Asus VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir – Ryzen 5 4500U: il portatile per viaggiare

Premessa

Il VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir è fatto per voi?Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o Mac OS X? Tanti punti che non ti diranno se stai facendo la scelta giusta.
Dall’uso di base (il Web e la posta elettronica) ai giochi online con macchine potenti.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir adattato per navigare su internet?

Perchè un computer è soprattutto uno strumento per un uso ludico ed educativo (navigazione in siti di e-commerce o di informazione, scrittura di e-mail, etc.), è necessario assicurarsi che resista alla prova del tempo e che sia di alta qualità.Garantire il corretto funzionamento richiede componenti di qualità e una comprovata competenza tecnologica da parte del produttore.
E’ per rispondere a questo tipo di esigenza che Asus ha sviluppato questo VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir. Un prodotto posizionato come mid-range ma di buona qualità. Facile da maneggiare, e intelligentemente pensato durante il suo sviluppo.
È quasi lo strumento perfetto per viaggiare. Uno schermo 14che rende questo modello portatile ovunque.
A livello di processore, questo modello è dotato di Ryzen 5 4500U.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.Inoltre, con questo modello, avete a disposizione uno strumento che renderà fluida la vostra navigazione in internet.Avendo 8 GB di RAM, VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir un portatile nella media. Se necessario è possibile aggiungerne altri, grazie agli slot aggiuntivi all’interno.

Per il dimensionamento del disco rigido, Asus ha deciso di mettere 500Go. Questo è lo standard. Se invece si memorizzano foto, video o musica, si riempie rapidamente.E quando si raggiunge il limite, se lo si fa, si può sempre acquistare un disco rigido esterno o un file server locale come il Synlogy NAS.
Punto complementare riguardante l’autonomia: 6 ore di tranquillità. Questo portatile è al centro della gamma per la sua autonomia. È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

Il VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir- il modello giusto per lo streaming e i video?

State pensando ai computer portatili per un uso multimediale standard (guardare film, memorizzare foto, ascoltare musica)! Asus offre il VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir fatto per questo. Il modello dispone di un’attrezzatura di base sufficiente per questo uso.
Attraverso tutti i portatili disponibili, saprete se, nonostante un punteggio medio, corrisponde alle vostre esigenze.
Dotato di uno schermo di piccole dimensioni, 14pollici, ha un formato di risoluzione 1920×1080.I colori sono fedeli, abbastanza caldi, e i contrasti permettono un alto livello di dettaglio.L’unica critica che si potrebbe muovere è la sua dimensione, che lo rende un piccolo apparecchio rispetto ad altri modelli concorrenti allo stesso prezzo; nell’arco di un’intera giornata, può stancare gli occhi. Tuttavia, questo computer ha un criterio che interesserà alcuni utenti nomadi, il peso; qui pesa solo 1.5 kg, anche grazie alle dimensioni ridotte dello schermo.
Maggiormente presente sul mercato degli schermi dei computer portatili, questo modello è dotato della finitura lucida. Questo VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir sarà ideale per film, foto e giochi in un ambiente scuro o chiaroscuro dove si hanno i mezzi per controllare l’intensità della luce. Si noti anche che questo schermo sarà potenzialmente più stressante per gli occhi, dopo 2 o 3 ore di utilizzo di fila.
Per la parte audio, l’apparecchio VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Questo modello ha uno dei migliori processori del momento; il Ryzen 5 4500U. Appartenente all’ultima generazione di processori, questo portatile non sarà impressionato da molteplici attività multimediali. Ciò significa che è possibile eseguire contemporaneamente diversi miliardi di calcoli.
Per quanto riguarda le applicazioni, Asus non ne ha installato nessuno. Viene installato solo il sistema operativo. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
A livello della scheda grafica, avete una AMD Radeon Vega 6, che con 8 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Nella parte relativa alla connettività, avete a disposizione 3porte. Si tratta di uno standard rispetto ai computer attualmente disponibili sul mercato. Dovrete dare la preferenza alle periferiche da collegare, in quanto non tutte si adattano allo stesso tempo.
Per quanto riguarda la durata della batteria, VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noirpuò consentire un uso multimediale in modalità nomade. Avete 6 ore di autonomia in modalità scollegata, che è nella media. 

Il VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Una delle funzioni principali di un computer portatile è quella di essere facilmente trasportabile. Abbiamo quindi analizzato questo VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir dal punto di vista dell’uso nomade. È destinato ad essere portato in viaggio, nascosto nella valigia? Verrà fornito per i vostri trasferimenti da casa al lavoro? Dovreste prenderlo in considerazione solo per i viaggi del fine settimana con la vostra famiglia? Oppure si può usare solo per andare dal soggiorno alla cucina?
Sembra che sia uno dei migliori a soddisfare i principali criteri del nomadismo, che sono la dimensione, il peso, la qualità dei materiali e la disponibilità di wifi.
Il suo peso di 1.5 kg lo rende facile da spostare. È uno dei migliori della sua categoria. Quando si è seduti con il computer in grembo, è perfettamente incastrato per evitare che si ribalti. Con uno schermo in pollici 14 non è facile navigare in internet o guardare le immagini in gruppo.
I progettisti di questo VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
Dotato di una lastra lucida, offre un ottimo comfort visivo. Uno schermo bellissimo e immagini di qualità. D’altra parte, quest’ultima caratteristica sarà meno interessante se utilizzata all’aperto a causa dei riflessi solari che si verificheranno.
Purtroppo non è dotato di piastrelle antiriflesso. Avrebbe permesso un migliore utilizzo di questo modello all’aperto.
Con il suo Ryzen 5 4500U, questo computer ha un consumo energetico limitato, uno dei migliori attualmente. Con il suo processore, il produttore ha scelto di produrre uno dei portatili più potenti della sua gamma.
 Questo non significa che si raggiungerà quel numero, perché è una stima media indicata dal produttore.
Per quanto riguarda la parte dell’autonomia, le batterie vi permetteranno di durare circa 6 ore.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 500 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Grazie al design , le partenze in vacanza con tutti i trasferimenti aereo-bus-hotel saranno semplici. Con uno schermo 14 (pollici) e un peso ultra leggero, è tra i migliori della sua categoria.
Con i 3 connettori, questo VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir permette connessioni multiple. E’ nella media di quanto viene fatto sui modelli concorrenti.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
In conclusione, si può considerare che VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noirpuò essere utilizzato per i viaggi.

VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir per i montaggi audio o video?

Se la vostra attività professionale principale non è l’editing audio o video, ma state cercando un computer portatile in grado di soddisfare questa esigenza per i vostri hobby, allora il VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir è la scelta giusta. Anche per un livello amatoriale, l’editing e la creazione di musica richiede velocità del processore e sufficiente RAM. Anche se non è all’altezza di quello che viene fatto per i professionisti, risponde ancora bene.
Con questo computer portatile, Asus ha sviluppato uno strumento efficiente per coloro che vogliono avere un computer portatile di montaggio a prezzi accessibili il cui prezzo rimane stretto. Dispone del software necessario per effettuare il primo montaggio audiovisivo. Nel caso si voglia passare ad applicazioni professionali, il processore Ryzen 5 4500U e la dimensione del disco 500 GB sarà più che sufficiente.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Asus ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Qui avrete 500 GB di spazio per conservare tutto. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
In termini di autonomia, Asus ha mantenuto la sua semplicità. Per 6 ore di autonomia, avete un po’ di tempo per lavorare sulle vostre cavalcature. È più o meno quello che fanno gli altri portatili.
Ben pensato in termini di connessioni, VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir riceve la connessione USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
La Asus offre con questo VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir, un prodotto che permette un buon inizio per un uso avanzato del montaggio audio e video. Andrà molto bene anche per l’elaborazione di testi o per la navigazione sul web quando ne avrete bisogno. Una scelta sensata per un prodotto in questa fascia di prezzo.

VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir la scelta giusta per giocare online?

Pochi portatili oggi non permettono di giocare ai videogiochi. I test che abbiamo eseguito su questo VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir hanno dimostrato che le scelte di Asus in termini di componenti – il chip, la generazione del processore, o la qualità del raffreddamento – lo rendono un portatile medio per il gioco. Ma se siete abituati a giocare agli ultimi giochi, raggiungerete presto i limiti.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Asus ha scelto anche un processore Ryzen 5 4500U che ha il merito di fare molti calcoli in parallelo, e per la parte grafica, il AMD Radeon Vega 6, per un buon risultato. Anche se i componenti non sono al livello dei migliori, il processore Ryzen 5 4500U e la scheda AMD Radeon Vega 6 permettono di ottenere un ottimo risultato in termini di immagine e colori.
Per la stragrande maggioranza degli utenti, questo porta ad un risultato perfettamente adattato alla maggior parte dei giochi del momento.
Asus, come la maggior parte dei produttori, sa che l’uso intensivo ed estensivo del computer in modalità gioco richiede prestazioni. Corrisponde a una scelta intermedia, né estremamente potente né troppo costosa.
Con i suoi 500 GB du spazio, questo VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir lo rende un campo di gioco alla pari con i suoi concorrenti. Utile per i giochi locali; come ci sono ancora molti di loro, anche se i giochi online stanno progredendo.
Per la tecnologia Wi-Fi, Asus ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Anche se il peso non è molto importante nelle condizioni di utilizzo dei giochi di tipo, sappiate che questo modello è uno dei più leggeri del mercato con i suoi 1.5 kg.
Si prega di notare che con un’autonomia di 6, avrete abbastanza tempo per giocare ai videogiochi che richiedono poche risorse.
Questo VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir è finalmente un compromesso interessante per chi vuole prestazioni senza spendere troppo per l’acquisto. Se necessario, è possibile utilizzarlo anche per l’elaborazione di testi.

Il VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir per l’automazione dell’ufficio

Questo prodotto potrebbe farvi pensare erroneamente che questo sia ciò di cui avete bisogno. In dettaglio, ecco cos’è.
Asus ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. In questo caso, è Windows 10.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Ci si aspetterebbe di più da Asus in questa linea di prodotti. Supponendo che dovrete portare questo portatile in ufficio, in viaggio o in qualsiasi altro viaggio, ne apprezzerete il peso. Questo modello pesa 1.5 kg, che è il migliore al momento.
Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
Dotato di una lastra senza trattamento specifico, vediamo purtroppo molte riflessioni su questo VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir. Il test della lampada accanto allo schermo può influire sulla qualità del lavoro in ufficio. Le aree luminose sono tagliate in modo netto, i colori sono intensi, con un alto grado di luminosità e di nitidezza dell’immagine.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Lo stoccaggio in questo modello si trova nel mezzo di ciò che è disponibile altrove. A proposito di 500 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
In breve, il VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir è una scelta media. O per uso occasionale, sapendo che per le sue caratteristiche tecniche sarà obsoleto in meno di 3 anni.

Il VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir- in sintesi

Difficile fare molto bene a tutti gli effetti; in ogni caso questo computer sta andando bene. Con il VivoBook Flip TM420IA-EC020T Noir si può essere sicuri di avere un computer portatile efficiente, rispetto alla concorrenza.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– compiti d’ufficio.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- uso in viaggio.