Asus – ROG Strix G17 G712LWS-EV019T – Core i7-10875H appositamente progettato per i giochi

In presentazione

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai giochi.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Dall’uso di base (il Web e la posta elettronica) ai giochi online con macchine potenti.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

ROG Strix G17 G712LWS-EV019T per navigare su Internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.È necessario poter contare su un computer portatile di qualità che non vi lascerà andare in 2 anni, a causa dell’obsolescenza.In realtà, si tratta di trovare un prodotto con il giusto rapporto qualità/prezzo. Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Con questo ROG Strix G17 G712LWS-EV019T, Asusè ben posizionata rispetto ad altri modelli concorrenti.È un grande schermo che avete: 17 pollici che saranno meno facilmente trasportabili rispetto a un ultra book.
Il computer è dotato di uno dei più recenti processori Core i7-10875H.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.Inoltre, con questo modello, avete a disposizione uno strumento che renderà fluida la vostra navigazione in internet.I 8 GB di RAM sono nella media per questo tipo di prodotto. Se necessario è possibile aggiungerne altri, grazie agli slot aggiuntivi all’interno.

Di tutti i computer disponibili al momento, questo è attualmente uno di tutti i modelli disponibili, il portatile con il disco rigido più grande.In effetti, avrete a disposizione uno spazio più che sufficiente per memorizzare file e video localmente sul 1000 GB fornito.Qui, Asus mette a vostra disposizione con questo ROG Strix G17 G712LWS-EV019T un computer portatile che vi permetterà di guardare tutti i vostri film localmente per un lungo periodo di tempo.
Ultimo punto riguardante l’autonomia. il ROG Strix G17 G712LWS-EV019T può lavorare 4 ore in modalità wifi attivata, con le sole batterie. E’ meno di quello che si può trovare nei suoi concorrenti per la stessa fascia di prezzo. Una minore durata della batteria è dannosa, perché il ROG Strix G17 G712LWS-EV019T è di facile accesso e ci si diverte molto ad usarlo per molto tempo.

ROG Strix G17 G712LWS-EV019T la scelta giusta per guardare i film?

Alta qualità, gli ingegneri di Asus hanno scelto di fare di questo ROG Strix G17 G712LWS-EV019T il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Un mix di TV, stereo e lettori multimediali in un’unica macchina. Tra tutti i portatili del momento, ci è sembrato uno dei migliori per un uso multimediale. Una qualità dell’immagine e del suono che gli permette di ottenere un ottimo punteggio in questa categoria.
Per questo modello, Asus ha pianificato grande. Uno 17 schermo a sfioramento e una risoluzione di 1920×1080 en font un des grands produits disponibles en ce moment sur le marché.  Orientato al multimediale, vi piacerà guardare i vostri film. Il contrasto di colore è nitido e l’immagine è luminosa, non importa da quale angolazione la si guardi.
Uno degli svantaggi di queste dimensioni, tuttavia, è il peso complessivo: 2.9 kg che dovranno essere trasportati.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo ROG Strix G17 G712LWS-EV019T. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Con un tipo Core i7-10875H di processore , Asus offre una soluzione ad alte prestazioni. Appartenente all’ultima generazione di processori, questo portatile non sarà impressionato da molteplici attività multimediali. Prestazioni corrispondenti a miliardi di calcoli al secondo.
Per quanto riguarda le applicazioni, Asus non ne ha installato nessuno. Il sistema operativo e basta. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070 Supere di 8 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 4. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
In breve, per chi desidera sostituire il proprio televisore con questo portatile, ROG Strix G17 G712LWS-EV019Tsembra inopportuno. Con solo 4 di autonomia, avete poco tempo. Dovrete anticipare la durata dei film altrimenti non saprete la fine. In altre parole, non contate troppo sulle prestazioni e preferite utilizzare questo dispositivo sempre collegato all’elettricità.

Il ROG Strix G17 G712LWS-EV019T per l’utilizzo in modalità di viaggio 

Rendere questo computer portatile un computer facilmente trasportabile può non sembrare una priorità di Asus nella progettazione di questo ROG Strix G17 G712LWS-EV019T. Abbiamo analizzato diversi scenari: a seconda che venga utilizzato per lavoro, con viaggi in autobus-metro-treno, o solo per le vacanze e i fine settimana. Il risultato è stato il seguente: Ciò che rende questo portatile, uno dei migliori portatili da trasportare, è l’equilibrio tra peso, dimensioni e l’insieme dei componenti scelti da Asus.
È uno dei portatili più pesanti della sua classe, con 2.9 kg. È complicato quando devi portarlo. Se lo usate sulle ginocchia, vi accorgerete che è ingombrante. Il peso è legato principalmente alle dimensioni dello schermo. Con i suoi 17 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo ROG Strix G17 G712LWS-EV019T. Non è proprio necessario.
Nonostante l’assenza di una lastra lucida, si ha una buona definizione dell’immagine. Apprezziamo la visione su questo schermo.
Questo portatile è molto comodo da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Dotato di processore Core i7-10875H, questo ROG Strix G17 G712LWS-EV019T ha un consumo energetico molto basso. Con il suo processore, il produttore ha scelto di produrre uno dei portatili più potenti della sua gamma.
 Si prega di notare che l’autonomia è fornita a titolo indicativo da Asus, e che si dovrebbe piuttosto prendere in considerazione il 70% di questo valore.
Purtroppo per le prestazioni delle batterie, avrete solo 4 ore di disponibilità, una delle più basse al momento.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 1000 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Grazie a questo, Asus è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Quando si tratta di portare con sé il proprio portatile, sembrerà più prudente farlo solo occasionalmente. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. Infatti, a causa delle sue dimensioni, 17 pollici, avete lì, uno dei più grandi computer portatili del momento.
Sul lato del connettore, il ROG Strix G17 G712LWS-EV019T ne è dotato di 4. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
In sintesi, può essere considerato che questo ROG Strix G17 G712LWS-EV019T può essere utile quando si decide di viaggiare.

ROG Strix G17 G712LWS-EV019T per i montaggi audio o video?

L’edizione o la creazione musicale sono solo per gli usi che gli ingegneri di Asushanno previsto per questo ROG Strix G17 G712LWS-EV019T. Infatti, per soddisfare questa esigenza è necessario avere un portatile con un processore ad alta velocità e RAM, ma in questo caso non è così. Naturalmente potreste ancora usarlo per questo, ma vi accorgerete che il risultato è troppo buono. Qui, sia il processore che il design generale del modello sono obsoleti. Quindi utilizzate questo portatile per compiti semplici, altrimenti raggiungerete i limiti e otterrete schermi congelati molto spesso.
Si tratta di un computer portatile, efficiente ed economico rispetto alla maggior parte dei suoi diretti concorrenti per tale uso. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. Se necessario, sarà possibile installare applicazioni più orientate al pro sul 1000 GB disponibile del disco rigido.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Asus ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il ROG Strix G17 G712LWS-EV019T permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 1000 GB. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
Come per la maggior parte dei portatili, non aspettatevi un’incredibile durata della batteria (4 ore). Questo è inferiore alla media, quindi vi consigliamo di tenere il cavo di alimentazione vicino, altrimenti potreste perdere il lavoro inaspettatamente. Su questo punto Asus avrebbe potuto fare molto meglio.
Ben pensato in termini di connessioni, ROG Strix G17 G712LWS-EV019T riceve la connessione USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Come avrete capito, ROG Strix G17 G712LWS-EV019T propone un uso piuttosto elementare. È possibile utilizzarlo per l’elaborazione di testi o per la navigazione in rete.

ROG Strix G17 G712LWS-EV019T per i videogiochi?

Se la domanda che vi state ponendo è “Potete giocare con questo portatile” allora la risposta è sì, anche se oggi la maggior parte dei computer è in grado di soddisfare questa esigenza. Sono finiti i giorni in cui si doveva giocare dove il computer era fermo; ora si può giocare ovunque. Con questo ROG Strix G17 G712LWS-EV019T, gli ingegneri di Asus sono riusciti a bilanciare il giusto chip grafico, la giusta potenza del processore, lo schermo con la giusta dimensione e il raffreddamento che va bene.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Una scheda grafica di fascia alta, NVIDIA GeForce RTX 2070 Super, combinata con un potente processore Core i7-10875H fornisce un risultato di qualità. Questa carta è una delle migliori del momento. E nonostante la potenza dei componenti, gli ingegneri di Asus hanno progettato un efficiente sistema di raffreddamento.
Affinché un portatile da gioco sia efficace, è necessario che sia eccezionale in termini di potenza. Questo modello è uno dei più potenti del momento, sarà in grado di fare calcoli molto complessi e di visualizzare i vostri giochi in modo fluido e realistico.

Anche se i giochi online oggi non richiedono spazio su disco, quello installato su questo modello è uno dei più grandi.Il 1000 GB del ROG Strix G17 G712LWS-EV019T sarà ancora utilizzabile da un gran numero di giocatori nel caso di giochi installati localmente.
La tecnologia Wi-Fi di questo modello è dotata di wifi con banda a 5GHz, che facilita il gioco online. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Limiterete i vostri viaggi con questo portatile; la causa? il suo peso di 2.9 kg che lo rende uno dei più grandi sul mercato.
Per quanto riguarda l’autonomia, 4 ore, questo modello è inferiore alla maggior parte degli altri portatili.
In conclusione, siamo stati sedotti dall’equilibrio tra prestazioni e componenti. Sapendo che, inoltre, potrete beneficiare di un’autonomia di 4 ore. Lo strumento giusto per il massimo delle prestazioni!

ROG Strix G17 G712LWS-EV019T la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Quale sistema operativo scegliere? In realtà, oggi non ci sono più scelte sbagliate. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Il ROG Strix G17 G712LWS-EV019T è chiaramente destinato a coloro che lo utilizzeranno per uso d’ufficio.
Abituato di questo sistema operativo, Asus ha scelto come al solito. E’ Windows 10, l’ultima generazione.
ROG Strix G17 G712LWS-EV019T non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Questo ROG Strix G17 G712LWS-EV019T non è progettata per essere trasportata, ma farà il il lavoro nel caso di un uso esclusivamente fisso, e poco spostamenti. Questo modello è 2.9 kg, il che lo rende un peso massimo. Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Sul lato destro si trova un tastierino numerico.
Con questo ROG Strix G17 G712LWS-EV019T, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. Con meno abbagliamento o senza abbagliamento, anche questo schermo rimarrà più pulito per molto tempo. Un vantaggio quando si tratta di lavorare sullo schermo per diverse ore.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Per quanto riguarda le dimensioni del disco rigido, ha 1000 GB. Questo vi dà un po’ di tempo prima di dover trovare un’altra area di memorizzazione dei dati.
In conclusione, ROG Strix G17 G712LWS-EV019Tè un’ottima scelta per l’uso in ufficio.Ben pensato in termini di ergonomia.

Insomma, il ROG Strix G17 G712LWS-EV019T, la scelta giusta?

Tutto sommato, questo portatile è tra i migliori, qualunque sia il suo utilizzo. Anche se le sue prestazioni sono buone in quasi tutti i settori, il ROG Strix G17 G712LWS-EV019T è ancora contenuto in termini di prezzo.
Per dirla in parole povere, non eravamo convinti per usi come- realizzare montaggi audio e video.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– uso in viaggio.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio