Asus VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White – Ryzen 7 4700U: il portatile per viaggiare

Come preambolo a questo test

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai giochi.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un piano di test in base all’uso che ne farete.Dall’uso di base (il Web e la posta elettronica) ai giochi online con macchine potenti.
Il dettaglio della nostra analisi in questo articolo.

VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White per navigare su Internet?

È probabile che il vostro uso quotidiano non si limita alla navigazione in Internet e che abbiate bisogno anche delle altre funzioni.È necessario poter contare su un computer portatile di qualità che non vi lascerà andare in 2 anni, a causa dell’obsolescenza.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Mettendo sul mercato il VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White, Asusoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
Con una dimensione di 14 pollici, sarete in grado di trasportarlo facilmente.
Il processore che equipaggia questo modello, uno Ryzen 7 4700U, sarà ampiamente sufficiente; potrebbe anche essere troppo potente rispetto alla necessità.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.Inoltre, con questo modello, avete a disposizione uno strumento che renderà fluida la vostra navigazione in internet.La quantità di RAM fornita è 16 GB.È la certezza che il computer funzionerà meglio e più a lungo.

Di tutti i computer disponibili al momento, questo è attualmente uno di tutti i modelli disponibili, il portatile con il disco rigido più grande.Anche se ha 1000 GB, si può essere sicuri che sarà in grado di memorizzare continuamente molti file video e audio.Qui, Asus mette a vostra disposizione con questo VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White un computer portatile che vi permetterà di guardare tutti i vostri film localmente per un lungo periodo di tempo.
Infine, anche se, come molti utenti, si tiene collegato questo computer, bisogna sapere che la sua autonomia di 7 ore lo rende uno dei modelli più duraturi sul mercato. Si tratta di uno dei portatili più importanti sul mercato al momento rispetto agli altri portatili presenti sul mercato. Inoltre, avrete tanto più piacere ad usarlo a lungo perché con il suo schermo è molto piacevole.

VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White per i video?

Alta qualità, gli ingegneri di Asus hanno scelto di fare di questo VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Beneficerete di una comodità d’uso senza pari. Tra tutti i portatili del momento, ci è sembrato uno dei migliori per un uso multimediale. Una qualità dell’immagine e del suono che gli permette di ottenere un ottimo punteggio in questa categoria.
Per lo schermo, è un modello di dimensioni ridotte, 14pollici, e la risoluzione è in 1920×1080.Nonostante questo, i colori sono corretti e i contrasti permettono di vedere i dettagli. Lo svantaggio principale delle sue piccole dimensioni è che in modalità multimediale la visione di un film può essere faticosa per gli occhi. Grande vantaggio che è indotto da queste dimensioni, è comunque il peso: avete qui un portatile di soli 1.4 kg.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. L’effetto è una minore qualità in ambienti con livelli di luce intermedi o addirittura bassi – che spesso corrisponde alle condizioni in cui viene visto un film. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per la parte audio, l’apparecchio VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Con un tipo Ryzen 7 4700U di processore , Asus offre una soluzione ad alte prestazioni. A differenza dei vecchi processori del marchio, l’efficienza energetica è ottimale e il consumo ben controllato; Prestazioni corrispondenti a miliardi di calcoli al secondo.
Sul lato dell’applicazione, Asus ha scelto di lasciar fare a voi. Viene installato solo il sistema operativo. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. In altre parole, per guardare i film, niente di più.
Dotato di una scheda grafica AMD Radeon Vega 7e di 16 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. Molto meglio della maggior parte della concorrenza. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
Per quanto riguarda le batterie, si potrebbe quasi sostituire il televisore con questo VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White. Avete 7 ore di autonomia della batteria, che è migliore di molti altri modelli. A voi il piacere di trasmettere in streaming, in locale o sulla vostra sessione Netflix, qualsiasi altra piattaforma di streaming.

VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White È progettato per i viaggi? 

Una delle funzioni principali di un computer portatile è quella di essere facilmente trasportabile. Abbiamo quindi analizzato questo VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White dal punto di vista dell’uso nomade. È destinato ad essere portato in viaggio, nascosto nella valigia? Verrà fornito per i vostri trasferimenti da casa al lavoro? Dovreste prenderlo in considerazione solo per i viaggi del fine settimana con la vostra famiglia? O, infine, questo portatile, come in molte case, è solo un sostituto di un computer fisso?
Tuttavia, abbiamo potuto scoprire attraverso il suo punteggio complessivo che è tra i migliori per l’aspetto del viaggio.
Il suo peso leggero permette di portarlo dove si vuole. È uno dei più leggeri della sua classe. Difficile avere un portatile grande e leggero; il compromesso viene fatto in base all’uso che se ne fa. Una misura in pollici 14 che può essere un dolore quando si deve stare su di essa per più di un’ora.
A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. La visione è all’altezza della situazione.
È un prodotto facile e piacevole da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Dotato di processore Ryzen 7 4700U, questo VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White ha un consumo energetico molto basso. Ha una tensione molto bassa, che permette di beneficiare di una maggiore autonomia e quindi di ridurre e prolungare la durata della batteria. Questo non significa che si raggiungerà quel numero, perché è una stima media indicata dal produttore.
Nel caso di questo portatile, con un’autonomia di 7 ore, si ha infatti uno dei migliori modelli del momento.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 1000 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. Per coloro che avranno bisogno di più spazio, questo SSD richiederà l’acquisto di un disco esterno, come casa permanente per le foto, la musica e la vostra collezione di film.
Grazie al design , le partenze in vacanza con tutti i trasferimenti aereo-bus-hotel saranno semplici. Con uno schermo 14 (pollici) e un peso ultra leggero, è tra i migliori della sua categoria.
La parte del connettore è molto interessante, con ingressi 4 disponibili. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
In conclusione, si può considerare che VivoBook S433IA-EB363T Dreamy Whitepuò essere utilizzato per i viaggi.

VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

Se si fa sul serio nell’editing e nella creazione di musica, allora si presta molta attenzione alla velocità del processore e alla memoria. Con questo VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, Asus ha progettato un prodotto interessante. L’elaborazione dei compiti in parallelo con Windows 10 è perfettamente progettata per l’editing audio o video.
Si tratta di un computer portatile, efficiente ed economico rispetto alla maggior parte dei suoi diretti concorrenti per tale uso. Dotato di una suite di software di serie, è possibile iniziare il montaggio di film e musica. D’altra parte, se si decide di utilizzarlo per applicazioni professionali, le prestazioni del processore Ryzen 7 4700U e le dimensioni dello spazio di archiviazione 1000 GB vi permetteranno di farlo.
I progettisti di Asushanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White ne ha uno solo, con una memoria totale di 1000 GB per i vostri film e la vostra musica. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
L’interesse del portatile è quello di poterlo utilizzare in modo non collegato. Ecco 7 le ore di autonomia disponibili. Questo corrisponde oggi al meglio del mercato.
Ben pensato in termini di connessioni, VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White riceve la connessione USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Con il VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White, si sta andando verso un prodotto molto buono. Perfettamente progettato per l’uso audio-video. E ad un prezzo che è ben piazzato.

VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White la scelta giusta per giocare online?

I portatili, grazie all’aumento delle prestazioni dei processori e delle schede grafiche, permettono ad alcune persone di giocare. I test che abbiamo eseguito su questo VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White hanno dimostrato che le scelte di Asus in termini di componenti – il chip, la generazione del processore, o la qualità del raffreddamento – lo rendono un portatile medio per il gioco. Durante i nostri test, abbiamo trovato una corretta elevazione del computer, non appena le scene di alcuni giochi richiedevano movimenti veloci e cambiamenti di colore.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Queste generazioni di processori e schede grafiche sono oggi un po’ datate, il che rende questo modello inferiore agli altri. Dopo la nostra analisi, sembra che l’uso in modalità gioco generi surriscaldamento del processore e degradazioni in termini di immagini e colori. Chiaramente, se si vuole usarlo per giocare tutto il giorno, può essere opportuno guardare a un modello più potente.
I nostri test hanno dimostrato che Asus non ha intenzione di realizzare videogiochi con questo computer. A meno che non si giochi con disegni più vecchi di 5-10 anni.

Questo portatile ha uno dei più grandi spazi di archiviazione interna.Il 1000 GB del VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White sarà ancora utilizzabile da un gran numero di giocatori nel caso di giochi installati localmente.
Per la tecnologia Wi-Fi, Asus ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Dal punto di vista del trasporto pratico, questo modello è uno dei più leggeri sul mercato, con 1.4 kg.
Un’ottima autonomia 7 vi permetterà di giocare quasi ovunque.
Quindi è un mezzo felice per il gioco; prestazioni sufficienti al giusto prezzo. Ottimo per i giochi, ma anche per molti altri usi.

Il VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White per l’automazione dell’ufficio

Accesso sull’efficienza, questo VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White fa parte dei computer portatili forniti per l’automazione dell’ufficio. Con questo prodotto, il produttore porta sul mercato un computer di qualità.
Abituato di questo sistema operativo, Asus ha scelto come al solito. È dotato di Windows 10 .
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. Uno dei grandi vantaggi di un computer portatile è naturalmente la sua capacità di seguirvi quando siete in movimento. Un quasi peso piuma di 1.4 kg.
Il tastierino numerico non è presente su questo modello. Non appena dovrai fare dei calcoli con i fogli di calcolo, non sarà così facile.
Con questo VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Per quanto riguarda le dimensioni del disco rigido, ha 1000 GB. Oggi è una delle maggiori capacità di stoccaggio disponibili.
Alla fine, VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White è un buon compromesso. Permette di realizzare l’automazione dell’ufficio ad un prezzo contenuto.

VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White la scelta giusta per il giusto utilizzo

La chiave per la scelta di un nuovo portatile è definire chiaramente il vostro utilizzo; è buono quasi ovunque. E questo, a un prezzo accessibile – il VivoBook S433IA-EB363T Dreamy White di Asus.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.