Il portatile da ricordare per i videogiochi : MSI – GL75 10SFK-457FR – RTX – Core i7-10750H

Per iniziare

Ultima versione della gamma MSI, l’abbiamo testata con GL75 10SFK-457FR – RTX.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Dall’uso di base (il Web e la posta elettronica) ai giochi online con macchine potenti.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

GL75 10SFK-457FR – RTX, la scelta giusta per navigare su internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.È necessario poter contare su un computer portatile di qualità che non vi lascerà andare in 2 anni, a causa dell’obsolescenza.Un multiprocessore abbastanza potente, ma che non richiede l’assunzione di un credito per pagarlo.Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Un portatile che soddisfi tutti i requisiti! Così sembre essere il GL75 10SFK-457FR – RTXdi MSI.
Lo schermo è abbastanza grande, con 17 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
A livello di processore, questo modello è dotato di Core i7-10750H.Un componente che fornisce una potenza e una reattività impressionanti.In breve, questo modello vi darà piena soddisfazione per l’utilizzo di Internet.Viene fornito di serie con 16 GB di RAM.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

Per il dimensionamento del disco rigido, MSI ha deciso di mettere 256Go. Questo è lo standard. Quasi come i suoi concorrenti e ciò che è attualmente sul mercato, si avrà spazio per immagazzinare. Considerando le offerte attualmente disponibili in termini di cloud pubblico e l’utilizzo di Internet, è molto probabile che non riempirete mai completamente lo spazio su disco di questo portatile.
Ultimo punto riguardante l’autonomia. il GL75 10SFK-457FR – RTX può lavorare 4 ore in modalità wifi attivata, con le sole batterie. Le batterie che equipaggiano questo modello sono meno efficienti di quelle di altri modelli della stessa categoria. Per dirla in modo chiaro, dovrete tenere questo § il più delle volte collegato al cavo di alimentazione.

Quello GL75 10SFK-457FR – RTX per guardare film e ascoltare musica?

Questo GL75 10SFK-457FR – RTX è un’opzione sensata per chiunque la usa per guardare film e ascoltare musica. È facile trovarne di migliori, ma non ne troverete in questa fascia di prezzo.
A volte è complicato scegliere tra tutti i portatili, che sono specificamente destinati a questo tipo di utilizzo; questa parte è fatta per identificare se questo modello è fatto per voi.
Per questo modello, MSI ha pianificato grande. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 17, e ha una buona risoluzione 1920 x 1080. Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 2.5 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Dal punto di vista del suono, GL75 10SFK-457FR – RTX ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Con un tipo Core i7-10750H di processore , MSI offre una soluzione ad alte prestazioni. Appartenente all’ultima generazione di processori, questo portatile non sarà impressionato da molteplici attività multimediali. Prestazioni corrispondenti a miliardi di calcoli al secondo.
Sul lato dell’applicazione, MSI ha scelto di lasciar fare a voi. Viene installato solo il sistema operativo. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. In altre parole, per guardare i film, niente di più.
Con la sua scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 16 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. Molto meglio della maggior parte della concorrenza. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
Per l’uso multimediale in viaggio o in viaggio, questo GL75 10SFK-457FR – RTX potrebbe non essere adatto. Con la sua autonomia di 4 ore, non aspettatevi di fare una maratona di film. Dovrete anticipare la durata dei film altrimenti non saprete la fine. Pertanto, si dovrebbe preferire l’uso di questo computer costantemente collegato ad una presa di corrente, senza preoccuparsi dell’autonomia.

GL75 10SFK-457FR – RTX compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

Questo GL75 10SFK-457FR – RTX è certamente un portatile, ma non è realmente trasportabile e non è certamente destinato a chi viaggia. Almeno è quello che scopriamo a priori. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
In altre parole, lasciatelo a casa e portatelo solo per brevi viaggi occasionali.
Con i suoi 2.5 chilogrammi, GL75 10SFK-457FR – RTX è uno dei più pesanti della sua categoria. È complicato quando devi portarlo. È imbarazzante spostarsi per un portatile. Il peso è legato principalmente alle dimensioni dello schermo. Per 17 pollici, invece, permette di avere una visualizzazione chiara quando si vuole navigare in internet o scrivere e-mail.
 A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Grazie al suo processore GL75 10SFK-457FR – RTX, l’utilizzo in modalità batteria esclusiva è uno dei più importanti della concorrenza. Il processore di questo computer è uno dei più potenti del momento.
 Questo non significa che si raggiungerà quel numero, perché è una stima media indicata dal produttore.
Con le 4 ore, questo modello è purtroppo uno dei più deboli attualmente offerti sui portatili.
Ridurre il rischio di rottura quando si viaggia con un sistema operativo installato su un SSD, e la memorizzazione su un HD standard, questo modello fornisce uno spazio totale di 256 GB.
Il vantaggio principale di questo mix di dischi è che l’SSD contiene meno parti in movimento, ed è più veloce, e che il disco standard permette un maggior numero di fasi di cancellazione delle registrazioni. Il tempo necessario al computer portatile per l’avvio e l’uscita dalla modalità sleep è ultra veloce. Per coloro che vogliono più spazio, avrete poi l’opzione di un account cloud.
Quando si tratta di portare con sé il proprio portatile, sembrerà più prudente farlo solo occasionalmente. E l’unico momento in cui dovrete trasportarlo sarà tra l’autobus o il treno e la vostra camera d’albergo. La ragione principale è data dai suoi 17 pollici, che lo rendono uno dei più grandi della sua classe; ogni viaggio, con il suo peso, può essere un dolore.
Sul lato del connettore, il GL75 10SFK-457FR – RTX ne è dotato di 4. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Dopo i nostri test, ci è sembrato che questo GL75 10SFK-457FR – RTX non sia proprio fatto per viaggiare.

GL75 10SFK-457FR – RTX per i montaggi audio o video?

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Sembra che il GL75 10SFK-457FR – RTX soddisfi perfettamente questa esigenza. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, MSI ha progettato un prodotto interessante. È un portatile progettato per il multitasking presentato con Windows 10, che permetterà di gestire contemporaneamente applicazioni audio-video che consumano calcoli.
Si tratta di un computer portatile, efficiente ed economico rispetto alla maggior parte dei suoi diretti concorrenti per tale uso. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. Se necessario, sarà possibile installare applicazioni più orientate al pro sul 256 GB disponibile del disco rigido.
Con la doppia tecnologia, con un hard disk standard e un SSD, vi sarà assicurata una buona capacità di memorizzazione. Offre uno spazio di archiviazione totale disponibile di 256 GB, che è il migliore. E’ uno dei migliori sul mercato in questo momento. Le scene del cortometraggio da voi create saranno memorizzate localmente senza problemi. E se necessario, tramite la sua porta USB, è possibile trasferire file ad alta velocità su unità esterne.
Con le 4 ore in modalità di calcolo a batteria, avrete poca latitudine. Purtroppo, rimane bassa per un uso audio-video che richiede molta potenza di calcolo. Su questo punto MSI avrebbe potuto fare molto meglio.
Ben pensato in termini di connessioni, GL75 10SFK-457FR – RTX riceve la connessione USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Scegliendo questo GL75 10SFK-457FR – RTX, sappiate che sarete ben oltre ciò che la maggior parte dei portatili offre. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. Tutto sommato un’ottima scelta in questa fascia di prezzo.
Un prodotto di qualità, progettato da MSI con agevolazioni sull’utilizzo in modalità di montaggio audiovisivo. 

GL75 10SFK-457FR – RTX per i videogiochi?

Considerando che il gioco d’azzardo oggi richiede un sacco di movimento veloce, migliaia di calcoli al secondo e richiede molte risorse, questo portatile può essere fatto per questo. Fino a poco tempo fa, con rare eccezioni, si potevano usare solo computer desktop. Su questo GL75 10SFK-457FR – RTX, MSI ha implementato un sistema di raffreddamento perfettamente dimensionato per usi avanzati di gioco online.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070 e del processore Core i7-10750H, potrete sfruttare la potenza di calcolo e di restituzione delle immagini. Questo nuovo chip aumenta la capacità di gioco ed è perfettamente adatto a questo tipo di utilizzo. Dopo i test che abbiamo fatto, il portatile è rimasto freddo, nonostante i calcoli necessari per visualizzare i giochi.
Affinché un portatile da gioco sia efficace, è necessario che sia eccezionale in termini di potenza. Questo modello è uno dei più potenti del momento, sarà in grado di fare calcoli molto complessi e di visualizzare i vostri giochi in modo fluido e realistico.
Uno spazio di 256 GB per salvare i vostri dati; questo è nella media di quello che offrono gli altri marchi. Utile per i giochi locali; come ci sono ancora molti di loro, anche se i giochi online stanno progredendo.
La tecnologia Wi-Fi di questo modello è dotata di wifi con banda a 5GHz, che facilita il gioco online. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Limiterete i vostri viaggi con questo portatile; la causa? il suo peso di 2.5 kg che lo rende uno dei più grandi sul mercato.
Da notare lo svantaggio in termini di autonomia: è una delle più basse con 4 ore disponibili.
In conclusione, siamo stati sedotti dall’equilibrio tra prestazioni e componenti. Sapendo che, inoltre, potrete beneficiare di un’autonomia di 4 ore. E, se necessario, si può anche utilizzare per funzioni d’ufficio tra due parti.

GL75 10SFK-457FR – RTX per l’automazione dell’ufficio?

Anche se questo non riguarda la maggior parte degli utenti, è importante conoscere il sistema operativo di questo hardware. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Perfettamente orientato all’ufficio, questo GL75 10SFK-457FR – RTX è efficiente.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. È dotato di Windows 10 .
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. Date le sue dimensioni, non è consigliabile prenderla troppo spesso. Questo modello è 2.5 kg, il che lo rende un peso massimo. La spaziatura delle chiavi sarà importante per l’uso in ufficio. Se lavorate spesso su un foglio di calcolo, apprezzerete la presenza del tastierino numerico.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Lo stoccaggio in questo modello si trova nel mezzo di ciò che è disponibile altrove. E’ disponibile 256 GB, perfetto per l’uso in ufficio, ma forse solo per la registrazione di film.
Chiaramente, si tratta di un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.Combina ergonomia e potenza con un interessante rapporto qualità/prezzo.

GL75 10SFK-457FR – RTX la scelta giusta per il giusto utilizzo

La chiave per la scelta di un nuovo portatile è definire chiaramente il vostro utilizzo; è buono quasi ovunque. Anche se le sue prestazioni sono buone in quasi tutti i settori, il GL75 10SFK-457FR – RTX è ancora contenuto in termini di prezzo.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– uso in viaggio.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- ascoltare musica e guardare video.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- navigare su internet.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio