pollici lo renderà un vantaggio quando si scrive e-mail o si fa elaborazione di testi.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo VivoBook S712DA-AU132T Argent -. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Nonostante l’assenza di una lastra lucida, si ha una buona definizione dell’immagine. La visione è all’altezza della situazione.
Questo portatile è molto comodo da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Il processore Ryzen 7 3700U installato su questo modello consente di risparmiare la batteria. Il produttore stima una possibile autonomia che si può rivedere verso il basso. È improbabile che raggiungiate il produttore; considerate il 70-80 % nella migliore delle ipotesi.
Con le 4 ore, questo modello è purtroppo uno dei più deboli attualmente offerti sui portatili.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 500 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Grazie a questo, Asus è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Quando si tratta di viaggiare, probabilmente ci penserai due volte prima di portare con te quel computer. E l’unico momento in cui dovrete trasportarlo sarà tra l’autobus o il treno e la vostra camera d’albergo. La ragione principale è data dai suoi 17 pollici, che lo rendono uno dei più grandi della sua classe; ogni viaggio, con il suo peso, può essere un dolore.
Questo modello fornisce ingressi 4 sui connettori. Questo lo rende uno dei modelli meglio equipaggiati sul mercato.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Dopo i nostri test, ci è sembrato che questo VivoBook S712DA-AU132T Argent – non sia proprio fatto per viaggiare.

Il VivoBook S712DA-AU132T Argent -per fare montaggi audio o video

L’edizione o la creazione musicale sono solo per gli usi che gli ingegneri di Asushanno previsto per questo VivoBook S712DA-AU132T Argent -. Questo tipo di utilizzo richiede potenza e memoria, che a questo modello mancano. Tuttavia, ciò non vi impedisce di modificare finché siete pazienti e non viene lanciata nessun’altra applicazione. Si noti che questo modello non è di ultima generazione. Insomma, preferite un modello che sia un po’ più costoso, ma molto più efficiente.
Possibilmente per uso occasionale, il processore Ryzen 7 3700U vi permetterà di eseguire determinati compiti, se vengono avviati individualmente. Con la sua RAM 8 GB ha una memoria sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Questo modello è dotato di default di una suite di software preinstallato. Nel caso in cui si decida di installare applicazioni pro, probabilmente si dovrà aggiungere più memoria, altrimenti si vedrà un degrado delle prestazioni.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Asus ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il VivoBook S712DA-AU132T Argent – permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 500 GB. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Con le 4 ore in modalità di calcolo a batteria, avrete poca latitudine. Purtroppo, rimane bassa per un uso audio-video che richiede molta potenza di calcolo. Forse il prossimo modello andrà meglio.
Per la parte del connettore, VivoBook S712DA-AU132T Argent – ha il formato USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Un prodotto di qualità, progettato da Asus con agevolazioni sull’utilizzo in modalità di montaggio audiovisivo. Chiaramente, questo VivoBook S712DA-AU132T Argent – non è destinato al montaggio audiovisivo. D’altra parte, sarà perfetto per la navigazione sul web e l’elaborazione di testi.

Il VivoBook S712DA-AU132T Argent — il modello giusto con cui giocare?

I portatili, grazie all’aumento delle prestazioni dei processori e delle schede grafiche, permettono ad alcune persone di giocare. I test che abbiamo eseguito su questo VivoBook S712DA-AU132T Argent – hanno dimostrato che le scelte di Asus in termini di componenti – il chip, la generazione del processore, o la qualità del raffreddamento – lo rendono un portatile medio per il gioco. Durante i nostri test, abbiamo trovato una corretta elevazione del computer, non appena le scene di alcuni giochi richiedevano movimenti veloci e cambiamenti di colore.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Asus ha scelto anche un processore Ryzen 7 3700U che ha il merito di fare molti calcoli in parallelo, e per la parte grafica, il AMD Radeon Vega 10, per un buon risultato. Certo, ce ne sono di molto migliori, ma con la potenza di calcolo del processore Ryzen 7 3700U, l’immagine ricostituita a livello di colorimetria e fluidità sono buone qualità.
I giocatori più esigenti preferiranno un processore e un chip grafico di ultima generazione, ma per la maggior parte, Asus ha scelto le caratteristiche che si traducono in una buona giocabilità sulla maggior parte dei giochi attualmente disponibili.
Asus, come la maggior parte dei produttori, sa che l’uso intensivo ed estensivo del computer in modalità gioco richiede prestazioni. Un buon compromesso che giustifica la scelta di questo modello.
Con i suoi 500 GB du spazio, questo VivoBook S712DA-AU132T Argent – lo rende un campo di gioco alla pari con i suoi concorrenti. Non è necessario per tutti coloro che giocano online, ma è conveniente per chi preferisce giocare in locale.
Un migliore accesso al wifi su quello VivoBook S712DA-AU132T Argent – che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Uno dei portatili più pesanti del momento, in parte a causa delle sue dimensioni 17 pollici. Dal punto di vista del peso, è purtroppo uno dei più pesanti, con 2.3 kg.
Per quanto riguarda l’autonomia, 4 ore, questo modello è inferiore alla maggior parte degli altri portatili.
Questo VivoBook S712DA-AU132T Argent – è finalmente un compromesso interessante per chi vuole prestazioni senza spendere troppo per l’acquisto. Ottimo per i giochi, ma anche per molti altri usi.

VivoBook S712DA-AU132T Argent – la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. I sistemi operativi disponibili sul mercato sono tutti ecosistemi tecnici diversi con applicazioni proprie. In ogni caso, questo VivoBook S712DA-AU132T Argent – è perfettamente adatto all’uso in ufficio.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. In questo caso, è Windows 10.
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Ci si aspetterebbe di più da Asus in questa linea di prodotti. Questo VivoBook S712DA-AU132T Argent – non è progettata per essere trasportata, ma farà il il lavoro nel caso di un uso esclusivamente fisso, e poco spostamenti. Si noti che con 2.3 è una delle più pesanti.
 Per l’uso in ufficio, è probabile che l’assenza della tastiera numerica vi infastidisca nel tempo. Non appena dovrai fare dei calcoli con i fogli di calcolo, non sarà così facile.
Asus ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo VivoBook S712DA-AU132T Argent – che non riflette la luce. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Per quanto riguarda l’archiviazione, questo computer è nel campo da gioco. Dotato di un disco rigido 500 GB, vi darà la possibilità di archiviare tutti i vostri documenti localmente.
In breve, VivoBook S712DA-AU132T Argent -è perfettamente adatto per l’elaborazione di testi e l’uso di fogli di calcolo.La scelta giusta per chiunque voglia un computer efficiente.

Insomma, il VivoBook S712DA-AU132T Argent -, la scelta giusta?

Alla fine, la nostra analisi avrà dimostrato che VivoBook S712DA-AU132T Argent – è deludente, qualunque sia l’uso che se ne può fare. Con un buon prezzo, farà al caso vostro se sapete che lo cambierete in 3/4 anni.
E per essere più precisi, non consigliamo questo portatile per:
.- navigare su internet.
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- compiti d’ufficio