Il portatile per i viaggiatori: Prestige 14 A10SC-040XFR Gris – Core i7-10710U da MSI

Come preambolo a questo test

Il Prestige 14 A10SC-040XFR Gris è fatto per voi?La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Abbiamo orientato il nostro test secondo criteri come l’utilizzo per i viaggi, l’automazione dell’ufficio, la navigazione in internet, i giochi o il multimediale.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

Prestige 14 A10SC-040XFR Gris, abbastanza per l’uso di internet?

È probabile che il vostro uso quotidiano non si limita alla navigazione in Internet e che abbiate bisogno anche delle altre funzioni.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Con questo Prestige 14 A10SC-040XFR Gris, MSIè ben posizionata rispetto ad altri modelli concorrenti.Questo modello è un modello di fascia media con una dimensione dello schermo di 14 pollici. Facile da portare con sé di tanto in tanto.
A livello di processore, questo modello è dotato di Core i7-10710U.Un componente che fornisce una potenza e una reattività impressionanti.In breve, questo modello vi darà piena soddisfazione per l’utilizzo di Internet.Il 8 GB di RAM disponibile su questo Prestige 14 A10SC-040XFR Gris è corretto, equivalente ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Ognuno è libero di consegnare un po’ più di memoria, per il lavoro che lo richiede.

Con il suo 500 GB di hard disk, si è nella media degli altri computer.Quasi come i suoi concorrenti e ciò che è attualmente sul mercato, si avrà spazio per immagazzinare. E quando si raggiunge il limite, se lo si fa, si può sempre acquistare un disco rigido esterno o un file server locale come il Synlogy NAS.
Infine, grazie ad un’autonomia di 10 ore, avrete tempo a sufficienza per navigare in internet in modalità navigazione con Wifi attivo. Si tratta di uno dei portatili più importanti sul mercato al momento rispetto agli altri portatili presenti sul mercato. Una caratteristica che vi permetterà di navigare a lungo.

Quello Prestige 14 A10SC-040XFR Gris per guardare film e ascoltare musica?

L’uso del Prestige 14 A10SC-040XFR Gris testamento permette ora di andare oltre l’uso esclusivo del lavoro e servirà anche come strumento di intrattenimento digitale.  Beneficerete di una comodità d’uso senza pari. Tra tutti i portatili del momento, ci è sembrato uno dei migliori per un uso multimediale. Il livello di riproduzione sonora e la qualità di visualizzazione di questo modello di alta gamma sono al punto d’incontro di questo modello di alta gamma.
MSI ha scelto uno schermo di medie dimensioni per soddisfare le esigenze di tutti. Con i suoi pollici 14 e la risoluzione 1920 x 1080, può essere utilizzato per molti scopi, tra cui la visione di film. La qualità dell’immagine è luminosa e colorata e offre un’esperienza coinvolgente. Alla fine, un prodotto omogeneo che permette di guardare i film, e con il suo 1.3 kg, di portarlo facilmente in movimento.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. L’effetto è una minore qualità in ambienti con livelli di luce intermedi o addirittura bassi – che spesso corrisponde alle condizioni in cui viene visto un film. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per la parte audio, l’apparecchio Prestige 14 A10SC-040XFR Gris è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Il processore installato su questo modello è un processore alta gammeCore i7-10710U. Appartenente all’ultima generazione di processori, questo portatile non sarà impressionato da molteplici attività multimediali. Prestazioni corrispondenti a miliardi di calcoli al secondo.
Sul lato dell’applicazione, MSI ha scelto di lasciar fare a voi. C’è solo il sistema operativo. Come standard, avete Sans OS su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Con la sua scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1650 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 8 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Altoparlanti, un mouse (cablato), un disco rigido esterno e un’uscita per un videoproiettore tascabile quando si è in viaggio o in viaggio.
O si tratta di qualcosa che si usa in viaggio, oppure ci si trova tra il proprio ufficio e il soggiorno. Avete 10 ore di autonomia della batteria, che è migliore di molti altri modelli. Che piacere non dover controllare regolarmente il livello della batteria!

Il Prestige 14 A10SC-040XFR Gris per l’utilizzo in modalità di viaggio 

L’interesse principale del portatile, è quello di poter essere portato facilmente. È con questo spirito che abbiamo testato il Prestige 14 A10SC-040XFR Gris. È destinato ad essere portato in viaggio, nascosto nella valigia? Verrà fornito per i vostri trasferimenti da casa al lavoro? Dovreste prenderlo in considerazione solo per i viaggi del fine settimana con la vostra famiglia? O, infine, questo portatile, come in molte case, è solo un sostituto di un computer fisso?
A priori, per le vacanze e il pendolarismo, è tra i migliori del momento.
Il suo peso di 1.3 kg lo rende facile da spostare. È uno dei più leggeri della sua classe. Difficile avere un portatile grande e leggero; il compromesso viene fatto in base all’uso che se ne fa. Uno dei motivi è il suo schermo 14 in pollici.
I progettisti di questo Prestige 14 A10SC-040XFR Gris non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. Lo schermo mostra un risultato interessante.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Dotato di processore Core i7-10710U, questo Prestige 14 A10SC-040XFR Gris ha un consumo energetico molto basso. Il processore di questo computer è uno dei più potenti del momento.
 Si prega di notare che l’autonomia è fornita a titolo indicativo da MSI, e che si dovrebbe piuttosto prendere in considerazione il 70% di questo valore.
Per quanto riguarda l’autonomia di questo portatile, avrete 10 ore di tempo prima di dovervi ricollegare; vale a dire un punteggio tra i più forti sul mercato.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 500 GB. Questa tecnologia del disco (unità a stato solido), collaudata da oltre 20 anni, permette di memorizzare i dati, sullo stesso principio della chiave usb. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Con questo modello, MSI ha fatto in modo di progettare un computer facilmente trasportabile, ma non troppo piccolo. Il Prestige 14 A10SC-040XFR Gris è una valida alternativa con i suoi 14 pollici.
Questo modello fornisce ingressi 4 sui connettori. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Tutto sommato, Prestige 14 A10SC-040XFR Gris è un prodotto interessante per i viaggi.

Il Prestige 14 A10SC-040XFR Gris- il modello giusto per i montaggi audio o video?

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Sembra che il Prestige 14 A10SC-040XFR Gris soddisfi perfettamente questa esigenza. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, MSI ha progettato un prodotto interessante. È un portatile progettato per il multitasking presentato con Sans OS, che permetterà di gestire contemporaneamente applicazioni audio-video che consumano calcoli.
Si tratta di un computer portatile, efficiente ed economico rispetto alla maggior parte dei suoi diretti concorrenti per tale uso. Dotato di una suite di software di serie, è possibile iniziare il montaggio di film e musica. D’altra parte, se si decide di utilizzarlo per applicazioni professionali, le prestazioni del processore Core i7-10710U e le dimensioni dello spazio di archiviazione 500 GB vi permetteranno di farlo.
I progettisti di MSIhanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il Prestige 14 A10SC-040XFR Gris permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 500 GB. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Come per molti portatili, l’autonomia è un argomento delicato. Ecco 10 le ore di autonomia disponibili. Come promemoria, con un portatile così potente, è difficile per MSI fare molto meglio.
Purtroppo non è dotato di serie di una porta USB 3.0. Ciò implica un tempo di registrazione maggiore quando si decide di trasferire i file su un’unità esterna.
Prestige 14 A10SC-040XFR Gris È quindi ben progettato per questo tipo di utilizzo. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

Il Prestige 14 A10SC-040XFR Gris per i giochi online o locali

Con questo modello, sarete in grado di muovervi rapidamente in qualsiasi gioco, senza elementi parassitari, congelamento dello schermo o strappo dell’immagine. Sono finiti i giorni in cui si doveva giocare dove il computer era fermo; ora si può giocare ovunque. Su questo Prestige 14 A10SC-040XFR Gris, MSI ha implementato un sistema di raffreddamento perfettamente dimensionato per usi avanzati di gioco online.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
La scheda grafica, un NVIDIA GeForce GTX 1650, e il processore Core i7-10710U, sono di ultima generazione, e permettono di visualizzare bellissime immagini. Questa carta è una delle migliori del momento. MSI ha scelto alcuni dei migliori componenti sul mercato per consentire una fluidità dell’immagine e una rapida visualizzazione.
L’enorme vantaggio di scegliere un portatile per i giocatori è che sono in grado di fare tutto molto rapidamente. Questa si colloca tra le migliori in termini di GPU (Graphics Processing Unit).
Uno spazio di 500 GB per salvare i vostri dati; questo è nella media di quello che offrono gli altri marchi. Utile per i giochi locali; come ci sono ancora molti di loro, anche se i giochi online stanno progredendo.
Per il gioco online, questo Prestige 14 A10SC-040XFR Gris è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Anche se il peso non è molto importante nelle condizioni di utilizzo dei giochi di tipo, sappiate che questo modello è uno dei più leggeri del mercato con i suoi 1.3 kg.
Con un’autonomia di 10 ore, è meglio della concorrenza.
In sintesi, una macchina eccellente, sia per la grafica, il processore o il contenuto di peso, questo Prestige 14 A10SC-040XFR Gris è una scelta eccellente per l’uso del gioco. Sapendo che, inoltre, potrete beneficiare di un’autonomia di 10 ore. Lo strumento giusto per il massimo delle prestazioni!

Prestige 14 A10SC-040XFR Gris per l’automazione dell’ufficio?

Accesso sull’efficienza, questo Prestige 14 A10SC-040XFR Gris fa parte dei computer portatili forniti per l’automazione dell’ufficio. Corrisponde a un computer di buona qualità.
Per chi ha familiarità con Microsoft Windows, questo Prestige 14 A10SC-040XFR Gris può essere un po’ inquietante. E quindi è con un sistema operativo Sans OS che funziona.
Prestige 14 A10SC-040XFR Gris non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Ci si aspetterebbe di più da MSI in questa linea di prodotti. Supponendo che dovrete portare questo portatile in ufficio, in viaggio o in qualsiasi altro viaggio, ne apprezzerete il peso. Questo modello pesa 1.3 kg, che è il migliore al momento.
Per l’uso in ufficio, è probabile che l’assenza della tastiera numerica vi infastidisca nel tempo. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
Abbiamo fatto il test della lampada, posizionata accanto allo schermo, e abbiamo scoperto che è abbastanza opaca da evitare il fenomeno della riflessione. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. E’ disponibile 500 GB, perfetto per l’uso in ufficio, ma forse solo per la registrazione di film.
Alla fine, Prestige 14 A10SC-040XFR Gris è un buon compromesso. Ben posizionato in termini di prezzo, soddisferà le vostre esigenze per l’uso in ufficio.

Il Prestige 14 A10SC-040XFR Gris- in sintesi

La chiave per la scelta di un nuovo portatile è definire chiaramente il vostro utilizzo; è buono quasi ovunque. Anche se le sue prestazioni sono buone in quasi tutti i settori, il Prestige 14 A10SC-040XFR Gris è ancora contenuto in termini di prezzo.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- compiti d’ufficio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.