Il portatile per andare sul web : IdeaPad Flex 5 15IIL05 da Lenovo

Per iniziare

Gli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
In breve, a seconda delle vostre esigenze vedrete se questo modello fa al caso vostro.

IdeaPad Flex 5 15IIL05 per navigare su Internet?

È probabile che il vostro uso quotidiano non si limita alla navigazione in Internet e che abbiate bisogno anche delle altre funzioni.Un minimo di qualità è importante per garantire l’affidabilità nel tempo. Si tratta di un equilibrio tra un primo prezzo e l’ultimo multiprocessore progettato per i professionisti.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Un portatile che soddisfi tutti i requisiti! Così sembre essere il IdeaPad Flex 5 15IIL05di Lenovo.
È un grande schermo che avete: 15 pollici che saranno meno facilmente trasportabili rispetto a un ultra book.
Il produttore offre un processore Core i7-1065G7; un orientamento a medio raggio.Una scelta tecnica per ridurre il prezzo finale del portatile.Un processore di ultima generazione avrebbe comportato un prezzo più alto.Quindi, certamente, con questo portatile si hanno abbastanza risorse per la navigazione in internet e l’elaborazione di testi, ma potrebbe essere necessario cambiarlo in meno di 5 anni.Viene fornito di serie con 16 GB di RAM.È la certezza che il computer funzionerà meglio e più a lungo.

Le dimensioni del disco rigido rendono questo portatile uno dei più grandi.In effetti, avrete a disposizione uno spazio più che sufficiente per memorizzare file e video localmente sul 1000 GB fornito.Nei casi in cui si dovrebbe fare a meno di una connessione a Internet, questa dimensione di spazio può essere interessante.
Infine, anche se, come molti utenti, si tiene collegato questo computer, bisogna sapere che la sua autonomia di 9 ore lo rende uno dei modelli più duraturi sul mercato. È una buona cosa nel caso in cui lo si voglia portare in vacanza. Una caratteristica che vi permetterà di navigare a lungo.

IdeaPad Flex 5 15IIL05 la scelta giusta per guardare i film?

L’uso del IdeaPad Flex 5 15IIL05 testamento permette ora di andare oltre l’uso esclusivo del lavoro e servirà anche come strumento di intrattenimento digitale.  Nell’era della multimedialità, questo portatile si è evoluto ed è un incrocio tra TV, radio e computer da tavolo. E per dirla in parole povere, questo modello è chiaramente uno dei migliori della sua categoria per la visione di video o l’ascolto di musica; Una qualità dell’immagine e del suono che gli permette di ottenere un ottimo punteggio in questa categoria.
Il portatile di Lenovo impone per le sue dimensioni. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 15, e ha una buona risoluzione 3840 x 2160. Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Il contrasto di colore è nitido e l’immagine è luminosa, non importa da quale angolazione la si guardi.
Uno degli svantaggi di queste dimensioni, tuttavia, è il peso complessivo: 1.5 kg che dovranno essere trasportati.
Maggiormente presente sul mercato degli schermi dei computer portatili, questo modello è dotato della finitura lucida. Lenovo si rivolge principalmente agli amanti del cinema con questo IdeaPad Flex 5 15IIL05. Sfruttando appieno i vantaggi della retroilluminazione, questa piastrella beneficia del rivestimento lucido che offre maggiori contrasti. D’altra parte, per questo motivo, lo schermo richiede allo spettatore di fare una pausa ogni 2 ore circa.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo IdeaPad Flex 5 15IIL05. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che Core i7-1065G7 è ormai superato. La conseguenza sarà che sarà meno silenzioso e comporterà un maggiore consumo di energia. Tuttavia, finché si esegue una sola applicazione alla volta, può essere sufficiente.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè Lenovo non ha installato niente applicazioni. Viene installato solo il sistema operativo. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una Intel Iris Plus G7, che con 16 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per la connettività, avrete 3 porte. In media rispetto alla concorrenza. Dovrete dare la preferenza alle periferiche da collegare, in quanto non tutte si adattano allo stesso tempo.
Per quanto riguarda le batterie, si potrebbe quasi sostituire il televisore con questo IdeaPad Flex 5 15IIL05. Con 9ore di autonomia, è uno dei migliori modelli della sua gamma. La vostra visione non si interromperà bruscamente nel bel mezzo del film, della sessione Netflix o di qualsiasi altra piattaforma di streaming.

Il IdeaPad Flex 5 15IIL05 per l’utilizzo in modalità di viaggio 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo IdeaPad Flex 5 15IIL05 ad essere portato facilmente in giro. Almeno è quello che scopriamo a priori. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
In altre parole, lasciatelo a casa e portatelo solo per brevi viaggi occasionali.
Il suo peso di 1.5 kg lo rende facile da spostare. È uno dei più leggeri di questa categoria. Difficile avere un portatile grande e leggero; il compromesso viene fatto in base all’uso che se ne fa. Uno svantaggio con il peso, ma che con uno schermo da 15 pollici lo renderà un vantaggio quando si scrive e-mail o si fa elaborazione di testi.
 I progettisti di questo IdeaPad Flex 5 15IIL05 non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
La lastra lucida offre un comfort di visione migliore rispetto al modello precedente. Il rendering sullo schermo è buono. Lo svantaggio sarà dato dai casi in cui si utilizza all’aperto con molta luce.
Purtroppo non è dotato di piastrelle antiriflesso. Inoltre, si eviterà di usare questo portatile all’aperto o con troppa luce.
Con l’installazione del processore Core i7-1065G7, il consumo di energia è piuttosto importante. Inoltre, le batterie mantengono la carica per meno tempo; probabilmente i risultati meno buoni in questa gamma. Questa cifra è una stima e considerate invece che avrete il 70% di questa autonomia.
Per quanto riguarda l’autonomia di questo portatile, avrete 9 ore di tempo prima di dovervi ricollegare; vale a dire un punteggio tra i più forti sul mercato.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 1000 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Le sue dimensioni non vi invitano a portarlo ovunque andiate. Infatti, a causa delle sue dimensioni, 15 pollici, avete lì, uno dei più grandi computer portatili del momento.
Lenovo mette a disposizione su questo modello connettori 3. Questo è più o meno lo stesso che offre il concorso.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Infine con il IdeaPad Flex 5 15IIL05, Lenovo offre un computer portatile ad un prezzo stretto ma non destinato al viaggio, o eccezionalmente.

IdeaPad Flex 5 15IIL05 per i montaggi audio o video?

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Molto chiaramente, questo IdeaPad Flex 5 15IIL05 corrisponde perfettamente alle esigenze legate a questo uso. Con questi componenti, Lenovo vi fornisce un portatile la cui velocità di calcolo è stata migliorata rispetto all’ultima generazione. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10.
La suite di software installata di base su questo modello fornisce il minimo indispensabile per iniziare a lavorare. È possibile modificare, ma non fa parte di ciò che il processore Core i7-1065G7 fa meglio. Tuttavia, non si tratta di passare ad applicazioni professionali; le prestazioni del processore e le dimensioni del disco di 1000 GB calmeranno i vostri nervi a causa della loro mancanza di potenza e di spazio.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Qui avrete 1000 GB di spazio per conservare tutto. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
Il piacere di lavorare al computer senza essere schiavi della connessione elettrica. Con 9 ore in modalità di calcolo solo a batteria, sarete in grado di lavorare in modalità nomade sul vostro montaggio audio o video. Questo corrisponde oggi al meglio del mercato.
Per la parte del connettore, IdeaPad Flex 5 15IIL05 ha il formato USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Con il IdeaPad Flex 5 15IIL05, si sta andando verso un prodotto molto buono. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

IdeaPad Flex 5 15IIL05 per i videogiochi?

La maggior parte dei produttori è consapevole del fatto che l’uso dei computer portatili non è limitato all’elaborazione di testi e fogli di calcolo. Sembra che in termini di prestazioni o sulla questione del raffreddamento generale, questo SQD sia tra i modelli nella media. Durante i nostri test, abbiamo trovato una corretta elevazione del computer, non appena le scene di alcuni giochi richiedevano movimenti veloci e cambiamenti di colore.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Con una risoluzione in 3840 x 2160 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
Essendo l’evoluzione tecnologica, questo modello fa molto meno bene di molti altri portatili. Ideale per i vecchi giochi di design, ha difficoltà a riprodurre le immagini e i colori degli ultimi giochi online. Infine, se volete giocare spesso, vi consigliamo un modello con più potenza.
Con un punteggio medio nella classifica delle GPU (Graphics Processing Unit), questo portatile permette di provare alcuni giochi. Con un sistema di visualizzazione, questa macchina fornisce una velocità nella media di ciò che viene fatto attualmente.

Questo portatile ha uno dei più grandi spazi di archiviazione interna.Con 1000 GB di spazio disponibile, sarete in grado di memorizzare i vostri backup, musica e film.
Per la tecnologia Wi-Fi, Lenovo ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Dal punto di vista del trasporto pratico, questo modello è uno dei più leggeri sul mercato, con 1.5 kg.
Con un’autonomia di 9 ore, è meglio della concorrenza.
Questo IdeaPad Flex 5 15IIL05 è finalmente un compromesso interessante per chi vuole prestazioni senza spendere troppo per l’acquisto. Se necessario, è possibile utilizzarlo anche per l’elaborazione di testi.

IdeaPad Flex 5 15IIL05 la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Lenovo ha scelto di rispondere a tutti gli utenti che desiderano avere un utilizzo di base del proprio IdeaPad Flex 5 15IIL05. Corrisponde a un computer di buona qualità.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. È dotato di Windows 10 .
IdeaPad Flex 5 15IIL05 non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Uno dei grandi vantaggi di un computer portatile è naturalmente la sua capacità di seguirvi quando siete in movimento. Questo modello pesa 1.5 kg, che è il migliore al momento.
La spaziatura delle chiavi sarà importante per l’uso in ufficio. Se lavorate spesso su un foglio di calcolo, apprezzerete la presenza del tastierino numerico.
IdeaPad Flex 5 15IIL05 non ha una lastra opaca. Lo schermo opaco è ideale per l’uso all’aperto o in prossimità di luce intensa. Il test della lampada accanto allo schermo può influire sulla qualità del lavoro in ufficio. In termini di intensità della luce, è forte: meno buona per il comfort visivo e il lavoro, ma potente al buio per la visione di video.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Con più di 1000 GB, non è uno dei più grandi. Oggi è una delle maggiori capacità di stoccaggio disponibili.
Alla fine, IdeaPad Flex 5 15IIL05 è un buon compromesso. Ben posizionato in termini di prezzo, soddisferà le vostre esigenze per l’uso in ufficio.

Infine, il. IdeaPad Flex 5 15IIL05..

Non esiste un computer portatile perfetto per ogni scopo, o dovete pagare tanto, e sapendo che sarà troppo potente per la maggior parte delle vostre esigenze. Con il IdeaPad Flex 5 15IIL05 si può essere sicuri di avere un computer portatile efficiente, rispetto alla concorrenza.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– uso in viaggio.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.