Il Notebook UX533FTC – Intel Core i7-10510U – Lenovo perfettamente progettato per navigare in internet

Come introduzione a questa analisi

Gli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un piano di test in base all’uso che ne farete.Abbiamo orientato il nostro test secondo criteri come l’utilizzo per i viaggi, l’automazione dell’ufficio, la navigazione in internet, i giochi o il multimediale.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

Notebook UX533FTC, la scelta giusta per navigare su internet?

Non è perché l’uso del vostro computer portatile è limitato alle sessioni di e-mail e di navigazione sul web, che dovete acquistare qualsiasi modello.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Con questoNotebook UX533FTC, Lenovoè ben posizionata rispetto ad altri modelli concorrenti.È grande di 15.6 pollici, avrai qualche problema a portarlo in giro.Per tutti gli utenti che non apprezzano l’uso del mouse (con o senza fili), Notebook UX533FTC viene fornito con un touch screen.I materiali sembrano essere stati progettati per durare diversi anni.Sapendo che le parti visibili sono generalmente meno importanti dei componenti interni del computer, possiamo immaginare che Lenovo sia stata posta molta cura nella progettazione complessiva di questo modello.

Il processore che equipaggia questo modello, uno Intel Core i7-10510U, sarà ampiamente sufficiente; potrebbe anche essere troppo potente rispetto alla necessità.Un componente che fornisce una potenza e una reattività impressionanti.In breve, questo modello vi darà piena soddisfazione per l’utilizzo di Internet.Con 16 GB di RAM, Notebook UX533FTC è un buon prodotto.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

Le dimensioni del disco rigido rendono questo portatile uno dei più grandi.Anche se ha 512 GB, si può essere sicuri che sarà in grado di memorizzare continuamente molti file video e audio.Il Notebook UX533FTC consente quindi di risparmiare localmente e di garantire la visione di tutti i film desiderati senza accesso a internet.
Punto complementare riguardante l’autonomia: 8 ore di tranquillità. Questo portatile è al centro della gamma per la sua autonomia. A causa di quest’ultimo punto, è possibile passare al portatile di un concorrente o avere sempre il prodotto collegato; dipende da voi.

Notebook UX533FTC per i video?

Alta qualità, gli ingegneri di Lenovo hanno scelto di fare di questo Notebook UX533FTC il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Beneficerete di una comodità d’uso senza pari. Tra tutti i portatili del momento, ci è sembrato uno dei migliori per un uso multimediale. Il livello di riproduzione sonora e la qualità di visualizzazione di questo modello di alta gamma sono al punto d’incontro di questo modello di alta gamma.
Lenovo presenta questo modello in una versione di grandi dimensioni. Grande per dimensioni, con i suoi pollici 15.6 e l’alta risoluzione di 1366 x 768. Questo modello ha un ampio schermo che sarà essenziale per la visione di film e video in streaming. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 1.9 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per la parte audio, l’apparecchio Notebook UX533FTC è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Con un tipo Intel Core i7-10510U di processore , Lenovo offre una soluzione ad alte prestazioni. Appartenente all’ultima generazione di processori, questo portatile non sarà impressionato da molteplici attività multimediali. Ciò significa che è possibile eseguire contemporaneamente diversi miliardi di calcoli.
A livello della scheda grafica, avete una GeForce GTX 1650, che con 16 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 3. E’ meglio della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Per quanto riguarda le batterie, sappiate che avrete un po’ di tempo prima di dover ricollegare l’alimentazione. Lenovo promette 8 ore di durata della batteria; è all’incirca la media. 

Il Notebook UX533FTC per l’utilizzo in modalità di viaggio 

Più facile da trasportare rispetto a un computer desktop, però questo Notebook UX533FTC non è destinato ai viaggi. Questa sembra essere la domanda di cui Lenovo non ha tenuto conto nella progettazione di questo Notebook UX533FTC. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
Prenotate il suo utilizzo a casa, tra il vostro soggiorno e la vostra camera da letto.
Questo Notebook UX533FTC è nella media, né troppo leggera né troppo pesante: 1.9kg. Si può trasportare facilmente, senza troppa fatica. D’altra parte, è anche piacevole navigare in internet o scrivere e-mail. Con i suoi 15.6 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 Lenovo ha deciso di fornire un touch screen sul Notebook UX533FTC. Qui vi troverete in un ambiente familiare; una facilità d’uso identica a quella del vostro smartphone. La precisione del tocco nella navigazione non è un problema.
A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. La visione è all’altezza della situazione.
È un prodotto facile e piacevole da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Dotato di processore Intel Core i7-10510U, questo Notebook UX533FTC ha un consumo energetico molto basso. Principalmente legato alla bassa tensione, questo processore fornisce una durata della batteria superiore alla media (su carta). Questo non significa che si raggiungerà quel numero, perché è una stima media indicata dal produttore.
Per la parte della batteria, l’autonomia è corretta con 8 ore prima del guasto.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 512 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. La ragione principale è data dai suoi 15.6 pollici, che lo rendono uno dei più grandi della sua classe; ogni viaggio, con il suo peso, può essere un dolore.
La parte del connettore è molto interessante, con ingressi 3 disponibili. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Dopo i nostri test, ci è sembrato che questo Notebook UX533FTC non sia proprio fatto per viaggiare.

Notebook UX533FTC, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

Se si fa sul serio nell’editing e nella creazione di musica, allora si presta molta attenzione alla velocità del processore e alla memoria. Molto chiaramente, questo Notebook UX533FTC corrisponde perfettamente alle esigenze legate a questo uso. Dall’ultima generazione progettata da Lenovo, ci sono stati molti miglioramenti sui componenti. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10.
Si tratta di un computer portatile, efficiente ed economico rispetto alla maggior parte dei suoi diretti concorrenti per tale uso. Dotato di una suite di software di serie, è possibile iniziare il montaggio di film e musica. D’altra parte, se si decide di utilizzarlo per applicazioni professionali, le prestazioni del processore Intel Core i7-10510U e le dimensioni dello spazio di archiviazione 512 GB vi permetteranno di farlo.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Qui avrete 512 GB di spazio per conservare tutto. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Per quanto riguarda l’autonomia, non è straordinaria. Per 8 ore di autonomia, avete un po’ di tempo per lavorare sulle vostre cavalcature. Un risultato nella media dei concorrenti.
Dal punto di vista del collegamento, il Notebook UX533FTC è dotato di tecnologia USB 3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Con il Notebook UX533FTC, si sta andando verso un prodotto molto buono. Perfettamente progettato per l’uso audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

Il Notebook UX533FTC- il modello giusto con cui giocare?

I titoli di gioco più famosi del momento richiedono prestazioni e possono occupare enormi quantità di spazio di archiviazione: questo portatile soddisfa entrambi questi requisiti. Fino a poco tempo fa, con rare eccezioni, si potevano usare solo computer desktop. Grazie a questo Notebook UX533FTC, Lenovo ha progettato un portatile abbastanza potente da soddisfare questa esigenza.
Questo portatile ha una risoluzione in 1366 x 768, che è uno dei peggiori di quello che si fa oggi. Il comfort visivo durante i giochi e la qualità dell’immagine sarà inferiore.
Dotato di una scheda grafica GeForce GTX 1650 e del processore Intel Core i7-10510U, potrete sfruttare la potenza di calcolo e di restituzione delle immagini. Le capacità di gioco sono aumentate. E nonostante la potenza dei componenti, gli ingegneri di Lenovo hanno progettato un efficiente sistema di raffreddamento.
L’enorme vantaggio di scegliere un portatile per i giocatori è che sono in grado di fare tutto molto rapidamente. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.

Anche se non ne avrete bisogno a causa dei giochi online, è probabilmente uno dei più grandi dischi rigidi oggi.Con 512 GB, sarete in grado di memorizzare alcuni giochi in locale e di aggiungere film a seconda delle necessità.
Per il gioco online, questo Notebook UX533FTC è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Con un peso 1.9 e una dimensione dello schermo di pochi 15.6 pollici, è uno strumento nella media degli altri portatili.
Offrendo 8 ore di autonomia, questo computer è al centro del mercato.
In sintesi, una macchina eccellente, sia per la grafica, il processore o il contenuto di peso, questo Notebook UX533FTC è una scelta eccellente per l’uso del gioco. Sapendo che, inoltre, potrete beneficiare di un’autonomia di 8 ore. Perfetto per una sessione di gioco sostenuta!

Notebook UX533FTC per l’automazione dell’ufficio?

Anche se questo non riguarda la maggior parte degli utenti, è importante conoscere il sistema operativo di questo hardware. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Perfettamente orientato all’ufficio, questo Notebook UX533FTC è efficiente.
Lenovo ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. Questa è l’ultima versione di Windows 10 in esecuzione su di essa.
È uno dei portatili disponibili nella gamma. Un peso medio, con 1.9 kg.
Il tastierino numerico non è presente su questo modello. Non appena dovrai fare dei calcoli con i fogli di calcolo, non sarà così facile.
Abbiamo fatto il test della lampada, posizionata accanto allo schermo, e abbiamo scoperto che è abbastanza opaca da evitare il fenomeno della riflessione. In uso, uno schermo opaco si sporca meno rapidamente di uno lucido.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Con più di 512 GB, non è uno dei più grandi. Questo vi dà un po’ di tempo prima di dover trovare un’altra area di memorizzazione dei dati.
In breve, Notebook UX533FTCè perfettamente adatto per l’elaborazione di testi e l’uso di fogli di calcolo.Combina ergonomia e potenza con un interessante rapporto qualità/prezzo.

Notebook UX533FTC la scelta giusta per il giusto utilizzo

Tutto sommato, questo portatile è tra i migliori, qualunque sia il suo utilizzo. Anche se le sue prestazioni sono buone in quasi tutti i settori, il Notebook UX533FTC è ancora contenuto in termini di prezzo.
Per dirla in parole povere, non eravamo convinti per usi come- uso in viaggio.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio

la 17-ca1026nf Noir – Ryzen – Ryzen 7 3700U – HP: per uso audio e video

PremessaAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai...

Il portatile per viaggiare : 14s-fq0059nf Argent – Ryzen 7 4700U da HP

Come preambolo a questo testUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con 14s-fq0059nf Argent.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per...

Il portatile ad alte prestazioni per l’editing audiovisivo : ProBook 440 G7 (3C057EA) – Core i5-10210U da HP

Come introduzione a questa analisiIl ProBook 440 G7 (3C057EA) è fatto per voi?La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Per...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : Acer – Nitro 5 AN517-51-54ZJ – – Core i5-9300H

E per cominciareAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : HP – Omen 17-cb0056nf – GTX – Core i5-9300H

In presentazioneIl Omen 17-cb0056nf - GTX è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo fatto dei test...

Analisi del TUF566LU-HN024T Noir – GTX – Core i7-10750H da Asus .

E per cominciareUltima versione della gamma Asus, l'abbiamo testata con TUF566LU-HN024T Noir - GTX.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di...