Il Ideapad S340 – AMD Ryzen 7 3700U – Lenovo perfettamente progettato per navigare in internet

Per iniziare

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Così abbiamo fatto dei test al Lenovo Ideapad S340per scoprire quanto valeva.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

Ideapad S340, la scelta giusta per navigare su internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.È necessario poter contare su un computer portatile di qualità che non vi lascerà andare in 2 anni, a causa dell’obsolescenza.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Con questoIdeapad S340, Lenovoè ben posizionata rispetto ad altri modelli concorrenti.È un grande schermo che avete: 15.6 pollici che saranno meno facilmente trasportabili rispetto a un ultra book.
Il processore che sta alla base di questo portatile, un AMD Ryzen 7 3700U, è una scelta razionale. In effetti, la potenza che fornisce è interessante, anche se non è l’ultima generazione di componenti.Inoltre, grazie a questo processore, si ha la certezza di avere uno strumento per una corretta navigazione in internet.Con 8 GB di RAM, Ideapad S340 è un buon prodotto.È la certezza che il computer funzionerà meglio e più a lungo.

Offrendo un disco rigido di queste dimensioni, l’azienda sta rendendo questo modello uno dei portatili con il maggior spazio su disco sul mercato.Anche se si pensa che 1000 GB sia più che sufficiente, è sorprendente scoprire che è facile riempire un intero disco con foto, film o giochi in un tempo molto breve.Nei casi in cui si dovrebbe fare a meno di una connessione a Internet, questa dimensione di spazio può essere interessante.
Infine, l’autonomia delle 4ore è una delle peggiori sul mercato. Le batterie immagazzinano poca energia e il computer ne consuma molta quando viene utilizzato. Una minore durata della batteria è dannosa, perché il Ideapad S340 è di facile accesso e ci si diverte molto ad usarlo per molto tempo.

Quello Ideapad S340 per guardare film e ascoltare musica?

Alta qualità, gli ingegneri di Lenovo hanno scelto di fare di questo Ideapad S340 il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Un mix di TV, stereo e lettori multimediali in un’unica macchina. Abbiamo scoperto attraverso i test che gli abbiamo sottoposto, che è uno dei migliori sul mercato. Il livello di riproduzione sonora e la qualità di visualizzazione di questo modello di alta gamma sono al punto d’incontro di questo modello di alta gamma.
Il portatile di Lenovo impone per le sue dimensioni. Uno 15.6 schermo a sfioramento e una risoluzione di 1920×1080 en font un des grands produits disponibles en ce moment sur le marché.  Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Il contrasto di colore è nitido e l’immagine è luminosa, non importa da quale angolazione la si guardi.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 2.8 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Dal punto di vista del suono, Ideapad S340 ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
QuestoIdeapad S340, dotato di un processoreAMD Ryzen 7 3700U, corrisponde ad un rapporto prezzo/potenza nella media, sufficiente per un uso multimediale dedicato. Con questo, siete sicuri di avere un prodotto scalabile (se necessario), e che si adatta perfettamente alle vostre periferiche (altoparlanti, video-proiettori, ecc…). Così le vostre sessioni multimediali saranno fluide.
Dotato di una scheda grafica AMD Radeon Vega 8e di 8 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 3. E’ meglio della concorrenza. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
In breve, per chi desidera sostituire il proprio televisore con questo portatile, Ideapad S340sembra inopportuno. Infatti, con 4ore di autonomia, è uno dei peggiori interpreti. Prima della fine di alcuni film in versione lunga, dovrete rimettere a posto il cavo di alimentazione, altrimenti questo portatile si spegnerà da solo. Pertanto, si dovrebbe preferire l’uso di questo computer costantemente collegato ad una presa di corrente, senza preoccuparsi dell’autonomia.

Il Ideapad S340- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo Ideapad S340 ad essere portato facilmente in giro. Non sembra essere stata la priorità di Lenovo quando hanno progettato questo modello. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
Dimenticate le vacanze e il pendolarismo.
Con i suoi 2.8 chilogrammi, Ideapad S340 è uno dei più pesanti della sua categoria. Ogni trasporto è doloroso. È ingombrante, e quando sarai in movimento sognerai solo di avere uno di questi modelli ultrasottili della concorrenza. La causa principale è dovuta alle dimensioni dello schermo. Per 15.6 pollici, invece, permette di avere una visualizzazione chiara quando si vuole navigare in internet o scrivere e-mail.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo Ideapad S340. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Nonostante l’assenza di una lastra lucida, si ha una buona definizione dell’immagine. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Un processore AMD Ryzen 7 3700Uche permette a questo computer di essere equivalente ad altri portatili in termini di potenza e consumo energetico. D’altra parte, si noti che l’autonomia indicata da Lenovo deve essere ridotta. Si tratta di stime per l’uso corrente medio; si può considerare che l’intervallo effettivo sarà di circa il 75
.
La durata della batteria è peggiore rispetto alla concorrenza, con solo 4 ore prima che il portatile venga ricollegato alla rete elettrica.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 1000 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Le sue dimensioni non vi invitano a portarlo ovunque andiate. La ragione principale è data dai suoi 15.6 pollici, che lo rendono uno dei più grandi della sua classe; ogni viaggio, con il suo peso, può essere un dolore.
Questo modello fornisce ingressi 3 sui connettori. Questo lo rende uno dei modelli meglio equipaggiati sul mercato.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
In seguito alla nostra analisi, pensiamo che sia meglio non portare questo Ideapad S340 in vacanza.

Il Ideapad S340- il modello giusto per i montaggi audio o video?

Per un uso non professionale per l’editing audio o video, questo Ideapad S340 può andare bene. È ben equipaggiato in termini di processore per la velocità e di RAM per la gestione dei compiti. Anche se non è all’altezza di quello che viene fatto per i professionisti, risponde ancora bene.
In generale, per un uso occasionale, la scelta del processore AMD Ryzen 7 3700U rende possibile questo tipo di utilizzo. Con 8 GB RAM, è buona e sufficientemente potente. Come standard, avrete a disposizione le applicazioni per effettuare il vostro video editing o le vostre modifiche fotografiche o musicali. Nel caso in cui si decida di installare applicazioni pro, probabilmente si dovrà aggiungere più memoria, altrimenti si vedrà un degrado delle prestazioni.
I progettisti di Lenovohanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Qui avrete 1000 GB di spazio per conservare tutto. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
L’autonomia di questo Ideapad S340 è di 4 ore in uso normale; Non è molto, ed è meglio lasciarlo acceso mentre si monta l’audio o il video. Forse il prossimo modello andrà meglio.
Ben pensato in termini di connessioni, Ideapad S340 riceve la connessione USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Potrai anche usarlo ogni giorno per navigare in internet. Una scelta sensata per un prodotto in questa fascia di prezzo.

Il Ideapad S340- il modello giusto con cui giocare?

Se la domanda che vi state ponendo è “Potete giocare con questo portatile” allora la risposta è sì, anche se oggi la maggior parte dei computer è in grado di soddisfare questa esigenza. Fino a poco tempo fa, con rare eccezioni, si potevano usare solo computer desktop. Su questo Ideapad S340, Lenovo ha implementato un sistema di raffreddamento perfettamente dimensionato per usi avanzati di gioco online.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
La scheda grafica AMD Radeon Vega 8 e il processore AMD Ryzen 7 3700U saranno sufficienti a riempire lo schermo. Certo, ce ne sono di molto migliori, ma con la potenza di calcolo del processore AMD Ryzen 7 3700U, l’immagine ricostituita a livello di colorimetria e fluidità sono buone qualità.
Per la stragrande maggioranza degli utenti, questo porta ad un risultato perfettamente adattato alla maggior parte dei giochi del momento.
Lenovo, come la maggior parte dei produttori, sa che l’uso intensivo ed estensivo del computer in modalità gioco richiede prestazioni. Con un sistema di visualizzazione, questa macchina fornisce una velocità nella media di ciò che viene fatto attualmente.

Anche se non ne avrete bisogno a causa dei giochi online, è probabilmente uno dei più grandi dischi rigidi oggi.Il 1000 GB del Ideapad S340 sarà ancora utilizzabile da un gran numero di giocatori nel caso di giochi installati localmente.
La tecnologia Wi-Fi di questo modello è dotata di wifi con banda a 5GHz, che facilita il gioco online. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Con i 2.8 kg, è probabile che rimanga sulla scrivania più spesso che in una cartella per portarla in viaggio.
Da notare lo svantaggio in termini di autonomia: è una delle più basse con 4 ore disponibili.
In sintesi, una macchina eccellente, sia per la grafica, il processore o il contenuto di peso, questo Ideapad S340 è una scelta eccellente per l’uso del gioco. Più economico di molti altri portatili meno potenti. Perfetto per una sessione di gioco sostenuta!

Il Ideapad S340 per l’automazione dell’ufficio

Quale sistema operativo scegliere? In realtà, oggi non ci sono più scelte sbagliate. Per coloro che preferiscono Apple, ci sono MacBook, distribuzioni gratuite per Linux e computer Windows per la stragrande maggioranza. Il Ideapad S340 è chiaramente destinato a coloro che lo utilizzeranno per uso d’ufficio.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. E’ Windows 10, l’ultima generazione.
Appena dovrete portare questo portatile in ufficio, o in viaggio, vi pentirete del suo peso. Si noti che con 2.8 è una delle più pesanti.
 Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Se lavorate spesso su un foglio di calcolo, apprezzerete la presenza del tastierino numerico.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. Con meno abbagliamento o senza abbagliamento, anche questo schermo rimarrà più pulito per molto tempo. Un vantaggio quando si tratta di lavorare sullo schermo per diverse ore.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Con più di 1000 GB, non è uno dei più grandi. Questo vi dà un po’ di tempo prima di dover trovare un’altra area di memorizzazione dei dati.
Chiaramente, si tratta di un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.La scelta giusta per chiunque voglia un computer efficiente.

Insomma, il Ideapad S340, la scelta giusta?

Questo portatile è finalmente quello che vi permette di godere delle sue eccellenti prestazioni qualunque sia l’uso che ne farete. Compatto, elegante ed efficiente, il Ideapad S340 è lo strumento perfetto per chiunque voglia un computer mobile.
E per essere più precisi, non consigliamo questo portatile per:
.- uso in viaggio.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- realizzare montaggi audio e video.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio

la 17-ca1026nf Noir – Ryzen – Ryzen 7 3700U – HP: per uso audio e video

PremessaAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai...

Il portatile per viaggiare : 14s-fq0059nf Argent – Ryzen 7 4700U da HP

Come preambolo a questo testUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con 14s-fq0059nf Argent.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per...

Il portatile ad alte prestazioni per l’editing audiovisivo : ProBook 440 G7 (3C057EA) – Core i5-10210U da HP

Come introduzione a questa analisiIl ProBook 440 G7 (3C057EA) è fatto per voi?La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Per...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : Acer – Nitro 5 AN517-51-54ZJ – – Core i5-9300H

E per cominciareAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : HP – Omen 17-cb0056nf – GTX – Core i5-9300H

In presentazioneIl Omen 17-cb0056nf - GTX è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo fatto dei test...

Analisi del TUF566LU-HN024T Noir – GTX – Core i7-10750H da Asus .

E per cominciareUltima versione della gamma Asus, l'abbiamo testata con TUF566LU-HN024T Noir - GTX.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di...