la 14Z990 – Intel Core i5-8265U – LG: per uso audio e video

Premessa

Gli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un piano di test in base all’uso che ne farete.Abbiamo fatto a questo 14Z990 alcuni test in base a come la utilizzerete.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

14Z990 compatibile con l’uso di internet?

Non è perché l’uso del vostro computer portatile è limitato alle sessioni di e-mail e di navigazione sul web, che dovete acquistare qualsiasi modello.Un minimo di qualità è importante per garantire l’affidabilità nel tempo. Si tratta di un equilibrio tra un primo prezzo e l’ultimo multiprocessore progettato per i professionisti.In realtà, si tratta di trovare un prodotto con il giusto rapporto qualità/prezzo. Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Con questo14Z990, LGè ben posizionata rispetto ad altri modelli concorrenti.Uno schermo di medie dimensioni, 14 pollici, che si può infilare in una borsa per computer e portare con sé in viaggio.
Il produttore ha scelto di equipaggiare questo modello con un processore Intel Core i5-8265U. Considerando che i componenti si evolvono molto velocemente, LG offre un portatile di buona qualità che rimarrà una buona scelta per diversi anni.Inoltre, grazie a questo processore, si ha la certezza di avere uno strumento per una corretta navigazione in internet.Viene fornito di serie con 8 GB di RAM.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

Con il suo 256 GB di hard disk, si è nella media degli altri computer.Quasi come i suoi concorrenti e ciò che è attualmente sul mercato, si avrà spazio per immagazzinare. E quando si raggiunge il limite, se lo si fa, si può sempre acquistare un disco rigido esterno o un file server locale come il Synlogy NAS.
In conclusione, per un uso web, sappiate che questo modello ha un’autonomia di 18 ore. Si tratta di uno dei portatili più importanti sul mercato al momento rispetto agli altri portatili presenti sul mercato. Una caratteristica che vi permetterà di navigare a lungo.

14Z990 Va bene per guardare i video?

Alta qualità, gli ingegneri di LG hanno scelto di fare di questo 14Z990 il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Nell’era della multimedialità, questo portatile si è evoluto ed è un incrocio tra TV, radio e computer da tavolo. Tra tutti i portatili del momento, ci è sembrato uno dei migliori per un uso multimediale. Il livello di riproduzione sonora e la qualità di visualizzazione di questo modello di alta gamma sono al punto d’incontro di questo modello di alta gamma.
Il computer proposto da LG è di dimensioni medie. Un modello con un modello standard, 14 pollici, e una buona risoluzione 1920 x 1080. E in modalità di visualizzazione su pellicola, avrete un’eccellente qualità visiva con immagini luminose e realistiche. In conclusione, è un prodotto ben bilanciato che permette di vedere correttamente i film, e con un peso contenuto di 1.2 kg, è facilmente trasportabile.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Dal punto di vista del suono, 14Z990 ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Il processore installato su questo modello è un Intel Core i5-8265U sufficiente per audio e video. Anche se si trova a metà della gamma, questo processore sarà in grado di evolvere in base alle vostre esigenze future, e nel frattempo permetterà una buona compatibilità con tutte le vostre periferiche. Non dovrete preoccuparvi di lanciare le vostre applicazioni audio e video.
Dotato di una scheda grafica Intel UHD Graphics 620e di 8 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 3. E’ meglio della concorrenza. Altoparlanti, un mouse (cablato), un disco rigido esterno e un’uscita per un videoproiettore tascabile quando si è in viaggio o in viaggio.
Un computer portatile di solito ha un’autonomia di diverse ore. Su questo 14Z990, LG indica 18 ore di autonomia, una performance migliore rispetto alla concorrenza. Non c’è bisogno di controllare costantemente il livello della batteria; potrete guardare film e ascoltare musica per molto tempo.

14Z990 È progettato per i viaggi? 

L’interesse principale del portatile, è quello di poter essere portato facilmente. È con questo spirito che abbiamo testato il 14Z990. A quali condizioni può portarla con sé in viaggio, nel fine settimana o con i mezzi pubblici? O, infine, questo portatile, come in molte case, è solo un sostituto di un computer fisso?
Tuttavia, abbiamo potuto scoprire attraverso il suo punteggio complessivo che è tra i migliori per l’aspetto del viaggio.
Il suo peso leggero permette di portarlo dove si vuole. È uno dei più leggeri della sua classe. Quando si è seduti con il computer in grembo, è perfettamente incastrato per evitare che si ribalti. Una delle cause del suo peso è legata alle dimensioni del suo schermo 14 in pollici.
Nessuna tastiera retroilluminata su questo 14Z990. Non è proprio necessario.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. La visione è all’altezza della situazione.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
L’energia consumata dal processore Intel Core i5-8265U è nella media del momento. Tuttavia, sarà necessario ridurre i dati del produttore relativi alle cifre di autonomia fornite per questo 14Z990. È improbabile che raggiungiate il produttore; considerate il 70-80 % nella migliore delle ipotesi.
Avete su questo modello una delle migliori autonomie del momento con 18 ore.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 256 GB. Questa tecnologia del disco (unità a stato solido), collaudata da oltre 20 anni, permette di memorizzare i dati, sullo stesso principio della chiave usb. Grazie a questo, LG è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Con questo modello, LG ha fatto in modo di progettare un computer facilmente trasportabile, ma non troppo piccolo. A causa delle sue dimensioni, 14, questo portatile rappresenta un buon compromesso.
La parte del connettore è molto interessante, con ingressi 3 disponibili. Questo lo rende uno dei modelli meglio equipaggiati sul mercato.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
In conclusione, si può considerare che 14Z990può essere utilizzato per i viaggi.

Il 14Z990- il modello giusto per i montaggi audio o video?

L’uso di un laptop per l’editing audio o video richiede un prodotto ad alte prestazioni. Con questo 14Z990, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Dall’ultima generazione progettata da LG, ci sono stati molti miglioramenti sui componenti. L’elaborazione dei compiti in parallelo con Windows 10 è perfettamente progettata per l’editing audio o video.
Possibilmente per uso occasionale, il processore Intel Core i5-8265U vi permetterà di eseguire determinati compiti, se vengono avviati individualmente. Avendo 8 GB di RAM, la velocità di rendering è sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Sono disponibili tutte le applicazioni necessarie per iniziare. Nel caso in cui si decida di installare applicazioni pro, probabilmente si dovrà aggiungere più memoria, altrimenti si vedrà un degrado delle prestazioni.
I progettisti di LGhanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il 14Z990 permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 256 GB. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
L’interesse del portatile è quello di poterlo utilizzare in modo non collegato. Con 18 ore in modalità di calcolo solo a batteria, sarete in grado di lavorare in modalità nomade sul vostro montaggio audio o video. Questo modello è uno dei più potenti del momento.
Ben pensato in termini di connessioni, 14Z990 riceve la connessione USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Scegliendo questo 14Z990, sappiate che sarete ben oltre ciò che la maggior parte dei portatili offre. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

14Z990 per i videogiochi?

Considerando che il gioco d’azzardo oggi richiede un sacco di movimento veloce, migliaia di calcoli al secondo e richiede molte risorse, questo portatile può essere fatto per questo. Per molto tempo i portatili non sono stati abbastanza potenti da poter essere utilizzati per giocare. Con questo 14Z990, gli ingegneri di LG sono riusciti a bilanciare il giusto chip grafico, la giusta potenza del processore, lo schermo con la giusta dimensione e il raffreddamento che va bene.
Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Con la sua scheda grafica Intel UHD Graphics 620 e il processore Intel Core i5-8265U, LG ha infatti scelto un’opzione interessante. Certo, ce ne sono di molto migliori, ma con la potenza di calcolo del processore Intel Core i5-8265U, l’immagine ricostituita a livello di colorimetria e fluidità sono buone qualità.
Per la stragrande maggioranza degli utenti, questo porta ad un risultato perfettamente adattato alla maggior parte dei giochi del momento.
Per la maggior parte dei giochi, questo modello sarà adatto alla modalità di gioco. Con un sistema di visualizzazione, questa macchina fornisce una velocità nella media di ciò che viene fatto attualmente.
Con i suoi 256 GB du spazio, questo 14Z990 lo rende un campo di gioco alla pari con i suoi concorrenti. Una caratteristica che ha interessato coloro, e ce ne sono ancora molti, che vogliono allestire e giocare a livello locale.
La tecnologia Wi-Fi di questo modello è dotata di wifi con banda a 5GHz, che facilita il gioco online. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Dal punto di vista del trasporto pratico, questo modello è uno dei più leggeri sul mercato, con 1.2 kg.
Ha un’autonomia di 18 ore, più di molte altre.
Chiaramente, un rendering grafico di buona qualità, una dimensione di 14 pollici, sottile e piuttosto leggero (1.2 kg), fanno di questo 14Z990 una scelta eccellente per i videogiochi. Più economico di molti altri portatili meno potenti. E, se necessario, si può anche utilizzare per funzioni d’ufficio tra due parti.

14Z990 per l’automazione dell’ufficio?

LG ha scelto di rispondere a tutti gli utenti che desiderano avere un utilizzo di base del proprio 14Z990. È un prodotto maturo.
Abituato di questo sistema operativo, LG ha scelto come al solito. Questa è l’ultima versione di Windows 10 in esecuzione su di essa.
Supponendo che dovrete portare questo portatile in ufficio, in viaggio o in qualsiasi altro viaggio, ne apprezzerete il peso. Un quasi peso piuma di 1.2 kg.
Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Sul lato destro si trova un tastierino numerico.
I nostri test hanno verificato che lo schermo trattato opaco limita gli effetti della luce. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. E’ disponibile 256 GB, perfetto per l’uso in ufficio, ma forse solo per la registrazione di film.
In definitiva, 14Z990 è una scelta intermedia. Ben posizionato in termini di prezzo, soddisferà le vostre esigenze per l’uso in ufficio.

Il 14Z990- in sintesi

La chiave per la scelta di un nuovo portatile è definire chiaramente il vostro utilizzo; è buono quasi ovunque. Compatto, elegante ed efficiente, il 14Z990 è lo strumento perfetto per chiunque voglia un computer mobile.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- compiti d’ufficio.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.

Un portatile efficiente per l’ufficio : Asus – VivoBook S712FA-BX699T Argent – Core i5-10210U

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più...

Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Acer Swift 5 SF514-54GT-72F1 Blanc – Core i7-1065G7

In presentazioneUltima versione della gamma Acer, l'abbiamo testata con Swift 5 SF514-54GT-72F1 Blanc.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano...

Analisi del Pavilion x360 15-dq1006nf Argent – Core i5-10210U da HP .

Come preambolo a questo testAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : ProArt StudioBook Pro 17 – Core i7-9750H – Asus

In presentazioneScegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un...

Analisi del Spin 5 SP513-54N-59ED Gris – Core i5-1035G4 da Acer .

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per...

Analisi del M15 R3 Lunar – Core i7-10750H da Alienware .

Come introduzione a questa analisiAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la...