Il portatile ad alte prestazioni per l’editing audiovisivo : 17Z90N – Intel Core i7-1065G7 da LG

Per iniziare

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un piano di test in base all’uso che ne farete.Per rendere più facile la scelta, abbiamo giudicato questo LG 17Z90N in base a ciò che avreste fatto con essa.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

17Z90N per navigare su Internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.È necessario poter contare su un computer portatile di qualità che non vi lascerà andare in 2 anni, a causa dell’obsolescenza.In realtà, si tratta di trovare un prodotto con il giusto rapporto qualità/prezzo. Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Un portatile che soddisfi tutti i requisiti! Così sembre essere il 17Z90Ndi LG.
È un grande schermo che avete: 17 pollici che saranno meno facilmente trasportabili rispetto a un ultra book.Questo modello è stato progettato alla vecchia maniera, senza touch screen.È un peccato perché, quando si ottiene questo 17Z90N sul vostro giro, vedrete che non è così facile spostare il cursore con il touchpad.
Tuttavia, rimane un prodotto di qualità con un trackpad facile da usare.Logicamente, il trattamento riservato a questo prodotto da LG suggerisce che potrete utilizzarlo per molti anni a venire.

A livello di processore, questo modello è dotato di Intel Core i7-1065G7.Un componente che fornisce una potenza e una reattività impressionanti.In breve, questo modello vi darà piena soddisfazione per l’utilizzo di Internet.Con 16 GB di RAM, 17Z90N è un buon prodotto.Una grande quantità, più di quanto sia necessario per la navigazione in internet.

Di tutti i computer disponibili al momento, questo è attualmente uno di tutti i modelli disponibili, il portatile con il disco rigido più grande.Anche se si pensa che 512 GB sia più che sufficiente, è sorprendente scoprire che è facile riempire un intero disco con foto, film o giochi in un tempo molto breve.Qui, LG mette a vostra disposizione con questo 17Z90N un computer portatile che vi permetterà di guardare tutti i vostri film localmente per un lungo periodo di tempo.
Infine, anche se, come molti utenti, si tiene collegato questo computer, bisogna sapere che la sua autonomia di 18 ore lo rende uno dei modelli più duraturi sul mercato. È una buona cosa nel caso in cui lo si voglia portare in vacanza. Una caratteristica che vi permetterà di navigare a lungo.

Il 17Z90N- il modello giusto per lo streaming e i video?

Rendere questo 17Z90N uno strumento multimediale, sembra essere stato l’obiettivo di LG. Un mix di TV, stereo e lettori multimediali in un’unica macchina. E per dirla in parole povere, questo modello è chiaramente uno dei migliori della sua categoria per la visione di video o l’ascolto di musica; Il livello di riproduzione sonora e la qualità di visualizzazione di questo modello di alta gamma sono al punto d’incontro di questo modello di alta gamma.
Il portatile di LG impone per le sue dimensioni. Uno 17 schermo a sfioramento e una risoluzione di 1600×900 en font un des grands produits disponibles en ce moment sur le marché.  Questo modello ha un ampio schermo che sarà essenziale per la visione di film e video in streaming. Un rendering di ottima qualità, sia nella luminosità che nei dettagli dell’immagine.
Uno degli svantaggi di queste dimensioni, tuttavia, è il peso complessivo: 1.4 kg che dovranno essere trasportati.
Gli schermi lucidi sono più adatti all’ambiente interno. LG si rivolge principalmente agli amanti del cinema con questo 17Z90N. Sfruttando appieno i vantaggi della retroilluminazione, questa piastrella beneficia del rivestimento lucido che offre maggiori contrasti. D’altra parte, per questo motivo, lo schermo richiede allo spettatore di fare una pausa ogni 2 ore circa.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo 17Z90N. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Questo modello ha uno dei migliori processori del momento; il Intel Core i7-1065G7. Appartenente all’ultima generazione di processori, questo portatile non sarà impressionato da molteplici attività multimediali. Con questo modello, si dispone di uno strumento in grado di effettuare diversi miliardi di calcoli al secondo.
Con la sua scheda grafica Intel HD Graphics ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 16 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 3. E’ meglio della concorrenza. Altoparlanti, un mouse (cablato), un disco rigido esterno e un’uscita per un videoproiettore tascabile quando si è in viaggio o in viaggio.
Un computer portatile di solito ha un’autonomia di diverse ore. Con 18ore di autonomia, è uno dei migliori modelli della sua gamma. Non c’è bisogno di controllare costantemente il livello della batteria; potrete guardare film e ascoltare musica per molto tempo.

Il 17Z90N- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Questo 17Z90N è certamente un portatile, ma non è realmente trasportabile e non è certamente destinato a chi viaggia. Questa sembra essere la domanda di cui LG non ha tenuto conto nella progettazione di questo 17Z90N. Avendo testato questo portatile in situazioni così diverse come in viaggio, in una valigia tra camicie e jeans, mentre si viaggia tra casa e lavoro, in un fine settimana con la famiglia, ecco cosa si dovrebbe ricordare.
In altre parole, lasciatelo a casa e portatelo solo per brevi viaggi occasionali.
Con un peso di 1.4 kg, è facilmente trasportabile. È uno dei più leggeri della sua classe. Difficile avere un portatile grande e leggero; il compromesso viene fatto in base all’uso che se ne fa. Con i suoi 17 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 Se preferite la modalità touch screen, sarete delusi da questo 17Z90N. Se lo fai solo con il mouse, non dimenticarlo nella cartella. Oppure dovrete occuparvi del trackpad.
Nessuna tastiera retroilluminata su questo 17Z90N. Non è proprio necessario.
Dotato di una lastra lucida, offre un ottimo comfort visivo. Il suo schermo mostra una buona definizione dell’immagine e dei bei colori. D’altra parte, quest’ultima caratteristica sarà meno interessante se utilizzata all’aperto a causa dei riflessi solari che si verificheranno.
Questo modello non ha una piastrella opaca o antiriflesso. Inoltre, si eviterà di usare questo portatile all’aperto o con troppa luce.
Grazie al suo processore 17Z90N, l’utilizzo in modalità batteria esclusiva è uno dei più importanti della concorrenza. Ha una tensione molto bassa, che permette di beneficiare di una maggiore autonomia e quindi di ridurre e prolungare la durata della batteria. Si prega di notare che l’autonomia è fornita a titolo indicativo da LG, e che si dovrebbe piuttosto prendere in considerazione il 70% di questo valore.
Avete su questo modello una delle migliori autonomie del momento con 18 ore.
Anche se l’uso di questo computer portatile è dedicato ai viaggi e ai viaggi, sarà più confortevole soprattutto in un ufficio. Le ragioni sono le sue dimensioni, e l’hard disk che il marchio LG ha deciso di metterci sopra. Dotato di un disco rigido standard 512 GB, renderà possibile un numero quasi illimitato di cicli di scrittura (registrazione/cancellazione). Lo svantaggio è che le fasi di avvio saranno più lente che su un disco SSD.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Le sue dimensioni non vi invitano a portarlo ovunque andiate. La ragione di questo è la sua dimensione; con 17 pollici, è uno dei più grandi portatili del momento.
Sul lato del connettore, il 17Z90N ne è dotato di 3. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Infine con il 17Z90N, LG offre un computer portatile ad un prezzo stretto ma non destinato al viaggio, o eccezionalmente.

Il 17Z90Nper fare montaggi audio o video

L’uso di un laptop per l’editing audio o video richiede un prodotto ad alte prestazioni. Con questo 17Z90N, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, LG ha progettato un prodotto interessante. È un portatile progettato per il multitasking presentato con Windows 10, che permetterà di gestire contemporaneamente applicazioni audio-video che consumano calcoli.
Si tratta di un computer portatile, efficiente ed economico rispetto alla maggior parte dei suoi diretti concorrenti per tale uso. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. D’altra parte, se si decide di utilizzarlo per applicazioni professionali, le prestazioni del processore Intel Core i7-1065G7 e le dimensioni dello spazio di archiviazione 512 GB vi permetteranno di farlo.
La dimensione di memoria 512 GB dovrebbe essere sufficiente. E’ più o meno la stessa cosa che succede con gli altri portatili. E’ comunque possibile che si riempia rapidamente questo spazio in quanto i film possono occupare spazio; LG ha fatto una scelta tecnologica meno costosa mettendo un solo disco rigido standard. L’SSD sarebbe stato molto più veloce di quello attuale, anche se ha una durata di vita più breve.
L’interesse del portatile è quello di poterlo utilizzare in modo non collegato. Ecco 18 le ore di autonomia disponibili. Questo modello è uno dei più potenti del momento.
Per la parte del connettore, 17Z90N ha il formato USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
17Z90N È quindi ben progettato per questo tipo di utilizzo. L’editing audio e video sarà ancora più semplice. E ad un prezzo che è ben piazzato.

17Z90N per i videogiochi?

La maggior parte dei produttori è consapevole del fatto che l’uso dei computer portatili non è limitato all’elaborazione di testi e fogli di calcolo. I test che abbiamo eseguito su questo 17Z90N hanno dimostrato che le scelte di LG in termini di componenti – il chip, la generazione del processore, o la qualità del raffreddamento – lo rendono un portatile medio per il gioco. Ma se siete abituati a giocare agli ultimi giochi, raggiungerete presto i limiti.
Con solo 1600 x 900 in termini di risoluzione, questo modello è al di sotto dello standard. Il comfort visivo durante i giochi e la qualità dell’immagine sarà inferiore.
LG ha scelto anche un processore Intel Core i7-1065G7 che ha il merito di fare molti calcoli in parallelo, e per la parte grafica, il Intel HD Graphics, per un buon risultato. Certo, ce ne sono di molto migliori, ma con la potenza di calcolo del processore Intel Core i7-1065G7, l’immagine ricostituita a livello di colorimetria e fluidità sono buone qualità.
Durante i test che abbiamo eseguito su questo portatile, i componenti utilizzati dagli ingegneri del marchio hanno dimostrato di poter sostenere il carico.
Per la maggior parte dei giochi, questo modello sarà adatto alla modalità di gioco. Con un sistema di visualizzazione, questa macchina fornisce una velocità nella media di ciò che viene fatto attualmente.

Questo portatile ha uno dei più grandi spazi di archiviazione interna.Con 512 GB di spazio disponibile, sarete in grado di memorizzare i vostri backup, musica e film.
Nessuna rete 5GHZ possibile in wifi su 17Z90N. Peccato, poteva essere interessante.
Poiché dovrete portarlo ogni tanto, apprezzerete il suo peso, 1.4 kg, tra i più leggeri del momento.
Un’ottima autonomia 18 vi permetterà di giocare quasi ovunque.
Questo 17Z90N è finalmente un compromesso interessante per chi vuole prestazioni senza spendere troppo per l’acquisto. Ottimo per i giochi, ma anche per molti altri usi.

17Z90N per l’automazione dell’ufficio?

Anche se questo non riguarda la maggior parte degli utenti, è importante conoscere il sistema operativo di questo hardware. Per coloro che preferiscono Apple, ci sono MacBook, distribuzioni gratuite per Linux e computer Windows per la stragrande maggioranza. In ogni caso, questo 17Z90N è perfettamente adatto all’uso in ufficio.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. E’ Windows 10, l’ultima generazione.
Tra le scelte a vostra disposizione, sarà interessante tenere conto del peso per facilitarne il trasporto. Peso 1.4 kg, il che rende questo computer uno dei migliori nella categoria più leggera.
La spaziatura delle chiavi sarà importante per l’uso in ufficio. Sul lato destro si trova un tastierino numerico.
17Z90N non ha una lastra opaca. Lo schermo opaco è ideale per l’uso all’aperto o in prossimità di luce intensa. Se si trascorre molto tempo al computer, si rischia di affaticarsi di più gli occhi. Per quanto riguarda la tavolozza dei colori, è ben equilibrata anche se i colori sono meno fedeli di quelli che si ottengono dalla TV.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Con più di 512 GB, non è uno dei più grandi. Questo vi dà un po’ di tempo prima di dover trovare un’altra area di memorizzazione dei dati.
In conclusione, 17Z90Nè un’ottima scelta per l’uso in ufficio.Ben pensato in termini di ergonomia.

Insomma, il 17Z90N, la scelta giusta?

La chiave per la scelta di un nuovo portatile è definire chiaramente il vostro utilizzo; è buono quasi ovunque. Compatto, elegante ed efficiente, il 17Z90N è lo strumento perfetto per chiunque voglia un computer mobile.
E per essere più precisi, non consigliamo questo portatile per:
.- uso in viaggio.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– giocare ai videogiochi.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– compiti d’ufficio

la 17-ca1026nf Noir – Ryzen – Ryzen 7 3700U – HP: per uso audio e video

PremessaAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai...

Il portatile per viaggiare : 14s-fq0059nf Argent – Ryzen 7 4700U da HP

Come preambolo a questo testUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con 14s-fq0059nf Argent.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per...

Il portatile ad alte prestazioni per l’editing audiovisivo : ProBook 440 G7 (3C057EA) – Core i5-10210U da HP

Come introduzione a questa analisiIl ProBook 440 G7 (3C057EA) è fatto per voi?La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Per...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : Acer – Nitro 5 AN517-51-54ZJ – – Core i5-9300H

E per cominciareAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : HP – Omen 17-cb0056nf – GTX – Core i5-9300H

In presentazioneIl Omen 17-cb0056nf - GTX è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo fatto dei test...

Analisi del TUF566LU-HN024T Noir – GTX – Core i7-10750H da Asus .

E per cominciareUltima versione della gamma Asus, l'abbiamo testata con TUF566LU-HN024T Noir - GTX.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di...