Il portatile per viaggiare : VivoBook S413IA-EB490T Bleu – – Ryzen 7 4700U da Asus

Come preambolo a questo test

Il VivoBook S413IA-EB490T Bleu – è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo fatto dei test al Asus VivoBook S413IA-EB490T Bleu -per scoprire quanto valeva.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

VivoBook S413IA-EB490T Bleu -, abbastanza per l’uso di internet?

Perchè un computer è soprattutto uno strumento per un uso ludico ed educativo (navigazione in siti di e-commerce o di informazione, scrittura di e-mail, etc.), è necessario assicurarsi che resista alla prova del tempo e che sia di alta qualità.L’obiettivo è quello di garantire la corretta esecuzione dei compiti richiesti.
E’ per rispondere a questo tipo di esigenza che Asus ha sviluppato questo VivoBook S413IA-EB490T Bleu -. Il computer è posizionato allo stesso livello dei modelli concorrenti in questa fascia di prezzo. Materiali che sembrano essere ben progettati.
Con una dimensione di 14 pollici, sarete in grado di trasportarlo facilmente.
A livello di processore, questo modello è dotato di Ryzen 7 4700U.Il suo potere vi darà la certezza di avere un computer portatile che funzionerà molto bene per 10 anni.Inoltre, questo modello renderà le vostre sessioni di navigazione sul web piacevoli e fluido.Il 8 GB di RAM disponibile su questo VivoBook S413IA-EB490T Bleu – è corretto, equivalente ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Ognuno è libero di consegnare un po’ più di memoria, per il lavoro che lo richiede.

I 500 Go fanno di questo portatile un portatile di fascia media in termini di spazio disponibile.In ogni caso, questo dovrebbe essere sufficiente per un uso come la navigazione in rete. E quando si raggiunge il limite, se lo si fa, si può sempre acquistare un disco rigido esterno o un file server locale come il Synlogy NAS.
Alla fine, con un’autonomia di 5 ore, non avrete troppo tempo per navigare in rete. Avrete un tempo limitato di libertà, avendo bisogno di avere il kit di alimentazione nelle vicinanze.A causa di quest’ultimo punto, è possibile passare al portatile di un concorrente o avere sempre il prodotto collegato; dipende da voi.

Il VivoBook S413IA-EB490T Bleu — il modello giusto per lo streaming e i video?

State pensando ai computer portatili per un uso multimediale standard (guardare film, memorizzare foto, ascoltare musica)! Asus offre il VivoBook S413IA-EB490T Bleu – fatto per questo. Il modello dispone di un’attrezzatura di base sufficiente per questo uso.
A volte è complicato scegliere tra tutti i portatili, che sono specificamente destinati a questo tipo di utilizzo; questa parte è fatta per identificare se questo modello è fatto per voi.
Per lo schermo, è un modello di dimensioni ridotte, 14pollici, e la risoluzione è in 1920×1080.I colori sono fedeli, abbastanza caldi, e i contrasti permettono un alto livello di dettaglio.Lo svantaggio principale delle sue piccole dimensioni è che in modalità multimediale la visione di un film può essere faticosa per gli occhi. Tuttavia, questo computer ha un criterio che interesserà alcuni utenti nomadi, il peso; qui pesa solo 1.4 kg, anche grazie alle dimensioni ridotte dello schermo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Dal punto di vista del suono, VivoBook S413IA-EB490T Bleu – ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Questo modello ha uno dei migliori processori del momento; il Ryzen 7 4700U. A differenza dei vecchi processori del marchio, l’efficienza energetica è ottimale e il consumo ben controllato; Con questo modello, si dispone di uno strumento in grado di effettuare diversi miliardi di calcoli al secondo.
Per quanto riguarda le applicazioni, Asus non ne ha installato nessuno. C’è solo il sistema operativo. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una AMD Radeon Vega 7, che con 8 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda la parte di connettività, Asus ha compiuto sforzi con le 4 porte disponibili. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
Per quanto riguarda la durata della batteria, VivoBook S413IA-EB490T Bleu -può consentire un uso multimediale in modalità nomade. Asus promette 5 ore di durata della batteria; è all’incirca la media. 

VivoBook S413IA-EB490T Bleu – compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

Facile da trasportare e utilizzabile ovunque si va. Abbiamo quindi analizzato questo VivoBook S413IA-EB490T Bleu – dal punto di vista dell’uso nomade. È orientato al lavoro a casa? o sarà in grado di portarlo in viaggio? queste sono le domande a cui risponderemo. O, infine, questo portatile, come in molte case, è solo un sostituto di un computer fisso?
A priori, per le vacanze e il pendolarismo, è tra i migliori del momento.
Con un peso di 1.4 kg, è facilmente trasportabile. È uno dei più leggeri della sua classe. È difficile ottenere un grande schermo e un peso piuma per un portatile. Con uno schermo in pollici 14 non è facile navigare in internet o guardare le immagini in gruppo.
A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. Apprezziamo la visione su questo schermo.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Grazie al suo processore VivoBook S413IA-EB490T Bleu -, l’utilizzo in modalità batteria esclusiva è uno dei più importanti della concorrenza. Questo processore permette a questo portatile di essere uno dei migliori in termini di potenza.
 D’altro canto, si tratta di dati stimati in base all’utilizzo medio di un computer portatile.
Per quanto riguarda la parte dell’autonomia, le batterie vi permetteranno di durare circa 5 ore.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 500 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Viaggiare sarà una mera formalità quando deciderete di portarlo con voi. Con uno schermo 14 (pollici) e un peso ultra leggero, è tra i migliori della sua categoria.
Questo modello fornisce ingressi 4 sui connettori. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Tenendo conto di tutto questo, possiamo dire che VivoBook S413IA-EB490T Bleu -vi sarà utile in vacanza.

VivoBook S413IA-EB490T Bleu -, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

Per un uso non professionale per l’editing audio o video, questo VivoBook S413IA-EB490T Bleu – può andare bene. Anche per un livello amatoriale, l’editing e la creazione di musica richiede velocità del processore e sufficiente RAM. Certo, ci sono modelli con prestazioni molto migliori, ma è già un buon modello.
Si tratta di un computer portatile, efficiente ed economico rispetto alla maggior parte dei suoi diretti concorrenti per tale uso. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. D’altra parte, se si decide di utilizzarlo per applicazioni professionali, le prestazioni del processore Ryzen 7 4700U e le dimensioni dello spazio di archiviazione 500 GB vi permetteranno di farlo.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Asus ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il VivoBook S413IA-EB490T Bleu – ne ha uno solo, con una memoria totale di 500 GB per i vostri film e la vostra musica. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Per la parte dell’autonomia, Asus propone batterie di ultima generazione; ma non fidatevi di loro. Per 5 ore di autonomia, avete un po’ di tempo per lavorare sulle vostre cavalcature. Un risultato nella media dei concorrenti.
Per la parte del connettore, VivoBook S413IA-EB490T Bleu – ha il formato USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
La Asus offre con questo VivoBook S413IA-EB490T Bleu -, un prodotto che permette un buon inizio per un uso avanzato del montaggio audio e video. Potrai anche usarlo ogni giorno per navigare in internet. Insomma, una scelta interessante in questa fascia di prezzo.

VivoBook S413IA-EB490T Bleu – per i videogiochi?

Ora è possibile utilizzare i computer portatili per il gioco online o locale.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo VivoBook S413IA-EB490T Bleu -, potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Le scelte tecniche di Asus sono state fatte piuttosto per soddisfare esigenze classiche come la navigazione sul web o l’elaborazione di testi.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Essendo l’evoluzione tecnologica, questo modello fa molto meno bene di molti altri portatili. Dopo la nostra analisi, sembra che l’uso in modalità gioco generi surriscaldamento del processore e degradazioni in termini di immagini e colori. Infine, se volete giocare spesso, vi consigliamo un modello con più potenza.
Poiché Asus non ha fornito questo modello per i giochi, il sistema di visualizzazione non è dimensionato per una reattività esemplare durante le sessioni di gioco. A meno che non si giochi con disegni più vecchi di 5-10 anni.
Uno spazio di 500 GB per salvare i vostri dati; questo è nella media di quello che offrono gli altri marchi. Non è necessario per tutti coloro che giocano online, ma è conveniente per chi preferisce giocare in locale.
Per il gioco online, questo VivoBook S413IA-EB490T Bleu – è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Dal punto di vista del trasporto pratico, questo modello è uno dei più leggeri sul mercato, con 1.4 kg.
Si prega di notare che con un’autonomia di 5, avrete abbastanza tempo per giocare ai videogiochi che richiedono poche risorse.
Alla fine, non raccomandiamo questo VivoBook S413IA-EB490T Bleu – per i giochi; le basse prestazioni degradano la resa e la giocabilità. Riservare questo per usi più classici, come la navigazione in rete.

VivoBook S413IA-EB490T Bleu – per l’automazione dell’ufficio?

Accesso sull’efficienza, questo VivoBook S413IA-EB490T Bleu – fa parte dei computer portatili forniti per l’automazione dell’ufficio. Corrisponde a un computer di buona qualità.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. In questo caso, è Windows 10.
VivoBook S413IA-EB490T Bleu – non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Ci si aspetterebbe di più da Asus in questa linea di prodotti. Uno dei grandi vantaggi di un computer portatile è naturalmente la sua capacità di seguirvi quando siete in movimento. Un quasi peso piuma di 1.4 kg.
Il tastierino numerico non è presente su questo modello. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. A proposito di 500 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
Alla fine, VivoBook S413IA-EB490T Bleu – è un buon compromesso. Permette di realizzare l’automazione dell’ufficio ad un prezzo contenuto.

Infine, il. VivoBook S413IA-EB490T Bleu -..

Quasi impossibile che un portatile sia buono ovunque, ma d’altra parte è possibile ottenere un risultato nella media. Il VivoBook S413IA-EB490T Bleu – è un prodotto medio, ma ancora efficace.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– giocare ai videogiochi.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– realizzare montaggi audio e video.
– compiti d’ufficio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– uso in viaggio.