Il portatile ad alte prestazioni per l’editing audiovisivo : Pavilion x360 14-dh1004nf Argent – Core i5-10210U da HP

Come preambolo a questo test

Gli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.La qualità complessiva di un modello dipende da come lo si utilizza.Abbiamo orientato il nostro test secondo criteri come l’utilizzo per i viaggi, l’automazione dell’ufficio, la navigazione in internet, i giochi o il multimediale.
In breve, a seconda delle vostre esigenze vedrete se questo modello fa al caso vostro.

Pavilion x360 14-dh1004nf Argent per navigare su Internet?

Considerando che l’uso del computer è semplice (navigare in internet, scrivere e-mail e/o lettere, fare calcoli su un foglio di calcolo Excel), è importante concentrarsi su un computer portatile che sia al tempo stesso di alta qualità e abbastanza robusto da durare nel tempo.Garantire il corretto funzionamento richiede componenti di qualità e una comprovata competenza tecnologica da parte del produttore.
È in questo spirito che HP ha sviluppato questo Pavilion x360 14-dh1004nf Argent. Un portatile ben fatto che si posiziona nella fascia media rispetto ai suoi concorrenti e per il suo prezzo. Materiali che sembrano essere ben progettati.
Con le dimensioni del 14 pollice, è al centro, e si può portare con relativa facilità.
Il processore che sta alla base di questo portatile, un Core i5-10210U, è una scelta razionale. In effetti, la potenza che fornisce è interessante, anche se non è l’ultima generazione di componenti.Inoltre, grazie a questo processore, si ha la certezza di avere uno strumento per una corretta navigazione in internet.I 8 GB di RAM sono nella media per questo tipo di prodotto. Sta a voi aggiungere qualcosa in più sulle piazzole aggiuntive fornite se le vostre esigenze sono sentite.

Offrendo un disco rigido di queste dimensioni, l’azienda sta rendendo questo modello uno dei portatili con il maggior spazio su disco sul mercato.In effetti, avrete a disposizione uno spazio più che sufficiente per memorizzare file e video localmente sul 1100 GB fornito.Qui, HP mette a vostra disposizione con questo Pavilion x360 14-dh1004nf Argent un computer portatile che vi permetterà di guardare tutti i vostri film localmente per un lungo periodo di tempo.
Infine, un punto importante per un portatile: l’autonomia; qui avrete 6 ore di libertà prima di dover ricollegare la spina alla presa. Questo portatile è al centro della gamma per la sua autonomia. A causa di quest’ultimo punto, è possibile passare al portatile di un concorrente o avere sempre il prodotto collegato; dipende da voi.

Pavilion x360 14-dh1004nf Argent Va bene per guardare i video?

Questo Pavilion x360 14-dh1004nf Argent è un’opzione interessante per chiunque usa il computer portatile per vedere film, foto o ascoltare musica. Il modello dispone di un’attrezzatura di base sufficiente per questo uso.
Attraverso tutti i portatili disponibili, saprete se, nonostante un punteggio medio, corrisponde alle vostre esigenze.
HP ha deciso di rendere questo portatile un prodotto molto versatile. Con i suoi pollici 14 e la risoluzione 1920 x 1080, può essere utilizzato per molti scopi, tra cui la visione di film. E in modalità di visualizzazione su pellicola, avrete un’eccellente qualità visiva con immagini luminose e realistiche. Chiaramente, abbastanza grande da sforzare gli occhi quando si guardano i film, ma anche piuttosto leggero (1.6: kg) quando è necessario trasportarlo.
Maggiormente presente sul mercato degli schermi dei computer portatili, questo modello è dotato della finitura lucida. Questo Pavilion x360 14-dh1004nf Argent sarà ideale per film, foto e giochi in un ambiente scuro o chiaroscuro dove si hanno i mezzi per controllare l’intensità della luce. Si noti anche che questo schermo sarà potenzialmente più stressante per gli occhi, dopo 2 o 3 ore di utilizzo di fila.
Dal punto di vista del suono, Pavilion x360 14-dh1004nf Argent ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Il processore installato su questo modello è un Core i5-10210U sufficiente per audio e video. Un componente di fascia media con i più recenti chipset per una migliore compatibilità con le vostre periferiche. Ciò si tradurrà in sessioni video e audio fluide.
Per quanto riguarda le applicazioni, HP non ne ha installato nessuno. Viene installato solo il sistema operativo. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Con la sua scheda grafica Intel UHD Graphics 620 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 8 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Nella parte relativa alla connettività, avete a disposizione 3porte. Nella norma rispetto alla maggior parte degli altri computer della concorrenza. Proprio quello che serve per collegare il mouse, gli altoparlanti e le altre chiavi USB.
Per quanto riguarda le batterie, sappiate che avrete un po’ di tempo prima di dover ricollegare l’alimentazione. 6 ore di durata della batteria è sufficiente per la maggior parte dei video che vedrete. 

Pavilion x360 14-dh1004nf Argent compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

Facile da trasportare e utilizzabile ovunque si va. Abbiamo quindi analizzato questo Pavilion x360 14-dh1004nf Argent dal punto di vista dell’uso nomade. È orientato al lavoro a casa? o sarà in grado di portarlo in viaggio? queste sono le domande a cui risponderemo. Oppure si può usare solo per andare dal soggiorno alla cucina?
Tuttavia, abbiamo potuto scoprire attraverso il suo punteggio complessivo che è tra i migliori per l’aspetto del viaggio.
Un intermediaro accettabile per quanto riguarda lo spostamento di questo Pavilion x360 14-dh1004nf Argentdi 1.6kg. È facile da trasportare anche se si preferiscono i modelli ultra sottili della concorrenza. In ginocchio, questo portatile tiene bene, e le dimensioni dello schermo e della base rimangono accettabili. La spiegazione si riduce principalmente alle dimensioni dello schermo: 14 pollici.
I progettisti di questo Pavilion x360 14-dh1004nf Argent non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Dotato di una lastra lucida, offre un ottimo comfort visivo. Il rendering sullo schermo è buono. Lo svantaggio sarà dato dai casi in cui si utilizza all’aperto con molta luce.
Su questo modello non viene fornita alcuna piastrella antiriflesso. Avrebbe permesso un migliore utilizzo di questo modello all’aperto.
Con il suo processore Core i5-10210U, questo portatile ha un consumo di energia nella media degli altri. Tuttavia, sarà necessario ridurre i dati del produttore relativi alle cifre di autonomia fornite per questo Pavilion x360 14-dh1004nf Argent. Si tratta di stime per l’uso corrente medio; si può considerare che l’intervallo effettivo sarà di circa il 75
.
Per la parte della batteria, l’autonomia è corretta con 6 ore prima del guasto.
Poiché l’utilizzo consisterà probabilmente in viaggi e spostamenti, questo portatile è stato sottile e relativamente leggero con 2 dischi rigidi, uno SSD, l’altro normale, per una dimensione complessiva di 1100 GB.
Il vantaggio principale di questo mix di dischi è che l’SSD contiene meno parti in movimento, ed è più veloce, e che il disco standard permette un maggior numero di fasi di cancellazione delle registrazioni. Il tempo necessario al computer portatile per l’avvio e l’uscita dalla modalità sleep è ultra veloce. E se avete ancora bisogno di più spazio di archiviazione, dovrete aggiungere un disco esterno o sottoscrivere un abbonamento al cloud privato.
Anche se un portatile da viaggio rimane in hotel per l’80% del tempo, è importante avere uno schermo non troppo grande per non essere disturbato, ma abbastanza grande per godersi l’immagine. Il Pavilion x360 14-dh1004nf Argent è proprio nel mezzo rispetto alla concorrenza con 14 (pollici) e un peso accettabile.
HP mette a disposizione su questo modello connettori 3. E’ uno dei portatili nella media.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Tenendo conto di tutto questo, possiamo dire che Pavilion x360 14-dh1004nf Argentvi sarà utile in vacanza.

Pavilion x360 14-dh1004nf Argent, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

L’uso di un laptop per l’editing audio o video richiede un prodotto ad alte prestazioni. Con questo Pavilion x360 14-dh1004nf Argent, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Con questi componenti, HP vi fornisce un portatile la cui velocità di calcolo è stata migliorata rispetto all’ultima generazione. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10.
In caso di uso occasionale dell’audiovisivo, il processore Core i5-10210U di questo portatile rientra nella media del mercato. Con la sua RAM 8 GB ha una memoria sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Come standard, avrete a disposizione le applicazioni per effettuare il vostro video editing o le vostre modifiche fotografiche o musicali. E nel caso in cui si voglia andare oltre, sarà possibile farlo a condizione di aggiungere un po’ di memoria.
Per l’uso di montaggio audio e video, è interessante avere un computer portatile che combina disco rigido e SSD; disco rigido per una grande capacità di memorizzazione, SSD per una memoria flash veloce. Offre uno spazio di archiviazione totale disponibile di 1100 GB, che è il migliore. Si tratta di uno dei valori più alti della gamma per questo parametro. Le scene del cortometraggio da voi create saranno memorizzate localmente senza problemi. In casi estremi, avrete comunque l’opzione di archiviazione esterna tramite porte usb.
In termini di autonomia, HP ha mantenuto la sua semplicità. La durata della batteria disponibile è 6 ore in uso standard, il che significa tenere il caricabatterie a portata di mano perché l’impostazione audiovisiva consuma molta energia. Una durata d’altra parte equivalente alle altre macchine del momento.
Dal punto di vista del collegamento, il Pavilion x360 14-dh1004nf Argent è dotato di tecnologia USB 3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Scegliendo questo Pavilion x360 14-dh1004nf Argent, sappiate che sarete ben oltre ciò che la maggior parte dei portatili offre. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E ad un prezzo che è ben piazzato.
Un prodotto di qualità, progettato da HP con agevolazioni sull’utilizzo in modalità di montaggio audiovisivo. 

Pavilion x360 14-dh1004nf Argent per i videogiochi?

Se la domanda che vi state ponendo è “Potete giocare con questo portatile” allora la risposta è sì, anche se oggi la maggior parte dei computer è in grado di soddisfare questa esigenza. Per molto tempo i portatili non sono stati abbastanza potenti da poter essere utilizzati per giocare. Grazie a questo Pavilion x360 14-dh1004nf Argent, HP ha progettato un portatile abbastanza potente da soddisfare questa esigenza.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
HP ha scelto anche un processore Core i5-10210U che ha il merito di fare molti calcoli in parallelo, e per la parte grafica, il Intel UHD Graphics 620, per un buon risultato. Certo, ce ne sono di molto migliori, ma con la potenza di calcolo del processore Core i5-10210U, l’immagine ricostituita a livello di colorimetria e fluidità sono buone qualità.
Per la stragrande maggioranza degli utenti, questo porta ad un risultato perfettamente adattato alla maggior parte dei giochi del momento.
Per la maggior parte dei giochi, questo modello sarà adatto alla modalità di gioco. Un buon compromesso che giustifica la scelta di questo modello.

Anche se non ne avrete bisogno a causa dei giochi online, è probabilmente uno dei più grandi dischi rigidi oggi.Il 1100 GB del Pavilion x360 14-dh1004nf Argent sarà ancora utilizzabile da un gran numero di giocatori nel caso di giochi installati localmente.
Per il gioco online, questo Pavilion x360 14-dh1004nf Argent è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Vi piacerà questo pratico portatile, e piuttosto leggero (1.6kg e 14 pollici), paragonabile alla maggior parte dei prodotti simili.
Offrendo 6 ore di autonomia, questo computer è al centro del mercato.
In conclusione, siamo stati sedotti dall’equilibrio tra prestazioni e componenti. Inoltre, è un buon rapporto qualità-prezzo rispetto alla concorrenza. Perfetto per una sessione di gioco sostenuta!

Pavilion x360 14-dh1004nf Argent la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Accesso sull’efficienza, questo Pavilion x360 14-dh1004nf Argent fa parte dei computer portatili forniti per l’automazione dell’ufficio. È un prodotto maturo.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. In questo caso, è Windows 10.
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Ci si aspetterebbe di più da HP in questa linea di prodotti. Né troppo pesante né troppo leggero. Il suo peso di 1.6 kg non è troppo alto per un portatile.
Il tastierino numerico non è presente su questo modello. Non appena dovrai fare dei calcoli con i fogli di calcolo, non sarà così facile.
Nessun trattamento antiriflesso su questo Pavilion x360 14-dh1004nf Argent. Lo svantaggio è che la stessa luce può stancarvi nel tempo. Le aree luminose sono tagliate in modo netto, i colori sono intensi, con un alto grado di luminosità e di nitidezza dell’immagine.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Ha un deposito di 1100 GB. Oggi è una delle maggiori capacità di stoccaggio disponibili.
In conclusione, questo portatile è interessante. Il mezzo dorato per l’uso ricorrente in modalità office automation.

Insomma, il Pavilion x360 14-dh1004nf Argent, la scelta giusta?

La chiave per la scelta di un nuovo portatile è definire chiaramente il vostro utilizzo; è buono quasi ovunque. Compatto, elegante ed efficiente, il Pavilion x360 14-dh1004nf Argent è lo strumento perfetto per chiunque voglia un computer mobile.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– compiti d’ufficio.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.