Il portatile per andare sul web : MateBook X Pro da Huawei

Come preambolo a questo test

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per i giochi.
Così abbiamo fatto alcuni test al HuaweiMateBook X Proper scoprire quanto valeva, il risultato dipende dall’uso che ne farete.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Così abbiamo fatto dei test al Huawei MateBook X Proper scoprire quanto valeva.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

MateBook X Pro compatibile con l’uso di internet?

È probabile che il vostro uso quotidiano non si limita alla navigazione in Internet e che abbiate bisogno anche delle altre funzioni.Un minimo di qualità è importante per garantire l’affidabilità nel tempo. Si tratta di un equilibrio tra un primo prezzo e l’ultimo multiprocessore progettato per i professionisti.In realtà, si tratta di trovare un prodotto con il giusto rapporto qualità/prezzo. Qui avete un prodotto quasi perfetto.Mettendo sul mercato il MateBook X Pro, Huaweioffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
Con una dimensione di 13 pollici, sarete in grado di trasportarlo facilmente.
Il produttore ha scelto di equipaggiare questo modello con un processore Intel Core i5-8250U. Considerando che i componenti si evolvono molto velocemente, Huawei offre un portatile di buona qualità che rimarrà una buona scelta per diversi anni.A differenza di un utilizzo in stile video editing che richiede potenza di calcolo, questo modello è corretto per la navigazione in internet; un utilizzo che non richiede troppa potenza di calcolo.Viene fornito di serie con 8 GB di RAM.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

Di tutti i computer disponibili al momento, questo è attualmente uno di tutti i modelli disponibili, il portatile con il disco rigido più grande.In effetti, avrete a disposizione uno spazio più che sufficiente per memorizzare file e video localmente sul 512 GB fornito.Qui, Huawei mette a vostra disposizione con questo MateBook X Pro un computer portatile che vi permetterà di guardare tutti i vostri film localmente per un lungo periodo di tempo.
Infine, grazie ad un’autonomia di 10 ore, avrete tempo a sufficienza per navigare in internet in modalità navigazione con Wifi attivo. Si tratta di uno dei portatili più importanti sul mercato al momento rispetto agli altri portatili presenti sul mercato. Una caratteristica che vi permetterà di navigare a lungo.

MateBook X Pro Va bene per guardare i video?

Questo MateBook X Pro è un’opzione interessante per chiunque usa il computer portatile per vedere film, foto o ascoltare musica. È facile trovarne di migliori, ma non ne troverete in questa fascia di prezzo.
Attraverso tutti i portatili disponibili, saprete se, nonostante un punteggio medio, corrisponde alle vostre esigenze.
Per lo schermo, è un modello di dimensioni ridotte, 13pollici, e la risoluzione è in 2160×1440.Nonostante questo, i colori sono corretti e i contrasti permettono di vedere i dettagli. L’unica critica che si potrebbe muovere è la sua dimensione, che lo rende un piccolo apparecchio rispetto ad altri modelli concorrenti allo stesso prezzo; nell’arco di un’intera giornata, può stancare gli occhi. Grande vantaggio che è indotto da queste dimensioni, è comunque il peso: avete qui un portatile di soli 1.3 kg.
Maggiormente presente sul mercato degli schermi dei computer portatili, questo modello è dotato della finitura lucida. Questo MateBook X Pro sarà ideale per film, foto e giochi in un ambiente scuro o chiaroscuro dove si hanno i mezzi per controllare l’intensità della luce. D’altra parte, per questo motivo, lo schermo richiede allo spettatore di fare una pausa ogni 2 ore circa.
Per la parte audio, l’apparecchio MateBook X Pro è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Il processore installato su questo modello è un Intel Core i5-8250U sufficiente per audio e video. Con questo, siete sicuri di avere un prodotto scalabile (se necessario), e che si adatta perfettamente alle vostre periferiche (altoparlanti, video-proiettori, ecc…). Ciò si tradurrà in sessioni video e audio fluide.
Con la sua scheda grafica NVIDIA GeForce MX250 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 8 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
È improbabile che la connettività sia una priorità per Huawei. In effetti, questo MateBook X Pro ha solo porte 2. È un po’ come se potessi collegarlo tutto in una volta.
O si tratta di qualcosa che si usa in viaggio, oppure ci si trova tra il proprio ufficio e il soggiorno. Huawei promette 10 ore di durata della batteria; è la migliore sul mercato in questo momento. A voi il piacere di trasmettere in streaming, in locale o sulla vostra sessione Netflix, qualsiasi altra piattaforma di streaming.

Il MateBook X Pro per l’utilizzo in modalità di viaggio 

Facile da trasportare e utilizzabile ovunque si va. Abbiamo quindi analizzato questo MateBook X Pro dal punto di vista dell’uso nomade. È destinato ad essere portato in viaggio, nascosto nella valigia? Verrà fornito per i vostri trasferimenti da casa al lavoro? Dovreste prenderlo in considerazione solo per i viaggi del fine settimana con la vostra famiglia? Oppure si può usare solo per andare dal soggiorno alla cucina?
Sembra che sia uno dei migliori a soddisfare i principali criteri del nomadismo, che sono la dimensione, il peso, la qualità dei materiali e la disponibilità di wifi.
Con un peso di 1.3 kg, è facilmente trasportabile. È uno dei più leggeri di questa categoria. Quando si è seduti con il computer in grembo, è perfettamente incastrato per evitare che si ribalti. Con uno schermo in pollici 13 non è facile navigare in internet o guardare le immagini in gruppo.
Nessuna tastiera retroilluminata su questo MateBook X Pro. Non è proprio necessario.
Questo modello viene fornito con una lastra lucida. Il rendering sullo schermo è buono. D’altra parte, quest’ultima caratteristica sarà meno interessante se utilizzata all’aperto a causa dei riflessi solari che si verificheranno.
Purtroppo non è dotato di piastrelle antiriflesso. Inoltre, si eviterà di usare questo portatile all’aperto o con troppa luce.
Con il suo processore Intel Core i5-8250U, questo portatile ha un consumo di energia nella media degli altri. Il produttore stima una possibile autonomia che si può rivedere verso il basso. Piuttosto contare sul 70
di questo valore nell’uso standard; più si carica il processore, più basso sarà il valore.
Avete su questo modello una delle migliori autonomie del momento con 10 ore.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 512 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Grazie a questo, Huawei è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Anche se il vostro portatile rimarrà in hotel più spesso che in una valigetta quando lo porterete all’aeroporto, apprezzerete la facilità di trasporto. Dotato di uno schermo compatto 13 in pollici, è uno dei modelli più piccoli del momento.
Il MateBook X Pro fornisce solo 2 connettori. Attualmente su tutti i modelli disponibili, il portatile ha il minimo.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
In conclusione, si può considerare che MateBook X Propuò essere utilizzato per i viaggi.

MateBook X Pro per i montaggi audio o video?

Se si fa sul serio nell’editing e nella creazione di musica, allora si presta molta attenzione alla velocità del processore e alla memoria. Sembra che il MateBook X Pro soddisfi perfettamente questa esigenza. Con questi componenti, Huawei vi fornisce un portatile la cui velocità di calcolo è stata migliorata rispetto all’ultima generazione. È un portatile progettato per il multitasking presentato con Windows 10, che permetterà di gestire contemporaneamente applicazioni audio-video che consumano calcoli.
Possibilmente per uso occasionale, il processore Intel Core i5-8250U vi permetterà di eseguire determinati compiti, se vengono avviati individualmente. Con 8 GB RAM, è buona e sufficientemente potente. Questo modello è dotato di default di una suite di software preinstallato. E nel caso in cui si voglia andare oltre, sarà possibile farlo a condizione di aggiungere un po’ di memoria.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Huawei ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Qui avrete 512 GB di spazio per conservare tutto. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
L’interesse del portatile è quello di poterlo utilizzare in modo non collegato. Essendo solo sulle batterie, avete a disposizione 10 ore di autonomia. Come promemoria, con un portatile così potente, è difficile per Huawei fare molto meglio.
Peccato che questo modello non benefici della tecnologia USb 3.0. Ciò implica un tempo di registrazione maggiore quando si decide di trasferire i file su un’unità esterna.
MateBook X Pro È quindi ben progettato per questo tipo di utilizzo. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E ad un prezzo che è ben piazzato.
Questo è un buon prodotto per iniziare a fare montaggi audio-visivo. 

MateBook X Pro la scelta giusta per giocare online?

Se la domanda che vi state ponendo è “Potete giocare con questo portatile” allora la risposta è sì, anche se oggi la maggior parte dei computer è in grado di soddisfare questa esigenza. Sono finiti i giorni in cui si doveva giocare dove il computer era fermo; ora si può giocare ovunque. Grazie a questo MateBook X Pro, Huawei ha progettato un portatile abbastanza potente da soddisfare questa esigenza.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Con una risoluzione in 2160 x 1440 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
Huawei ha scelto anche un processore Intel Core i5-8250U che ha il merito di fare molti calcoli in parallelo, e per la parte grafica, il NVIDIA GeForce MX250, per un buon risultato. Certo, ce ne sono di molto migliori, ma con la potenza di calcolo del processore Intel Core i5-8250U, l’immagine ricostituita a livello di colorimetria e fluidità sono buone qualità.
I giocatori più esigenti preferiranno un processore e un chip grafico di ultima generazione, ma per la maggior parte, Huawei ha scelto le caratteristiche che si traducono in una buona giocabilità sulla maggior parte dei giochi attualmente disponibili.
Quello che ci si aspetta dal portatile di un giocatore è la velocità. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.

Anche se i giochi online oggi non richiedono spazio su disco, quello installato su questo modello è uno dei più grandi.Il 512 GB del MateBook X Pro sarà ancora utilizzabile da un gran numero di giocatori nel caso di giochi installati localmente.
Per la tecnologia Wi-Fi, Huawei ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Anche se il peso non è molto importante nelle condizioni di utilizzo dei giochi di tipo, sappiate che questo modello è uno dei più leggeri del mercato con i suoi 1.3 kg.
Un’ottima autonomia 10 vi permetterà di giocare quasi ovunque.
Chiaramente, un rendering grafico di buona qualità, una dimensione di 13 pollici, sottile e piuttosto leggero (1.3 kg), fanno di questo MateBook X Pro una scelta eccellente per i videogiochi. Più economico di molti altri portatili meno potenti. E, se necessario, si può anche utilizzare per funzioni d’ufficio tra due parti.

Il MateBook X Pro per l’automazione dell’ufficio

Huawei ha scelto di rispondere a tutti gli utenti che desiderano avere un utilizzo di base del proprio MateBook X Pro. Con questo prodotto, il produttore porta sul mercato un computer di qualità.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. Questa è l’ultima versione di Windows 10 in esecuzione su di essa.
Tra le scelte a vostra disposizione, sarà interessante tenere conto del peso per facilitarne il trasporto. Questo modello, con il suo 1.3kg è uno di quelli ultracompatti.
Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
Dotato di una lastra senza trattamento specifico, vediamo purtroppo molte riflessioni su questo MateBook X Pro. Tuttavia, se si lavora tutto il giorno su testi o fogli di calcolo, sarebbe preferibile una schermata opaca. In termini di intensità della luce, è forte: meno buona per il comfort visivo e il lavoro, ma potente al buio per la visione di video.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Con più di 512 GB, non è uno dei più grandi. Potreste non compilarlo mai, soprattutto se state navigando in Internet, elaborando testi e fogli di calcolo.
In definitiva, MateBook X Pro è una scelta intermedia. Ben posizionato in termini di prezzo, soddisferà le vostre esigenze per l’uso in ufficio.

Insomma, il MateBook X Pro, la scelta giusta?

Tutto sommato, questo portatile è tra i migliori, qualunque sia il suo utilizzo. Anche se le sue prestazioni sono buone in quasi tutti i settori, il MateBook X Pro è ancora contenuto in termini di prezzo.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- ascoltare musica e guardare video.
– compiti d’ufficio.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– navigare su internet.
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.

Un portatile efficiente per l’ufficio : HP – Pavilion Gaming 16-a0094nf Noir/Vert – Core i5-10300H

In poche paroleAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : GT76 9SGS-244FR Titan DT – Core i9-9900K – MSI

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : HP – Omen 15-dh1073nf – RTX – Core i7-10750H

Come preambolo a questo testUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con Omen 15-dh1073nf - RTX.Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o...

Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Asus X409FA EK493T Argent – – 5405U

E per cominciareGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Alcuni computer...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : ROG Strix G15 G512LV-AL007T – Core i7-10750H – Asus

E per cominciareIl ROG Strix G15 G512LV-AL007T è fatto per voi?Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o Mac OS X? Tanti punti...

Analisi del Aspire A317-51G-76RV Noir – – Core i7-10510U da Acer .

In poche paroleScegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Dall'uso di...