Il portatile per andare sul web : Prestige 14 A10SC-072FR Blanc da MSI

Come introduzione a questa analisi

Gli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un piano di test in base all’uso che ne farete.Abbiamo orientato il nostro test secondo criteri come l’utilizzo per i viaggi, l’automazione dell’ufficio, la navigazione in internet, i giochi o il multimediale.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

Prestige 14 A10SC-072FR Blanc adattato per navigare su internet?

È probabile che il vostro uso quotidiano non si limita alla navigazione in Internet e che abbiate bisogno anche delle altre funzioni.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Qui avete un prodotto quasi perfetto.Con questo Prestige 14 A10SC-072FR Blanc, MSIè ben posizionata rispetto ad altri modelli concorrenti.Con le dimensioni del 14 pollice, è al centro, e si può portare con relativa facilità.
Il processore che equipaggia questo modello, uno Core i7-10710U, sarà ampiamente sufficiente; potrebbe anche essere troppo potente rispetto alla necessità.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.Inoltre, questo modello renderà le vostre sessioni di navigazione sul web piacevoli e fluido.Viene fornito di serie con 16 GB di RAM.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

Di tutti i computer disponibili al momento, questo è attualmente uno di tutti i modelli disponibili, il portatile con il disco rigido più grande.Anche se ha 1000 GB, si può essere sicuri che sarà in grado di memorizzare continuamente molti file video e audio.Nei casi in cui si dovrebbe fare a meno di una connessione a Internet, questa dimensione di spazio può essere interessante.
In conclusione, per un uso web, sappiate che questo modello ha un’autonomia di 8 ore. Si tratta di uno dei portatili più importanti sul mercato al momento rispetto agli altri portatili presenti sul mercato. Inoltre, avrete tanto più piacere ad usarlo a lungo perché con il suo schermo è molto piacevole.

Prestige 14 A10SC-072FR Blanc per i video?

L’uso del Prestige 14 A10SC-072FR Blanc testamento permette ora di andare oltre l’uso esclusivo del lavoro e servirà anche come strumento di intrattenimento digitale.  Un mix di TV, stereo e lettori multimediali in un’unica macchina. Tra tutti i portatili del momento, ci è sembrato uno dei migliori per un uso multimediale. Una qualità dell’immagine e del suono che gli permette di ottenere un ottimo punteggio in questa categoria.
MSI ha scelto uno schermo di medie dimensioni per soddisfare le esigenze di tutti. Con i suoi pollici 14 e la risoluzione 1920 x 1080, può essere utilizzato per molti scopi, tra cui la visione di film. L’immagine resa è ben dettagliata, con un rendering luminoso e vivido. Chiaramente, abbastanza grande da sforzare gli occhi quando si guardano i film, ma anche piuttosto leggero (1.3: kg) quando è necessario trasportarlo.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Prestige 14 A10SC-072FR Blanc. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Il processore installato su questo modello è un processore alta gammeCore i7-10710U. Il risultato è estremamente efficiente per la gestione di più attività in parallelo, come la visione di un film e il download di un altro. Ciò significa che è possibile eseguire contemporaneamente diversi miliardi di calcoli.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè MSI non ha installato niente applicazioni. Viene installato solo il sistema operativo. Si tratta di un Windows 10 Pro su cui è possibile installare il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una NVIDIA GeForce GTX 1650, che con 16 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
O si tratta di qualcosa che si usa in viaggio, oppure ci si trova tra il proprio ufficio e il soggiorno. Con 8ore di autonomia, è uno dei migliori modelli della sua gamma. Che piacere non dover controllare regolarmente il livello della batteria!

Prestige 14 A10SC-072FR Blanc È progettato per i viaggi? 

L’interesse principale del portatile, è quello di poter essere portato facilmente. Abbiamo quindi analizzato questo Prestige 14 A10SC-072FR Blanc dal punto di vista dell’uso nomade. A quali condizioni può portarla con sé in viaggio, nel fine settimana o con i mezzi pubblici? O, infine, questo portatile, come in molte case, è solo un sostituto di un computer fisso?
A priori, per le vacanze e il pendolarismo, è tra i migliori del momento.
Il suo peso di 1.3 kg lo rende facile da spostare. È uno dei più leggeri di questa categoria. Quando si è seduti con il computer in grembo, è perfettamente incastrato per evitare che si ribalti. Una delle cause del suo peso è legata alle dimensioni del suo schermo 14 in pollici.
A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. La visione è all’altezza della situazione.
È un prodotto facile e piacevole da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Dotato di processore Core i7-10710U, questo Prestige 14 A10SC-072FR Blanc ha un consumo energetico molto basso. Il processore di questo computer è uno dei più potenti del momento.
 D’altro canto, si tratta di dati stimati in base all’utilizzo medio di un computer portatile.
Nel caso di questo portatile, con un’autonomia di 8 ore, si ha infatti uno dei migliori modelli del momento.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 1000 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Con questo modello, MSI ha fatto in modo di progettare un computer facilmente trasportabile, ma non troppo piccolo. Il Prestige 14 A10SC-072FR Blanc è proprio nel mezzo rispetto alla concorrenza con 14 (pollici) e un peso accettabile.
La parte del connettore è molto interessante, con ingressi 4 disponibili. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
In conclusione, si può considerare che Prestige 14 A10SC-072FR Blancpuò essere utilizzato per i viaggi.

Prestige 14 A10SC-072FR Blanc per i montaggi audio o video?

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Con questo Prestige 14 A10SC-072FR Blanc, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Con questi componenti, MSI vi fornisce un portatile la cui velocità di calcolo è stata migliorata rispetto all’ultima generazione. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10 Pro.
Con questo computer portatile, MSI ha sviluppato uno strumento efficiente per coloro che vogliono avere un computer portatile di montaggio a prezzi accessibili il cui prezzo rimane stretto. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. Nel caso si voglia passare ad applicazioni professionali, il processore Core i7-10710U e la dimensione del disco 1000 GB sarà più che sufficiente.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, MSI ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Il Prestige 14 A10SC-072FR Blanc ne ha uno solo, con una memoria totale di 1000 GB per i vostri film e la vostra musica. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
L’interesse del portatile è quello di poterlo utilizzare in modo non collegato. Essendo solo sulle batterie, avete a disposizione 8 ore di autonomia. Questo corrisponde oggi al meglio del mercato.
Peccato che questo modello non benefici della tecnologia USb 3.0. Qui i trasferimenti di file vengono effettuati ad una velocità più bassa tra il vostro laptop e le unità esterne.
Prestige 14 A10SC-072FR Blanc È quindi ben progettato per questo tipo di utilizzo. L’editing audio e video sarà ancora più semplice. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

Il Prestige 14 A10SC-072FR Blanc per i giochi online o locali

I titoli di gioco più famosi del momento richiedono prestazioni e possono occupare enormi quantità di spazio di archiviazione: questo portatile soddisfa entrambi questi requisiti. Fino a poco tempo fa, con rare eccezioni, si potevano usare solo computer desktop. Su questo Prestige 14 A10SC-072FR Blanc, MSI ha implementato un sistema di raffreddamento perfettamente dimensionato per usi avanzati di gioco online.
Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Una scheda grafica di fascia alta, NVIDIA GeForce GTX 1650, combinata con un potente processore Core i7-10710U fornisce un risultato di qualità. Le capacità di gioco sono aumentate. E nonostante la potenza dei componenti, gli ingegneri di MSI hanno progettato un efficiente sistema di raffreddamento.
Affinché un portatile da gioco sia efficace, è necessario che sia eccezionale in termini di potenza. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.

Anche se i giochi online oggi non richiedono spazio su disco, quello installato su questo modello è uno dei più grandi.Con 1000 GB di spazio disponibile, sarete in grado di memorizzare i vostri backup, musica e film.
Per il gioco online, questo Prestige 14 A10SC-072FR Blanc è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Dal punto di vista del trasporto pratico, questo modello è uno dei più leggeri sul mercato, con 1.3 kg.
Ha un’autonomia di 8 ore, più di molte altre.
Chiaramente, un rendering grafico di buona qualità, una dimensione di 14 pollici, sottile e piuttosto leggero (1.3 kg), fanno di questo Prestige 14 A10SC-072FR Blanc una scelta eccellente per i videogiochi. Sapendo che, inoltre, potrete beneficiare di un’autonomia di 8 ore. Perfetto per una sessione di gioco sostenuta!

Quello Prestige 14 A10SC-072FR Blanc adattato all’automazione dell’ufficio?

Accesso sull’efficienza, questo Prestige 14 A10SC-072FR Blanc fa parte dei computer portatili forniti per l’automazione dell’ufficio. Corrisponde a un computer di buona qualità.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. E’ Windows 10 Pro, l’ultima generazione.
Prestige 14 A10SC-072FR Blanc non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. Tra le scelte a vostra disposizione, sarà interessante tenere conto del peso per facilitarne il trasporto. Un quasi peso piuma di 1.3 kg.
Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
Con questo Prestige 14 A10SC-072FR Blanc, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. In uso, uno schermo opaco si sporca meno rapidamente di uno lucido.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Per quanto riguarda le dimensioni del disco rigido, ha 1000 GB. Potreste non compilarlo mai, soprattutto se state navigando in Internet, elaborando testi e fogli di calcolo.
In definitiva, Prestige 14 A10SC-072FR Blanc è una scelta intermedia. Permette di realizzare l’automazione dell’ufficio ad un prezzo contenuto.

Infine, il. Prestige 14 A10SC-072FR Blanc..

Questo portatile è finalmente quello che vi permette di godere delle sue eccellenti prestazioni qualunque sia l’uso che ne farete. Anche se le sue prestazioni sono buone in quasi tutti i settori, il Prestige 14 A10SC-072FR Blanc è ancora contenuto in termini di prezzo.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– compiti d’ufficio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.