Il ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R – Core i7-8750H – Asus perfettamente progettato per navigare in internet

Come introduzione a questa analisi

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per i giochi.
Così abbiamo fatto alcuni test al Asus ROG Zephyrus S GX535GX-ES034Rper scoprire quanto valeva, il risultato dipende dall’uso che ne farete.Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o Mac OS X? Tanti punti che non ti diranno se stai facendo la scelta giusta.
Abbiamo orientato il nostro test secondo criteri come l’utilizzo per i viaggi, l’automazione dell’ufficio, la navigazione in internet, i giochi o il multimediale.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R compatibile con l’uso di internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.È necessario poter contare su un computer portatile di qualità che non vi lascerà andare in 2 anni, a causa dell’obsolescenza.In realtà, si tratta di trovare un prodotto con il giusto rapporto qualità/prezzo. Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Mettendo sul mercato il ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R, Asusoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
È un grande schermo che avete: 15 pollici che saranno meno facilmente trasportabili rispetto a un ultra book.
A livello di processore, questo modello è dotato di Core i7-8750H.Un componente che fornisce una potenza e una reattività impressionanti.In breve, questo modello vi darà piena soddisfazione per l’utilizzo di Internet.Viene fornito di serie con 16 GB di RAM.È la certezza che il computer funzionerà meglio e più a lungo.

Con il suo 500 GB di hard disk, si è nella media degli altri computer.Quasi come i suoi concorrenti e ciò che è attualmente sul mercato, si avrà spazio per immagazzinare. Asus consegna con questo ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R un portatile per il quale avrete qualche anno prima che sia obsoleto.
Infine, l’autonomia delle 3ore è una delle peggiori sul mercato. E’ meno di quello che si può trovare nei suoi concorrenti per la stessa fascia di prezzo. Per dirla in modo chiaro, dovrete tenere questo § il più delle volte collegato al cavo di alimentazione.

Il ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R- il modello giusto per lo streaming e i video?

Questo ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R è un’opzione interessante per chiunque usa il computer portatile per vedere film, foto o ascoltare musica. Non è il migliore, ma è uno dei modelli in una ristretta fascia di prezzo.
A volte è complicato scegliere tra tutti i portatili, che sono specificamente destinati a questo tipo di utilizzo; questa parte è fatta per identificare se questo modello è fatto per voi.
Per questo modello, Asus ha pianificato grande. Grande per dimensioni, con i suoi pollici 15 e l’alta risoluzione di 1920 x 1080. Orientato al multimediale, vi piacerà guardare i vostri film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
Uno degli svantaggi di queste dimensioni, tuttavia, è il peso complessivo: 2.1 kg che dovranno essere trasportati.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Questo modello ha uno dei migliori processori del momento; il Core i7-8750H. A differenza dei vecchi processori del marchio, l’efficienza energetica è ottimale e il consumo ben controllato; Con questo modello, si dispone di uno strumento in grado di effettuare diversi miliardi di calcoli al secondo.
Per quanto riguarda le applicazioni, Asus non ne ha installato nessuno. Il sistema operativo e basta. Come standard, avete Windows 10 Pro su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una NVIDIA GeForce RTX 2080, che con 16 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 5. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R È uno dei portatili meno dotati sul mercato. Con la sua autonomia di 3 ore, non aspettatevi di fare una maratona di film. Una gestione del tempo disponibile da tenere in considerazione quando si è in movimento mentre si guarda un film. Pertanto, si dovrebbe preferire l’uso di questo computer costantemente collegato ad una presa di corrente, senza preoccuparsi dell’autonomia.

ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R la scelta giusta per viaggiare connessi? 

Questo ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R è certamente un portatile, ma non è realmente trasportabile e non è certamente destinato a chi viaggia. Almeno è quello che scopriamo a priori. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
Dimenticate le vacanze e il pendolarismo.
Un intermediaro accettabile per quanto riguarda lo spostamento di questo ROG Zephyrus S GX535GX-ES034Rdi 2.1kg. È comunque un computer facile da maneggiare, anche se non è un ultrabook. D’altra parte, l’interesse è che queste dimensioni saranno un vantaggio per vedere le foto durante le vacanze. Uno svantaggio con il peso, ma che con uno schermo da 15 pollici lo renderà un vantaggio quando si scrive e-mail o si fa elaborazione di testi.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R. Non è proprio necessario.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. L’immagine è bellissima, e con la sua piastrella opaca antiriflesso non ci sono più problemi anche all’esterno.
Con il suo Core i7-8750H, questo computer ha un consumo energetico limitato, uno dei migliori attualmente. Principalmente legato alla bassa tensione, questo processore fornisce una durata della batteria superiore alla media (su carta). Questo non significa che si raggiungerà quel numero, perché è una stima media indicata dal produttore.
La durata della batteria è peggiore rispetto alla concorrenza, con solo 3 ore prima che il portatile venga ricollegato alla rete elettrica.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 500 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Le sue dimensioni non vi invitano a portarlo ovunque andiate. La ragione di questo è la sua dimensione; con 15 pollici, è uno dei più grandi portatili del momento.
Sul lato del connettore, il ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R ne è dotato di 5. Questo lo rende uno dei modelli meglio equipaggiati sul mercato.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Dopo i nostri test, ci è sembrato che questo ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R non sia proprio fatto per viaggiare.

ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R per i montaggi audio o video?

L’edizione o la creazione musicale sono solo per gli usi che gli ingegneri di Asushanno previsto per questo ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R. Il punto debole di questo modello è il suo processore e la sua quantità di memoria. Tuttavia, ciò non vi impedisce di modificare finché siete pazienti e non viene lanciata nessun’altra applicazione. Si noti che questo modello non è di ultima generazione. Insomma, preferite un modello che sia un po’ più costoso, ma molto più efficiente.
Si tratta di un computer portatile, efficiente ed economico rispetto alla maggior parte dei suoi diretti concorrenti per tale uso. Dotato di una suite di software di serie, è possibile iniziare il montaggio di film e musica. Se necessario, sarà possibile installare applicazioni più orientate al pro sul 500 GB disponibile del disco rigido.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Il ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 500 GB. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Come per la maggior parte dei portatili, non aspettatevi un’incredibile durata della batteria (3 ore). Questo è inferiore alla media, quindi vi consigliamo di tenere il cavo di alimentazione vicino, altrimenti potreste perdere il lavoro inaspettatamente. Forse il prossimo modello andrà meglio.
Per la parte del connettore, ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R ha il formato USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Questo è un buon prodotto per iniziare a fare montaggi audio-visivo. Come avrete capito, ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R propone un uso piuttosto elementare. Questo spiega anche il posizionamento del prezzo al di sotto dei portatili progettati per questo specifico utilizzo.

Il ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R- il modello giusto con cui giocare?

Pochi portatili oggi non permettono di giocare ai videogiochi. E questo ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R è uno dei portatili medi con cui si può giocare. Durante i nostri test, abbiamo trovato una corretta elevazione del computer, non appena le scene di alcuni giochi richiedevano movimenti veloci e cambiamenti di colore.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 e del processore Core i7-8750H, potrete sfruttare la potenza di calcolo e di restituzione delle immagini. Questa carta è una delle migliori del momento. E nonostante la potenza dei componenti, gli ingegneri di Asus hanno progettato un efficiente sistema di raffreddamento.
Quello che ci si aspetta dal portatile di un giocatore è la velocità. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.
Un rapporto capacità/prezzo medio che rende questo ROG Zephyrus S GX535GX-ES034Runa scelta interessante quando si cerca un’unità 500GB. Una caratteristica che ha interessato coloro, e ce ne sono ancora molti, che vogliono allestire e giocare a livello locale.
La tecnologia Wi-Fi di questo modello è dotata di wifi con banda a 5GHz, che facilita il gioco online. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Vi piacerà questo pratico portatile, e piuttosto leggero (2.1kg e 15 pollici), paragonabile alla maggior parte dei prodotti simili.
Da notare lo svantaggio in termini di autonomia: è una delle più basse con 3 ore disponibili.
Quindi è un mezzo felice per il gioco; prestazioni sufficienti al giusto prezzo. E se necessario, è possibile utilizzarlo per la navigazione in internet e la posta elettronica.

ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Accesso sull’efficienza, questo ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R fa parte dei computer portatili forniti per l’automazione dell’ufficio. È un prodotto maturo.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. In questo caso, è Windows 10 Pro.
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. È uno dei portatili disponibili nella gamma. Il suo peso di 2.1 kg non è troppo alto per un portatile.
A causa delle dimensioni della tastiera, sono presenti tutti gli elementi orientati all’ufficio. Da qui la buona idea di avere un tastierino numerico predefinito come complemento.
Asus ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R che non riflette la luce. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. Dotato di un disco rigido 500 GB, vi darà la possibilità di archiviare tutti i vostri documenti localmente.
Alla fine, ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R è un buon compromesso. Permette di realizzare l’automazione dell’ufficio ad un prezzo contenuto.

Insomma, il ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R, la scelta giusta?

Non esiste un computer portatile perfetto per ogni scopo, o dovete pagare tanto, e sapendo che sarà troppo potente per la maggior parte delle vostre esigenze. Con il ROG Zephyrus S GX535GX-ES034R si può essere sicuri di avere un computer portatile efficiente, rispetto alla concorrenza.
Per dirla in parole povere, non eravamo convinti per usi come- uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– navigare su internet.