Il miglior portatile da ufficio : MSI – GL75 9SD-219FR – GTX – Core i7-9750H

Come preambolo a questo test

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per i giochi.
Così abbiamo fatto alcuni test al MSI GL75 9SD-219FR – GTXper scoprire quanto valeva, il risultato dipende dall’uso che ne farete.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

GL75 9SD-219FR – GTX adattato per navigare su internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.Un minimo di qualità è importante per garantire l’affidabilità nel tempo. Si tratta di un equilibrio tra un primo prezzo e l’ultimo multiprocessore progettato per i professionisti.Un multiprocessore abbastanza potente, ma che non richiede l’assunzione di un credito per pagarlo.Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Mettendo sul mercato il GL75 9SD-219FR – GTX, MSIoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
Lo schermo è abbastanza grande, con 17 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
Il processore che equipaggia questo modello, uno Core i7-9750H, sarà ampiamente sufficiente; potrebbe anche essere troppo potente rispetto alla necessità.Un componente che fornisce una potenza e una reattività impressionanti.In breve, questo modello vi darà piena soddisfazione per l’utilizzo di Internet.Viene fornito di serie con 16 GB di RAM.È la certezza che il computer funzionerà meglio e più a lungo.

Con il suo 500 GB di hard disk, si è nella media degli altri computer.Se invece si memorizzano foto, video o musica, si riempie rapidamente.E quando si raggiunge il limite, se lo si fa, si può sempre acquistare un disco rigido esterno o un file server locale come il Synlogy NAS.
Ultimo punto riguardante l’autonomia delle 4ore: un tempo di libertà che dovrete tenere in considerazione con il kit di alimentazione non troppo lontano. E’ meno di quello che si può trovare nei suoi concorrenti per la stessa fascia di prezzo. Meno buono di quello che si può ottenere con prodotti concorrenti, ed è un peccato, perché alla fine il portatile è piacevole da usare.

Il GL75 9SD-219FR – GTX- il modello giusto per lo streaming e i video?

Questo GL75 9SD-219FR – GTX è un’opzione sensata per chiunque la usa per guardare film e ascoltare musica. Non è il migliore, ma è uno dei modelli in una ristretta fascia di prezzo.
Attraverso tutti i portatili disponibili, saprete se, nonostante un punteggio medio, corrisponde alle vostre esigenze.
MSI presenta questo modello in una versione di grandi dimensioni. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 17, e ha una buona risoluzione 1920 x 1080. Questo modello ha un ampio schermo che sarà essenziale per la visione di film e video in streaming. Il contrasto di colore è nitido e l’immagine è luminosa, non importa da quale angolazione la si guardi.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 2.5 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Dal punto di vista del suono, GL75 9SD-219FR – GTX ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Il processore installato su questo modello è un processore alta gammeCore i7-9750H. Il risultato è estremamente efficiente per la gestione di più attività in parallelo, come la visione di un film e il download di un altro. Ciò significa che è possibile eseguire contemporaneamente diversi miliardi di calcoli.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè MSI non ha installato niente applicazioni. Viene installato solo il sistema operativo. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1660 Tie di 16 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 4. Molto meglio della maggior parte della concorrenza. Altoparlanti, un mouse (cablato), un disco rigido esterno e un’uscita per un videoproiettore tascabile quando si è in viaggio o in viaggio.
Per l’uso multimediale in viaggio o in viaggio, questo GL75 9SD-219FR – GTX potrebbe non essere adatto. Con solo 4 di autonomia, avete poco tempo. Prima della fine di alcuni film in versione lunga, dovrete rimettere a posto il cavo di alimentazione, altrimenti questo portatile si spegnerà da solo. Pertanto, si dovrebbe preferire l’uso di questo computer costantemente collegato ad una presa di corrente, senza preoccuparsi dell’autonomia.

GL75 9SD-219FR – GTX compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

Più facile da trasportare rispetto a un computer desktop, però questo GL75 9SD-219FR – GTX non è destinato ai viaggi. Questa sembra essere la domanda di cui MSI non ha tenuto conto nella progettazione di questo GL75 9SD-219FR – GTX. Avendo testato questo portatile in situazioni così diverse come in viaggio, in una valigia tra camicie e jeans, mentre si viaggia tra casa e lavoro, in un fine settimana con la famiglia, ecco cosa si dovrebbe ricordare.
In altre parole, lasciatelo a casa e portatelo solo per brevi viaggi occasionali.
È uno dei portatili più pesanti della sua classe, con 2.5 kg. E’ sgradevole da trasportare. Se lo usate sulle ginocchia, vi accorgerete che è ingombrante. Il peso è legato principalmente alle dimensioni dello schermo. Per 17 pollici, invece, permette di avere una visualizzazione chiara quando si vuole navigare in internet o scrivere e-mail.
 A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. Lo schermo mostra un risultato interessante.
È un prodotto facile e piacevole da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Con il suo Core i7-9750H, questo computer ha un consumo energetico limitato, uno dei migliori attualmente. La bassa tensione sul processore aumenta la durata della batteria e la fa durare più a lungo rispetto ai modelli concorrenti. Questo non significa che si raggiungerà quel numero, perché è una stima media indicata dal produttore.
Con le 4 ore, questo modello è purtroppo uno dei più deboli attualmente offerti sui portatili.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 500 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. Per coloro che avranno bisogno di più spazio, questo SSD richiederà l’acquisto di un disco esterno, come casa permanente per le foto, la musica e la vostra collezione di film.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. E l’unico momento in cui dovrete trasportarlo sarà tra l’autobus o il treno e la vostra camera d’albergo. La ragione di questo è la sua dimensione; con 17 pollici, è uno dei più grandi portatili del momento.
Sul lato del connettore, il GL75 9SD-219FR – GTX ne è dotato di 4. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Infine con il GL75 9SD-219FR – GTX, MSI offre un computer portatile ad un prezzo stretto ma non destinato al viaggio, o eccezionalmente.

GL75 9SD-219FR – GTX, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

Definitivamente GL75 9SD-219FR – GTX non è destinato al montaggio audio e video. Questo tipo di utilizzo richiede potenza e memoria, che a questo modello mancano. Naturalmente potreste ancora usarlo per questo, ma vi accorgerete che il risultato è troppo buono. Dovete anche essere consapevoli del fatto che questo modello comincia ad essere superato. Quindi utilizzate questo portatile per compiti semplici, altrimenti raggiungerete i limiti e otterrete schermi congelati molto spesso.
Con questo computer portatile, MSI ha sviluppato uno strumento efficiente per coloro che vogliono avere un computer portatile di montaggio a prezzi accessibili il cui prezzo rimane stretto. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. Se necessario, sarà possibile installare applicazioni più orientate al pro sul 500 GB disponibile del disco rigido.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, MSI ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il GL75 9SD-219FR – GTX permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 500 GB. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Con le 4 ore in modalità di calcolo a batteria, avrete poca latitudine. Purtroppo, rimane bassa per un uso audio-video che richiede molta potenza di calcolo. Forse il prossimo modello andrà meglio.
Per la parte del connettore, GL75 9SD-219FR – GTX ha il formato USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
La MSI offre con questo GL75 9SD-219FR – GTX, un prodotto che permette un buon inizio per un uso avanzato del montaggio audio e video. Come avrete capito, GL75 9SD-219FR – GTX propone un uso piuttosto elementare. È possibile utilizzarlo per l’elaborazione di testi o per la navigazione in rete.

Il GL75 9SD-219FR – GTX per i giochi online o locali

Con questo modello, sarete in grado di muovervi rapidamente in qualsiasi gioco, senza elementi parassitari, congelamento dello schermo o strappo dell’immagine. Fino a poco tempo fa, con rare eccezioni, si potevano usare solo computer desktop. Grazie a questo GL75 9SD-219FR – GTX, MSI ha progettato un portatile abbastanza potente da soddisfare questa esigenza.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti e del processore Core i7-9750H, potrete sfruttare la potenza di calcolo e di restituzione delle immagini. Questa carta è una delle migliori del momento. MSI ha scelto alcuni dei migliori componenti sul mercato per consentire una fluidità dell’immagine e una rapida visualizzazione.
Quello che ci si aspetta dal portatile di un giocatore è la velocità. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.
Con i suoi 500 GB du spazio, questo GL75 9SD-219FR – GTX lo rende un campo di gioco alla pari con i suoi concorrenti. Una caratteristica che ha interessato coloro, e ce ne sono ancora molti, che vogliono allestire e giocare a livello locale.
Per il gioco online, questo GL75 9SD-219FR – GTX è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Limiterete i vostri viaggi con questo portatile; la causa? il suo peso di 2.5 kg che lo rende uno dei più grandi sul mercato.
Per quanto riguarda l’autonomia, 4 ore, questo modello è inferiore alla maggior parte degli altri portatili.
In sintesi, una macchina eccellente, sia per la grafica, il processore o il contenuto di peso, questo GL75 9SD-219FR – GTX è una scelta eccellente per l’uso del gioco. Più economico di molti altri portatili meno potenti. Perfetto per una sessione di gioco sostenuta!

Il GL75 9SD-219FR – GTX per l’automazione dell’ufficio

Anche se questo non riguarda la maggior parte degli utenti, è importante conoscere il sistema operativo di questo hardware. Per coloro che preferiscono Apple, ci sono MacBook, distribuzioni gratuite per Linux e computer Windows per la stragrande maggioranza. Perfettamente orientato all’ufficio, questo GL75 9SD-219FR – GTX è efficiente.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. È dotato di Windows 10 .
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. Appena dovrete portare questo portatile in ufficio, o in viaggio, vi pentirete del suo peso. Si noti che con 2.5 è una delle più pesanti.
 La spaziatura delle chiavi sarà importante per l’uso in ufficio. Se lavorate spesso su un foglio di calcolo, apprezzerete la presenza del tastierino numerico.
Con questo GL75 9SD-219FR – GTX, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. Beneficerete di un’immagine naturale più diffusa, che ha il vantaggio di causare meno affaticamento agli occhi.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Per quanto riguarda l’archiviazione, questo computer è nel campo da gioco. Dotato di un disco rigido 500 GB, vi darà la possibilità di archiviare tutti i vostri documenti localmente.
Chiaramente, si tratta di un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.Combina ergonomia e potenza con un interessante rapporto qualità/prezzo.

Il GL75 9SD-219FR – GTX- in sintesi

Difficile fare molto bene a tutti gli effetti; in ogni caso questo computer sta andando bene. Questo GL75 9SD-219FR – GTX è nella media, ma farà il lavoro molto bene.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– ascoltare musica e guardare video.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– navigare su internet.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio