Il portatile da ricordare per i videogiochi : MSI -GL75 9SE – Core i7-9750H

E per cominciare

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per i giochi.
Così abbiamo fatto alcuni test al MSIGL75 9SEper scoprire quanto valeva, il risultato dipende dall’uso che ne farete.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Così abbiamo fatto dei test al MSI GL75 9SEper scoprire quanto valeva.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

GL75 9SE, la scelta giusta per navigare su internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.È necessario poter contare su un computer portatile di qualità che non vi lascerà andare in 2 anni, a causa dell’obsolescenza.Un multiprocessore abbastanza potente, ma che non richiede l’assunzione di un credito per pagarlo.Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Mettendo sul mercato il GL75 9SE, MSIoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
È un grande schermo che avete: 17.3 pollici che saranno meno facilmente trasportabili rispetto a un ultra book.
Il processore che equipaggia questo modello, uno Core i7-9750H, sarà ampiamente sufficiente; potrebbe anche essere troppo potente rispetto alla necessità.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.Inoltre, questo modello renderà le vostre sessioni di navigazione sul web piacevoli e fluido.Con 16 GB di RAM, GL75 9SE è un buon prodotto.È la certezza che il computer funzionerà meglio e più a lungo.

Di tutti i computer disponibili al momento, questo è attualmente uno di tutti i modelli disponibili, il portatile con il disco rigido più grande.In effetti, avrete a disposizione uno spazio più che sufficiente per memorizzare file e video localmente sul 1256 GB fornito.Il GL75 9SE consente quindi di risparmiare localmente e di garantire la visione di tutti i film desiderati senza accesso a internet.
Ultimo punto riguardante l’autonomia. il GL75 9SE può lavorare 4 ore in modalità wifi attivata, con le sole batterie. Le batterie immagazzinano poca energia e il computer ne consuma molta quando viene utilizzato. Una minore durata della batteria è dannosa, perché il GL75 9SE è di facile accesso e ci si diverte molto ad usarlo per molto tempo.

GL75 9SE la scelta giusta per guardare i film?

Alta qualità, gli ingegneri di MSI hanno scelto di fare di questo GL75 9SE il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Un mix di TV, stereo e lettori multimediali in un’unica macchina. E per dirla in parole povere, questo modello è chiaramente uno dei migliori della sua categoria per la visione di video o l’ascolto di musica; Una qualità dell’immagine e del suono che gli permette di ottenere un ottimo punteggio in questa categoria.
Per questo modello, MSI ha pianificato grande. Grande per dimensioni, con i suoi pollici 17.3 e l’alta risoluzione di 1920 x 1080. Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Un rendering di ottima qualità, sia nella luminosità che nei dettagli dell’immagine.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 2.5 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Per la parte audio, l’apparecchio GL75 9SE è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Il processore installato su questo modello è un processore alta gammeCore i7-9750H. Il risultato è estremamente efficiente per la gestione di più attività in parallelo, come la visione di un film e il download di un altro. Con questo modello, si dispone di uno strumento in grado di effettuare diversi miliardi di calcoli al secondo.
A livello della scheda grafica, avete una NVIDIA GeForce RTX 2060, che con 16 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 4. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Altoparlanti, un mouse (cablato), un disco rigido esterno e un’uscita per un videoproiettore tascabile quando si è in viaggio o in viaggio.
Niente è più spiacevole di un computer che si spegne prima della fine del film a causa delle batterie la cui autonomia è troppo bassa. Con solo 4 di autonomia, avete poco tempo. Una gestione del tempo disponibile da tenere in considerazione quando si è in movimento mentre si guarda un film. Pertanto, si dovrebbe preferire l’uso di questo computer costantemente collegato ad una presa di corrente, senza preoccuparsi dell’autonomia.

Il GL75 9SE- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Più facile da trasportare rispetto a un computer desktop, però questo GL75 9SE non è destinato ai viaggi. Almeno è quello che scopriamo a priori. Difficile da inserire in una valigia, non di buone dimensioni per il trasporto, i test hanno dimostrato che questo portatile sarà più nei suoi elementi per viaggi molto eccezionali.
Dimenticate le vacanze e il pendolarismo.
È uno dei portatili più pesanti della sua classe, con 2.5 kg. Ogni trasporto è doloroso. È imbarazzante spostarsi per un portatile. Il motivo? La dimensione dello schermo. Uno svantaggio con il peso, ma che con uno schermo da 17.3 pollici lo renderà un vantaggio quando si scrive e-mail o si fa elaborazione di testi.
 I progettisti di questo GL75 9SE non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. Lo schermo mostra un risultato interessante.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Con il suo Core i7-9750H, questo computer ha un consumo energetico limitato, uno dei migliori attualmente. Principalmente legato alla bassa tensione, questo processore fornisce una durata della batteria superiore alla media (su carta). Si prega di notare che l’autonomia è fornita a titolo indicativo da MSI, e che si dovrebbe piuttosto prendere in considerazione il 70% di questo valore.
La durata della batteria è peggiore rispetto alla concorrenza, con solo 4 ore prima che il portatile venga ricollegato alla rete elettrica.
Ridurre il rischio di rottura quando si viaggia con un sistema operativo installato su un SSD, e la memorizzazione su un HD standard, questo modello fornisce uno spazio totale di 1256 GB.
L’SSD per la velocità e la leggerezza, e il disco standard per la memorizzazione dei dati personali (foto, musica e la vostra collezione di film). Questo riduce il rumore causato dal movimento delle testine di lettura/scrittura del disco standard e preserva la capacità di memorizzazione. Per coloro che vogliono più spazio, avrete poi l’opzione di un account cloud.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Le sue dimensioni non vi invitano a portarlo ovunque andiate. La ragione di questo è la sua dimensione; con 17.3 pollici, è uno dei più grandi portatili del momento.
La parte del connettore è molto interessante, con ingressi 4 disponibili. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Infine con il GL75 9SE, MSI offre un computer portatile ad un prezzo stretto ma non destinato al viaggio, o eccezionalmente.

GL75 9SE per i montaggi audio o video?

Se la vostra attività professionale principale non è l’editing audio o video, ma state cercando un computer portatile in grado di soddisfare questa esigenza per i vostri hobby, allora il GL75 9SE è la scelta giusta. Anche per un livello amatoriale, l’editing e la creazione di musica richiede velocità del processore e sufficiente RAM. Questo è al di sotto di quanto fanno i computer dedicati all’uso professionale, ma di buon livello per chi ne ha bisogno.
Si tratta di un computer portatile, efficiente ed economico rispetto alla maggior parte dei suoi diretti concorrenti per tale uso. Dispone del software necessario per effettuare il primo montaggio audiovisivo. D’altra parte, se si decide di utilizzarlo per applicazioni professionali, le prestazioni del processore Core i7-9750H e le dimensioni dello spazio di archiviazione 1256 GB vi permetteranno di farlo.
Questo modello ha sia un disco SSD per un avvio veloce che un disco convenzionale per il backup. Offre uno spazio di archiviazione totale disponibile di 1256 GB, che è il migliore. MSI offre un computer tra i migliori della sua categoria. Nel caso in cui sia necessaria un’unità di memorizzazione esterna aggiuntiva, nessun problema con un collegamento a supporti esterni. In casi estremi, avrete comunque l’opzione di archiviazione esterna tramite porte usb.
Con le 4 ore in modalità di calcolo a batteria, avrete poca latitudine. Purtroppo, rimane bassa per un uso audio-video che richiede molta potenza di calcolo. Con la maggior parte dei concorrenti sul mercato, questo dato è migliore.
Ben pensato in termini di connessioni, GL75 9SE riceve la connessione USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Se necessario, può essere utilizzato per l’elaborazione di testi e per la posta elettronica. Insomma, una scelta interessante in questa fascia di prezzo.

GL75 9SE la scelta giusta per giocare online?

Considerando che il gioco d’azzardo oggi richiede un sacco di movimento veloce, migliaia di calcoli al secondo e richiede molte risorse, questo portatile può essere fatto per questo. Sono finiti i giorni in cui si doveva giocare dove il computer era fermo; ora si può giocare ovunque. Grazie a questo GL75 9SE, MSI ha progettato un portatile abbastanza potente da soddisfare questa esigenza.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Con una risoluzione in 1920 x 1080 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 e del processore Core i7-9750H, potrete sfruttare la potenza di calcolo e di restituzione delle immagini. Questa carta è una delle migliori del momento. MSI ha scelto alcuni dei migliori componenti sul mercato per consentire una fluidità dell’immagine e una rapida visualizzazione.
L’enorme vantaggio di scegliere un portatile per i giocatori è che sono in grado di fare tutto molto rapidamente. Questo modello è uno dei più potenti del momento, sarà in grado di fare calcoli molto complessi e di visualizzare i vostri giochi in modo fluido e realistico.

Anche se non ne avrete bisogno a causa dei giochi online, è probabilmente uno dei più grandi dischi rigidi oggi.Con 1256 GB, sarete in grado di memorizzare alcuni giochi in locale e di aggiungere film a seconda delle necessità.
Per il gioco online, questo GL75 9SE è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Uno dei portatili più pesanti del momento, in parte a causa delle sue dimensioni 17.3 pollici. Dal punto di vista del peso, è purtroppo uno dei più pesanti, con 2.5 kg.
Bassa autonomia, 4 ore, che vi costringerà a lasciare spesso questo portatile collegato.
In conclusione, siamo stati sedotti dall’equilibrio tra prestazioni e componenti. Inoltre, è un buon rapporto qualità-prezzo rispetto alla concorrenza. Perfetto per una sessione di gioco sostenuta!

GL75 9SE la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Perfettamente orientato all’ufficio, questo GL75 9SE è efficiente.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. In questo caso, è Windows 10.
Date le sue dimensioni, non è consigliabile prenderla troppo spesso. Si noti che con 2.5 è una delle più pesanti.
 La spaziatura delle chiavi sarà importante per l’uso in ufficio. Se lavorate spesso su un foglio di calcolo, apprezzerete la presenza del tastierino numerico.
MSI ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo GL75 9SE che non riflette la luce. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Per quanto riguarda le dimensioni del disco rigido, ha 1256 GB. Oggi è una delle maggiori capacità di stoccaggio disponibili.
In breve, GL75 9SEè perfettamente adatto per l’elaborazione di testi e l’uso di fogli di calcolo.La scelta giusta per chiunque voglia un computer efficiente.

Infine, il.GL75 9SE..

Tutto sommato, questo portatile è tra i migliori, qualunque sia il suo utilizzo. Compatto, elegante ed efficiente, il GL75 9SE è lo strumento perfetto per chiunque voglia un computer mobile.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– uso in viaggio.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- realizzare montaggi audio e video.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : Spectre x360 15-df1003nf Cendre – Core i7-9750H – HP

E per cominciareIl Spectre x360 15-df1003nf Cendre è fatto per voi?Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta...

Il portatile per viaggiare : VivoBook S431FL-EB102T Gris – – Core i5-8265U da Asus

In poche paroleAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri...

Il miglior portatile da ufficio : MSI – GL65 10SER-424FR – RTX – Core i7-10750H

Come preambolo a questo testAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la...

Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Lenovo IdeaPad 3 14ADA05 (81W000CGFR) – Ryzen 3 3250U

In poche paroleScegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per rendere più...

Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : HP Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – – Ryzen 7 4800H

Come introduzione a questa analisiUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert -.Il prezzo e il tipo di tecnologia da...

Analisi del Inspiron 15 5593 (KCHT8) – Core i5-1035G1 da Dell .

Come introduzione a questa analisiGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi...