Il portatile per viaggiare : Modern 14 A10M-625FR Argent – Core i5-10210U da MSI

E per cominciare

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per i giochi.
Così abbiamo fatto alcuni test al MSI Modern 14 A10M-625FR Argentper scoprire quanto valeva, il risultato dipende dall’uso che ne farete.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Il dettaglio della nostra analisi in questo articolo.

Modern 14 A10M-625FR Argent, abbastanza per l’uso di internet?

Le vostre esigenze sono quasi esclusivamente la navigazione su internet e alcuni documenti di elaborazione testi, ma non volete difetti di qualità in questo portatile.Garantire il corretto funzionamento richiede componenti di qualità e una comprovata competenza tecnologica da parte del produttore.
Questa è la direzione che ha presoMSI con il Modern 14 A10M-625FR Argent. Il computer è posizionato allo stesso livello dei modelli concorrenti in questa fascia di prezzo. Materiali che sembrano essere ben progettati.
È quasi lo strumento perfetto per viaggiare. Uno schermo 14che rende questo modello portatile ovunque.
Il processore che sta alla base di questo portatile, un Core i5-10210U, è una scelta razionale. Considerando che i componenti si evolvono molto velocemente, MSI offre un portatile di buona qualità che rimarrà una buona scelta per diversi anni.Una decisione logica in relazione all’uso previsto di questo computer: navigare in Internet e sufficiente potenza di calcolo.Avendo 8 GB di RAM, Modern 14 A10M-625FR Argent un portatile nella media. Sta a voi aggiungere qualcosa in più sulle piazzole aggiuntive fornite se le vostre esigenze sono sentite.

Offrendo un disco rigido di queste dimensioni, l’azienda sta rendendo questo modello uno dei portatili con il maggior spazio su disco sul mercato.In effetti, avrete a disposizione uno spazio più che sufficiente per memorizzare file e video localmente sul 500 GB fornito.Il Modern 14 A10M-625FR Argent consente quindi di risparmiare localmente e di garantire la visione di tutti i film desiderati senza accesso a internet.
In conclusione, per un uso web, sappiate che questo modello ha un’autonomia di 9 ore. Si tratta di uno dei portatili più importanti sul mercato al momento rispetto agli altri portatili presenti sul mercato. Una caratteristica che vi permetterà di navigare a lungo.

Il Modern 14 A10M-625FR Argent- il modello giusto per lo streaming e i video?

Questo Modern 14 A10M-625FR Argent è un’opzione interessante per chiunque usa il computer portatile per vedere film, foto o ascoltare musica. Il modello dispone di un’attrezzatura di base sufficiente per questo uso.
A volte è complicato scegliere tra tutti i portatili, che sono specificamente destinati a questo tipo di utilizzo; questa parte è fatta per identificare se questo modello è fatto per voi.
Dotato di uno schermo di piccole dimensioni, 14pollici, ha un formato di risoluzione 1920×1080.Nonostante questo, i colori sono corretti e i contrasti permettono di vedere i dettagli. Continuamente nel corso di una giornata di lavoro o di visione di un film, ci si può sentire stanchi; uno schermo così piccolo significa che ci si deve concentrare di più per vedere meglio. Tuttavia, questo computer ha un criterio che interesserà alcuni utenti nomadi, il peso; qui pesa solo 1.2 kg, anche grazie alle dimensioni ridotte dello schermo.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Dal punto di vista del suono, Modern 14 A10M-625FR Argent ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Il Modern 14 A10M-625FR Argent ha un processoreCore i5-10210U, un po’ più potente della media, rispetto a quelli dedicati all’automazione d’ufficio. Anche se si trova a metà della gamma, questo processore sarà in grado di evolvere in base alle vostre esigenze future, e nel frattempo permetterà una buona compatibilità con tutte le vostre periferiche. Così le vostre sessioni multimediali saranno fluide.
Per quanto riguarda le applicazioni, MSI non ne ha installato nessuno. Viene installato solo il sistema operativo. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. In altre parole, per guardare i film, niente di più.
A livello della scheda grafica, avete una Intel UHD Graphics 620, che con 8 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. E’ meglio della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Per quanto riguarda le batterie, si potrebbe quasi sostituire il televisore con questo Modern 14 A10M-625FR Argent. Su questo Modern 14 A10M-625FR Argent, MSI indica 9 ore di autonomia, una performance migliore rispetto alla concorrenza. Non c’è bisogno di controllare costantemente il livello della batteria; potrete guardare film e ascoltare musica per molto tempo.

Il Modern 14 A10M-625FR Argent- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Una delle funzioni principali di un computer portatile è quella di essere facilmente trasportabile. Così abbiamo fatto questo test al Modern 14 A10M-625FR Argent. È orientato al lavoro a casa? o sarà in grado di portarlo in viaggio? queste sono le domande a cui risponderemo. O, infine, avrà la funzione di rimanere a casa?
Tuttavia, abbiamo potuto scoprire attraverso il suo punteggio complessivo che è tra i migliori per l’aspetto del viaggio.
Il suo peso di 1.2 kg lo rende facile da spostare. È uno dei migliori della sua categoria. Quando si è seduti con il computer in grembo, è perfettamente incastrato per evitare che si ribalti. Con uno schermo in pollici 14 non è facile navigare in internet o guardare le immagini in gruppo.
Nessuna tastiera retroilluminata su questo Modern 14 A10M-625FR Argent. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. La visione è all’altezza della situazione.
Questo portatile è molto comodo da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Il produttore offre il processore Core i5-10210Usu questo portatile; in media in termini di potenza rispetto ad altri prodotti della stessa gamma, e anche in termini di consumo energetico. Tuttavia, sarà necessario ridurre i dati del produttore relativi alle cifre di autonomia fornite per questo Modern 14 A10M-625FR Argent. È improbabile che raggiungiate il produttore; considerate il 70-80 % nella migliore delle ipotesi.
Avete su questo modello una delle migliori autonomie del momento con 9 ore.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 500 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Grazie al design , le partenze in vacanza con tutti i trasferimenti aereo-bus-hotel saranno semplici. Il suo schermo 14 in pollici è così compatto che ha quasi le dimensioni di un grande tablet.
Sul lato del connettore, il Modern 14 A10M-625FR Argent ne è dotato di 4. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Tutto sommato, Modern 14 A10M-625FR Argent è un prodotto interessante per i viaggi.

Il Modern 14 A10M-625FR Argent- il modello giusto per i montaggi audio o video?

L’uso di un laptop per l’editing audio o video richiede un prodotto ad alte prestazioni. Con questo Modern 14 A10M-625FR Argent, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Con questi componenti, MSI vi fornisce un portatile la cui velocità di calcolo è stata migliorata rispetto all’ultima generazione. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10.
Possibilmente per uso occasionale, il processore Core i5-10210U vi permetterà di eseguire determinati compiti, se vengono avviati individualmente. Con 8 GB RAM, è buona e sufficientemente potente. Come standard, avrete a disposizione le applicazioni per effettuare il vostro video editing o le vostre modifiche fotografiche o musicali. E nel caso in cui si voglia andare oltre, sarà possibile farlo a condizione di aggiungere un po’ di memoria.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il Modern 14 A10M-625FR Argent ne ha uno solo, con una memoria totale di 500 GB per i vostri film e la vostra musica. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Il piacere di lavorare al computer senza essere schiavi della connessione elettrica. Ecco 9 le ore di autonomia disponibili. Questo corrisponde oggi al meglio del mercato.
Per la parte del connettore, Modern 14 A10M-625FR Argent ha il formato USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Modern 14 A10M-625FR Argent È quindi ben progettato per questo tipo di utilizzo. Perfettamente progettato per l’uso audio-video. E ad un prezzo che è ben piazzato.
Questo è un buon prodotto per iniziare a fare montaggi audio-visivo. 

Modern 14 A10M-625FR Argent per i videogiochi?

La maggior parte dei produttori è consapevole del fatto che l’uso dei computer portatili non è limitato all’elaborazione di testi e fogli di calcolo. I test che abbiamo eseguito su questo Modern 14 A10M-625FR Argent hanno dimostrato che le scelte di MSI in termini di componenti – il chip, la generazione del processore, o la qualità del raffreddamento – lo rendono un portatile medio per il gioco. Ma se siete abituati a giocare agli ultimi giochi, raggiungerete presto i limiti.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Ogni anno la potenza dei componenti aumenta, cosicché questo modello è ormai molto indietro rispetto agli altri. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. Chiaramente, se si vuole usarlo per giocare tutto il giorno, può essere opportuno guardare a un modello più potente.
Poiché MSI non ha fornito questo modello per i giochi, il sistema di visualizzazione non è dimensionato per una reattività esemplare durante le sessioni di gioco. A meno che non si giochi con disegni più vecchi di 5-10 anni.

Questo portatile ha uno dei più grandi spazi di archiviazione interna.Il 500 GB del Modern 14 A10M-625FR Argent sarà ancora utilizzabile da un gran numero di giocatori nel caso di giochi installati localmente.
Per la tecnologia Wi-Fi, MSI ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Dal punto di vista del trasporto pratico, questo modello è uno dei più leggeri sul mercato, con 1.2 kg.
Con un’autonomia di 9 ore, è meglio della concorrenza.
Quindi è un mezzo felice per il gioco; prestazioni sufficienti al giusto prezzo. E se necessario, è possibile utilizzarlo per la navigazione in internet e la posta elettronica.

Modern 14 A10M-625FR Argent la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Come la maggior parte dei suoi concorrenti, MSI ha progettato Modern 14 A10M-625FR Argent per l’automazione dell’ufficio. È un prodotto maturo.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. E’ Windows 10, l’ultima generazione.
Modern 14 A10M-625FR Argent non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Ci si aspetterebbe di più da MSI in questa linea di prodotti. Supponendo che dovrete portare questo portatile in ufficio, in viaggio o in qualsiasi altro viaggio, ne apprezzerete il peso. Peso 1.2 kg, il che rende questo computer uno dei migliori nella categoria più leggera.
Per l’uso in ufficio, è probabile che l’assenza della tastiera numerica vi infastidisca nel tempo. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Con più di 500 GB, non è uno dei più grandi. Questo vi dà un po’ di tempo prima di dover trovare un’altra area di memorizzazione dei dati.
In definitiva, Modern 14 A10M-625FR Argent è una scelta intermedia. Permette di realizzare l’automazione dell’ufficio ad un prezzo contenuto.

Infine, il. Modern 14 A10M-625FR Argent..

Non esiste un computer portatile perfetto per ogni scopo, o dovete pagare tanto, e sapendo che sarà troppo potente per la maggior parte delle vostre esigenze. Con il Modern 14 A10M-625FR Argent si può essere sicuri di avere un computer portatile efficiente, rispetto alla concorrenza.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.

Un portatile efficiente per l’ufficio : Asus – VivoBook S712FA-BX699T Argent – Core i5-10210U

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più...

Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Acer Swift 5 SF514-54GT-72F1 Blanc – Core i7-1065G7

In presentazioneUltima versione della gamma Acer, l'abbiamo testata con Swift 5 SF514-54GT-72F1 Blanc.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano...

Analisi del Pavilion x360 15-dq1006nf Argent – Core i5-10210U da HP .

Come preambolo a questo testAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : ProArt StudioBook Pro 17 – Core i7-9750H – Asus

In presentazioneScegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un...

Analisi del Spin 5 SP513-54N-59ED Gris – Core i5-1035G4 da Acer .

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per...

Analisi del M15 R3 Lunar – Core i7-10750H da Alienware .

Come introduzione a questa analisiAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la...