Il portatile per i viaggiatori: VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White – Ryzen 5 4500U da Asus

Premessa

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Abbiamo orientato il nostro test secondo criteri come l’utilizzo per i viaggi, l’automazione dell’ufficio, la navigazione in internet, i giochi o il multimediale.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White adattato per navigare su internet?

Quello che vi aspettate da un computer portatile è che vi permetta di navigare sul Web, e possibilmente di scrivere e-mail, fare calcoli in un foglio di calcolo o in un elaboratore di testi.Un computer economico come VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White può sembrare la soluzione.I materiali utilizzati da Asus sono di qualità media e i componenti hanno caratteristiche che cominciano ad essere attuali.Quindi potete capire che non manterrete questo prodotto per più di 4 anni.
Questo modello è un modello di fascia media con una dimensione dello schermo di 14 pollici. Facile da portare con sé di tanto in tanto.
A livello di processore, questo modello è dotato di Ryzen 5 4500U.Il suo potere vi darà la certezza di avere un computer portatile che funzionerà molto bene per 10 anni.Inoltre, con questo modello, avete a disposizione uno strumento che renderà fluida la vostra navigazione in internet.Avendo 8 GB di RAM, VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White un portatile nella media. Sta a voi aggiungere qualcosa in più sulle piazzole aggiuntive fornite se le vostre esigenze sono sentite.

La maggior parte degli altri computer concorrenti hanno più spazio di memoria. Con soli 256 GB, Asus ritiene che non sarà necessario memorizzare troppi file a livello locale e che si preferisce farlo su un cloud pubblico. Non è un ostacolo nel vostro uso quotidiano, ma è fastidioso. Se siete abituati a consumare spazio, pensate ad avere una grande chiave USB o un disco rigido esterno vicino a voi.
Alla fine, con un’autonomia di 6 ore, non avrete troppo tempo per navigare in rete. Questo portatile è al centro della gamma per la sua autonomia. Sarebbe più interessante, a parità di prezzo, acquistare un computer fisso o un tablet, più potente dal punto di vista dell’autonomia e della navigazione in rete.

Il VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White- il modello giusto per lo streaming e i video?

Questo VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White è un’opzione interessante per chiunque usa il computer portatile per vedere film, foto o ascoltare musica. Non è il migliore, ma è uno dei modelli in una ristretta fascia di prezzo.
Per vedere se soddisferà le vostre esigenze, lo abbiamo testato per l’uso audio e video.
Il computer proposto da Asus è di dimensioni medie. Questa diagonale di 14pollici e una risoluzione di 1920×1080, il présente un bon compromis. La qualità dell’immagine è luminosa e colorata e offre un’esperienza coinvolgente. Chiaramente, abbastanza grande da sforzare gli occhi quando si guardano i film, ma anche piuttosto leggero (1.4: kg) quando è necessario trasportarlo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Il processore installato su questo modello è un processore alta gammeRyzen 5 4500U. Il risultato è estremamente efficiente per la gestione di più attività in parallelo, come la visione di un film e il download di un altro. Ciò significa che è possibile eseguire contemporaneamente diversi miliardi di calcoli.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè Asus non ha installato niente applicazioni. Viene installato solo il sistema operativo. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. In altre parole, per guardare i film, niente di più.
Con la sua scheda grafica AMD Radeon Vega 6 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 8 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Altoparlanti, un mouse (cablato), un disco rigido esterno e un’uscita per un videoproiettore tascabile quando si è in viaggio o in viaggio.
Per quanto riguarda la durata della batteria, VivoBook S433IA-EK301T Dreamy Whitepuò consentire un uso multimediale in modalità nomade. Asus promette 6 ore di durata della batteria; è all’incirca la media. 

VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White la scelta giusta per viaggiare connessi? 

Facile da trasportare e utilizzabile ovunque si va. È con questo spirito che abbiamo testato il VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White. A quali condizioni può portarla con sé in viaggio, nel fine settimana o con i mezzi pubblici? O, infine, questo portatile, come in molte case, è solo un sostituto di un computer fisso?
A priori, per le vacanze e il pendolarismo, è tra i migliori del momento.
Il suo peso di 1.4 kg lo rende facile da spostare. È uno dei migliori della sua categoria. È difficile ottenere un grande schermo e un peso piuma per un portatile. La spiegazione si riduce principalmente alle dimensioni dello schermo: 14 pollici.
Nessuna tastiera retroilluminata su questo VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
È un prodotto facile e piacevole da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Grazie al suo processore VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White, l’utilizzo in modalità batteria esclusiva è uno dei più importanti della concorrenza. La bassa tensione sul processore aumenta la durata della batteria e la fa durare più a lungo rispetto ai modelli concorrenti. Si prega di notare che l’autonomia è fornita a titolo indicativo da Asus, e che si dovrebbe piuttosto prendere in considerazione il 70% di questo valore.
Per quanto riguarda la parte dell’autonomia, le batterie vi permetteranno di durare circa 6 ore.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 256 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Con questo modello, Asus ha fatto in modo di progettare un computer facilmente trasportabile, ma non troppo piccolo. Il VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White è una valida alternativa con i suoi 14 pollici.
Questo modello fornisce ingressi 4 sui connettori. Questo lo rende uno dei modelli meglio equipaggiati sul mercato.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Tenendo conto di tutto questo, possiamo dire che VivoBook S433IA-EK301T Dreamy Whitevi sarà utile in vacanza.

VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White per i montaggi audio o video?

Considerando che il montaggio che intendete effettuare è dell’ordine del tempo libero, VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White può andare bene. Anche per un livello amatoriale, l’editing e la creazione di musica richiede velocità del processore e sufficiente RAM. Certo, ci sono modelli con prestazioni molto migliori, ma è già un buon modello.
Si tratta di un computer portatile, efficiente ed economico rispetto alla maggior parte dei suoi diretti concorrenti per tale uso. Dispone del software necessario per effettuare il primo montaggio audiovisivo. Nel caso si voglia passare ad applicazioni professionali, il processore Ryzen 5 4500U e la dimensione del disco 256 GB sarà più che sufficiente.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Asus ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White ne ha uno solo, con una memoria totale di 256 GB per i vostri film e la vostra musica. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
In termini di autonomia, Asus ha mantenuto la sua semplicità. Per 6 ore di autonomia, avete un po’ di tempo per lavorare sulle vostre cavalcature. È più o meno quello che fanno gli altri portatili.
Ben pensato in termini di connessioni, VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White riceve la connessione USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Un prodotto di qualità, progettato da Asus con agevolazioni sull’utilizzo in modalità di montaggio audiovisivo. Potrai anche usarlo ogni giorno per navigare in internet. Una scelta sensata per un prodotto in questa fascia di prezzo.

VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White per i videogiochi?

A volte è interessante, quando si decide di acquistare un computer portatile, poterlo utilizzare per diverse funzioni.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White, potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Chiaramente, Asus non ha fatto nulla a tal fine.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Asus ha scelto anche un processore Ryzen 5 4500U che ha il merito di fare molti calcoli in parallelo, e per la parte grafica, il AMD Radeon Vega 6, per un buon risultato. Grazie agli elementi tecnici installati su questo portatile, la scheda AMD Radeon Vega 6 e il processore Ryzen 5 4500U sono portati ad un livello molto buono.
Per la stragrande maggioranza degli utenti, questo porta ad un risultato perfettamente adattato alla maggior parte dei giochi del momento.
Con un punteggio medio nella classifica delle GPU (Graphics Processing Unit), questo portatile permette di provare alcuni giochi. Con un sistema di visualizzazione, questa macchina fornisce una velocità nella media di ciò che viene fatto attualmente.
Per quanto riguarda le dimensioni del disco rigido, questo modello non è molto buono. È uno dei peggiori del momento, con solo 256 GB.
Un migliore accesso al wifi su quello VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Anche se il peso non è molto importante nelle condizioni di utilizzo dei giochi di tipo, sappiate che questo modello è uno dei più leggeri del mercato con i suoi 1.4 kg.
Offrendo 6 ore di autonomia, questo computer è al centro del mercato.
Alla fine, non raccomandiamo questo VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White per i giochi; le basse prestazioni degradano la resa e la giocabilità. Riservare questo per usi più classici, come la navigazione in rete.

Quello VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White adattato all’automazione dell’ufficio?

Questo prodotto potrebbe farvi pensare erroneamente che questo sia ciò di cui avete bisogno. In dettaglio, ecco cos’è.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. In questo caso, è Windows 10.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Ci si aspetterebbe di più da Asus in questa linea di prodotti. Tra le scelte a vostra disposizione, sarà interessante tenere conto del peso per facilitarne il trasporto. Questo modello, con il suo 1.4kg è uno di quelli ultracompatti.
Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
Con questo VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Con il solo 256 GB, questo modello è uno dei modelli più piccoli. Non è proprio un problema per l’uso d’ufficio, ma forse penalizzante per alcuni.
In parole semplice, il VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White non è la scelta migliore per l’ufficio. Sarebbe più adatto ad altri usi più semplici, come la navigazione sul web.

Cosa pensare del VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White ?

Questo VivoBook S433IA-EK301T Dreamy White sarà una scelta una tantum, e per un uso leggero. Non è costoso, ma è già quasi troppo considerando la sua bassa potenza.
E per essere più precisi, non consigliamo questo portatile per:
.- navigare su internet.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- ascoltare musica e guardare video.
– realizzare montaggi audio e video.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– uso in viaggio.