Il portatile ad alte prestazioni per l’editing audiovisivo : Ideapad L340 – Intel Core i7-9750H da Lenovo

Come introduzione a questa analisi

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per i giochi.
Così abbiamo fatto alcuni test al LenovoIdeapad L340per scoprire quanto valeva, il risultato dipende dall’uso che ne farete.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Così abbiamo fatto dei test al Lenovo Ideapad L340per scoprire quanto valeva.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

Ideapad L340 per navigare su Internet?

È probabile che il vostro uso quotidiano non si limita alla navigazione in Internet e che abbiate bisogno anche delle altre funzioni.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.Un multiprocessore abbastanza potente, ma che non richiede l’assunzione di un credito per pagarlo.Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Un portatile che soddisfi tutti i requisiti! Così sembre essere il Ideapad L340di Lenovo.

Una scelta di motivi equipaggia questo modello; il processore Intel Core i7-9750H. Considerando che i componenti si evolvono molto velocemente, Lenovo offre un portatile di buona qualità che rimarrà una buona scelta per diversi anni.Una decisione logica in relazione all’uso previsto di questo computer: navigare in Internet e sufficiente potenza di calcolo.Viene fornito di serie con 8 GB di RAM.È la certezza che il computer funzionerà meglio e più a lungo.

Le dimensioni del disco rigido rendono questo portatile uno dei più grandi.Anche se si pensa che 1256 GB sia più che sufficiente, è sorprendente scoprire che è facile riempire un intero disco con foto, film o giochi in un tempo molto breve.Il Ideapad L340 consente quindi di risparmiare localmente e di garantire la visione di tutti i film desiderati senza accesso a internet.
Ultimo punto riguardante l’autonomia. il Ideapad L340 può lavorare 4 ore in modalità wifi attivata, con le sole batterie. Le batterie che equipaggiano questo modello sono meno efficienti di quelle di altri modelli della stessa categoria. Meno buono di quello che si può ottenere con prodotti concorrenti, ed è un peccato, perché alla fine il portatile è piacevole da usare.

Ideapad L340 per navigare su Internet?

Quello Ideapad L340 per guardare film e ascoltare musica?

Rendere questo Ideapad L340 uno strumento multimediale, sembra essere stato l’obiettivo di Lenovo. Un mix di TV, stereo e lettori multimediali in un’unica macchina. E per dirla in parole povere, questo modello è chiaramente uno dei migliori della sua categoria per la visione di video o l’ascolto di musica; Una qualità dell’immagine e del suono che gli permette di ottenere un ottimo punteggio in questa categoria.
Il computer proposto da Lenovo è di dimensioni medie. L’immagine resa è ben dettagliata, con un rendering luminoso e vivido. Alla fine, un prodotto omogeneo che permette di guardare i film, e con il suo 2.2 kg, di portarlo facilmente in movimento.
Offerto con una finitura lucida della lastra, questo Ideapad L340 è particolarmente adatto ad un uso multimediale. Questo Ideapad L340 sarà ideale per film, foto e giochi in un ambiente scuro o chiaroscuro dove si hanno i mezzi per controllare l’intensità della luce. Si noti anche che questo schermo sarà potenzialmente più stressante per gli occhi, dopo 2 o 3 ore di utilizzo di fila.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Ideapad L340. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Il processore installato su questo modello è un Intel Core i7-9750H sufficiente per audio e video. Un componente di fascia media con i più recenti chipset per una migliore compatibilità con le vostre periferiche. Ciò si tradurrà in sessioni video e audio fluide.
Per quanto riguarda la parte di connettività, Lenovo ha compiuto sforzi con le 3 porte disponibili. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
Ideapad L340 È uno dei portatili meno dotati sul mercato. Con solo 4 di autonomia, avete poco tempo. Prima della fine di alcuni film in versione lunga, dovrete rimettere a posto il cavo di alimentazione, altrimenti questo portatile si spegnerà da solo. Pertanto, si dovrebbe preferire l’uso di questo computer costantemente collegato ad una presa di corrente, senza preoccuparsi dell’autonomia.

Ideapad L340 È progettato per i viaggi? 

Questo Ideapad L340 è certamente un portatile, ma non è realmente trasportabile e non è certamente destinato a chi viaggia. Questa sembra essere la domanda di cui Lenovo non ha tenuto conto nella progettazione di questo Ideapad L340. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
Dimenticate le vacanze e il pendolarismo.
È uno dei portatili più pesanti della sua classe, con 2.2 kg. È complicato quando devi portarlo. Se lo usate sulle ginocchia, vi accorgerete che è ingombrante. Il peso è legato principalmente alle dimensioni dello schermo. La tastiera retroilluminata di questo Ideapad L340 è semplice e comoda per quando si è in taxi o in una metropolitana poco illuminata. E il nostro test – in modo simile a quello della segreteria (quindi intensivo) – ha dimostrato che era di buona qualità.
Dotato di una lastra lucida, offre un ottimo comfort visivo. Uno schermo bellissimo e immagini di qualità. D’altra parte, questa lastra lucida può essere un dolore in luoghi molto luminosi.
Il produttore offre il processore Intel Core i7-9750Hsu questo portatile; in media in termini di potenza rispetto ad altri prodotti della stessa gamma, e anche in termini di consumo energetico. Il produttore stima una possibile autonomia che si può rivedere verso il basso. Si tratta di stime per l’uso corrente medio; si può considerare che l’intervallo effettivo sarà di circa il 75
.
Con le 4 ore, questo modello è purtroppo uno dei più deboli attualmente offerti sui portatili.
Ridurre il rischio di rottura quando si viaggia con un sistema operativo installato su un SSD, e la memorizzazione su un HD standard, questo modello fornisce uno spazio totale di 1256 GB.
Questa tecnologia a doppio disco permette di registrare il sistema operativo sul principio della chiave usb, e di memorizzare i dati personali su un disco standard ma più resistente nel tempo. Senza parti meccaniche in movimento sul sistema operativo e sulla parte di avvio, significa meno rischi di fragilità e generazione di calore che possono causare il guasto del portatile. Se lo spazio a disposizione è ancora esaurito, basta acquistare un’unità esterna.
Anche se un portatile da viaggio rimane in hotel per l’80% del tempo, è importante avere uno schermo non troppo grande per non essere disturbato, ma abbastanza grande per godersi l’immagine. Sul lato del connettore, il Ideapad L340 ne è dotato di 3. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
A causa di tutti questi elementi, non consigliamo questo Ideapad L340 per l’uso in viaggio.

Ideapad L340, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

Se si fa sul serio nell’editing e nella creazione di musica, allora si presta molta attenzione alla velocità del processore e alla memoria. Molto chiaramente, questo Ideapad L340 corrisponde perfettamente alle esigenze legate a questo uso. Con questi componenti, Lenovo vi fornisce un portatile la cui velocità di calcolo è stata migliorata rispetto all’ultima generazione. È un portatile progettato per il multitasking presentato con Windows 10, che permetterà di gestire contemporaneamente applicazioni audio-video che consumano calcoli.
In generale, per un uso occasionale, la scelta del processore Intel Core i7-9750H rende possibile questo tipo di utilizzo. Avendo 8 GB di RAM, la velocità di rendering è sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Questo modello è dotato di default di una suite di software preinstallato. E nel caso in cui si voglia andare oltre, sarà possibile farlo a condizione di aggiungere un po’ di memoria.
Per l’uso di montaggio audio e video, è interessante avere un computer portatile che combina disco rigido e SSD; disco rigido per una grande capacità di memorizzazione, SSD per una memoria flash veloce. La dimensione di memoria di 1256 GB è tra le migliori sul mercato in questa gamma di prodotti. E’ uno dei migliori modelli su questo punto. Non dovrete preoccuparvi dello spazio di archiviazione per le vostre creazioni audio e video. E se necessario, tramite la sua porta USB, è possibile trasferire file ad alta velocità su unità esterne.
Come per la maggior parte dei portatili, non aspettatevi un’incredibile durata della batteria (4 ore). Questo è inferiore alla media, quindi vi consigliamo di tenere il cavo di alimentazione vicino, altrimenti potreste perdere il lavoro inaspettatamente. Su questo punto Lenovo avrebbe potuto fare molto meglio.
Per la parte del connettore, Ideapad L340 ha il formato USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Scegliendo questo Ideapad L340, sappiate che sarete ben oltre ciò che la maggior parte dei portatili offre. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E ad un prezzo che è ben piazzato.

Il Ideapad L340 per i giochi online o locali

Se la domanda che vi state ponendo è “Potete giocare con questo portatile” allora la risposta è sì, anche se oggi la maggior parte dei computer è in grado di soddisfare questa esigenza. Fino a poco tempo fa, con rare eccezioni, si potevano usare solo computer desktop. Grazie a questo Ideapad L340, Lenovo ha progettato un portatile abbastanza potente da soddisfare questa esigenza.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Con una risoluzione in 1920 x 1080 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
Lenovo ha scelto anche un processore Intel Core i7-9750H che ha il merito di fare molti calcoli in parallelo, e per la parte grafica, il Nvidia Geforce GTX1050, per un buon risultato. Grazie agli elementi tecnici installati su questo portatile, la scheda Nvidia Geforce GTX1050 e il processore Intel Core i7-9750H sono portati ad un livello molto buono.
Per la stragrande maggioranza degli utenti, questo porta ad un risultato perfettamente adattato alla maggior parte dei giochi del momento.
Quello che ci si aspetta dal portatile di un giocatore è la velocità. Questo modello è uno dei più potenti del momento, sarà in grado di fare calcoli molto complessi e di visualizzare i vostri giochi in modo fluido e realistico.

Anche se non ne avrete bisogno a causa dei giochi online, è probabilmente uno dei più grandi dischi rigidi oggi.Con 1256 GB di spazio disponibile, sarete in grado di memorizzare i vostri backup, musica e film.
Con i 2.2 kg, è probabile che rimanga sulla scrivania più spesso che in una cartella per portarla in viaggio.
Da notare lo svantaggio in termini di autonomia: è una delle più basse con 4 ore disponibili.
In conclusione, siamo stati sedotti dall’equilibrio tra prestazioni e componenti. Sapendo che, inoltre, potrete beneficiare di un’autonomia di 4 ore. Lo strumento giusto per il massimo delle prestazioni!

Il Ideapad L340 per l’automazione dell’ufficio

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. I sistemi operativi disponibili sul mercato sono tutti ecosistemi tecnici diversi con applicazioni proprie. In ogni caso, questo Ideapad L340 è perfettamente adatto all’uso in ufficio.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. In questo caso, è Windows 10.
Questo Ideapad L340 non è progettata per essere trasportata, ma farà il il lavoro nel caso di un uso esclusivamente fisso, e poco spostamenti. Si noti che con 2.2 è una delle più pesanti.
 La spaziatura delle chiavi sarà importante per l’uso in ufficio. Sul lato destro si trova un tastierino numerico.
Se si prevede di utilizzare il computer a fine giornata, nel buio più totale o in penombra, utilizzare una tastiera retroilluminata come quella offerta sul Ideapad L340.
Con più di 1256 GB, non è uno dei più grandi. Oggi è una delle maggiori capacità di stoccaggio disponibili.
In conclusione, Ideapad L340è un’ottima scelta per l’uso in ufficio.La scelta giusta per chiunque voglia un computer efficiente.

Ideapad L340 la scelta giusta per il giusto utilizzo

Tutto sommato, questo portatile è tra i migliori, qualunque sia il suo utilizzo. Compatto, elegante ed efficiente, il Ideapad L340 è lo strumento perfetto per chiunque voglia un computer mobile.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– uso in viaggio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio

Un portatile efficiente per l’ufficio : Asus – VivoBook S712FA-BX699T Argent – Core i5-10210U

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più...

Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Acer Swift 5 SF514-54GT-72F1 Blanc – Core i7-1065G7

In presentazioneUltima versione della gamma Acer, l'abbiamo testata con Swift 5 SF514-54GT-72F1 Blanc.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano...

Analisi del Pavilion x360 15-dq1006nf Argent – Core i5-10210U da HP .

Come preambolo a questo testAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : ProArt StudioBook Pro 17 – Core i7-9750H – Asus

In presentazioneScegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un...

Analisi del Spin 5 SP513-54N-59ED Gris – Core i5-1035G4 da Acer .

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per...

Analisi del M15 R3 Lunar – Core i7-10750H da Alienware .

Come introduzione a questa analisiAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la...