la 17-by3069nf Argent – Core i5-1035G1 – HP: per uso audio e video

In poche parole

Il 17-by3069nf Argent è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo fatto dei test al HP 17-by3069nf Argentper scoprire quanto valeva.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

17-by3069nf Argent adattato per navigare su internet?

Non è perché l’uso del vostro computer portatile è limitato alle sessioni di e-mail e di navigazione sul web, che dovete acquistare qualsiasi modello.Un minimo di qualità è importante per garantire l’affidabilità nel tempo. Si tratta di un equilibrio tra un primo prezzo e l’ultimo multiprocessore progettato per i professionisti.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Mettendo sul mercato il 17-by3069nf Argent, HPoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
È grande di 17 pollici, avrai qualche problema a portarlo in giro.
Una scelta di motivi equipaggia questo modello; il processore Core i5-1035G1. HP presume che non chiederai troppo a questo portatile.A differenza di un utilizzo in stile video editing che richiede potenza di calcolo, questo modello è corretto per la navigazione in internet; un utilizzo che non richiede troppa potenza di calcolo.Avendo 8 GB di RAM, 17-by3069nf Argent un portatile nella media. Se necessario è possibile aggiungerne altri, grazie agli slot aggiuntivi all’interno.

Offrendo un disco rigido di queste dimensioni, l’azienda sta rendendo questo modello uno dei portatili con il maggior spazio su disco sul mercato.In effetti, avrete a disposizione uno spazio più che sufficiente per memorizzare file e video localmente sul 1100 GB fornito.Qui, HP mette a vostra disposizione con questo 17-by3069nf Argent un computer portatile che vi permetterà di guardare tutti i vostri film localmente per un lungo periodo di tempo.
Punto complementare riguardante l’autonomia: 5 ore di tranquillità. Per questo 17-by3069nf Argent sarà quindi necessario tenere sempre il cavo di alimentazione a portata di mano.È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

Il 17-by3069nf Argent- il modello giusto per lo streaming e i video?

L’uso del 17-by3069nf Argent testamento permette ora di andare oltre l’uso esclusivo del lavoro e servirà anche come strumento di intrattenimento digitale.  Un mix di TV, stereo e lettori multimediali in un’unica macchina. Tra tutti i portatili del momento, ci è sembrato uno dei migliori per un uso multimediale. In questa sezione esamineremo caratteristiche come le dimensioni dello schermo, la risoluzione, gli altoparlanti integrati.
HP presenta questo modello in una versione di grandi dimensioni. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 17, e ha una buona risoluzione 1600 x 900. Orientato al multimediale, vi piacerà guardare i vostri film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
L’unico svantaggio che è indotto da queste dimensioni, è il peso: avete qui un portatile di 2.5 kg.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Dal punto di vista del suono, 17-by3069nf Argent ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Il 17-by3069nf Argent ha un processoreCore i5-1035G1, un po’ più potente della media, rispetto a quelli dedicati all’automazione d’ufficio. Anche se si trova a metà della gamma, questo processore sarà in grado di evolvere in base alle vostre esigenze future, e nel frattempo permetterà una buona compatibilità con tutte le vostre periferiche. Così le vostre sessioni multimediali saranno fluide.
Per quanto riguarda le applicazioni, HP non ne ha installato nessuno. Il sistema operativo e basta. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una Intel UHD G1, che con 8 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per la connettività, avrete 3 porte. Si tratta di uno standard rispetto ai computer attualmente disponibili sul mercato. Tra gli altoparlanti, il mouse e il disco rigido esterno avrete poche possibilità di aggiungere molte altre periferiche.
Per quanto riguarda le batterie, sappiate che avrete un po’ di tempo prima di dover ricollegare l’alimentazione. HP promette 5 ore di durata della batteria; è all’incirca la media. 

17-by3069nf Argent È progettato per i viaggi? 

Questo 17-by3069nf Argent è certamente un portatile, ma non è realmente trasportabile e non è certamente destinato a chi viaggia. Non sembra essere stata la priorità di HP quando hanno progettato questo modello. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
In altre parole, lasciatelo a casa e portatelo solo per brevi viaggi occasionali.
Con i suoi 2.5 chilogrammi, 17-by3069nf Argent è uno dei più pesanti della sua categoria. Ogni trasporto è doloroso. Se lo usate sulle ginocchia, vi accorgerete che è ingombrante. Il motivo? La dimensione dello schermo. Con i suoi 17 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo 17-by3069nf Argent. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. La visione è all’altezza della situazione.
Questo portatile è molto comodo da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Il processore Core i5-1035G1 installato su questo modello consente di risparmiare la batteria. D’altra parte, si noti che l’autonomia indicata da HP deve essere ridotta. Si tratta di stime per l’uso corrente medio; si può considerare che l’intervallo effettivo sarà di circa il 75
.
Per quanto riguarda la parte dell’autonomia, le batterie vi permetteranno di durare circa 5 ore.
Pensato per un avvio e calcoli più rapidi e per la memorizzazione, questo portatile ha 2 dischi rigidi; un tipo SSD, con un altro standard, 1100 GB in totale.
L’SSD per la velocità e la leggerezza, e il disco standard per la memorizzazione dei dati personali (foto, musica e la vostra collezione di film). Il tempo necessario al computer portatile per l’avvio e l’uscita dalla modalità sleep è ultra veloce. E se avete ancora bisogno di più spazio di archiviazione, dovrete aggiungere un disco esterno o sottoscrivere un abbonamento al cloud privato.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. Infatti, a causa delle sue dimensioni, 17 pollici, avete lì, uno dei più grandi computer portatili del momento.
Con i 3 connettori, questo 17-by3069nf Argent permette connessioni multiple. E’ nella media di quanto viene fatto sui modelli concorrenti.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
A causa di tutti questi elementi, non consigliamo questo 17-by3069nf Argent per l’uso in viaggio.

17-by3069nf Argent, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

L’uso di un laptop per l’editing audio o video richiede un prodotto ad alte prestazioni. Con questo 17-by3069nf Argent, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, HP ha progettato un prodotto interessante. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10.
In generale, per un uso occasionale, la scelta del processore Core i5-1035G1 rende possibile questo tipo di utilizzo. Avendo 8 GB di RAM, la velocità di rendering è sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Come standard, avrete a disposizione le applicazioni per effettuare il vostro video editing o le vostre modifiche fotografiche o musicali. Nel caso in cui si decida di installare applicazioni pro, probabilmente si dovrà aggiungere più memoria, altrimenti si vedrà un degrado delle prestazioni.
Con la doppia tecnologia, con un hard disk standard e un SSD, vi sarà assicurata una buona capacità di memorizzazione. In questo caso, il laptop ha vantaggiosamente una memoria 1100 GB. Questo modello vi offre le migliori possibilità con uno spazio di memoria di 1100 GB. Si tratta di uno dei valori più alti della gamma per questo parametro. Non dovrete preoccuparvi dello spazio di archiviazione per le vostre creazioni audio e video. E se necessario, tramite la sua porta USB, è possibile trasferire file ad alta velocità su unità esterne.
Per quanto riguarda l’autonomia, non è straordinaria. La durata della batteria disponibile è 5 ore in uso standard, il che significa tenere il caricabatterie a portata di mano perché l’impostazione audiovisiva consuma molta energia. Una durata d’altra parte equivalente alle altre macchine del momento.
Per la parte del connettore, 17-by3069nf Argent ha il formato USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
17-by3069nf Argent È quindi ben progettato per questo tipo di utilizzo. L’editing audio e video sarà ancora più semplice. Tutto sommato un’ottima scelta in questa fascia di prezzo.

Il 17-by3069nf Argent per i giochi online o locali

Ora è possibile utilizzare i computer portatili per il gioco online o locale.Con questo 17-by3069nf Argent, sarà certamente possibile giocare a giochi semplici, ma non appena la necessità di calcoli richiede più potenza, il rendering dell’immagine si degrada. Le cause principali sono legate alla mancanza di omogeneità nella scelta del chip grafico, associata al processore, allo schermo e al livello di raffreddamento del portatile.
Con solo 1600 x 900 in termini di risoluzione, questo modello è al di sotto dello standard. Questo si traduce in una minore qualità dell’immagine quando si è in modalità di gioco.
Ogni anno la potenza dei componenti aumenta, cosicché questo modello è ormai molto indietro rispetto agli altri. Dopo la nostra analisi, sembra che l’uso in modalità gioco generi surriscaldamento del processore e degradazioni in termini di immagini e colori. Chiaramente, se si vuole usarlo per giocare tutto il giorno, può essere opportuno guardare a un modello più potente.
I nostri test hanno dimostrato che HP non ha intenzione di realizzare videogiochi con questo computer. Alla fine, il display sarà meno degradato se si è su vecchi giochi, che richiedono meno risorse.

Anche se non ne avrete bisogno a causa dei giochi online, è probabilmente uno dei più grandi dischi rigidi oggi.Con 1100 GB, sarete in grado di memorizzare alcuni giochi in locale e di aggiungere film a seconda delle necessità.
Per il gioco online, questo 17-by3069nf Argent è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Uno dei portatili più pesanti del momento, in parte a causa delle sue dimensioni 17 pollici. Dal punto di vista del peso, è purtroppo uno dei più pesanti, con 2.5 kg.
Per quanto riguarda l’autonomia, è nella media degli altri portatili, cioè in 5 ore.
In breve, se volete un’esperienza di gioco divertente, scegliete un modello diverso da questo 17-by3069nf Argent. ma una buona scelta per le funzioni d’ufficio.

17-by3069nf Argent per l’automazione dell’ufficio?

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Perfettamente orientato all’ufficio, questo 17-by3069nf Argent è efficiente.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. E’ Windows 10, l’ultima generazione.
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Ci si aspetterebbe di più da HP in questa linea di prodotti. Date le sue dimensioni, non è consigliabile prenderla troppo spesso. Questo modello è 2.5 kg, il che lo rende un peso massimo. La spaziatura delle chiavi sarà importante per l’uso in ufficio. Da qui la buona idea di avere un tastierino numerico predefinito come complemento.
Con questo 17-by3069nf Argent, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. In uso, uno schermo opaco si sporca meno rapidamente di uno lucido.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Con più di 1100 GB, non è uno dei più grandi. Questo vi dà un po’ di tempo prima di dover trovare un’altra area di memorizzazione dei dati.
In breve, 17-by3069nf Argentè perfettamente adatto per l’elaborazione di testi e l’uso di fogli di calcolo.Combina ergonomia e potenza con un interessante rapporto qualità/prezzo.

Infine, il. 17-by3069nf Argent..

Non esiste un computer portatile perfetto per ogni scopo, o dovete pagare tanto, e sapendo che sarà troppo potente per la maggior parte delle vostre esigenze. Questo 17-by3069nf Argent è nella media, ma farà il lavoro molto bene.
E per essere più precisi, non consigliamo questo portatile per:
.- uso in viaggio.
– giocare ai videogiochi.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– compiti d’ufficio