Il portatile da ricordare per i videogiochi : HP – Pavilion Gaming 15-ec0001nf – Ryzen 5 3550H

Per iniziare

Il Pavilion Gaming 15-ec0001nf è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Abbiamo fatto a questo Pavilion Gaming 15-ec0001nf alcuni test in base a come la utilizzerete.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

Pavilion Gaming 15-ec0001nf, abbastanza per l’uso di internet?

Le vostre esigenze sono quasi esclusivamente la navigazione su internet e alcuni documenti di elaborazione testi, ma non volete difetti di qualità in questo portatile.Garantire il corretto funzionamento richiede componenti di qualità e una comprovata competenza tecnologica da parte del produttore.
E’ per rispondere a questo tipo di esigenza che HP ha sviluppato questo Pavilion Gaming 15-ec0001nf. Il computer è posizionato allo stesso livello dei modelli concorrenti in questa fascia di prezzo. Quando ci si abitua, si vede che l’attrezzatura è di buona qualità.
Lo schermo è abbastanza grande, con 15 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
Il processore scelto per questo modello è un Ryzen 5 3550H. In effetti, la potenza che fornisce è interessante, anche se non è l’ultima generazione di componenti.Una decisione logica in relazione all’uso previsto di questo computer: navigare in Internet e sufficiente potenza di calcolo.I 8 GB di RAM sono nella media per questo tipo di prodotto. Se necessario è possibile aggiungerne altri, grazie agli slot aggiuntivi all’interno.

Per il dimensionamento del disco rigido, HP ha deciso di mettere 500Go. Questo è lo standard. Quasi come i suoi concorrenti e ciò che è attualmente sul mercato, si avrà spazio per immagazzinare. Considerando le offerte attualmente disponibili in termini di cloud pubblico e l’utilizzo di Internet, è molto probabile che non riempirete mai completamente lo spazio su disco di questo portatile.
Ultimo punto riguardante l’autonomia delle 4ore: un tempo di libertà che dovrete tenere in considerazione con il kit di alimentazione non troppo lontano. Le batterie immagazzinano poca energia e il computer ne consuma molta quando viene utilizzato. Per dirla in modo chiaro, dovrete tenere questo § il più delle volte collegato al cavo di alimentazione.

Quello Pavilion Gaming 15-ec0001nf per guardare film e ascoltare musica?

Questo Pavilion Gaming 15-ec0001nf è un’opzione interessante per chiunque usa il computer portatile per vedere film, foto o ascoltare musica. Il modello dispone di un’attrezzatura di base sufficiente per questo uso.
Attraverso tutti i portatili disponibili, saprete se, nonostante un punteggio medio, corrisponde alle vostre esigenze.
Il portatile di HP impone per le sue dimensioni. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 15, e ha una buona risoluzione 1920 x 1080. Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 2.3 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Pavilion Gaming 15-ec0001nf. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Il processore installato su questo modello è un Ryzen 5 3550H sufficiente per audio e video. Con questo, siete sicuri di avere un prodotto scalabile (se necessario), e che si adatta perfettamente alle vostre periferiche (altoparlanti, video-proiettori, ecc…). Non dovrete preoccuparvi di lanciare le vostre applicazioni audio e video.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè HP non ha installato niente applicazioni. Il sistema operativo e basta. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 – 3 Go GDDR5e di 8 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Sul lato della connettività, avrete 3 porte. Si tratta di uno standard rispetto ai computer attualmente disponibili sul mercato. Proprio quello che serve per collegare il mouse, gli altoparlanti e le altre chiavi USB.
Per l’uso multimediale in viaggio o in viaggio, questo Pavilion Gaming 15-ec0001nf potrebbe non essere adatto. Infatti, con 4ore di autonomia, è uno dei peggiori interpreti. Dovrete anticipare la durata dei film altrimenti non saprete la fine. In altre parole, non contate troppo sulle prestazioni e preferite utilizzare questo dispositivo sempre collegato all’elettricità.

Pavilion Gaming 15-ec0001nf È progettato per i viaggi? 

Più facile da trasportare rispetto a un computer desktop, però questo Pavilion Gaming 15-ec0001nf non è destinato ai viaggi. Questa sembra essere la domanda di cui HP non ha tenuto conto nella progettazione di questo Pavilion Gaming 15-ec0001nf. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
In altre parole, lasciatelo a casa e portatelo solo per brevi viaggi occasionali.
Questo è uno dei modelli più pesanti rispetto alla concorrenza: 2.3 kg. E’ sgradevole da trasportare. Se lo usate sulle ginocchia, vi accorgerete che è ingombrante. La causa principale è dovuta alle dimensioni dello schermo. Uno svantaggio con il peso, ma che con uno schermo da 15 pollici lo renderà un vantaggio quando si scrive e-mail o si fa elaborazione di testi.
 A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. La visione è all’altezza della situazione.
Questo portatile è molto comodo da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Il processore Ryzen 5 3550H installato su questo modello consente di risparmiare la batteria. Tuttavia, sarà necessario ridurre i dati del produttore relativi alle cifre di autonomia fornite per questo Pavilion Gaming 15-ec0001nf. È improbabile che raggiungiate il produttore; considerate il 70-80 % nella migliore delle ipotesi.
La durata della batteria è peggiore rispetto alla concorrenza, con solo 4 ore prima che il portatile venga ricollegato alla rete elettrica.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 500 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. Per coloro che avranno bisogno di più spazio, questo SSD richiederà l’acquisto di un disco esterno, come casa permanente per le foto, la musica e la vostra collezione di film.
Quando si tratta di viaggiare, probabilmente ci penserai due volte prima di portare con te quel computer. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. La ragione di questo è la sua dimensione; con 15 pollici, è uno dei più grandi portatili del momento.
HP mette a disposizione su questo modello connettori 3. E’ nella media di quanto viene fatto sui modelli concorrenti.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
In seguito alla nostra analisi, pensiamo che sia meglio non portare questo Pavilion Gaming 15-ec0001nf in vacanza.

Il Pavilion Gaming 15-ec0001nfper fare montaggi audio o video

L’edizione o la creazione musicale sono solo per gli usi che gli ingegneri di HPhanno previsto per questo Pavilion Gaming 15-ec0001nf. Il punto debole di questo modello è il suo processore e la sua quantità di memoria. Anche se sarebbe possibile fare il taglio audio o video, sembra corrispondere poco a questa esigenza. HP ha preferito usi più standard, che richiedono meno velocità di calcolo. Qui, sia il processore che il design generale del modello sono obsoleti. Sarà più adatto all’elaborazione di testi e alla navigazione in Internet e, non appena si cercherà di eseguire le applicazioni in parallelo, si avranno schermi congelati e un aumento della temperatura del computer, il cui processore raggiungerà rapidamente i suoi limiti.
Possibilmente per uso occasionale, il processore Ryzen 5 3550H vi permetterà di eseguire determinati compiti, se vengono avviati individualmente. Avendo 8 GB di RAM, la velocità di rendering è sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Come standard, avrete a disposizione le applicazioni per effettuare il vostro video editing o le vostre modifiche fotografiche o musicali. E nel caso in cui si voglia andare oltre, sarà possibile farlo a condizione di aggiungere un po’ di memoria.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il Pavilion Gaming 15-ec0001nf ne ha uno solo, con una memoria totale di 500 GB per i vostri film e la vostra musica. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Con le 4 ore in modalità di calcolo a batteria, avrete poca latitudine. Purtroppo, rimane bassa per un uso audio-video che richiede molta potenza di calcolo. Forse il prossimo modello andrà meglio.
Dal punto di vista del collegamento, il Pavilion Gaming 15-ec0001nf è dotato di tecnologia USB 3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Un prodotto di qualità, progettato da HP con agevolazioni sull’utilizzo in modalità di montaggio audiovisivo. Come avrete capito, Pavilion Gaming 15-ec0001nf propone un uso piuttosto elementare. È possibile utilizzarlo per l’elaborazione di testi o per la navigazione in rete.

Il Pavilion Gaming 15-ec0001nf per i giochi online o locali

I titoli di gioco più famosi del momento richiedono prestazioni e possono occupare enormi quantità di spazio di archiviazione: questo portatile soddisfa entrambi questi requisiti. Fino a poco tempo fa, con rare eccezioni, si potevano usare solo computer desktop. HP ha installato i componenti che lo rendono uno strumento formidabile per il gioco, con fluidità dell’immagine e ottima velocità di visualizzazione.
“Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
La scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 – 3 Go GDDR5 e il processore Ryzen 5 3550H saranno sufficienti a riempire lo schermo. Grazie agli elementi tecnici installati su questo portatile, la scheda NVIDIA GeForce GTX 1050 – 3 Go GDDR5 e il processore Ryzen 5 3550H sono portati ad un livello molto buono.
Per la stragrande maggioranza degli utenti, questo porta ad un risultato perfettamente adattato alla maggior parte dei giochi del momento.
L’enorme vantaggio di scegliere un portatile per i giocatori è che sono in grado di fare tutto molto rapidamente. Questa si colloca tra le migliori in termini di GPU (Graphics Processing Unit).
Con i suoi 500 GB du spazio, questo Pavilion Gaming 15-ec0001nf lo rende un campo di gioco alla pari con i suoi concorrenti. Utile per i giochi locali; come ci sono ancora molti di loro, anche se i giochi online stanno progredendo.
Un migliore accesso al wifi su quello Pavilion Gaming 15-ec0001nf che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Uno dei portatili più pesanti del momento, in parte a causa delle sue dimensioni 15 pollici. Dal punto di vista del peso, è purtroppo uno dei più pesanti, con 2.3 kg.
Bassa autonomia, 4 ore, che vi costringerà a lasciare spesso questo portatile collegato.
In conclusione, siamo stati sedotti dall’equilibrio tra prestazioni e componenti. Più economico di molti altri portatili meno potenti. Lo strumento giusto per il massimo delle prestazioni!

Il Pavilion Gaming 15-ec0001nf per l’automazione dell’ufficio

Come la maggior parte dei suoi concorrenti, HP ha progettato Pavilion Gaming 15-ec0001nf per l’automazione dell’ufficio. Con questo prodotto, il produttore porta sul mercato un computer di qualità.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. E’ Windows 10, l’ultima generazione.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Ci si aspetterebbe di più da HP in questa linea di prodotti. Appena dovrete portare questo portatile in ufficio, o in viaggio, vi pentirete del suo peso. Si noti che con 2.3 è una delle più pesanti.
 Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Sul lato destro si trova un tastierino numerico.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. Dotato di un disco rigido 500 GB, vi darà la possibilità di archiviare tutti i vostri documenti localmente.
In definitiva, Pavilion Gaming 15-ec0001nf è una scelta intermedia. Ben posizionato in termini di prezzo, soddisferà le vostre esigenze per l’uso in ufficio.

Insomma, il Pavilion Gaming 15-ec0001nf, la scelta giusta?

Non esiste un computer portatile perfetto per ogni scopo, o dovete pagare tanto, e sapendo che sarà troppo potente per la maggior parte delle vostre esigenze. Con il Pavilion Gaming 15-ec0001nf si può essere sicuri di avere un computer portatile efficiente, rispetto alla concorrenza.
E per essere più precisi, non consigliamo questo portatile per:
.- uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– compiti d’ufficio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– giocare ai videogiochi.