Il portatile ad alte prestazioni per l’editing audiovisivo : Surface Pro BLK 8/256 – AMD A4 da Microsoft

Come preambolo a questo test

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai giochi.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Così abbiamo fatto dei test al Microsoft Surface Pro BLK 8/256per scoprire quanto valeva.
In breve, a seconda delle vostre esigenze vedrete se questo modello fa al caso vostro.

Surface Pro BLK 8/256 compatibile con l’uso di internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.È necessario poter contare su un computer portatile di qualità che non vi lascerà andare in 2 anni, a causa dell’obsolescenza.Un multiprocessore abbastanza potente, ma che non richiede l’assunzione di un credito per pagarlo.Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Mettendo sul mercato il Surface Pro BLK 8/256, Microsoftoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
Con le dimensioni del 15 pollice, è al centro, e si può portare con relativa facilità.Per tutti gli utenti che non apprezzano l’uso del mouse (con o senza fili), Surface Pro BLK 8/256 viene fornito con un touch screen.Il design complessivo è di qualità ed è fatto per durare nel tempo. Un prodotto che è fatto per durare nel tempo.Sembra che Microsoftabbia progettato un modello solido con componenti di ultima generazione.

Con un processore AMD A4, Microsoft offre una tecnologia già obsoleta.Investendo in questo portatile, si rischia l’obsolescenza immediata.Un processore di ultima generazione avrebbe comportato un prezzo più alto.La potenza necessaria per una navigazione fluida su Internet, a volte sarà leggera su questo modello e potrebbe richiedere un nuovo acquisto in 3 anni.Con 8 GB di RAM, Surface Pro BLK 8/256 è un buon prodotto.È la certezza che il computer funzionerà meglio e più a lungo.

Per il dimensionamento del disco rigido, Microsoft ha deciso di mettere 256Go. Questo è lo standard. Se invece si memorizzano foto, video o musica, si riempie rapidamente.E quando si raggiunge il limite, se lo si fa, si può sempre acquistare un disco rigido esterno o un file server locale come il Synlogy NAS.
Infine, anche se, come molti utenti, si tiene collegato questo computer, bisogna sapere che la sua autonomia di 13 ore lo rende uno dei modelli più duraturi sul mercato. È una buona cosa nel caso in cui lo si voglia portare in vacanza. Una caratteristica che vi permetterà di navigare a lungo.

Il Surface Pro BLK 8/256- il modello giusto per lo streaming e i video?

Questo Surface Pro BLK 8/256 è un’opzione sensata per chiunque la usa per guardare film e ascoltare musica. Non è il migliore, ma è uno dei modelli in una ristretta fascia di prezzo.
Per vedere se soddisferà le vostre esigenze, lo abbiamo testato per l’uso audio e video.
Microsoft ha deciso di rendere questo portatile un prodotto molto versatile. Questa diagonale di 15pollici e una risoluzione di 2736×1824, il présente un bon compromis. L’immagine resa è ben dettagliata, con un rendering luminoso e vivido. In conclusione, è un prodotto ben bilanciato che permette di vedere correttamente i film, e con un peso contenuto di 1.25 kg, è facilmente trasportabile.
Offerto con una finitura lucida della lastra, questo Surface Pro BLK 8/256 è particolarmente adatto ad un uso multimediale. Questo Surface Pro BLK 8/256 sarà ideale per film, foto e giochi in un ambiente scuro o chiaroscuro dove si hanno i mezzi per controllare l’intensità della luce. D’altra parte, dopo 2 o 3 ore di osservazione, si può sentire la stanchezza visiva.
Per la parte audio, l’apparecchio Surface Pro BLK 8/256 è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Purtroppo questo portatile ha solo il processoreAMD A4, che oggi è un po’ leggero per questo tipo di utilizzo. Pertanto, durante l’importante fase di calcolo, potrebbe essere un po’ più luminoso e consumare più energia. Tuttavia, finché si esegue una sola applicazione alla volta, può essere sufficiente.
Sul lato dell’applicazione, Microsoft ha scelto di lasciar fare a voi. C’è solo il sistema operativo. Si tratta di un Windows 10 Famille su cui è possibile installare il software necessario. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
Con la sua scheda grafica Intel HD Graphics 620 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 8 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Microsoft non ha dato priorità alla connettività su questo portatile. Il Surface Pro BLK 8/256 fornisce solo porte 2. Non basta collegare tutto, bisogna scegliere.
Un computer portatile di solito ha un’autonomia di diverse ore. Avete 13 ore di autonomia della batteria, che è migliore di molti altri modelli. A voi il piacere di trasmettere in streaming, in locale o sulla vostra sessione Netflix, qualsiasi altra piattaforma di streaming.

Il Surface Pro BLK 8/256- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Questo Surface Pro BLK 8/256 è certamente un portatile, ma non è realmente trasportabile e non è certamente destinato a chi viaggia. Non sembra essere stata la priorità di Microsoft quando hanno progettato questo modello. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
Prenotate il suo utilizzo a casa, tra il vostro soggiorno e la vostra camera da letto.
Il suo peso di 1.25 kg lo rende facile da spostare. È uno dei più leggeri di questa categoria. È difficile ottenere un grande schermo e un peso piuma per un portatile. La spiegazione si riduce principalmente alle dimensioni dello schermo: 15 pollici.
Microsoft ha deciso di fornire un touch screen sul Surface Pro BLK 8/256. Sempre comodo, la modalità di funzionamento è semplice come sullo smartphone. La precisione delle selezioni di navigazione dipende da voi.
La lastra lucida offre un comfort di visione migliore rispetto al modello precedente. Uno schermo bellissimo e immagini di qualità. Lo svantaggio sarà dato dai casi in cui si utilizza all’aperto con molta luce.
Il processore AMD A4 è inferiore ad altri prodotti della concorrenza. Inoltre, le batterie mantengono la carica per meno tempo; probabilmente i risultati meno buoni in questa gamma. Dovrete aspettarvi 2/3 di questa stima per l’uso standard; se spingete il processore, la cifra scenderà un po’ di più.
Per quanto riguarda l’autonomia di questo portatile, avrete 13 ore di tempo prima di dovervi ricollegare; vale a dire un punteggio tra i più forti sul mercato.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 256 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. Per coloro che avranno bisogno di più spazio, questo SSD richiederà l’acquisto di un disco esterno, come casa permanente per le foto, la musica e la vostra collezione di film.
Anche se un portatile da viaggio rimane in hotel per l’80% del tempo, è importante avere uno schermo non troppo grande per non essere disturbato, ma abbastanza grande per godersi l’immagine. Il Surface Pro BLK 8/256 è una valida alternativa con i suoi 15 pollici.
Il Surface Pro BLK 8/256 fornisce solo 2 connettori. Attualmente su tutti i modelli disponibili, il portatile ha il minimo.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Infine con il Surface Pro BLK 8/256, Microsoft offre un computer portatile ad un prezzo stretto ma non destinato al viaggio, o eccezionalmente.

Il Surface Pro BLK 8/256- il modello giusto per i montaggi audio o video?

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Con questo Surface Pro BLK 8/256, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, Microsoft ha progettato un prodotto interessante. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10 Famille.
I componenti e le applicazioni di questo portatile sono per uso di base. Si può sempre provare a fare il montaggio video con il processore AMD A4. Il design generale è ormai troppo vecchio per considerare questo tipo di utilizzo in una versione pro.
I progettisti di Microsofthanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il Surface Pro BLK 8/256 permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 256 GB. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Come per molti portatili, l’autonomia è un argomento delicato. Ecco 13 le ore di autonomia disponibili. Questo corrisponde oggi al meglio del mercato.
Ben pensato in termini di connessioni, Surface Pro BLK 8/256 riceve la connessione USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
Con il Surface Pro BLK 8/256, si sta andando verso un prodotto molto buono. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. Tutto sommato un’ottima scelta in questa fascia di prezzo.
Un prodotto di qualità, progettato da Microsoft con agevolazioni sull’utilizzo in modalità di montaggio audiovisivo. 

Il Surface Pro BLK 8/256 per i giochi online o locali

I portatili, grazie all’aumento delle prestazioni dei processori e delle schede grafiche, permettono ad alcune persone di giocare. I test che abbiamo eseguito su questo Surface Pro BLK 8/256 hanno dimostrato che le scelte di Microsoft in termini di componenti – il chip, la generazione del processore, o la qualità del raffreddamento – lo rendono un portatile medio per il gioco. D’altra parte, se dovete spendere più volte questi stessi componenti vi sembreranno deboli.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Su questo computer, la risoluzione è 2736 x 1824, che è la migliore attualmente disponibile.
Essendo l’evoluzione tecnologica, questo modello fa molto meno bene di molti altri portatili. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. Infine, se volete giocare spesso, vi consigliamo un modello con più potenza.
Non è proprio progettato per il gioco, il che porta a un sistema di visualizzazione un po’ indietro. A meno che non si giochi con disegni più vecchi di 5-10 anni.
Uno spazio di 256 GB per salvare i vostri dati; questo è nella media di quello che offrono gli altri marchi. Una caratteristica che ha interessato coloro, e ce ne sono ancora molti, che vogliono allestire e giocare a livello locale.
Dal punto di vista del trasporto pratico, questo modello è uno dei più leggeri sul mercato, con 1.25 kg.
Un’ottima autonomia 13 vi permetterà di giocare quasi ovunque.
Questo Surface Pro BLK 8/256 è finalmente un compromesso interessante per chi vuole prestazioni senza spendere troppo per l’acquisto. Se necessario, è possibile utilizzarlo anche per l’elaborazione di testi.

Quello Surface Pro BLK 8/256 adattato all’automazione dell’ufficio?

Nel caso in cui il vostro unico e principale utilizzo quotidiano sia uno strumento per l’automazione dell’ufficio, Microsoft ha messo forse, sul mercato un computer un poco giusto. In dettaglio, ecco cos’è.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. È dotato di Windows 10 Famille .
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Tra le scelte a vostra disposizione, sarà interessante tenere conto del peso per facilitarne il trasporto. Un quasi peso piuma di 1.25 kg.
Per l’uso in ufficio, è probabile che l’assenza della tastiera numerica vi infastidisca nel tempo. Non appena dovrai fare dei calcoli con i fogli di calcolo, non sarà così facile.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. Dotato di un disco rigido 256 GB, vi darà la possibilità di archiviare tutti i vostri documenti localmente.
In parole semplice, il Surface Pro BLK 8/256 non è la scelta migliore per l’ufficio. Allo stesso prezzo troverete modelli più adattati e più potenti.

Infine, il.Surface Pro BLK 8/256..

Non esiste un computer portatile perfetto per ogni scopo, o dovete pagare tanto, e sapendo che sarà troppo potente per la maggior parte delle vostre esigenze. Il Surface Pro BLK 8/256 è un prodotto medio, ma ancora efficace.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– uso in viaggio.
– compiti d’ufficio.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– navigare su internet.
– per realizzare il montaggio audio e video.

Un portatile efficiente per l’ufficio : Asus – VivoBook S712FA-BX699T Argent – Core i5-10210U

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più...

Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Acer Swift 5 SF514-54GT-72F1 Blanc – Core i7-1065G7

In presentazioneUltima versione della gamma Acer, l'abbiamo testata con Swift 5 SF514-54GT-72F1 Blanc.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano...

Analisi del Pavilion x360 15-dq1006nf Argent – Core i5-10210U da HP .

Come preambolo a questo testAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : ProArt StudioBook Pro 17 – Core i7-9750H – Asus

In presentazioneScegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un...

Analisi del Spin 5 SP513-54N-59ED Gris – Core i5-1035G4 da Acer .

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per...

Analisi del M15 R3 Lunar – Core i7-10750H da Alienware .

Come introduzione a questa analisiAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la...