Analisi del VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – – Ryzen 7 3700U da Asus .

Come preambolo a questo test

Il VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – è fatto per voi?La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Così abbiamo fatto dei test al Asus VivoBook X512DA-EJ1150T Argent -per scoprire quanto valeva.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – compatibile con l’uso di internet?

Se il vostro bisogno di un computer portatile si riduce alla navigazione in rete, sia su siti di e-commerce o di informazione, e per fare qualche tabella in excel, potreste essere soddisfatti di questo VivoBook X512DA-EJ1150T Argent -.Con questo VivoBook X512DA-EJ1150T Argent -, l’azienda ha voluto progettare un modello molto semplice.Anche se il materiale non è di altissima qualità, con materiali plastici (a livello dello scafo), i componenti e i circuiti interni della macchina sono ancora progettati da Asusun produttore che offre computer portatili già da diversi anni.
Quindi potete capire che non manterrete questo prodotto per più di 4 anni.
Lo schermo è abbastanza grande, con 15 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
Il processore che sta alla base di questo portatile, un Ryzen 7 3700U, è una scelta razionale. In effetti, la potenza che fornisce è interessante, anche se non è l’ultima generazione di componenti.A differenza di un utilizzo in stile video editing che richiede potenza di calcolo, questo modello è corretto per la navigazione in internet; un utilizzo che non richiede troppa potenza di calcolo.I 12 GB di RAM sono nella media per questo tipo di prodotto. Sta a voi aggiungere qualcosa in più sulle piazzole aggiuntive fornite se le vostre esigenze sono sentite.

I 500 Go fanno di questo portatile un portatile di fascia media in termini di spazio disponibile.In ogni caso, questo dovrebbe essere sufficiente per un uso come la navigazione in rete. E quando si raggiunge il limite, se lo si fa, si può sempre acquistare un disco rigido esterno o un file server locale come il Synlogy NAS.
Infine, l’autonomia delle 4ore è una delle peggiori sul mercato. Le batterie che equipaggiano questo modello sono meno efficienti di quelle di altri modelli della stessa categoria. Una minore durata della batteria è dannosa, perché il VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – è di facile accesso e ci si diverte molto ad usarlo per molto tempo.

VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – Va bene per guardare i video?

State pensando ai computer portatili per un uso multimediale standard (guardare film, memorizzare foto, ascoltare musica)! Asus offre il VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – fatto per questo. Il modello dispone di un’attrezzatura di base sufficiente per questo uso.
Per vedere se soddisferà le vostre esigenze, lo abbiamo testato per l’uso audio e video.
Per questo modello, Asus ha pianificato grande. Grande per dimensioni, con i suoi pollici 15 e l’alta risoluzione di 1920 x 1080. Orientato al multimediale, vi piacerà guardare i vostri film. Un rendering di ottima qualità, sia nella luminosità che nei dettagli dell’immagine.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 1.6 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Dal punto di vista del suono, VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Il VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – ha un processoreRyzen 7 3700U, un po’ più potente della media, rispetto a quelli dedicati all’automazione d’ufficio. Un componente di fascia media con i più recenti chipset per una migliore compatibilità con le vostre periferiche. Non dovrete preoccuparvi di lanciare le vostre applicazioni audio e video.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè Asus non ha installato niente applicazioni. Viene installato solo il sistema operativo. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
Dotato di una scheda grafica AMD Radeon Vega 10e di 12 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda la parte di connettività, Asus ha compiuto sforzi con le 4 porte disponibili. E’ meglio della concorrenza. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
In breve, per chi desidera sostituire il proprio televisore con questo portatile, VivoBook X512DA-EJ1150T Argent -sembra inopportuno. Sono solo 4 ore di autonomia; Prima della fine di alcuni film in versione lunga, dovrete rimettere a posto il cavo di alimentazione, altrimenti questo portatile si spegnerà da solo. In altre parole, non contate troppo sulle prestazioni e preferite utilizzare questo dispositivo sempre collegato all’elettricità.

VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – È progettato per i viaggi? 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – ad essere portato facilmente in giro. Almeno è quello che scopriamo a priori. Difficile da inserire in una valigia, non di buone dimensioni per il trasporto, i test hanno dimostrato che questo portatile sarà più nei suoi elementi per viaggi molto eccezionali.
Prenotate il suo utilizzo a casa, tra il vostro soggiorno e la vostra camera da letto.
Un intermediaro accettabile per quanto riguarda lo spostamento di questo VivoBook X512DA-EJ1150T Argent -di 1.6kg. È comunque un computer facile da maneggiare, anche se non è un ultrabook. D’altra parte, è anche piacevole navigare in internet o scrivere e-mail. Uno svantaggio con il peso, ma che con uno schermo da 15 pollici lo renderà un vantaggio quando si scrive e-mail o si fa elaborazione di testi.
 I progettisti di questo VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. La visione è all’altezza della situazione.
Questo portatile è molto comodo da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Con il suo processore Ryzen 7 3700U, questo portatile ha un consumo di energia nella media degli altri. Il produttore stima una possibile autonomia che si può rivedere verso il basso. Piuttosto contare sul 70
di questo valore nell’uso standard; più si carica il processore, più basso sarà il valore.
Purtroppo per le prestazioni delle batterie, avrete solo 4 ore di disponibilità, una delle più basse al momento.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 500 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Quando si tratta di portare con sé il proprio portatile, sembrerà più prudente farlo solo occasionalmente. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. Infatti, a causa delle sue dimensioni, 15 pollici, avete lì, uno dei più grandi computer portatili del momento.
La parte del connettore è molto interessante, con ingressi 4 disponibili. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Dopo i nostri test, ci è sembrato che questo VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – non sia proprio fatto per viaggiare.

VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – per i montaggi audio o video?

L’edizione o la creazione musicale sono solo per gli usi che gli ingegneri di Asushanno previsto per questo VivoBook X512DA-EJ1150T Argent -. Infatti, per soddisfare questa esigenza è necessario avere un portatile con un processore ad alta velocità e RAM, ma in questo caso non è così. Anche se sarebbe possibile fare il taglio audio o video, sembra corrispondere poco a questa esigenza. Asus ha preferito usi più standard, che richiedono meno velocità di calcolo. Qui, sia il processore che il design generale del modello sono obsoleti. Quindi utilizzate questo portatile per compiti semplici, altrimenti raggiungerete i limiti e otterrete schermi congelati molto spesso.
In caso di uso occasionale dell’audiovisivo, il processore Ryzen 7 3700U di questo portatile rientra nella media del mercato. Con 12 GB RAM, è buona e sufficientemente potente. Questo modello è dotato di default di una suite di software preinstallato. Nel caso in cui si decida di installare applicazioni pro, probabilmente si dovrà aggiungere più memoria, altrimenti si vedrà un degrado delle prestazioni.
I progettisti di Asushanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – ne ha uno solo, con una memoria totale di 500 GB per i vostri film e la vostra musica. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Con le 4 ore in modalità di calcolo a batteria, avrete poca latitudine. Non è molto, ed è meglio lasciarlo acceso mentre si monta l’audio o il video. Forse il prossimo modello andrà meglio.
Dal punto di vista del collegamento, il VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – è dotato di tecnologia USB 3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Un prodotto di qualità, progettato da Asus con agevolazioni sull’utilizzo in modalità di montaggio audiovisivo. Come avrete capito, VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – propone un uso piuttosto elementare. È possibile utilizzarlo per l’elaborazione di testi o per la navigazione in rete.

Il VivoBook X512DA-EJ1150T Argent — il modello giusto con cui giocare?

I portatili, grazie all’aumento delle prestazioni dei processori e delle schede grafiche, permettono ad alcune persone di giocare. I test che abbiamo eseguito su questo VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – hanno dimostrato che le scelte di Asus in termini di componenti – il chip, la generazione del processore, o la qualità del raffreddamento – lo rendono un portatile medio per il gioco. D’altra parte, se dovete spendere più volte questi stessi componenti vi sembreranno deboli.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Con una risoluzione in 1920 x 1080 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
Con la sua scheda grafica AMD Radeon Vega 10 e il processore Ryzen 7 3700U, Asus ha infatti scelto un’opzione interessante. Anche se i componenti non sono al livello dei migliori, il processore Ryzen 7 3700U e la scheda AMD Radeon Vega 10 permettono di ottenere un ottimo risultato in termini di immagine e colori.
Per la stragrande maggioranza degli utenti, questo porta ad un risultato perfettamente adattato alla maggior parte dei giochi del momento.
Per la maggior parte dei giochi, questo modello sarà adatto alla modalità di gioco. Con un sistema di visualizzazione, questa macchina fornisce una velocità nella media di ciò che viene fatto attualmente.
Un rapporto capacità/prezzo medio che rende questo VivoBook X512DA-EJ1150T Argent -una scelta interessante quando si cerca un’unità 500GB. Una caratteristica che ha interessato coloro, e ce ne sono ancora molti, che vogliono allestire e giocare a livello locale.
La tecnologia Wi-Fi di questo modello è dotata di wifi con banda a 5GHz, che facilita il gioco online. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Vi piacerà questo pratico portatile, e piuttosto leggero (1.6kg e 15 pollici), paragonabile alla maggior parte dei prodotti simili.
Da notare lo svantaggio in termini di autonomia: è una delle più basse con 4 ore disponibili.
In conclusione, questo VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – è ben utilizzato per i giochi locali o online, anche se altri modelli concorrenti possono essere preferiti nella stessa fascia di prezzo. Se necessario, è possibile utilizzarlo anche per l’elaborazione di testi.

Quello VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – adattato all’automazione dell’ufficio?

Asus ha scelto di rispondere a tutti gli utenti che desiderano avere un utilizzo di base del proprio VivoBook X512DA-EJ1150T Argent -. È un prodotto maturo.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. In questo caso, è Windows 10.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. Né troppo pesante né troppo leggero. Un peso medio, con 1.6 kg.
Il tastierino numerico non è presente su questo modello. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
Asus ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – che non riflette la luce. Con meno abbagliamento o senza abbagliamento, anche questo schermo rimarrà più pulito per molto tempo. Un vantaggio quando si tratta di lavorare sullo schermo per diverse ore.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Per quanto riguarda l’archiviazione, questo computer è nel campo da gioco. A proposito di 500 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
Alla fine, VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – è un buon compromesso. Ben posizionato in termini di prezzo, soddisferà le vostre esigenze per l’uso in ufficio.

Il VivoBook X512DA-EJ1150T Argent — in sintesi

Alla fine, la nostra analisi avrà dimostrato che VivoBook X512DA-EJ1150T Argent – è deludente, qualunque sia l’uso che se ne può fare. La sua tecnologia di invecchiamento renderà il suo uso deludente abbastanza rapidamente.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– navigare su internet.
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.