Il portatile ad alte prestazioni per l’editing audiovisivo : ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – – Core i7-10510U da Asus

Come preambolo a questo test

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai giochi.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Abbiamo orientato il nostro test secondo criteri come l’utilizzo per i viaggi, l’automazione dell’ufficio, la navigazione in internet, i giochi o il multimediale.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – per navigare su Internet?

È probabile che il vostro uso quotidiano non si limita alla navigazione in Internet e che abbiate bisogno anche delle altre funzioni.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.In realtà, si tratta di trovare un prodotto con il giusto rapporto qualità/prezzo. Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Un portatile che soddisfi tutti i requisiti! Così sembre essere il ZenBook UX534FA-A8068T Bleu -di Asus.
Lo schermo è abbastanza grande, con 15 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
Una scelta di motivi equipaggia questo modello; il processore Core i7-10510U. In effetti, la potenza che fornisce è interessante, anche se non è l’ultima generazione di componenti.Inoltre, grazie a questo processore, si ha la certezza di avere uno strumento per una corretta navigazione in internet.Con 16 GB di RAM, ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – è un buon prodotto.È la certezza che il computer funzionerà meglio e più a lungo.

Con il suo 500 GB di hard disk, si è nella media degli altri computer.Se invece si memorizzano foto, video o musica, si riempie rapidamente.E quando si raggiunge il limite, se lo si fa, si può sempre acquistare un disco rigido esterno o un file server locale come il Synlogy NAS.
Infine, grazie ad un’autonomia di 10 ore, avrete tempo a sufficienza per navigare in internet in modalità navigazione con Wifi attivo. Asus è tra i migliori in termini di durata in modalità solo batteria. Una caratteristica che vi permetterà di navigare a lungo.

ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – Va bene per guardare i video?

Alta qualità, gli ingegneri di Asus hanno scelto di fare di questo ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Beneficerete di una comodità d’uso senza pari. Abbiamo scoperto attraverso i test che gli abbiamo sottoposto, che è uno dei migliori sul mercato. In questa sezione esamineremo caratteristiche come le dimensioni dello schermo, la risoluzione, gli altoparlanti integrati.
Asus presenta questo modello in una versione di grandi dimensioni. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 15, e ha una buona risoluzione 1920 x 1080. Orientato al multimediale, vi piacerà guardare i vostri film. Un rendering di ottima qualità, sia nella luminosità che nei dettagli dell’immagine.
Uno degli svantaggi di queste dimensioni, tuttavia, è il peso complessivo: 1.7 kg che dovranno essere trasportati.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo ZenBook UX534FA-A8068T Bleu -. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Il ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – ha un processoreCore i7-10510U, un po’ più potente della media, rispetto a quelli dedicati all’automazione d’ufficio. Con questo, siete sicuri di avere un prodotto scalabile (se necessario), e che si adatta perfettamente alle vostre periferiche (altoparlanti, video-proiettori, ecc…). Non dovrete preoccuparvi di lanciare le vostre applicazioni audio e video.
Per quanto riguarda le applicazioni, Asus non ne ha installato nessuno. C’è solo il sistema operativo. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
Con la sua scheda grafica Intel UHD Graphics 620 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 16 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Sul lato della connettività, avrete 3 porte. In media rispetto alla concorrenza. Tra gli altoparlanti, il mouse e il disco rigido esterno avrete poche possibilità di aggiungere molte altre periferiche.
Per quanto riguarda le batterie, si potrebbe quasi sostituire il televisore con questo ZenBook UX534FA-A8068T Bleu -. Avete 10 ore di autonomia della batteria, che è migliore di molti altri modelli. Non c’è bisogno di controllare costantemente il livello della batteria; potrete guardare film e ascoltare musica per molto tempo.

Il ZenBook UX534FA-A8068T Bleu — il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Questo ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – è certamente un portatile, ma non è realmente trasportabile e non è certamente destinato a chi viaggia. Questa sembra essere la domanda di cui Asus non ha tenuto conto nella progettazione di questo ZenBook UX534FA-A8068T Bleu -. Avendo testato questo portatile in situazioni così diverse come in viaggio, in una valigia tra camicie e jeans, mentre si viaggia tra casa e lavoro, in un fine settimana con la famiglia, ecco cosa si dovrebbe ricordare.
Prenotate il suo utilizzo a casa, tra il vostro soggiorno e la vostra camera da letto.
Un intermediaro accettabile per quanto riguarda lo spostamento di questo ZenBook UX534FA-A8068T Bleu -di 1.7kg. È facile da trasportare anche se si preferiscono i modelli ultra sottili della concorrenza. In ginocchio, questo portatile tiene bene, e le dimensioni dello schermo e della base rimangono accettabili. Con i suoi 15 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 I progettisti di questo ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. La visione è all’altezza della situazione.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Un processore Core i7-10510Uche permette a questo computer di essere equivalente ad altri portatili in termini di potenza e consumo energetico. Il produttore stima una possibile autonomia che si può rivedere verso il basso. È improbabile che raggiungiate il produttore; considerate il 70-80 % nella migliore delle ipotesi.
Nel caso di questo portatile, con un’autonomia di 10 ore, si ha infatti uno dei migliori modelli del momento.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 500 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Quando si tratta di viaggiare, probabilmente ci penserai due volte prima di portare con te quel computer. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. Infatti, a causa delle sue dimensioni, 15 pollici, avete lì, uno dei più grandi computer portatili del momento.
Asus mette a disposizione su questo modello connettori 3. E’ uno dei portatili nella media.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
In seguito alla nostra analisi, pensiamo che sia meglio non portare questo ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – in vacanza.

Il ZenBook UX534FA-A8068T Bleu -per fare montaggi audio o video

L’uso di un laptop per l’editing audio o video richiede un prodotto ad alte prestazioni. Con questo ZenBook UX534FA-A8068T Bleu -, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, Asus ha progettato un prodotto interessante. È un portatile progettato per il multitasking presentato con Windows 10, che permetterà di gestire contemporaneamente applicazioni audio-video che consumano calcoli.
In generale, per un uso occasionale, la scelta del processore Core i7-10510U rende possibile questo tipo di utilizzo. Avendo 16 GB di RAM, la velocità di rendering è sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Questo modello è dotato di default di una suite di software preinstallato. Nel caso in cui si decida di installare applicazioni pro, probabilmente si dovrà aggiungere più memoria, altrimenti si vedrà un degrado delle prestazioni.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Asus ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – ne ha uno solo, con una memoria totale di 500 GB per i vostri film e la vostra musica. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Come per molti portatili, l’autonomia è un argomento delicato. Essendo solo sulle batterie, avete a disposizione 10 ore di autonomia. Come promemoria, con un portatile così potente, è difficile per Asus fare molto meglio.
Per la parte del connettore, ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – ha il formato USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Scegliendo questo ZenBook UX534FA-A8068T Bleu -, sappiate che sarete ben oltre ciò che la maggior parte dei portatili offre. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E ad un prezzo che è ben piazzato.

Il ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – per i giochi online o locali

Pochi portatili oggi non permettono di giocare ai videogiochi. E questo ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – è uno dei portatili medi con cui si può giocare. Durante i nostri test, abbiamo trovato una corretta elevazione del computer, non appena le scene di alcuni giochi richiedevano movimenti veloci e cambiamenti di colore.
Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Essendo l’evoluzione tecnologica, questo modello fa molto meno bene di molti altri portatili. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. Chiaramente, se si vuole usarlo per giocare tutto il giorno, può essere opportuno guardare a un modello più potente.
Non è proprio progettato per il gioco, il che porta a un sistema di visualizzazione un po’ indietro. Un’eccezione a questa osservazione: il caso in cui si gioca su giochi che hanno più di 5 anni.
Uno spazio di 500 GB per salvare i vostri dati; questo è nella media di quello che offrono gli altri marchi. Non è necessario per tutti coloro che giocano online, ma è conveniente per chi preferisce giocare in locale.
Per la tecnologia Wi-Fi, Asus ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Vi piacerà questo pratico portatile, e piuttosto leggero (1.7kg e 15 pollici), paragonabile alla maggior parte dei prodotti simili.
Con un’autonomia di 10 ore, è meglio della concorrenza.
Questo ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – è finalmente un compromesso interessante per chi vuole prestazioni senza spendere troppo per l’acquisto. Se necessario, è possibile utilizzarlo anche per l’elaborazione di testi.

Quello ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – adattato all’automazione dell’ufficio?

Accesso sull’efficienza, questo ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – fa parte dei computer portatili forniti per l’automazione dell’ufficio. Con questo prodotto, il produttore porta sul mercato un computer di qualità.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. Questa è l’ultima versione di Windows 10 in esecuzione su di essa.
ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. A differenza di altri modelli più grandi, questo modello si trova al centro della confezione in termini di spazio richiesto. Il suo peso di 1.7 kg non è troppo alto per un portatile.
Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Da qui la buona idea di avere un tastierino numerico predefinito come complemento.
Con questo ZenBook UX534FA-A8068T Bleu -, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. In uso, uno schermo opaco si sporca meno rapidamente di uno lucido.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Lo stoccaggio in questo modello si trova nel mezzo di ciò che è disponibile altrove. E’ disponibile 500 GB, perfetto per l’uso in ufficio, ma forse solo per la registrazione di film.
Alla fine, ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – è un buon compromesso. Ben posizionato in termini di prezzo, soddisferà le vostre esigenze per l’uso in ufficio.

ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – la scelta giusta per il giusto utilizzo

Non esiste un computer portatile perfetto per ogni scopo, o dovete pagare tanto, e sapendo che sarà troppo potente per la maggior parte delle vostre esigenze. Il ZenBook UX534FA-A8068T Bleu – è un prodotto medio, ma ancora efficace.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– uso in viaggio.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.

Analisi del Aspire A317-52-35TF Noir – Core i3-1005G1 da Acer .

E per cominciareUltima versione della gamma Acer, l'abbiamo testata con Aspire A317-52-35TF Noir.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo...

Analisi del ProBook 470 G7 (9TX51EA) – Core i3-10110U da HP .

In poche paroleUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con ProBook 470 G7 (9TX51EA).Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non...

HP – Omen 15-dc1059nf – RTX – Core i7-9750H appositamente progettato per i giochi

E per cominciareGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il prezzo...

Il portatile per i viaggiatori: VivoBook S433FA-EK308T Dreamy White – Core i5-10210U da Asus

In poche paroleUltima versione della gamma Asus, l'abbiamo testata con VivoBook S433FA-EK308T Dreamy White.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi...

Analisi del 15-gw0039nf Argent – Ryzen – Ryzen 3 3250U da HP .

Per iniziareGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il vostro computer...

Analisi del VivoBook X512JA-EJ197T Argent – Core i7-1065G7 da Asus .

In poche paroleGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il prezzo...