Il portatile giusto per i videogiochi : GE75 Raider 9SE – Core i7-9750H da MSI

Come introduzione a questa analisi

Il GE75 Raider 9SE è fatto per voi?La qualità complessiva di un modello dipende da come lo si utilizza.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
In breve, a seconda delle vostre esigenze vedrete se questo modello fa al caso vostro.

GE75 Raider 9SE per navigare su Internet?

Non è perché l’uso del vostro computer portatile è limitato alle sessioni di e-mail e di navigazione sul web, che dovete acquistare qualsiasi modello.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.In realtà, si tratta di trovare un prodotto con il giusto rapporto qualità/prezzo. Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Mettendo sul mercato il GE75 Raider 9SE, MSIoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
È un grande schermo che avete: 17.3 pollici che saranno meno facilmente trasportabili rispetto a un ultra book.
Il computer è dotato di uno dei più recenti processori Core i7-9750H.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.In breve, questo modello vi darà piena soddisfazione per l’utilizzo di Internet.La quantità di RAM fornita è 16 GB.È la certezza che il computer funzionerà meglio e più a lungo.

Le dimensioni del disco rigido rendono questo portatile uno dei più grandi.Anche se ha 1000 GB, si può essere sicuri che sarà in grado di memorizzare continuamente molti file video e audio.Nei casi in cui si dovrebbe fare a meno di una connessione a Internet, questa dimensione di spazio può essere interessante.
Ultimo punto riguardante l’autonomia. il GE75 Raider 9SE può lavorare 4 ore in modalità wifi attivata, con le sole batterie. E’ meno di quello che si può trovare nei suoi concorrenti per la stessa fascia di prezzo. Una minore durata della batteria è dannosa, perché il GE75 Raider 9SE è di facile accesso e ci si diverte molto ad usarlo per molto tempo.

Quello GE75 Raider 9SE per guardare film e ascoltare musica?

Alta qualità, gli ingegneri di MSI hanno scelto di fare di questo GE75 Raider 9SE il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Un mix di TV, stereo e lettori multimediali in un’unica macchina. E per dirla in parole povere, questo modello è chiaramente uno dei migliori della sua categoria per la visione di video o l’ascolto di musica; Il livello di riproduzione sonora e la qualità di visualizzazione di questo modello di alta gamma sono al punto d’incontro di questo modello di alta gamma.
Per questo modello, MSI ha pianificato grande. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 17.3, e ha una buona risoluzione 1920 x 1080. Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Un rendering di ottima qualità, sia nella luminosità che nei dettagli dell’immagine.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 2.6 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. L’effetto è una minore qualità in ambienti con livelli di luce intermedi o addirittura bassi – che spesso corrisponde alle condizioni in cui viene visto un film. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo GE75 Raider 9SE. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Con un tipo Core i7-9750H di processore , MSI offre una soluzione ad alte prestazioni. A differenza dei vecchi processori del marchio, l’efficienza energetica è ottimale e il consumo ben controllato; Con questo modello, si dispone di uno strumento in grado di effettuare diversi miliardi di calcoli al secondo.
Con la sua scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 16 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. E’ meglio della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Per l’uso multimediale in viaggio o in viaggio, questo GE75 Raider 9SE potrebbe non essere adatto. Con solo 4 di autonomia, avete poco tempo. Dovrete anticipare la durata dei film altrimenti non saprete la fine. In altre parole, non contate troppo sulle prestazioni e preferite utilizzare questo dispositivo sempre collegato all’elettricità.

Il GE75 Raider 9SE per l’utilizzo in modalità di viaggio 

Questo GE75 Raider 9SE è certamente un portatile, ma non è realmente trasportabile e non è certamente destinato a chi viaggia. Non sembra essere stata la priorità di MSI quando hanno progettato questo modello. Difficile da inserire in una valigia, non di buone dimensioni per il trasporto, i test hanno dimostrato che questo portatile sarà più nei suoi elementi per viaggi molto eccezionali.
Dimenticate le vacanze e il pendolarismo.
È uno dei portatili più pesanti della sua classe, con 2.6 kg. È complicato quando devi portarlo. Le sue dimensioni vi faranno rimpiangere il formato degli ultrabook. Il motivo? La dimensione dello schermo. Con i suoi 17.3 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. La visione è all’altezza della situazione.
È un prodotto facile e piacevole da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Grazie al suo processore GE75 Raider 9SE, l’utilizzo in modalità batteria esclusiva è uno dei più importanti della concorrenza. Principalmente legato alla bassa tensione, questo processore fornisce una durata della batteria superiore alla media (su carta). Questo non significa che si raggiungerà quel numero, perché è una stima media indicata dal produttore.
Purtroppo per le prestazioni delle batterie, avrete solo 4 ore di disponibilità, una delle più basse al momento.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 1000 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. Infatti, a causa delle sue dimensioni, 17.3 pollici, avete lì, uno dei più grandi computer portatili del momento.
La parte del connettore è molto interessante, con ingressi 4 disponibili. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
A causa di tutti questi elementi, non consigliamo questo GE75 Raider 9SE per l’uso in viaggio.

Il GE75 Raider 9SE- il modello giusto per i montaggi audio o video?

Per un uso non professionale per l’editing audio o video, questo GE75 Raider 9SE può andare bene. Grazie al suo processore e alla sua RAM, accetta il multitasking senza scatti. Anche se non è all’altezza di quello che viene fatto per i professionisti, risponde ancora bene.
Con questo computer portatile, MSI ha sviluppato uno strumento efficiente per coloro che vogliono avere un computer portatile di montaggio a prezzi accessibili il cui prezzo rimane stretto. Dotato di una suite di software di serie, è possibile iniziare il montaggio di film e musica. Se necessario, sarà possibile installare applicazioni più orientate al pro sul 1000 GB disponibile del disco rigido.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il GE75 Raider 9SE permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 1000 GB. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
Come per la maggior parte dei portatili, non aspettatevi un’incredibile durata della batteria (4 ore). Non è molto, ed è meglio lasciarlo acceso mentre si monta l’audio o il video. Forse il prossimo modello andrà meglio.
Dal punto di vista del collegamento, il GE75 Raider 9SE è dotato di tecnologia USB 3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Andrà molto bene anche per l’elaborazione di testi o per la navigazione sul web quando ne avrete bisogno. In breve, una scelta rilevante per un prezzo contenuto.

Il GE75 Raider 9SE- il modello giusto con cui giocare?

I titoli di gioco più famosi del momento richiedono prestazioni e possono occupare enormi quantità di spazio di archiviazione: questo portatile soddisfa entrambi questi requisiti. Fino a poco tempo fa, con rare eccezioni, si potevano usare solo computer desktop. Su questo GE75 Raider 9SE, MSI ha implementato un sistema di raffreddamento perfettamente dimensionato per usi avanzati di gioco online.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 e del processore Core i7-9750H, potrete sfruttare la potenza di calcolo e di restituzione delle immagini. Le capacità di gioco sono aumentate. Dopo i test che abbiamo fatto, il portatile è rimasto freddo, nonostante i calcoli necessari per visualizzare i giochi.
L’enorme vantaggio di scegliere un portatile per i giocatori è che sono in grado di fare tutto molto rapidamente. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.

Anche se non ne avrete bisogno a causa dei giochi online, è probabilmente uno dei più grandi dischi rigidi oggi.Il 1000 GB del GE75 Raider 9SE sarà ancora utilizzabile da un gran numero di giocatori nel caso di giochi installati localmente.
Per la tecnologia Wi-Fi, MSI ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Con i 2.6 kg, è probabile che rimanga sulla scrivania più spesso che in una cartella per portarla in viaggio.
Per quanto riguarda l’autonomia, 4 ore, questo modello è inferiore alla maggior parte degli altri portatili.
In sintesi, una macchina eccellente, sia per la grafica, il processore o il contenuto di peso, questo GE75 Raider 9SE è una scelta eccellente per l’uso del gioco. Sapendo che, inoltre, potrete beneficiare di un’autonomia di 4 ore. E, se necessario, si può anche utilizzare per funzioni d’ufficio tra due parti.

Il GE75 Raider 9SE per l’automazione dell’ufficio

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Il GE75 Raider 9SE è chiaramente destinato a coloro che lo utilizzeranno per uso d’ufficio.
Abituato di questo sistema operativo, MSI ha scelto come al solito. In questo caso, è Windows 10.
Questo GE75 Raider 9SE non è progettata per essere trasportata, ma farà il il lavoro nel caso di un uso esclusivamente fisso, e poco spostamenti. Si noti che con 2.6 è una delle più pesanti.
 La spaziatura delle chiavi sarà importante per l’uso in ufficio. Da qui la buona idea di avere un tastierino numerico predefinito come complemento.
Con questo GE75 Raider 9SE, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Con più di 1000 GB, non è uno dei più grandi. Oggi è una delle maggiori capacità di stoccaggio disponibili.
Chiaramente, si tratta di un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.Ben pensato in termini di ergonomia.

Il GE75 Raider 9SE- in sintesi

La chiave per la scelta di un nuovo portatile è definire chiaramente il vostro utilizzo; è buono quasi ovunque. E questo, a un prezzo accessibile – il GE75 Raider 9SE di MSI.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– uso in viaggio.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- realizzare montaggi audio e video.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio

la 17-ca1026nf Noir – Ryzen – Ryzen 7 3700U – HP: per uso audio e video

PremessaAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai...

Il portatile per viaggiare : 14s-fq0059nf Argent – Ryzen 7 4700U da HP

Come preambolo a questo testUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con 14s-fq0059nf Argent.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per...

Il portatile ad alte prestazioni per l’editing audiovisivo : ProBook 440 G7 (3C057EA) – Core i5-10210U da HP

Come introduzione a questa analisiIl ProBook 440 G7 (3C057EA) è fatto per voi?La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Per...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : Acer – Nitro 5 AN517-51-54ZJ – – Core i5-9300H

E per cominciareAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : HP – Omen 17-cb0056nf – GTX – Core i5-9300H

In presentazioneIl Omen 17-cb0056nf - GTX è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo fatto dei test...

Analisi del TUF566LU-HN024T Noir – GTX – Core i7-10750H da Asus .

E per cominciareUltima versione della gamma Asus, l'abbiamo testata con TUF566LU-HN024T Noir - GTX.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di...