Il Notebook V130 – Intel Core i3-7020U – Lenovo perfettamente progettato per navigare in internet

In poche parole

Gli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Abbiamo fatto a questo Notebook V130 alcuni test in base a come la utilizzerete.
Il dettaglio della nostra analisi in questo articolo.

Notebook V130, abbastanza per l’uso di internet?

Non è perché l’uso del vostro computer portatile è limitato alle sessioni di e-mail e di navigazione sul web, che dovete acquistare qualsiasi modello.Un minimo di qualità è importante per garantire l’affidabilità nel tempo. Si tratta di un equilibrio tra un primo prezzo e l’ultimo multiprocessore progettato per i professionisti.Un multiprocessore abbastanza potente, ma che non richiede l’assunzione di un credito per pagarlo.Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Con questoNotebook V130, Lenovoè ben posizionata rispetto ad altri modelli concorrenti.È grande di 15.6 pollici, avrai qualche problema a portarlo in giro.Per tutti gli utenti che non apprezzano l’uso del mouse (con o senza fili), Notebook V130 viene fornito con un touch screen.I materiali qui sono di un livello così alto che dureranno per molti anni.Gli ingegneri di Lenovo hanno progettato un interessante modello con solidi componenti interni ed esterni.

Il processore scelto per questo modello è un Intel Core i3-7020U. Considerando che i componenti si evolvono molto velocemente, Lenovo offre un portatile di buona qualità che rimarrà una buona scelta per diversi anni.Inoltre, grazie a questo processore, si ha la certezza di avere uno strumento per una corretta navigazione in internet.Viene fornito di serie con 8 GB di RAM.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

Per il dimensionamento del disco rigido, Lenovo ha deciso di mettere 256Go. Questo è lo standard. In ogni caso, questo dovrebbe essere sufficiente per un uso come la navigazione in rete. Lenovo consegna con questo Notebook V130 un portatile per il quale avrete qualche anno prima che sia obsoleto.
Infine, l’autonomia delle 5ore è una delle peggiori sul mercato. Le batterie che equipaggiano questo modello sono meno efficienti di quelle di altri modelli della stessa categoria. Una minore durata della batteria è dannosa, perché il Notebook V130 è di facile accesso e ci si diverte molto ad usarlo per molto tempo.

Il Notebook V130- il modello giusto per lo streaming e i video?

Questo Notebook V130 è un’opzione interessante per chiunque usa il computer portatile per vedere film, foto o ascoltare musica. Il modello dispone di un’attrezzatura di base sufficiente per questo uso.
Per vedere se soddisferà le vostre esigenze, lo abbiamo testato per l’uso audio e video.
Il portatile di Lenovo impone per le sue dimensioni. Uno 15.6 schermo a sfioramento e una risoluzione di 1920×1080 en font un des grands produits disponibles en ce moment sur le marché.  Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Il contrasto di colore è nitido e l’immagine è luminosa, non importa da quale angolazione la si guardi.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 1.8 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Notebook V130. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Il Notebook V130 ha un processoreIntel Core i3-7020U, un po’ più potente della media, rispetto a quelli dedicati all’automazione d’ufficio. Un componente di fascia media con i più recenti chipset per una migliore compatibilità con le vostre periferiche. Così le vostre sessioni multimediali saranno fluide.
Dotato di una scheda grafica Intel HD Graphics 520e di 8 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
È improbabile che la connettività sia una priorità per Lenovo. Perché il Notebook V130 ha solo 2 porte. È un po’ come se potessi collegarlo tutto in una volta.
Notebook V130 È uno dei portatili meno dotati sul mercato. Sono solo 5 ore di autonomia; Dovrete anticipare la durata dei film altrimenti non saprete la fine. Questa situazione può infastidire più di una persona, considerando che l’interesse di un computer portatile è quello di sbarazzarsi di questi dettagli.

Notebook V130 compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo Notebook V130 ad essere portato facilmente in giro. Non sembra essere stata la priorità di Lenovo quando hanno progettato questo modello. Avendo testato questo portatile in situazioni così diverse come in viaggio, in una valigia tra camicie e jeans, mentre si viaggia tra casa e lavoro, in un fine settimana con la famiglia, ecco cosa si dovrebbe ricordare.
In altre parole, lasciatelo a casa e portatelo solo per brevi viaggi occasionali.
Un intermediaro accettabile per quanto riguarda lo spostamento di questo Notebook V130di 1.8kg. È facile da trasportare anche se si preferiscono i modelli ultra sottili della concorrenza. In ginocchio, questo portatile tiene bene, e le dimensioni dello schermo e della base rimangono accettabili. Con i suoi 15.6 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 Questo Notebook V130 è comodo con il suo touch screen che ti libera dal mouse. Qualche pizzico di dita per zoomare, scivoli laterali per testare il comfort d’uso. La precisione del tocco nella navigazione non è un problema.
I progettisti di questo Notebook V130 non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Il processore Intel Core i3-7020U installato su questo modello consente di risparmiare la batteria. D’altra parte, si noti che l’autonomia indicata da Lenovo deve essere ridotta. Si tratta di stime per l’uso corrente medio; si può considerare che l’intervallo effettivo sarà di circa il 75
.
Purtroppo per le prestazioni delle batterie, avrete solo 5 ore di disponibilità, una delle più basse al momento.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 256 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Grazie a questo, Lenovo è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Quando si tratta di portare con sé il proprio portatile, sembrerà più prudente farlo solo occasionalmente. Le sue dimensioni non vi invitano a portarlo ovunque andiate. La ragione principale è data dai suoi 15.6 pollici, che lo rendono uno dei più grandi della sua classe; ogni viaggio, con il suo peso, può essere un dolore.
La parte del connettore è meno ben fornita, con solo possibilità di 2. Questo rende questo modello uno dei meno attrezzati al momento.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
In seguito alla nostra analisi, pensiamo che sia meglio non portare questo Notebook V130 in vacanza.

Il Notebook V130per fare montaggi audio o video

Per un uso non professionale per l’editing audio o video, questo Notebook V130 può andare bene. È ben equipaggiato in termini di processore per la velocità e di RAM per la gestione dei compiti. Questo è al di sotto di quanto fanno i computer dedicati all’uso professionale, ma di buon livello per chi ne ha bisogno.
In generale, per un uso occasionale, la scelta del processore Intel Core i3-7020U rende possibile questo tipo di utilizzo. Con la sua RAM 8 GB ha una memoria sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Questo modello è dotato di default di una suite di software preinstallato. E nel caso in cui si voglia andare oltre, sarà possibile farlo a condizione di aggiungere un po’ di memoria.
I progettisti di Lenovohanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Il Notebook V130 permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 256 GB. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Con le 5 ore in modalità di calcolo a batteria, avrete poca latitudine. Questo è inferiore alla media, quindi vi consigliamo di tenere il cavo di alimentazione vicino, altrimenti potreste perdere il lavoro inaspettatamente. Su questo punto Lenovo avrebbe potuto fare molto meglio.
Peccato che questo modello non benefici della tecnologia USb 3.0. Qui i trasferimenti di file vengono effettuati ad una velocità più bassa tra il vostro laptop e le unità esterne.
Questo è un buon prodotto per iniziare a fare montaggi audio-visivo. Potrai anche usarlo ogni giorno per navigare in internet. In breve, una scelta rilevante per un prezzo contenuto.

Il Notebook V130 per i giochi online o locali

La maggior parte dei produttori è consapevole del fatto che l’uso dei computer portatili non è limitato all’elaborazione di testi e fogli di calcolo. I test che abbiamo eseguito su questo Notebook V130 hanno dimostrato che le scelte di Lenovo in termini di componenti – il chip, la generazione del processore, o la qualità del raffreddamento – lo rendono un portatile medio per il gioco. D’altra parte, se dovete spendere più volte questi stessi componenti vi sembreranno deboli.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Lenovo ha scelto anche un processore Intel Core i3-7020U che ha il merito di fare molti calcoli in parallelo, e per la parte grafica, il Intel HD Graphics 520, per un buon risultato. Anche se i componenti non sono al livello dei migliori, il processore Intel Core i3-7020U e la scheda Intel HD Graphics 520 permettono di ottenere un ottimo risultato in termini di immagine e colori.
Durante i test che abbiamo eseguito su questo portatile, i componenti utilizzati dagli ingegneri del marchio hanno dimostrato di poter sostenere il carico.
Per la maggior parte dei giochi, questo modello sarà adatto alla modalità di gioco. Con un sistema di visualizzazione, questa macchina fornisce una velocità nella media di ciò che viene fatto attualmente.
Un rapporto capacità/prezzo medio che rende questo Notebook V130una scelta interessante quando si cerca un’unità 256GB. Utile per i giochi locali; come ci sono ancora molti di loro, anche se i giochi online stanno progredendo.
Per il gioco online, questo Notebook V130 è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Per quanto riguarda le esigenze di spazio, questo computer pesa 1.8 e ha le dimensioni di 15.6 pollici; si trova nella gamma media degli altri portatili.
Bassa autonomia, 5 ore, che vi costringerà a lasciare spesso questo portatile collegato.
Quindi è un mezzo felice per il gioco; prestazioni sufficienti al giusto prezzo. Se necessario, è possibile utilizzarlo anche per l’elaborazione di testi.

Notebook V130 la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Lenovo ha scelto di rispondere a tutti gli utenti che desiderano avere un utilizzo di base del proprio Notebook V130. Con questo prodotto, il produttore porta sul mercato un computer di qualità.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. È dotato di Windows 10 .
Né troppo pesante né troppo leggero. Insomma, un portatile medio con 1.8 che sarà trasportabile sia in vacanza che in ufficio.
Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Sul lato destro si trova un tastierino numerico.
Lenovo ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo Notebook V130 che non riflette la luce. Con meno abbagliamento o senza abbagliamento, anche questo schermo rimarrà più pulito per molto tempo. Un vantaggio quando si tratta di lavorare sullo schermo per diverse ore.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Lo stoccaggio in questo modello si trova nel mezzo di ciò che è disponibile altrove. Dotato di un disco rigido 256 GB, vi darà la possibilità di archiviare tutti i vostri documenti localmente.
In definitiva, Notebook V130 è una scelta intermedia. Ben posizionato in termini di prezzo, soddisferà le vostre esigenze per l’uso in ufficio.

Notebook V130 In conclusione

Quasi impossibile che un portatile sia buono ovunque, ma d’altra parte è possibile ottenere un risultato nella media. Questo Notebook V130 è nella media, ma farà il lavoro molto bene.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– uso in viaggio.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- ascoltare musica e guardare video.
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- navigare su internet.

Analisi del Aspire A317-52-35TF Noir – Core i3-1005G1 da Acer .

E per cominciareUltima versione della gamma Acer, l'abbiamo testata con Aspire A317-52-35TF Noir.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo...

Analisi del ProBook 470 G7 (9TX51EA) – Core i3-10110U da HP .

In poche paroleUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con ProBook 470 G7 (9TX51EA).Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non...

HP – Omen 15-dc1059nf – RTX – Core i7-9750H appositamente progettato per i giochi

E per cominciareGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il prezzo...

Il portatile per i viaggiatori: VivoBook S433FA-EK308T Dreamy White – Core i5-10210U da Asus

In poche paroleUltima versione della gamma Asus, l'abbiamo testata con VivoBook S433FA-EK308T Dreamy White.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi...

Analisi del 15-gw0039nf Argent – Ryzen – Ryzen 3 3250U da HP .

Per iniziareGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il vostro computer...

Analisi del VivoBook X512JA-EJ197T Argent – Core i7-1065G7 da Asus .

In poche paroleGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il prezzo...