Il portatile per andare sul web : 17-by3076nf Argent da HP

In poche parole

Ultima versione della gamma HP, l’abbiamo testata con 17-by3076nf Argent.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Abbiamo fatto a questo 17-by3076nf Argent alcuni test in base a come la utilizzerete.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

17-by3076nf Argent, la scelta giusta per navigare su internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.È necessario poter contare su un computer portatile di qualità che non vi lascerà andare in 2 anni, a causa dell’obsolescenza.Un multiprocessore abbastanza potente, ma che non richiede l’assunzione di un credito per pagarlo.Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Mettendo sul mercato il 17-by3076nf Argent, HPoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
È grande di 17 pollici, avrai qualche problema a portarlo in giro.
Il processore scelto per questo modello è un Core i5-1035G1. In effetti, la potenza che fornisce è interessante, anche se non è l’ultima generazione di componenti.Una decisione logica in relazione all’uso previsto di questo computer: navigare in Internet e sufficiente potenza di calcolo.Avendo 8 GB di RAM, 17-by3076nf Argent un portatile nella media. Ognuno è libero di consegnare un po’ più di memoria, per il lavoro che lo richiede.

Di tutti i computer disponibili al momento, questo è attualmente uno di tutti i modelli disponibili, il portatile con il disco rigido più grande.Anche se si pensa che 1100 GB sia più che sufficiente, è sorprendente scoprire che è facile riempire un intero disco con foto, film o giochi in un tempo molto breve.Nei casi in cui si dovrebbe fare a meno di una connessione a Internet, questa dimensione di spazio può essere interessante.
Alla fine, con un’autonomia di 5 ore, non avrete troppo tempo per navigare in rete. Per questo 17-by3076nf Argent sarà quindi necessario tenere sempre il cavo di alimentazione a portata di mano.È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

17-by3076nf Argent Va bene per guardare i video?

Rendere questo 17-by3076nf Argent uno strumento multimediale, sembra essere stato l’obiettivo di HP. Un mix di TV, stereo e lettori multimediali in un’unica macchina. Abbiamo scoperto attraverso i test che gli abbiamo sottoposto, che è uno dei migliori sul mercato. In questa sezione esamineremo caratteristiche come le dimensioni dello schermo, la risoluzione, gli altoparlanti integrati.
Il portatile di HP impone per le sue dimensioni. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 17, e ha una buona risoluzione 1600 x 900. Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Il contrasto di colore è nitido e l’immagine è luminosa, non importa da quale angolazione la si guardi.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 2.4 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. L’effetto è una minore qualità in ambienti con livelli di luce intermedi o addirittura bassi – che spesso corrisponde alle condizioni in cui viene visto un film. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Dal punto di vista del suono, 17-by3076nf Argent ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Questo 17-by3076nf Argent, dotato di un processoreCore i5-1035G1, corrisponde ad un rapporto prezzo/potenza nella media, sufficiente per un uso multimediale dedicato. Anche se si trova a metà della gamma, questo processore sarà in grado di evolvere in base alle vostre esigenze future, e nel frattempo permetterà una buona compatibilità con tutte le vostre periferiche. Ciò si tradurrà in sessioni video e audio fluide.
Per quanto riguarda le applicazioni, HP non ne ha installato nessuno. C’è solo il sistema operativo. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
A livello della scheda grafica, avete una Intel UHD G1, che con 8 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Nella parte relativa alla connettività, avete a disposizione 3porte. Nella norma rispetto alla maggior parte degli altri computer della concorrenza. Tra gli altoparlanti, il mouse e il disco rigido esterno avrete poche possibilità di aggiungere molte altre periferiche.
Per quanto riguarda la durata della batteria, 17-by3076nf Argentpuò consentire un uso multimediale in modalità nomade. Avete 5 ore di autonomia in modalità scollegata, che è nella media. 

Il 17-by3076nf Argent per l’utilizzo in modalità di viaggio 

Questo 17-by3076nf Argent è certamente un portatile, ma non è realmente trasportabile e non è certamente destinato a chi viaggia. Almeno è quello che scopriamo a priori. Difficile da inserire in una valigia, non di buone dimensioni per il trasporto, i test hanno dimostrato che questo portatile sarà più nei suoi elementi per viaggi molto eccezionali.
Prenotate il suo utilizzo a casa, tra il vostro soggiorno e la vostra camera da letto.
È uno dei portatili più pesanti della sua classe, con 2.4 kg. E’ sgradevole da trasportare. È ingombrante, e quando sarai in movimento sognerai solo di avere uno di questi modelli ultrasottili della concorrenza. Il peso è legato principalmente alle dimensioni dello schermo. Uno svantaggio con il peso, ma che con uno schermo da 17 pollici lo renderà un vantaggio quando si scrive e-mail o si fa elaborazione di testi.
 A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. Apprezziamo la visione su questo schermo.
È un prodotto facile e piacevole da usare. L’immagine è bellissima, e con la sua piastrella opaca antiriflesso non ci sono più problemi anche all’esterno.
Equipaggiando questo modello con un processoreCore i5-1035G1, il produttore è alla pari con la maggior parte dei suoi concorrenti; è nella media e permette un consumo energetico contenuto. Tuttavia, sarà necessario ridurre i dati del produttore relativi alle cifre di autonomia fornite per questo 17-by3076nf Argent. Piuttosto contare sul 70
di questo valore nell’uso standard; più si carica il processore, più basso sarà il valore.
Per la parte della batteria, l’autonomia è corretta con 5 ore prima del guasto.
Ridurre il rischio di rottura quando si viaggia con un sistema operativo installato su un SSD, e la memorizzazione su un HD standard, questo modello fornisce uno spazio totale di 1100 GB.
L’SSD per la velocità e la leggerezza, e il disco standard per la memorizzazione dei dati personali (foto, musica e la vostra collezione di film). Senza parti meccaniche in movimento sul sistema operativo e sulla parte di avvio, significa meno rischi di fragilità e generazione di calore che possono causare il guasto del portatile. Per coloro che vogliono più spazio, avrete poi l’opzione di un account cloud.
Quando si tratta di portare con sé il proprio portatile, sembrerà più prudente farlo solo occasionalmente. Le sue dimensioni non vi invitano a portarlo ovunque andiate. La ragione principale è data dai suoi 17 pollici, che lo rendono uno dei più grandi della sua classe; ogni viaggio, con il suo peso, può essere un dolore.
Con i 3 connettori, questo 17-by3076nf Argent permette connessioni multiple. E’ uno dei portatili nella media.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Dopo i nostri test, ci è sembrato che questo 17-by3076nf Argent non sia proprio fatto per viaggiare.

Il 17-by3076nf Argentper fare montaggi audio o video

L’uso di un laptop per l’editing audio o video richiede un prodotto ad alte prestazioni. Con questo 17-by3076nf Argent, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Dall’ultima generazione progettata da HP, ci sono stati molti miglioramenti sui componenti. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10.
In caso di uso occasionale dell’audiovisivo, il processore Core i5-1035G1 di questo portatile rientra nella media del mercato. Avendo 8 GB di RAM, la velocità di rendering è sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Sono disponibili tutte le applicazioni necessarie per iniziare. E nel caso in cui si voglia andare oltre, sarà possibile farlo a condizione di aggiungere un po’ di memoria.
Con la doppia tecnologia, con un hard disk standard e un SSD, vi sarà assicurata una buona capacità di memorizzazione. La dimensione di memoria di 1100 GB è tra le migliori sul mercato in questa gamma di prodotti. Si tratta di uno dei valori più alti della gamma per questo parametro. Non dovrete preoccuparvi dello spazio di archiviazione per le vostre creazioni audio e video. Infine, se ne avete davvero bisogno, potete aggiungere l’archiviazione tramite un disco rigido esterno.
Per la parte dell’autonomia, HP propone batterie di ultima generazione; ma non fidatevi di loro. Per 5 ore di autonomia, avete un po’ di tempo per lavorare sulle vostre cavalcature. Un risultato nella media dei concorrenti.
Per la parte del connettore, 17-by3076nf Argent ha il formato USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Scegliendo questo 17-by3076nf Argent, sappiate che sarete ben oltre ciò che la maggior parte dei portatili offre. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E ad un prezzo che è ben piazzato.

Il 17-by3076nf Argent- il modello giusto con cui giocare?

Alcuni portatili con prestazioni sufficienti, i processori giusti e le schede grafiche più recenti possono permettersi di giocare.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo 17-by3076nf Argent, potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Chiaramente, HP non ha fatto nulla a tal fine.
Questo portatile ha una risoluzione in 1600 x 900, che è uno dei peggiori di quello che si fa oggi. Il comfort visivo durante i giochi e la qualità dell’immagine sarà inferiore.
Queste generazioni di processori e schede grafiche sono oggi un po’ datate, il che rende questo modello inferiore agli altri. Ideale per i vecchi giochi di design, ha difficoltà a riprodurre le immagini e i colori degli ultimi giochi online. Chiaramente, se si vuole usarlo per giocare tutto il giorno, può essere opportuno guardare a un modello più potente.
Poiché HP non ha fornito questo modello per i giochi, il sistema di visualizzazione non è dimensionato per una reattività esemplare durante le sessioni di gioco. Un’eccezione a questa osservazione: il caso in cui si gioca su giochi che hanno più di 5 anni.

Anche se non ne avrete bisogno a causa dei giochi online, è probabilmente uno dei più grandi dischi rigidi oggi.Con 1100 GB di spazio disponibile, sarete in grado di memorizzare i vostri backup, musica e film.
Un migliore accesso al wifi su quello 17-by3076nf Argent che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Limiterete i vostri viaggi con questo portatile; la causa? il suo peso di 2.4 kg che lo rende uno dei più grandi sul mercato.
Si prega di notare che con un’autonomia di 5, avrete abbastanza tempo per giocare ai videogiochi che richiedono poche risorse.
In altre parole, un rendering medio che rende questo 17-by3076nf Argent una scelta non adatta ai videogiochi, sia che vengano giocati localmente che online. D’altra parte, è molto adatto per l’elaborazione di testi e la multimedialità.

Quello 17-by3076nf Argent adattato all’automazione dell’ufficio?

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Perfettamente orientato all’ufficio, questo 17-by3076nf Argent è efficiente.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. È dotato di Windows 10 .
17-by3076nf Argent non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. Appena dovrete portare questo portatile in ufficio, o in viaggio, vi pentirete del suo peso. Con un peso di 2.4 kg, limiterete il più spesso possibile i vari movimenti di questo portatile.
 Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Da qui la buona idea di avere un tastierino numerico predefinito come complemento.
Con questo 17-by3076nf Argent, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Ha un deposito di 1100 GB. Oggi è una delle maggiori capacità di stoccaggio disponibili.
In conclusione, 17-by3076nf Argentè un’ottima scelta per l’uso in ufficio.Combina ergonomia e potenza con un interessante rapporto qualità/prezzo.

Cosa pensare del 17-by3076nf Argent ?

Non esiste un computer portatile perfetto per ogni scopo, o dovete pagare tanto, e sapendo che sarà troppo potente per la maggior parte delle vostre esigenze. Il 17-by3076nf Argent è un prodotto medio, ma ancora efficace.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– uso in viaggio.
– giocare ai videogiochi.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– compiti d’ufficio