Il portatile per viaggiare : Latitude E7240 – Core i5-5200U da Dell

Come introduzione a questa analisi

Gli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Abbiamo fatto a questo Latitude E7240 alcuni test in base a come la utilizzerete.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

Latitude E7240 compatibile con l’uso di internet?

Perchè un computer è soprattutto uno strumento per un uso ludico ed educativo (navigazione in siti di e-commerce o di informazione, scrittura di e-mail, etc.), è necessario assicurarsi che resista alla prova del tempo e che sia di alta qualità.L’obiettivo è quello di garantire la corretta esecuzione dei compiti richiesti.
Questa è la direzione che ha presoDell con il Latitude E7240. Il computer è posizionato allo stesso livello dei modelli concorrenti in questa fascia di prezzo. Materiali che sembrano essere ben progettati.
Potrete trasportarlo facilmente grazie alle dimensioni di 12.5 pollici.
Il produttore offre un processore Core i5-5200U; un orientamento a medio raggio.Investendo in questo portatile, si rischia l’obsolescenza immediata.Il compromesso potrebbe essere fatto su un modello con uno schermo più piccolo ma con un processore migliore.La potenza necessaria per una navigazione fluida su Internet, a volte sarà leggera su questo modello e potrebbe richiedere un nuovo acquisto in 3 anni.La quantità di RAM fornita è 8 GB.Una grande quantità, più di quanto sia necessario per la navigazione in internet.

Questo è uno dei più piccoli spazi su disco disponibili tra i portatili del momento. Offrendo solo 128 GB, questo Latitude E7240 è uno dei più piccoli della sua categoria. Non è un ostacolo nel vostro uso quotidiano, ma è fastidioso. Se siete abituati a consumare spazio, pensate ad avere una grande chiave USB o un disco rigido esterno vicino a voi.
Punto complementare riguardante l’autonomia: 7 ore di tranquillità. E’ standard per questa gamma di laptop, e con il tipo di batteria di cui è dotato. A causa di quest’ultimo punto, è possibile passare al portatile di un concorrente o avere sempre il prodotto collegato; dipende da voi.

Latitude E7240 la scelta giusta per guardare i film?

State pensando ai computer portatili per un uso multimediale standard (guardare film, memorizzare foto, ascoltare musica)! Dell offre il Latitude E7240 fatto per questo. È facile trovarne di migliori, ma non ne troverete in questa fascia di prezzo.
A volte è complicato scegliere tra tutti i portatili, che sono specificamente destinati a questo tipo di utilizzo; questa parte è fatta per identificare se questo modello è fatto per voi.
Dotato di uno schermo di piccole dimensioni, 12.5pollici, ha un formato di risoluzione 1366×768.Tuttavia, i colori rimangono belli, con contrasti dettagliati sulle immagini. L’unica critica che si potrebbe muovere è la sua dimensione, che lo rende un piccolo apparecchio rispetto ad altri modelli concorrenti allo stesso prezzo; nell’arco di un’intera giornata, può stancare gli occhi. Grande vantaggio che è indotto da queste dimensioni, è comunque il peso: avete qui un portatile di soli 1.7 kg.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. L’effetto è una minore qualità in ambienti con livelli di luce intermedi o addirittura bassi – che spesso corrisponde alle condizioni in cui viene visto un film. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Dal punto di vista del suono, Latitude E7240 ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che Core i5-5200U è ormai superato. Pertanto, durante l’importante fase di calcolo, potrebbe essere un po’ più luminoso e consumare più energia. Tuttavia, può essere sufficiente per l’uso multimediale, purché si esegua una sola applicazione allo stesso tempo.
A livello della scheda grafica, avete una Intel HD Graphics 4400, che con 8 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 3. E’ meglio della concorrenza. Altoparlanti, un mouse (cablato), un disco rigido esterno e un’uscita per un videoproiettore tascabile quando si è in viaggio o in viaggio.
Infine, per quanto riguarda la durata della batteria, avrete tempo prima di dover pensare a ricollegare il cavo di alimentazione. 7 ore di durata della batteria è sufficiente per la maggior parte dei video che vedrete. 

Latitude E7240 compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

Una delle funzioni principali di un computer portatile è quella di essere facilmente trasportabile. Così abbiamo fatto questo test al Latitude E7240. A quali condizioni può portarla con sé in viaggio, nel fine settimana o con i mezzi pubblici? Oppure si può usare solo per andare dal soggiorno alla cucina?
Tuttavia, abbiamo potuto scoprire attraverso il suo punteggio complessivo che è tra i migliori per l’aspetto del viaggio.
Un intermediaro accettabile per quanto riguarda lo spostamento di questo Latitude E7240di 1.7kg. È facile da trasportare anche se si preferiscono i modelli ultra sottili della concorrenza. In ginocchio, questo portatile tiene bene, e le dimensioni dello schermo e della base rimangono accettabili. Con uno schermo in pollici 12.5 non è facile navigare in internet o guardare le immagini in gruppo.
A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
Questo portatile è molto comodo da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Qui questo portatile non è molto potente a causa del suo processore Core i5-5200U; è inferiore alla concorrenza, e non è molto buono in termini di consumo energetico. Il risultato è una minore autonomia. Inoltre, queste cifre riflettono una stima di Dell; la realtà è più vicina al 70% di questo valore.
Un’autonomia di 7 ore permette a questo modello di essere nella media di quanto fanno i concorrenti.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 128 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Grazie al design , le partenze in vacanza con tutti i trasferimenti aereo-bus-hotel saranno semplici. Il suo schermo 12.5 in pollici è così compatto che ha quasi le dimensioni di un grande tablet.
La parte del connettore è molto interessante, con ingressi 3 disponibili. Questo lo rende uno dei modelli meglio equipaggiati sul mercato.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Tutto sommato, Latitude E7240 è un prodotto interessante per i viaggi.

Il Latitude E7240per fare montaggi audio o video

Se si fa sul serio nell’editing e nella creazione di musica, allora si presta molta attenzione alla velocità del processore e alla memoria. Con questo Latitude E7240, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Dall’ultima generazione progettata da Dell, ci sono stati molti miglioramenti sui componenti. L’elaborazione dei compiti in parallelo con Windows 10 Pro è perfettamente progettata per l’editing audio o video.
La suite di software installata di base su questo modello fornisce il minimo indispensabile per iniziare a lavorare. Niente vi impedirà di modificare foto, video e musica, nonostante un processore, l’Core i5-5200U, che è quasi obsoleto. Il design generale è ormai troppo vecchio per considerare questo tipo di utilizzo in una versione pro.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Dell ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il Latitude E7240 permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 128 GB. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Per quanto riguarda l’autonomia, non è straordinaria. La durata della batteria disponibile è 7 ore in uso standard, il che significa tenere il caricabatterie a portata di mano perché l’impostazione audiovisiva consuma molta energia. E’ ancora un range medio decente.
Ben pensato in termini di connessioni, Latitude E7240 riceve la connessione USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
Scegliendo questo Latitude E7240, sappiate che sarete ben oltre ciò che la maggior parte dei portatili offre. Perfettamente progettato per l’uso audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.
Un prodotto di qualità, progettato da Dell con agevolazioni sull’utilizzo in modalità di montaggio audiovisivo. 

Il Latitude E7240- il modello giusto con cui giocare?

Alcuni portatili con prestazioni sufficienti, i processori giusti e le schede grafiche più recenti possono permettersi di giocare.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo Latitude E7240, potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Le cause principali sono legate alla mancanza di omogeneità nella scelta del chip grafico, associata al processore, allo schermo e al livello di raffreddamento del portatile.
Con solo 1366 x 768 in termini di risoluzione, questo modello è al di sotto dello standard. Questo si traduce in una minore qualità dell’immagine quando si è in modalità di gioco.
Queste generazioni di processori e schede grafiche sono oggi un po’ datate, il che rende questo modello inferiore agli altri. Ideale per i vecchi giochi di design, ha difficoltà a riprodurre le immagini e i colori degli ultimi giochi online. In altre parole, è un buon modello di design, ma a causa della minore potenza della scheda grafica, è meno efficiente per il gioco.
Per la maggior parte dei giochi, questo modello sarà adatto alla modalità di gioco. Corrisponde a una scelta intermedia, né estremamente potente né troppo costosa.
Oltre a ciò, la quantità di spazio di stoccaggio è chiaramente insufficiente. Con 128 GB questo Latitude E7240 è inferiore alla media degli altri portatili del momento.
Per il gioco online, questo Latitude E7240 è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Per quanto riguarda le esigenze di spazio, questo computer pesa 1.7 e ha le dimensioni di 12.5 pollici; si trova nella gamma media degli altri portatili.
Offrendo 7 ore di autonomia, questo computer è al centro del mercato.
In altre parole, un rendering medio che rende questo Latitude E7240 una scelta non adatta ai videogiochi, sia che vengano giocati localmente che online. D’altra parte, è molto adatto per l’elaborazione di testi e la multimedialità.

Il Latitude E7240 per l’automazione dell’ufficio

Dell ha scelto di rispondere a tutti gli utenti che desiderano avere un utilizzo di base del proprio Latitude E7240. È un prodotto maturo.
Abituato di questo sistema operativo, Dell ha scelto come al solito. È dotato di Windows 10 Pro .
È uno dei portatili disponibili nella gamma. Un peso medio, con 1.7 kg.
Il tastierino numerico non è presente su questo modello. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
Dell ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo Latitude E7240 che non riflette la luce. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Il stoccaggio di questo modello, 128 GB, è uno dei più piccoli. Se state lavorando su documenti condivisi nel cloud, come Office365 o Google drive, nessun problema.
In conclusione, questo portatile è interessante. Permette di realizzare l’automazione dell’ufficio ad un prezzo contenuto.

Il Latitude E7240- in sintesi

Difficile fare molto bene a tutti gli effetti; in ogni caso questo computer sta andando bene. Il Latitude E7240 è un prodotto medio, ma ancora efficace.
Per dirla in parole povere, non eravamo convinti per usi come- giocare ai videogiochi.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– compiti d’ufficio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.

la 17-ca1026nf Noir – Ryzen – Ryzen 7 3700U – HP: per uso audio e video

PremessaAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai...

Il portatile per viaggiare : 14s-fq0059nf Argent – Ryzen 7 4700U da HP

Come preambolo a questo testUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con 14s-fq0059nf Argent.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per...

Il portatile ad alte prestazioni per l’editing audiovisivo : ProBook 440 G7 (3C057EA) – Core i5-10210U da HP

Come introduzione a questa analisiIl ProBook 440 G7 (3C057EA) è fatto per voi?La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Per...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : Acer – Nitro 5 AN517-51-54ZJ – – Core i5-9300H

E per cominciareAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : HP – Omen 17-cb0056nf – GTX – Core i5-9300H

In presentazioneIl Omen 17-cb0056nf - GTX è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo fatto dei test...

Analisi del TUF566LU-HN024T Noir – GTX – Core i7-10750H da Asus .

E per cominciareUltima versione della gamma Asus, l'abbiamo testata con TUF566LU-HN024T Noir - GTX.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di...