Il portatile ad alte prestazioni per l’editing audiovisivo : GL65 10SFSK-291FR – RTX – Core i7-10750H da MSI

E per cominciare

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o Mac OS X? Tanti punti che non ti diranno se stai facendo la scelta giusta.
Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

GL65 10SFSK-291FR – RTX compatibile con l’uso di internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Un portatile che soddisfi tutti i requisiti! Così sembre essere il GL65 10SFSK-291FR – RTXdi MSI.
Lo schermo è abbastanza grande, con 15 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
A livello di processore, questo modello è dotato di Core i7-10750H.Un componente che fornisce una potenza e una reattività impressionanti.Inoltre, con questo modello, avete a disposizione uno strumento che renderà fluida la vostra navigazione in internet.Viene fornito di serie con 16 GB di RAM.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

I 500 Go fanno di questo portatile un portatile di fascia media in termini di spazio disponibile.Quasi come i suoi concorrenti e ciò che è attualmente sul mercato, si avrà spazio per immagazzinare. Considerando le offerte attualmente disponibili in termini di cloud pubblico e l’utilizzo di Internet, è molto probabile che non riempirete mai completamente lo spazio su disco di questo portatile.
Infine, un punto importante per un portatile: l’autonomia; qui avrete 5 ore di libertà prima di dover ricollegare la spina alla presa. Per questo GL65 10SFSK-291FR – RTX sarà quindi necessario tenere sempre il cavo di alimentazione a portata di mano.Sarebbe più interessante, a parità di prezzo, acquistare un computer fisso o un tablet, più potente dal punto di vista dell’autonomia e della navigazione in rete.

Il GL65 10SFSK-291FR – RTX- il modello giusto per lo streaming e i video?

Rendere questo GL65 10SFSK-291FR – RTX uno strumento multimediale, sembra essere stato l’obiettivo di MSI. Nell’era della multimedialità, questo portatile si è evoluto ed è un incrocio tra TV, radio e computer da tavolo. Abbiamo scoperto attraverso i test che gli abbiamo sottoposto, che è uno dei migliori sul mercato. Il livello di riproduzione sonora e la qualità di visualizzazione di questo modello di alta gamma sono al punto d’incontro di questo modello di alta gamma.
Per questo modello, MSI ha pianificato grande. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 15, e ha una buona risoluzione 1920 x 1080. Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Un rendering di ottima qualità, sia nella luminosità che nei dettagli dell’immagine.
L’unico svantaggio che è indotto da queste dimensioni, è il peso: avete qui un portatile di 2.3 kg.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Per la parte audio, l’apparecchio GL65 10SFSK-291FR – RTX è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Questo modello ha uno dei migliori processori del momento; il Core i7-10750H. A differenza dei vecchi processori del marchio, l’efficienza energetica è ottimale e il consumo ben controllato; Ciò significa che è possibile eseguire contemporaneamente diversi miliardi di calcoli.
Sul lato dell’applicazione, MSI ha scelto di lasciar fare a voi. C’è solo il sistema operativo. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una NVIDIA GeForce RTX 2070 Super, che con 16 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. E’ meglio della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Infine, per quanto riguarda la durata della batteria, avrete tempo prima di dover pensare a ricollegare il cavo di alimentazione. MSI promette 5 ore di durata della batteria; è all’incirca la media. 

GL65 10SFSK-291FR – RTX compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

Un modello intermedio che può essere portato con sé occasionalmente GL65 10SFSK-291FR – RTX. Ne abbiamo passati diversi a seconda dell’uso che ne veniva fatto: per i giorni festivi, nei fine settimana, o continuamente sui mezzi pubblici per lavoro. E questo è ciò che mostra: Ciò che rende questo portatile, uno dei migliori portatili da trasportare, è l’equilibrio tra peso, dimensioni e l’insieme dei componenti scelti da MSI.
Con i suoi 2.3 chilogrammi, GL65 10SFSK-291FR – RTX è uno dei più pesanti della sua categoria. Ogni trasporto è doloroso. È ingombrante, e quando sarai in movimento sognerai solo di avere uno di questi modelli ultrasottili della concorrenza. Il motivo? La dimensione dello schermo. Con i suoi 15 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo GL65 10SFSK-291FR – RTX. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Nonostante l’assenza di una lastra lucida, si ha una buona definizione dell’immagine. La visione è all’altezza della situazione.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Dotato di processore Core i7-10750H, questo GL65 10SFSK-291FR – RTX ha un consumo energetico molto basso. Ha una tensione molto bassa, che permette di beneficiare di una maggiore autonomia e quindi di ridurre e prolungare la durata della batteria. Si prega di notare che l’autonomia è fornita a titolo indicativo da MSI, e che si dovrebbe piuttosto prendere in considerazione il 70% di questo valore.
Un’autonomia di 5 ore permette a questo modello di essere nella media di quanto fanno i concorrenti.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 500 GB. Questa tecnologia del disco (unità a stato solido), collaudata da oltre 20 anni, permette di memorizzare i dati, sullo stesso principio della chiave usb. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Quando si tratta di viaggiare, probabilmente ci penserai due volte prima di portare con te quel computer. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. La ragione di questo è la sua dimensione; con 15 pollici, è uno dei più grandi portatili del momento.
Questo modello fornisce ingressi 4 sui connettori. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Con questo GL65 10SFSK-291FR – RTX, MSI offre un computer portatile una scelta corretta per il viaggio, a condizione che non sia troppo spesso.

Il GL65 10SFSK-291FR – RTXper fare montaggi audio o video

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Molto chiaramente, questo GL65 10SFSK-291FR – RTX corrisponde perfettamente alle esigenze legate a questo uso. Con questi componenti, MSI vi fornisce un portatile la cui velocità di calcolo è stata migliorata rispetto all’ultima generazione. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10.
Con questo modello, MSI offre un prodotto efficace senza essere troppo costoso. Dotato di una suite di software di serie, è possibile iniziare il montaggio di film e musica. Se necessario, sarà possibile installare applicazioni più orientate al pro sul 500 GB disponibile del disco rigido.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il GL65 10SFSK-291FR – RTX permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 500 GB. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Per la parte dell’autonomia, MSI propone batterie di ultima generazione; ma non fidatevi di loro. Indicato per 5 ore di durata della batteria dal produttore, è meglio tenere il caricabatterie nelle vicinanze se è necessario apportare modifiche mentre si è in viaggio o se si utilizzano molte risorse per l’editing audio o video. Un risultato nella media dei concorrenti.
Ben pensato in termini di connessioni, GL65 10SFSK-291FR – RTX riceve la connessione USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
Con il GL65 10SFSK-291FR – RTX, si sta andando verso un prodotto molto buono. Perfettamente progettato per l’uso audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

GL65 10SFSK-291FR – RTX la scelta giusta per giocare online?

Se la domanda che vi state ponendo è “Potete giocare con questo portatile” allora la risposta è sì, anche se oggi la maggior parte dei computer è in grado di soddisfare questa esigenza. Sono finiti i giorni in cui si doveva giocare dove il computer era fermo; ora si può giocare ovunque. Grazie a questo GL65 10SFSK-291FR – RTX, MSI ha progettato un portatile abbastanza potente da soddisfare questa esigenza.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070 Super e del processore Core i7-10750H, potrete sfruttare la potenza di calcolo e di restituzione delle immagini. Questo nuovo chip aumenta la capacità di gioco ed è perfettamente adatto a questo tipo di utilizzo. MSI ha scelto alcuni dei migliori componenti sul mercato per consentire una fluidità dell’immagine e una rapida visualizzazione.
Quello che ci si aspetta dal portatile di un giocatore è la velocità. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.
Con i suoi 500 GB du spazio, questo GL65 10SFSK-291FR – RTX lo rende un campo di gioco alla pari con i suoi concorrenti. Non è necessario per tutti coloro che giocano online, ma è conveniente per chi preferisce giocare in locale.
Un migliore accesso al wifi su quello GL65 10SFSK-291FR – RTX che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Limiterete i vostri viaggi con questo portatile; la causa? il suo peso di 2.3 kg che lo rende uno dei più grandi sul mercato.
Si prega di notare che con un’autonomia di 5, avrete abbastanza tempo per giocare ai videogiochi che richiedono poche risorse.
In conclusione, siamo stati sedotti dall’equilibrio tra prestazioni e componenti. Inoltre, è un buon rapporto qualità-prezzo rispetto alla concorrenza. E, se necessario, si può anche utilizzare per funzioni d’ufficio tra due parti.

Quello GL65 10SFSK-291FR – RTX adattato all’automazione dell’ufficio?

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. In ogni caso, questo GL65 10SFSK-291FR – RTX è perfettamente adatto all’uso in ufficio.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. È dotato di Windows 10 .
GL65 10SFSK-291FR – RTX non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. Appena dovrete portare questo portatile in ufficio, o in viaggio, vi pentirete del suo peso. Con un peso di 2.3 kg, limiterete il più spesso possibile i vari movimenti di questo portatile.
 A causa delle dimensioni della tastiera, sono presenti tutti gli elementi orientati all’ufficio. Da qui la buona idea di avere un tastierino numerico predefinito come complemento.
I nostri test hanno verificato che lo schermo trattato opaco limita gli effetti della luce. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. A proposito di 500 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
In breve, GL65 10SFSK-291FR – RTXè perfettamente adatto per l’elaborazione di testi e l’uso di fogli di calcolo.La scelta giusta per chiunque voglia un computer efficiente.

Insomma, il GL65 10SFSK-291FR – RTX, la scelta giusta?

Questo portatile è finalmente quello che vi permette di godere delle sue eccellenti prestazioni qualunque sia l’uso che ne farete. Anche se le sue prestazioni sono buone in quasi tutti i settori, il GL65 10SFSK-291FR – RTX è ancora contenuto in termini di prezzo.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- uso in viaggio.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio