Analisi del VivoBook X412DA-EK545T Argent – – Ryzen 5 3500U da Asus .

Per iniziare

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per i giochi.
Così abbiamo fatto alcuni test al Asus VivoBook X412DA-EK545T Argent -per scoprire quanto valeva, il risultato dipende dall’uso che ne farete.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Abbiamo orientato il nostro test secondo criteri come l’utilizzo per i viaggi, l’automazione dell’ufficio, la navigazione in internet, i giochi o il multimediale.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

VivoBook X412DA-EK545T Argent – compatibile con l’uso di internet?

Quello che vi aspettate da un computer portatile è che vi permetta di navigare sul Web, e possibilmente di scrivere e-mail, fare calcoli in un foglio di calcolo o in un elaboratore di testi.Con questo VivoBook X412DA-EK545T Argent -, l’azienda ha voluto progettare un modello molto semplice.Asus è un produttore che offre computer portatili da diversi anni, ma per questo portatile hanno usato componenti di qualità inferiore.In altre parole, non aspettatevi di tenerlo per più di 3 anni.
Con le dimensioni del 14 pollice, è al centro, e si può portare con relativa facilità.
Il processore scelto per questo modello è un Ryzen 5 3500U. In effetti, la potenza che fornisce è interessante, anche se non è l’ultima generazione di componenti.Una decisione logica in relazione all’uso previsto di questo computer: navigare in Internet e sufficiente potenza di calcolo.I 12 GB di RAM sono nella media per questo tipo di prodotto. Se necessario è possibile aggiungerne altri, grazie agli slot aggiuntivi all’interno.

Per il dimensionamento del disco rigido, Asus ha deciso di mettere 500Go. Questo è lo standard. Quasi come i suoi concorrenti e ciò che è attualmente sul mercato, si avrà spazio per immagazzinare. Considerando le offerte attualmente disponibili in termini di cloud pubblico e l’utilizzo di Internet, è molto probabile che non riempirete mai completamente lo spazio su disco di questo portatile.
Ultimo punto riguardante l’autonomia. il VivoBook X412DA-EK545T Argent – può lavorare 4 ore in modalità wifi attivata, con le sole batterie. E’ meno di quello che si può trovare nei suoi concorrenti per la stessa fascia di prezzo. Meno buono di quello che si può ottenere con prodotti concorrenti, ed è un peccato, perché alla fine il portatile è piacevole da usare.

VivoBook X412DA-EK545T Argent – per i video?

Asus non ha progettato questo modello per un uso strettamente multimediale. Questo VivoBook X412DA-EK545T Argent – è un computer portatile versatile che si adatta alla maggior parte degli usi, sia che si tratti di giocare a giochi efficienti dal punto di vista delle risorse, di fare foto editing leggero o di navigare in ufficio e sul web. In breve, si tratta di un computer di uso generale che non si presta ad un uso strettamente multimediale.
Asus ha scelto uno schermo di medie dimensioni per soddisfare le esigenze di tutti. Un modello con un modello standard, 14 pollici, e una buona risoluzione 1920 x 1080. La qualità dell’immagine è luminosa e colorata e offre un’esperienza coinvolgente. Alla fine, un prodotto omogeneo che permette di guardare i film, e con il suo 1.5 kg, di portarlo facilmente in movimento.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Dal punto di vista del suono, VivoBook X412DA-EK545T Argent – ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Il VivoBook X412DA-EK545T Argent – ha un processoreRyzen 5 3500U, un po’ più potente della media, rispetto a quelli dedicati all’automazione d’ufficio. Un componente di fascia media con i più recenti chipset per una migliore compatibilità con le vostre periferiche. Così le vostre sessioni multimediali saranno fluide.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè Asus non ha installato niente applicazioni. Viene installato solo il sistema operativo. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
Dotato di una scheda grafica AMD Radeon Vega 8e di 12 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per la connettività, avrete 3 porte. In media rispetto alla concorrenza. Dovrete dare la preferenza alle periferiche da collegare, in quanto non tutte si adattano allo stesso tempo.
VivoBook X412DA-EK545T Argent – È uno dei portatili meno dotati sul mercato. Infatti, con 4ore di autonomia, è uno dei peggiori interpreti. Prima della fine di alcuni film in versione lunga, dovrete rimettere a posto il cavo di alimentazione, altrimenti questo portatile si spegnerà da solo. Questa situazione può infastidire più di una persona, considerando che l’interesse di un computer portatile è quello di sbarazzarsi di questi dettagli.

Il VivoBook X412DA-EK545T Argent — il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Questo VivoBook X412DA-EK545T Argent – fa parte di uno dei portatili medi; non è propriamente orientato al nomadismo, ma è comunque possibile portarlo in occasioni speciali. L’abbiamo testato in diverse configurazioni : Per i viaggi, conservati in un valido, in modalità casa-lavoro, come parte di un weekend in famiglia, o semplicemente per andare dal soggiorno alla cucina. Ecco cosa è venuto fuori: Poiché la somma delle sue caratteristiche (peso, dimensioni, componenti) è migliore della concorrenza, è meglio scegliere questo modello.
Il suo peso leggero permette di portarlo dove si vuole. È uno dei migliori della sua categoria. È difficile ottenere un grande schermo e un peso piuma per un portatile. Uno dei motivi è il suo schermo 14 in pollici.
I progettisti di questo VivoBook X412DA-EK545T Argent – non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. Apprezziamo la visione su questo schermo.
Questo portatile è molto comodo da usare. L’immagine è bellissima, e con la sua piastrella opaca antiriflesso non ci sono più problemi anche all’esterno.
Un processore Ryzen 5 3500Uche permette a questo computer di essere equivalente ad altri portatili in termini di potenza e consumo energetico. D’altra parte, si noti che l’autonomia indicata da Asus deve essere ridotta. Piuttosto contare sul 70
di questo valore nell’uso standard; più si carica il processore, più basso sarà il valore.
Purtroppo per le prestazioni delle batterie, avrete solo 4 ore di disponibilità, una delle più basse al momento.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 500 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Grazie a questo, Asus è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Sapendo che dovrai portare questo portatile in aereo, in treno o con altri mezzi, è comodo. A causa delle sue dimensioni, 14, questo portatile rappresenta un buon compromesso.
Con i 3 connettori, questo VivoBook X412DA-EK545T Argent – permette connessioni multiple. Questo è più o meno lo stesso che offre il concorso.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
In sintesi, può essere considerato che questo VivoBook X412DA-EK545T Argent – può essere utile quando si decide di viaggiare.

Il VivoBook X412DA-EK545T Argent — il modello giusto per i montaggi audio o video?

Non è propriamente progettato per il montaggio video o il taglio di musica da parte dei designer di Asus. Infatti, per soddisfare questa esigenza è necessario avere un portatile con un processore ad alta velocità e RAM, ma in questo caso non è così. Anche se sarebbe possibile fare il taglio audio o video, sembra corrispondere poco a questa esigenza. Asus ha preferito usi più standard, che richiedono meno velocità di calcolo. Si noti che questo modello non è di ultima generazione. Insomma, preferite un modello che sia un po’ più costoso, ma molto più efficiente.
In generale, per un uso occasionale, la scelta del processore Ryzen 5 3500U rende possibile questo tipo di utilizzo. Avendo 12 GB di RAM, la velocità di rendering è sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Come standard, avrete a disposizione le applicazioni per effettuare il vostro video editing o le vostre modifiche fotografiche o musicali. E nel caso in cui si voglia andare oltre, sarà possibile farlo a condizione di aggiungere un po’ di memoria.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Asus ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il VivoBook X412DA-EK545T Argent – ne ha uno solo, con una memoria totale di 500 GB per i vostri film e la vostra musica. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
L’autonomia di questo VivoBook X412DA-EK545T Argent – è di 4 ore in uso normale; Non è molto, ed è meglio lasciarlo acceso mentre si monta l’audio o il video. Forse il prossimo modello andrà meglio.
Ben pensato in termini di connessioni, VivoBook X412DA-EK545T Argent – riceve la connessione USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
Alla fine, è un prodotto da evitare l’editing audio e video. Questo spiega anche il posizionamento del prezzo al di sotto dei portatili progettati per questo specifico utilizzo.

VivoBook X412DA-EK545T Argent – per i videogiochi?

Ora è possibile utilizzare i computer portatili per il gioco online o locale.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo VivoBook X412DA-EK545T Argent -, potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Chiaramente, Asus non ha fatto nulla a tal fine.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Con la sua scheda grafica AMD Radeon Vega 8 e il processore Ryzen 5 3500U, Asus ha infatti scelto un’opzione interessante. Certo, ce ne sono di molto migliori, ma con la potenza di calcolo del processore Ryzen 5 3500U, l’immagine ricostituita a livello di colorimetria e fluidità sono buone qualità.
Durante i test che abbiamo eseguito su questo portatile, i componenti utilizzati dagli ingegneri del marchio hanno dimostrato di poter sostenere il carico.
Asus, come la maggior parte dei produttori, sa che l’uso intensivo ed estensivo del computer in modalità gioco richiede prestazioni. Corrisponde a una scelta intermedia, né estremamente potente né troppo costosa.
Con i suoi 500 GB du spazio, questo VivoBook X412DA-EK545T Argent – lo rende un campo di gioco alla pari con i suoi concorrenti. Non è necessario per tutti coloro che giocano online, ma è conveniente per chi preferisce giocare in locale.
Un migliore accesso al wifi su quello VivoBook X412DA-EK545T Argent – che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Anche se il peso non è molto importante nelle condizioni di utilizzo dei giochi di tipo, sappiate che questo modello è uno dei più leggeri del mercato con i suoi 1.5 kg.
Per quanto riguarda l’autonomia, 4 ore, questo modello è inferiore alla maggior parte degli altri portatili.
Alla fine, non raccomandiamo questo VivoBook X412DA-EK545T Argent – per i giochi; le basse prestazioni degradano la resa e la giocabilità. D’altra parte, è molto adatto per l’elaborazione di testi e la multimedialità.

VivoBook X412DA-EK545T Argent – per l’automazione dell’ufficio?

Questo prodotto potrebbe farvi pensare erroneamente che questo sia ciò di cui avete bisogno. Una recensione dettagliata di questo nuovo portatile.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. Questa è l’ultima versione di Windows 10 in esecuzione su di essa.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. Supponendo che dovrete portare questo portatile in ufficio, in viaggio o in qualsiasi altro viaggio, ne apprezzerete il peso. Questo modello pesa 1.5 kg, che è il migliore al momento.
Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
Asus ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo VivoBook X412DA-EK545T Argent – che non riflette la luce. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Per quanto riguarda l’archiviazione, questo computer è nel campo da gioco. Dotato di un disco rigido 500 GB, vi darà la possibilità di archiviare tutti i vostri documenti localmente.
Quindi, in sintesi, sembra che VivoBook X412DA-EK545T Argent – sia meno interessante dei suoi concorrenti. O per uso occasionale, sapendo che per le sue caratteristiche tecniche sarà obsoleto in meno di 3 anni.

VivoBook X412DA-EK545T Argent – la scelta giusta per il giusto utilizzo

Alla fine, la nostra analisi avrà dimostrato che VivoBook X412DA-EK545T Argent – è deludente, qualunque sia l’uso che se ne può fare. Con un buon prezzo, farà al caso vostro se sapete che lo cambierete in 3/4 anni.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– uso in viaggio.