G7 Notebook di HP : Fatto per navigare sul web

Come preambolo a questo test

Ultima versione della gamma HP, l’abbiamo testata con G7 Notebook.Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o Mac OS X? Tanti punti che non ti diranno se stai facendo la scelta giusta.
Così abbiamo fatto dei test al HP G7 Notebookper scoprire quanto valeva.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

G7 Notebook, abbastanza per l’uso di internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.È necessario poter contare su un computer portatile di qualità che non vi lascerà andare in 2 anni, a causa dell’obsolescenza.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Con questoG7 Notebook, HPè ben posizionata rispetto ad altri modelli concorrenti.
Il computer è dotato di un processore relativamente vecchio, il AMD A4-9125.Investendo in questo portatile, si rischia l’obsolescenza immediata.Per qualche euro in più, è possibile passare a processori più potenti.La potenza necessaria per una navigazione fluida su Internet, a volte sarà leggera su questo modello e potrebbe richiedere un nuovo acquisto in 3 anni.Con meno di un 4 GB di RAM, G7 Notebook è giusto. È probabile che col tempo si debba aggiungere un po’ di memoria. In termini di memoria, avrete la certezza di avere una macchina più fluida.

Con il suo 256 GB di hard disk, si è nella media degli altri computer.In ogni caso, questo dovrebbe essere sufficiente per un uso come la navigazione in rete. Considerando le offerte attualmente disponibili in termini di cloud pubblico e l’utilizzo di Internet, è molto probabile che non riempirete mai completamente lo spazio su disco di questo portatile.
Punto complementare riguardante l’autonomia: 7 ore di tranquillità. Questo portatile è al centro della gamma per la sua autonomia. Sarebbe più interessante, a parità di prezzo, acquistare un computer fisso o un tablet, più potente dal punto di vista dell’autonomia e della navigazione in rete.

G7 Notebook, abbastanza per l’uso di internet?

G7 Notebook Va bene per guardare i video?

L’uso del G7 Notebook testamento permette ora di andare oltre l’uso esclusivo del lavoro e servirà anche come strumento di intrattenimento digitale.  Beneficerete di una comodità d’uso senza pari. Abbiamo scoperto attraverso i test che gli abbiamo sottoposto, che è uno dei migliori sul mercato. Il livello di riproduzione sonora e la qualità di visualizzazione di questo modello di alta gamma sono al punto d’incontro di questo modello di alta gamma.
Per questo modello, HP ha pianificato grande. Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Il contrasto di colore è nitido e l’immagine è luminosa, non importa da quale angolazione la si guardi.
Uno degli svantaggi di queste dimensioni, tuttavia, è il peso complessivo: 2 kg che dovranno essere trasportati.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Dal punto di vista del suono, G7 Notebook ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che AMD A4-9125 è ormai superato. Il risultato sarà un maggiore consumo di energia e meno rumore rispetto alle ultime generazioni. Tuttavia, finché si esegue una sola applicazione alla volta, può essere sufficiente.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. Molto meglio della maggior parte della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Per quanto riguarda la durata della batteria, G7 Notebookpuò consentire un uso multimediale in modalità nomade. 

G7 Notebook la scelta giusta per viaggiare connessi? 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo G7 Notebook ad essere portato facilmente in giro. Almeno è quello che scopriamo a priori. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
In altre parole, lasciatelo a casa e portatelo solo per brevi viaggi occasionali.
Questo G7 Notebook è nella media, né troppo leggera né troppo pesante: 2kg. È facile da trasportare anche se si preferiscono i modelli ultra sottili della concorrenza. In ginocchio, questo portatile tiene bene, e le dimensioni dello schermo e della base rimangono accettabili. A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. Apprezziamo la visione su questo schermo.
È un prodotto facile e piacevole da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Il processore AMD A4-9125 è inferiore ad altri prodotti della concorrenza. Inoltre, le batterie mantengono la carica per meno tempo; probabilmente i risultati meno buoni in questa gamma. Questa cifra è una stima e considerate invece che avrete il 70% di questa autonomia.
Un’autonomia di 7 ore permette a questo modello di essere nella media di quanto fanno i concorrenti.
Ridurre il rischio di rottura quando si viaggia con un sistema operativo installato su un SSD, e la memorizzazione su un HD standard, questo modello fornisce uno spazio totale di 256 GB.
Il vantaggio principale di questo mix di dischi è che l’SSD contiene meno parti in movimento, ed è più veloce, e che il disco standard permette un maggior numero di fasi di cancellazione delle registrazioni. Senza parti meccaniche in movimento sul sistema operativo e sulla parte di avvio, significa meno rischi di fragilità e generazione di calore che possono causare il guasto del portatile. Se lo spazio a disposizione è ancora esaurito, basta acquistare un’unità esterna.
Quando si tratta di portare con sé il proprio portatile, sembrerà più prudente farlo solo occasionalmente. Le sue dimensioni non vi invitano a portarlo ovunque andiate. Questo modello fornisce ingressi 4 sui connettori. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
A causa di tutti questi elementi, non consigliamo questo G7 Notebook per l’uso in viaggio.

Il G7 Notebook- il modello giusto per i montaggi audio o video?

L’uso di un laptop per l’editing audio o video richiede un prodotto ad alte prestazioni. Molto chiaramente, questo G7 Notebook corrisponde perfettamente alle esigenze legate a questo uso. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, HP ha progettato un prodotto interessante. L’elaborazione dei compiti in parallelo con Windows 10 Pro è perfettamente progettata per l’editing audio o video.
Sarà un po’ più difficile su questo modello che su alcuni degli altri concorrenti. È possibile modificare, ma non fa parte di ciò che il processore AMD A4-9125 fa meglio. Scoprirete presto che il processore manca di potenza e di memoria.
Preziosa memoria flash attraverso l’SSD per una rapida esecuzione del programma e un disco standard per la memorizzazione dei dati personali. In questo caso, il laptop ha vantaggiosamente una memoria 256 GB. Questo modello vi offre le migliori possibilità con uno spazio di memoria di 256 GB. Si tratta di uno dei valori più alti della gamma per questo parametro. Nel caso in cui sia necessaria un’unità di memorizzazione esterna aggiuntiva, nessun problema con un collegamento a supporti esterni. E se necessario, tramite la sua porta USB, è possibile trasferire file ad alta velocità su unità esterne.
Per quanto riguarda l’autonomia, non è straordinaria. Per 7 ore di autonomia, avete un po’ di tempo per lavorare sulle vostre cavalcature. È più o meno quello che fanno gli altri portatili.
Per la parte del connettore, G7 Notebook ha il formato USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Scegliendo questo G7 Notebook, sappiate che sarete ben oltre ciò che la maggior parte dei portatili offre. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. Tutto sommato un’ottima scelta in questa fascia di prezzo.

Il G7 Notebook- il modello giusto con cui giocare?

Se la domanda che vi state ponendo è “Potete giocare con questo portatile” allora la risposta è sì, anche se oggi la maggior parte dei computer è in grado di soddisfare questa esigenza. Sono finiti i giorni in cui si doveva giocare dove il computer era fermo; ora si può giocare ovunque. Su questo G7 Notebook, HP ha implementato un sistema di raffreddamento perfettamente dimensionato per usi avanzati di gioco online.
Fornito con una risoluzione di 1366 x 768, questo modello è purtroppo uno dei meno convenienti rispetto alla concorrenza. Infatti, le fasi di gioco presenteranno immagini di qualità inferiore.
Essendo l’evoluzione tecnologica, questo modello fa molto meno bene di molti altri portatili. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. In altre parole, è un buon modello di design, ma a causa della minore potenza della scheda grafica, è meno efficiente per il gioco.
HP, come la maggior parte dei produttori, sa che l’uso intensivo ed estensivo del computer in modalità gioco richiede prestazioni. Un buon compromesso che giustifica la scelta di questo modello.
Uno spazio di 256 GB per salvare i vostri dati; questo è nella media di quello che offrono gli altri marchi. Utile per i giochi locali; come ci sono ancora molti di loro, anche se i giochi online stanno progredendo.
Per il gioco online, questo G7 Notebook è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Offrendo 7 ore di autonomia, questo computer è al centro del mercato.
In conclusione, siamo stati sedotti dall’equilibrio tra prestazioni e componenti. Più economico di molti altri portatili meno potenti. Perfetto per una sessione di gioco sostenuta!

G7 Notebook per l’automazione dell’ufficio?

Quale sistema operativo scegliere? In realtà, oggi non ci sono più scelte sbagliate. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Perfettamente orientato all’ufficio, questo G7 Notebook è efficiente.
HP ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. È dotato di Windows 10 Pro .
È uno dei portatili disponibili nella gamma. Un peso medio, con 2 kg.
Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Da qui la buona idea di avere un tastierino numerico predefinito come complemento.
HP ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo G7 Notebook che non riflette la luce. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. E’ disponibile 256 GB, perfetto per l’uso in ufficio, ma forse solo per la registrazione di film.
Chiaramente, si tratta di un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.Combina ergonomia e potenza con un interessante rapporto qualità/prezzo.

Cosa pensare del G7 Notebook ?

Questo portatile è finalmente quello che vi permette di godere delle sue eccellenti prestazioni qualunque sia l’uso che ne farete. Compatto, elegante ed efficiente, il G7 Notebook è lo strumento perfetto per chiunque voglia un computer mobile.
E per essere più precisi, non consigliamo questo portatile per:
.- uso in viaggio.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio

Un portatile efficiente per l’ufficio : HP – Pavilion Gaming 16-a0094nf Noir/Vert – Core i5-10300H

In poche paroleAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : GT76 9SGS-244FR Titan DT – Core i9-9900K – MSI

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : HP – Omen 15-dh1073nf – RTX – Core i7-10750H

Come preambolo a questo testUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con Omen 15-dh1073nf - RTX.Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o...

Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Asus X409FA EK493T Argent – – 5405U

E per cominciareGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Alcuni computer...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : ROG Strix G15 G512LV-AL007T – Core i7-10750H – Asus

E per cominciareIl ROG Strix G15 G512LV-AL007T è fatto per voi?Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o Mac OS X? Tanti punti...

Analisi del Aspire A317-51G-76RV Noir – – Core i7-10510U da Acer .

In poche paroleScegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Dall'uso di...